I nostri Social

Europei

Euro2024, Arek Milik salta gli Europei

Pubblicato

il

Juventus

Si apre una situazione difficile per Arek Milik. L’attaccante della Juventus ha subito un infortunio dopo l’inizio dell’amichevole contro l’Ucraina. 

Euro2024, l’infortunio di Milik

L’incidente rischia di compromettere seriamente la sua partecipazione agli Europei in Germania. Durante il match, Szczesny e Lewandowski, entrambi in panchina, sono subito accorsi per aiutare Milik a rialzarsi. Successivamente lo hanno accompagnato negli spogliatoi.

Tuttavia, è stato necessario l’intervento dello staff medico per assisterlo: un segnale preoccupante sulle sue condizioni.

Milik

Milik, attaccante della Juventus

L’infortunio è avvenuto mentre Milik cercava di contrastare Malinovskyi; ha messo male il piede a terra, mostrando immediatamente segni di un forte dolore al ginocchio, probabilmente quello sinistro.

Le prime diagnosi indicano una distorsione con interessamento dei legamenti, escludendo fortunatamente danni al legamento crociato. Nonostante questo, il tempo di recupero stimato dopo l’operazione è di uno-due mesi. Questo rende praticamente impossibile la sua presenza agli Europei del 2024.

Gli effetti dell’infortunio

Questo infortunio non solo priva la Polonia di uno dei suoi attaccanti principali, ma significa anche per la Juventus l’assenza del loro centravanti all’inizio della preparazione per la prossima stagione.

L’ennesimo infortunio per Milik, che, nel corso della sua carriera, ha già dovuto affrontare diverse battute d’arresto fisiche. La sua condizione preoccupa non solo la nazionale polacca, ma anche i bianconeri che contavano su di lui per l’inizio del prossimo campionato. Gli esami strumentali forniranno ulteriori dettagli, ma la speranza di vederlo in campo per Euro 2024 sembra ormai appesa a un filo.

Europei

Olanda-Turchia, Montella rivoluziona la squadra

Pubblicato

il

Sono state ufficializzate le formazioni di Olanda-Turchia, l’ultimo quarto di finale con fischio d’inizio alle ore 21. Diverse le defezioni per Montella che dovrà fare a meno di Demiral, Kokcu e Yusek.

Le scelte di Olanda-Turchia

Pochi dubbi per Koeman che conferma quasi totalmente la squadra scesa in campo contro la Romania. Nonostante la doppietta siglata contro la Romania, Koeman schiera Bergwijn dal 1′ a discapito di Malen.

Montella deve fare la conta degli squalificati. Oltre a Kokcu e Yusek è arrivata anche la squalifica per Demiral, dopo il gesto rivolto ai tifosi austriaci in occasione del secondo gol. A centrocampo però torna Calhanoglu dopo il turno di squalifica. In avanti confermato il tridente Yilmaz-Yildiz-Guler.

Di seguito le formazioni ufficiali del match:

OLANDA (4-2-3-1): Verbruggen; Dumfries, de Vrij, van Dijk, Aké; Schouten, Reijnders;  Bergwijn, Simons, Gakpo; Depay.

TURCHIA (3-4-2-1): Gunok; Ayhan, Akaydin, Bardakci; Muldur, Ozcan, Calhanoglu, Kadioglu; Yilmaz, Yildiz; Guler.

Olanda-Turchia

Continua a leggere

Europei

Il commovente addio di Kroos: “Un gruppo che avrà successo”

Pubblicato

il

Germania

Toni Kroos ha voluto ringraziare tutti i tifosi con un post sui propri social. Leggi con noi le parole del centrocampista della nazionale tedesca.

Toni Kroos ha voluto ringraziare tutti i tifosi che hanno sostenuto la nazionale tedesca ad Euro24. Il giocatore aveva già annunciato il suo ritiro dal calcio giocato al termine dell’Europeo.

Toni Kroos

La lettera di Kroos

“29/9/2023. Squilla il mio telefono. Chi mi chiama: Julian Nagelsmann. Motivo: tornare in Nazionale. Il primo pensiero nella mia mente: ‘Non essere stupido!’ Il primo pensiero nel mio cuore: ‘Cazzo, sì!’ E il mio cuore ha deciso. Il mio primo pensiero questa mattina del 6/7/2024: ‘Sono contento di averlo fatto’. Nonostante tutta la tristezza e il vuoto dal fischio finale di ieri.

Ho visto nella squadra sempre di più di quello che ha mostrato negli ultimi anni, ma non mi aspettavo che in così poco tempo fosse possibile avere una possibilità davvero realistica per il titolo e di essere di nuovo lassù con i migliori! Ecco perché sono così orgoglioso di quello che ha fatto questa squadra! E tutta la Germania può esserlo di nuovo. Un ringraziamento speciale a voi, che avete reso questa cosa straordinaria. A livello personale, vorrei ringraziarvi per il calore e il vero affetto nelle ultime settimane.

È stato davvero speciale. E infine una richiesta. Ora che la Germania si è ripresa: non mollate! Aiuta brutalmente se li sostenete anche nei momenti difficili! Perché una cosa vi posso assicurare: questo è un gruppo di grandi persone che fanno di tutto per avere successo! La Germania è di nuovo la Germania! Ecco perché è ancora molto importante per me scusarmi con Pedri e augurargli di guarire presto. Ovviamente, non era mia intenzione farti male. Ti auguro una pronta guarigione e tutto il meglio. Sei un grande giocatore“.

Continua a leggere

Europei

Turchia, la certezza di Terim: “Calhanoglu è il miglior regista”

Pubblicato

il

E’ un Faith Terim molto soddisfatto quello che parla alla Gazzetta dello Sport. L’allenatore turco ha parlato sulla Rosea di molte cose, a partire dalla sua Turchia e da uno dei suoi trascinatori: Hakan Calhanoglu. 

Faith Terim si dice molto soddisfatto del cammino della sua Turchia ad Euro 2024. Ne ha parlato oggi sulla Gazzetta dello Sport, toccando molte tematiche. Ha parlato anche dell’interista Hakan Calhaonglu, lodando le sue doti da regista che lo rendono, a detta dell’ex Galatasaray, il migliore al mondo dopo il centrocampista della Spagna Rodri. Il cammino del centrocampista turco non è passato inosservato. Se la Turchia di Vincenzo Montella è arrivata fra le migliori otto del Torneo, lo si deve anche grazie a lui e al suo apporto.

Terim ha così parlato: “I turchi vivono le loro emozioni al massimo, nel bene e nel male. Ho un buon rapporto con lui, abbiamo allenato Fiorentina e Milan, è stato all’Adana, la squadra della mia città. Lo sostengo dal profondo del cuore e ho detto che andrebbe sostenuto da tutti”.

Turchia, la certezza di Terim: “Calhanoglu è il miglior regista”

Terim ha poi parlato di Calhanoglu dicendo: “Ho un rapporto speciale con Hakan, ha giocato con me la sua prima partita in nazionale. Penso che sia il miglior giocatore nella sua posizione con Rodri, un ottimo capitano e uno dei migliori turchi di sempre”.

Il tecnico ha poi parlato dell’Italia di Luciano Spalletti dicendo: “”Ho visto tutto, l’Italia è la mia seconda squadra. Volevo che Luciano Spalletti, un caro amico, fosse felice, ma questo è il calcio. Avete un allenatore molto bravo. Il prossimo torneo sarà diverso”.

Terim

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europei20 minuti fa

Olanda-Turchia, Montella rivoluziona la squadra

Visualizzazioni: 93 Sono state ufficializzate le formazioni di Olanda-Turchia, l’ultimo quarto di finale con fischio d’inizio alle ore 21. Diverse...

Calciomercato40 minuti fa

Juventus, scoppia il caso Bremer?

Visualizzazioni: 297 Il centrale brasiliano Bremer sin dalla primavera sembrava potesse essere uno dei top sacrificabili in casa Juventus per...

Bologna, Bologna,
Calciomercato1 ora fa

Bologna, Sartori punta la Lazio per il dopo Calafiori

Visualizzazioni: 159 Il Bologna sta per cedere una delle più belle sorprese della scorsa stagione: Calafiori sempre più verso l’Arsenal....

Germania Germania
Europei1 ora fa

Il commovente addio di Kroos: “Un gruppo che avrà successo”

Visualizzazioni: 169 Toni Kroos ha voluto ringraziare tutti i tifosi con un post sui propri social. Leggi con noi le...

Europei2 ore fa

Turchia, la certezza di Terim: “Calhanoglu è il miglior regista”

Visualizzazioni: 221 E’ un Faith Terim molto soddisfatto quello che parla alla Gazzetta dello Sport. L’allenatore turco ha parlato sulla...

calcio euro 2024 calcio euro 2024
Europei2 ore fa

Portogallo, Martinez: “Siamo tristi, ma anche orgogliosi. Su Pepe…”

Visualizzazioni: 181 Le parole del CT del Portogallo Roberto Martinez, rilasciate ai microfoni di Sport Tv e relative all’eliminazione del...

Napoli, Zielinski Napoli, Zielinski
Calciomercato2 ore fa

Inter: ufficiale l’acquisto di Zielinski

Visualizzazioni: 254 Piotr Zielinski è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter: i piani di Simone Inzaghi per il centrocampista polacco. Che...

Calciomercato2 ore fa

Genoa, tutti i nomi per il post Josip Martinez

Visualizzazioni: 198 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe messo nel mirino diversi nomi per il post Josip...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan,arriva il comunicato della Curva Sud

Visualizzazioni: 685 Nel giorno dell’arrivo a Milano del nuovo allenatore Paulo Fonseca, la Curva Sud Milano ha annunciato che non...

Napoli-Lecce Napoli-Lecce
Europei3 ore fa

Stadio Maradona, la svolta per Euro 2032

Visualizzazioni: 220 Lo Stadio Maradona è al centro di novità: confermati i lavori di restyling. Abodi e Manfredi confermano la...

Le Squadre

le più cliccate