I nostri Social

Calciomercato

Napoli, già bloccato il sostituto di Osimhen

Pubblicato

il

Napoli, Osimhen

Dopo l’ufficialità di Conte, ora i pensieri del Napoli sono rivolti al mercato. In attesa della cessione di Osimhen, gli azzurri hanno già scelto il sostituto.

Il Napoli e i napoletani si preparano a vivere un’estate bollente.

L’arrivo di Antonio Conte, ufficializzato ieri, ha riacceso l’entusiasmo della piazza dopo una stagione amara sotto ogni punto di vista.

Con la scelta del tecnico salentino, il presidente De Laurentiis ha lanciato un segnale al campionato: il Napoli vuole vincere ancora.

Per farlo, ovviamente, non è sufficiente l’arrivo dell’allenatore ex Juventus e Inter. Ora serviranno investimenti sul mercato per rinforzare l’organico.

Nonostante un tesoretto considerevole accumulato negli ultimi anni grazie a una gestione oculata del bilancio, il calciomercato azzurro dipenderà molto dalla cessione di Victor Osimhen.

L’attaccante nigeriano ha molti estimatori in Premier League e in Arabia, senza dimenticare il PSG in Francia. Tuttavia nessuna squadra, almeno per il momento, sembra disposta a pagare la clausola rescissoria di circa 130 milioni di euro presente nel suo contratto.

La squadra più interessata al bomber azzurro sembra l’Arsenal di Mikel Arteta. Negli ultimi giorni ci sono stati diversi contatti tra i Gunners e l’entourage del giocatore per capire i margini di manovra per una possibile trattativa col Napoli.

Si è parlato anche del possibile inserimento di contropartite (Tomiyasu e Smith Rowe i nomi) per abbassare il prezzo della clausola, ma per ora non ci sono stati sviluppi concreti.

I partenopei, però, sa che la cessione di Osimhen potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro, e per questo non vogliono farsi trovare impreparati.

Gimenez Napoli

Napoli, è tutto apparecchiato per Gimenez

Tantissimi nomi sono stati accostati agli azzurri nel ultime settimane.

Con l’arrivo di Conte ovviamente è finito sulla bocca di tutti Romelu Lukaku, pupillo del tecnico leccese.

Tuttavia, nelle ultime ore è tornato prepotentemente alla ribalta il nome di Santiago Gimenez.

Secondo l’agente FIFA Vincenzo Morabito, il Napoli ha già bloccato l’attaccante messicano del Feyenoord per una cifra che oscilla tra i 35 e i 40 milioni di euro.

Il classe 2001, autore quest’anno di 26 gol in 41 presenze in tutte le competizioni, ha tutte le caratteristiche cercate dagli azzurri.

Pur non essendo un gigante (è alto 1.82 m), usa molto bene la proprio fisicità nei contrasti e nel gioco aereo, in cui eccelle. In più, viene spesso dentro al campo per dialogare con i compagni, è veloce, ha un ottimo tiro con entrambi i piedi e riesce ad andare via in dribbling agevolmente.

Il Napoli aspetta la cessione di Osimhen, ma intanto sembra già aver trovato il suo sostituto.

Calciomercato

Retroscena De Zerbi: voleva Raspadori al Marsiglia

Pubblicato

il

Napoli, Roma

Roberto De Zerbi voleva Giacomo Raspadori all’Olympique Marsiglia, ma il Napoli ha rifiutato l’offerta per un prestito oneroso.

L’interesse di De Zerbi per Raspadori

Roberto De Zerbi, attuale allenatore dell’Olympique Marsiglia, ha espresso un forte interesse per Giacomo Raspadori. De Zerbi ha sempre ammirato le capacità del giovane attaccante italiano, fin dai tempi in cui entrambi erano al Sassuolo. La stima di De Zerbi per Raspadori è rimasta costante, tanto da spingerlo a cercare di portarlo alla sua attuale squadra in Francia. Tuttavia, l’Olympique Marsiglia si è trovato di fronte a un ostacolo significativo: il Napoli ha rifiutato l’offerta del club francese, che prevedeva un prestito oneroso con opzione di acquisto.

Il rifiuto del Napoli

Il Napoli, club in cui Raspadori attualmente milita, ha deciso di non accettare l’offerta del Marsiglia. La proposta prevedeva un prestito con un’opzione di acquisto, ma il club partenopeo ha ritenuto che l’offerta non fosse sufficiente. La decisione del Napoli di trattenere Raspadori sottolinea l’importanza che il giocatore riveste per il progetto tecnico del club. Questo rifiuto non ha scoraggiato De Zerbi, che continuerà a seguire con interesse l’evoluzione della carriera di Raspadori, sperando in future opportunità di collaborazione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Amorim su Shaw e Martinez: precauzioni e assenza

Pubblicato

il

Amorim

Rúben Amorim annuncia problemi per Luke Shaw e Lisandro Martinez. Manchester United in difficoltà con gli infortuni che colpiscono la difesa.

La situazione infortuni al Manchester United

Il Manchester United si trova ad affrontare un periodo difficile a causa degli infortuni che stanno colpendo la squadra.

Rúben Amorim, allenatore dei Red Devils, ha confermato che Luke Shaw ha subito un nuovo piccolo problema, diverso dal precedente infortunio. La situazione è critica anche per Lisandro Martinez, il cui rientro in campo sembra ancora lontano.

Amorim ha dichiarato: “Luke Shaw ha un piccolo problema in una zona diversa rispetto al precedente infortunio, quindi stiamo cercando di essere cauti con lui”. La cautela è d’obbligo per evitare un aggravamento delle condizioni del giocatore, fondamentale per la difesa del Manchester United.

L’impatto sulla squadra

L’assenza di Shaw e Martinez potrebbe avere ripercussioni significative sulle prestazioni del Manchester United nelle prossime partite. La squadra dovrà trovare soluzioni alternative per mantenere solidità difensiva e competitività in campionato. Con l’obiettivo di rimanere in corsa per le posizioni di vertice, Amorim dovrà affidarsi a riserve e giovani talenti per sopperire alle assenze.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato: il Marsiglia resta interessato a Pogba

Pubblicato

il

Juventus, Pogba

L’Olympique Marsiglia tiene d’occhio Paul Pogba, ancora disponibile come svincolato, per un possibile trasferimento nel prossimo futuro.

L’Olympique Marsiglia e l’interesse per Pogba

L’Olympique Marsiglia è sempre attento sul mercato e, secondo le ultime indiscrezioni, starebbe valutando seriamente l’opportunità di ingaggiare Paul Pogba. Il centrocampista francese, noto per le sue straordinarie capacità tecniche e visione di gioco, è attualmente senza contratto, il che lo rende un’opzione particolarmente appetibile per il club francese. L’interesse del Marsiglia per Pogba potrebbe rappresentare una svolta significativa, non solo per il futuro del giocatore, ma anche per le ambizioni del club nella Ligue 1 e nelle competizioni europee.

Un’opportunità di rilancio per Pogba

Per Pogba, un trasferimento all’Olympique Marsiglia potrebbe essere l’occasione ideale per rilanciare la sua carriera. Dopo un periodo di alti e bassi, il centrocampista ha bisogno di un ambiente dove possa esprimere al meglio il suo talento e contribuire in modo decisivo ai successi della squadra. L’Olympique Marsiglia, dal canto suo, potrebbe trarre grande vantaggio dall’esperienza internazionale di Pogba, arricchendo ulteriormente il suo organico e puntando a risultati ambiziosi sia in patria che all’estero.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Roma Napoli, Roma
Calciomercato18 minuti fa

Retroscena De Zerbi: voleva Raspadori al Marsiglia

Visualizzazioni: 79 Roberto De Zerbi voleva Giacomo Raspadori all’Olympique Marsiglia, ma il Napoli ha rifiutato l’offerta per un prestito oneroso....

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Serie A38 minuti fa

Empoli, Kouamé: “Io ho tanta voglia, e l’ho sempre messa in campo”

Visualizzazioni: 21 Oggi è il giorno della presentazione all’Empoli di un nuovo innesto della squadra toscana: Christian Kouamé. Ecco che...

Danso Danso
Serie A48 minuti fa

Danso: tra l’incubo delle visite mediche e il mancato approdo in Serie A

Visualizzazioni: 21  Kevin Danso nonostante il doppio interesse di Roma prima e Juventus poi nelle ultime due finestre di mercato,...

Competizioni58 minuti fa

Leicester-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Leicester-Manchester United, match valido per il quarto turno di F.A. Cup, è la prima per Van Nistelrooy da...

Amorim Amorim
Calciomercato1 ora fa

Amorim su Shaw e Martinez: precauzioni e assenza

Visualizzazioni: 21 Rúben Amorim annuncia problemi per Luke Shaw e Lisandro Martinez. Manchester United in difficoltà con gli infortuni che...

Juventus, Pogba Juventus, Pogba
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato: il Marsiglia resta interessato a Pogba

Visualizzazioni: 18 L’Olympique Marsiglia tiene d’occhio Paul Pogba, ancora disponibile come svincolato, per un possibile trasferimento nel prossimo futuro. L’Olympique...

Palermo-Bari Palermo-Bari
Serie B1 ora fa

Palermo, Pohjanpalo: “Essere stato capocannoniere in Serie B è stato un grande traguardo, ma adesso si ricomincia da capo”

Visualizzazioni: 22 Il nuovo acquisto del Palermo, Joel Pohjanpalo ha parlato oggi in conferenza stampa alla presentazione ufficiale della sua...

Galatasaray Galatasaray
Calciomercato1 ora fa

Galatasaray, ecco Cuesta: la difesa si rinforza

Visualizzazioni: 26  Il difensore Carlos Cuesta si trasferisce al Galatasaray: l’accordo è ormai chiuso. Ecco le cifre dell’affare e la...

Liga2 ore fa

Valencia-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 56 Valencia-Barcellona, match valido per i quarti di finale di Copa del Rey, vedrà i blaugrana ospiti dei ragazzi...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, Fabiani: “Oggi siamo soddisfatti di aver fatto alcune scelte, non erano semplici e ci stanno dando delle soddisfazioni”

Visualizzazioni: 21 Il ds della Lazio Angelo Fabiani ha parlato oggi in conferenza stampa alla presentazione ufficiale dei nuovi acquisti...

Le Squadre

le più cliccate