I nostri Social

Liga

Liga, aumentano i tifosi delle spagnole

Pubblicato

il

Real Madrid, Carlo Ancelotti, atletico madrid

La Liga ha visto il Real Madrid conquistare il campionato ma le sorprese non sono mancate

Nonostante le difficoltà delle squadre spagnole e le diverse direttive restrittive, economicamente parlando, il campionato iberico ha visto aumentare i propri spettatori. La media è molto alta e si attesta all’82.2 %. Stando, sempre, ai dati forniti da Palco23, i dati superano quelli della passata stagione con un totale di 11 milioni di spettatori. A farla da padrone, neanche a dirlo, l’iniziativa del Clasìco tra il Real Madrid ed il Barcellona che è stato trasmesso in diversi Paesi del mondo. Anche la cadetteria ha mostrato numeri importanti con un load factory degli stadi (fattore di riempimento) che si aggira sul 60%.

Liga

Real Madrid, tegola Courtois: out 2-3 settimane

Pubblicato

il

Courtois

Doppia beffa per il Real Madrid nel derby di ieri sera: da un lato il gol subito da Correa al 96°, poi l’infortunio di Courtois.

Le smorfie di dolore di Courtois nei minuti finali del derby di Madrid avevano allarmato i tifosi e Ancelotti. Stamattina l’esito degli esami.

Real Madrid, LaLiga, Courtois

Courtois: ennesimo stop

Nel convulso derby di Madrid di eri sera, terminato 1-1, un altro motivo di preoccupazione che ha tenuto in ansia l’ambiente blancos sono state le condizioni di Thibaut Courtois. Il portiere belga, apparso visibilmente sofferente, ha lasciato tutti con il fiato sospeso.
Carlo Ancelotti, nel post partita, aveva confermato i propri timori dichiarando: “Courtois ha un problema muscolare, domani (lunedì) faremo un test.”

La diagnosi è arrivata in mattinata e ha confermato una lesione all’adduttore che terrà Courtois lontano dal campo per almeno 2-3 settimane.
Il comunicato del Real Madrid: “Dopo gli accertamenti effettuati oggi dal Servizio Medico del Real Madrid al nostro giocatore Thibaut Courtois, gli è stato diagnosticato un infortunio all’adduttore della gamba sinistra.”

Courtois, già protagonista di tensioni con i tifosi dell’Atletico Madrid durante il match, dovrà ora concentrarsi sulla riabilitazione sperando di essere pronto per il grande appuntamento della stagione. Questo infortunio porterà il portiere belga a saltare degli impegni importanti come la sfida di Champions League contro il Lille e quella di Liga contro il Villarreal. Tuttavia, i medici del Real Madrid sono fiduciosi che il belga possa recuperare in tempo per il Clásico contro il Barcellona, previsto per il 26 ottobre al Bernabeu.

 

Continua a leggere

Liga

Caos Atletico Madrid – Real Madrid: cosa è successo nel derby

Pubblicato

il

Real Madrid vs Atletico Madrid

Nella serata di ieri si è giocato al Wanda Metropolitano la sfida tra Real e Atletico Madrid. Purtroppo ,oltre al campo, ci sono stati disordini sugli spalti.

Il derby è sempre il derby. E lo sanno bene in Spagna: ieri sera al Wanda Metropolitano si è giocata la super sfida tra Real Madrid e Atletico Madrid, terminata sul risultato di 1-1. Nonostante le tantissime stelle presenti in campo, hanno fatto il giro del mondo le immagini e i video degli attimi di tensione fra i tifosi dei Colchoneros e l’ex di turno Courtois, che aveva esultato sotto la curva avversaria.

La parte calda del tifo organizzato dell’Atletico è esplosa arrivando a bersagliare l’estremo difensore belga con diversi oggetti, tra cui alcuni accendini, e costringendo il direttore di gara, Mateo Busquets, a interrompere il match per una decina di minuti.

Atletico Madrid

Al termine del match anche il tecnico dei Colchoneros, Diego Simeone, ha parlato della situazione: “Non è giusto ma noi protagonisti non aiutiamo quando provochiamo la gente e la gente si arrabbia. E la gente non ha altro modo per farlo, il che non è giusto… ma abbiamo stare tranquilli e sapere in quali situazioni possiamo festeggiare un gol, guardando il campo.

Non è giusto, ma la gente non si arrabbia da sola, si arrabbia per qualcosa e noi aiutiamo la gente ad arrabbiarsi non giustifico cosa lo fanno, ma… possiamo fare di più e non lo facciamo”.

Continua a leggere

Liga

Atletico Madrid-Real Madrid, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Atletico Madrid

Il derby tra Atletico Madrid e Real Madrid al Metropolitano si avvicina, con grande attesa per uno dei match più importanti della stagione in Liga.

Real Madrid, Carlo Ancelotti, atletico madrid

VALENCIA, SPAIN – JANUARY 4: Carlo Ancelotti during Spanish League match between Valencia CF and Real Madrid at Mestalla Stadium on January 4, 2015 in Valencia, Spain

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti dovrà fare a meno di Kylian Mbappé, assente per infortunio, il che rappresenta un’assenza pesante per i Blancos. Ancelotti dovrà dunque riorganizzare la sua formazione, cercando di compensare l’assenza del fuoriclasse francese.

Dall’altra parte, Diego Simeone ha confermato il tandem offensivo formato da Antoine Griezmann e Julián Álvarez, una coppia molto attesa dai tifosi dell’Atletico.

Griezmann è una colonna portante della squadra, mentre Álvarez, in prestito dal Manchester City, sta dimostrando grande qualità e potrebbe essere decisivo nel derby.

Le probabili formazioni

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Le Normand, Gimenez, Reinildo; Llorente, De Paul, Koke, Gallagher, Lino; Alvarez, Griezmann.

REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouameni, Modric; Bellingham; Rodrygo, Vinicius.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

PSV–Sporting Lisbona PSV–Sporting Lisbona
Champions League9 minuti fa

PSV–Sporting Lisbona: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Torna la Champions League. Domani si disputerà PSV–Sporting Lisbona alle ore 21.00 presso il Philips Stadion di Endhoven....

Champions League19 minuti fa

Slovan Bratislava-Manchester City, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 10 Slovan Bratislava-Manchester City è uno dei match validi per la 2^giornata di Champions League, ed è in programma...

genoa gilardino genoa gilardino
Serie A30 minuti fa

Genoa, tensione tra i tifosi: giovedì incontro con la società

Visualizzazioni: 132 Situazione tesa in casa Genoa dopo il ko in Coppa Italia contro i rivali della Sampdoria e la...

Courtois Courtois
Liga39 minuti fa

Real Madrid, tegola Courtois: out 2-3 settimane

Visualizzazioni: 165 Doppia beffa per il Real Madrid nel derby di ieri sera: da un lato il gol subito da...

Serie A49 minuti fa

Milan, Pulisic continua a segnare: numeri da vero bomber

Visualizzazioni: 206 Pulisic brilla sempre più al Milan: già 4 gol e 2 assist in Serie A e un gol...

Video56 minuti fa

Empoli-Fiorentina 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 182 Al Castellani l’Empoli di Roberto D’Aversa ospita la Fiorentina di Raffaele Palladini. L’incontro è valevole per la sesta...

Fiorentina, Kouamé, Coppa d'Africa Fiorentina, Kouamé, Coppa d'Africa
Serie A60 minuti fa

La bacchettata di Kouamé: i possibili bersagli

Visualizzazioni: 258 La Fiorentina non va oltre ad uno striminzito 0-0 in casa dell’Empoli, ma sono le dichiarazioni di Kouamé...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Champions League1 ora fa

Inter, Inzaghi: “Intercettazioni? La società ci ha chiesto di non commentare”

Visualizzazioni: 227 Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida di Champions League contro...

Notizie1 ora fa

Milan, arresti ultras: il commento ufficiale del club

Visualizzazioni: 280 Milan, abbiamo in precedenza raccontato della maxi operazione della polizia la quale ha arrestato diversi capi ultras dei...

Bayer Leverkusen, Frimpong Bayer Leverkusen, Frimpong
Champions League1 ora fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Sarà un onore affrontare una squadra come il Milan, dovremo essere molto concentrati”

Visualizzazioni: 264 L’allenatore del Bayer Leverkusen Xabi Alonso ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match di...

Le Squadre

le più cliccate