I nostri Social

Bundesliga

Bayern Monaco, tanti i senatori con la valigia in mano | Kompany vara il restyling della rosa

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Muller

Bayern Monaco, e’ iniziata l’era Vincent Kompany e molte cose potrebbero cambiare. Prima fra tutte, la composizione della rosa, che potrebbe vedere la partenza di molti volti storici.

Dopo una stagione tormentata e che ha lasciato l’amaro in bocca, il Bayern Monaco si appresta a dare nuovamente l’assalto al tetto di Germania.

Lo farà con un allenatore diverso, considerato il congedo di Tomas Tuchel. Il comando della panchina dell’Allianz Arena, infatti, e’ ora nelle mani di Vincent Kompany.

Una scelta paragonabile a un parto, considerati gli innumerevoli rifiuti collezionati prima di ingaggiare l’ex difensore del Manchester City.

Curiosità desta il nuovo corso, con le scelte tecniche che entreranno sotto la lente di ingrandimento degli addetti ai lavori. Una cosa, però, sembra certa: la rosa potrebbe subire molte variazioni, soprattutto in uscita.

A fare le valigie, infatti, rischia di essere la vecchia guardia. Da De Ligt a Goretzka, da Kimmich a Coman, in tanti sono indiziati a salutare Monaco.

L’impressione e’ che il tecnico belga voglia esprimere un’idea di gioco propria, con interpreti diversi da quelli del vecchio corso.

Gli Europei che inizieranno a breve saranno di sicuro una vetrina, che il Bayern spera essere positiva, per incoraggiare le pretendenti a formulare offerte convincenti.

 

Bundesliga

Estero, il Borussia Dortmund ha scelto il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Il Borussia Dortmund, dopo le dimissioni rassegnate stamattina da Edin Terzic, sembrerebbe aver scelto l’allenatore del nuovo corso.

Cresciuto in Germania da genitori turchi, il centrocampista nella sua carriera ha vestito le maglie di Borussia Dortmund, Werder Brema, Real Madrid, Liverpool e Feyenoord.

Dopo il ritiro ha deciso di iniziare la carriera da allenatore, lavorando come collaboratore tecnico nella staff di Terzic al Borussia Dortmund.

Estero, il Borussia Dortmund ha scelto il nuovo allenatore

Secondo la Bild, dopo l’annuncio arrivato nelle scorse ore con l’addio di Terzic da allenatore del club tedesco, la dirigenza sta valutando diversi nomi per la panchina, ma la scelta sembra sia già stata fatta.

La società di Dortmund ha deciso di affidare la panchina a Sahin, che nelle prossime ore firmerà un contratto pluriennale con il club che l’ha lanciato nel grande calcio e che gli darà la possibilità di sedersi su una delle panchine più importanti della Bundesliga.

Nuri Sahin, centrocampista centrale turco classe 88′, ha concluso la sua carriera da calciatore nella stagione 21-22.

Continua a leggere

Bundesliga

UFFICIALE, Edin Terzic non è più l’allenatore del Borussia Dortmund: “Sentivo di non essere l’allenatore giusto”

Pubblicato

il

Borussia Dortmund, Edin Terzić - Depositphotos

Nella mattinata di oggi, Edin Terzic ha rassegnato le proprie dimissioni e non è più l’allenatore del Borussia Dortmund. Di seguito, la nota del club.

Terzic, il comunicato del Borussia Dortmund

E’ arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia delle dimissioni di Edin Terzic, arrivate nella mattinata di oggi, da tecnico del Borussia Dortmund. Uno scossone sorprendente, soprattutto alla luce di come il rinnovo del suo contratto (in scadenza nel Giugno del 2025) veniva considerata una pura formalità.

Tuttavia, il meeting di questa mattina non è andato come tutti si aspettavano. Sky Deutschland riporta come i colloqui siano durati poco meno di un’ora, prima che il club giallo nero annunciasse la fine del rapporto con un comunicato ufficiale. Ora il Dortmund dovrà tornare sul mercato per cercare un nuovo allenatore.

Di seguito, le prime parole di Terzic dopo l’addio:

❝E’ stata una decisione incredibilmente dolorosa. Devo purtroppo comunicare ai sostenitori giallo neri che da oggi non sono più l’allenatore del Borussia Dortmund, ma è stato un onore guidare questo fantastico club verso una finale di Champions League. Dopo Wembley ho chiesto al management un incontro. Dopo dieci anni al servizio del club, di cui cinque da assistente e due e mezzo da allenatore, ho avuto la sensazione che il nuovo progetto sarebbe dovuto ripartire da qualcun altro. Chiunque mi conosce e mi è stato vicino in questo periodo sa quanto sia stata difficile come decisione. Tuttavia, dopo alcune settimane di intense riflessione, la sensazione che avevo non è cambiata. Auguro al Borussia Dortmund tutto il meglio possibile e volevo rassicurare i tifosi, dicendo loro che questo non è addio ma solo un arrivederci. Heja BVB!❞

Borussia Dortmund

Continua a leggere

Bundesliga

UFFICIALE Lipsia, Sesko rinnova fino al 2029

Pubblicato

il

lipsia sesko

Benjamin Sesko ha rinnovato con il Lipsia fino al 2029. Il club ha appena annunciato attraverso i propri canali l’ufficialità dell’operazione.

Lipsia, Sesko non si muove: ufficiale il rinnovo

Con un comunicato sul proprio sito e l’annuncio sui canali ufficiali del club, il Lipsia rende noto il rinnovo quinquennale dell’attaccante sloveno che dunque rimane in Bundesliga nonostane le avance di diversi club europei.

Il giocatore era attenzionato da diverse big, tra cui il Milan, ma con questa notizia decadono tutte le possibilità di una partenza durante questa e le prossime sessioni di mercato.

Sesko

Come ringraziamento, il club permetterà al classe 2003 di stringere un gentlmen agreement per lasciare la Germania nel 2025 o nel 2026. Nel frattempo Sesko continuerà a crescere sotto l’ala protettiva di Red Bull.

Possibile che nel tempo il suo valore si incrementi, generando una plusvalenza ancora maggiore di quella che ci si aspettava al termine di questa stagione. I numeri parlano chiaro: 18 goal 2 assist in 42 partite.

Questo il video prodotto dal club per annunciare il rinnovo dell’attaccante:

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato4 ore fa

Fiorentina, nuovo attaccante ad un passo

Visualizzazioni: 399 Fiorentina: la Viola chiude la trattativa con l’Ascoli per Jacopo Tarantino, l’attaccante classe 2005 giocherà con la Primavera....

Bologna-Juventus, Joey Saputo Bologna-Juventus, Joey Saputo
Serie A5 ore fa

Saputo: Bologna diventa casa sua

Visualizzazioni: 234 Al presidente del Bologna Saputo è stato riconosciuto l’immenso lavoro svolto alla guida del Bologna. Il Sindaco della...

Calciomercato5 ore fa

Mikautadze, dopo l’Europeo anche un mercato da protagonista

Visualizzazioni: 214 Georges Mikautadze è stato riscattato dal Metz, ma certamente non rimarrà in Ligue 2. C’è già la fila...

bondo monza bondo monza
Calciomercato5 ore fa

Monza, valutazione troppo alta per Bondo? | La Fiorentina si defila…

Visualizzazioni: 187 Il Monza si tiene stretto il proprio centrocampista: il nome di Bondo è valutato nell’ambiente di mercato, ma...

Atletico Madrid-Inter Atletico Madrid-Inter
Liga6 ore fa

L’Atletico Madrid torna alle origini

Visualizzazioni: 189 L’Atletico Madrid ha subito anni di contestazioni, attraverso le quali i tifosi dei Colchoneros hanno manifestato il loro...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato6 ore fa

Serie A: acquisti, cessioni e formazioni… ad oggi

Visualizzazioni: 739 Serie A: gli acquisti e le cessioni del calciomercato fino ad oggi. Il riepilogo completo dei trasferimenti ufficiali...

Cagliari, Giulini Cagliari, Giulini
Serie A6 ore fa

Il Cagliari ufficializza il nuovo Dg

Visualizzazioni: 262 Il Cagliari Calcio ufficializza, con un comunicato sul proprio sito, il nuovo direttore generale. Nel Cagliari da diverso...

Europei6 ore fa

Portogallo-Slovenia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 210 Portogallo-Slovenia, gara valida per gli ottavi di finale di Euro2024, decreterà chi sfiderà (nei quarti di finale) la...

Inter Inter
Calciomercato7 ore fa

Inter, potrebbe sbloccarsi il rinnovo di un calciatore

Visualizzazioni: 315 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la situazione legata al rinnovo di contratto di un calciatore dell’Inter potrebbe...

Gasperini Gasperini
Calciomercato7 ore fa

Atalanta, obiettivo bianconero per la difesa

Visualizzazioni: 233 L’Atalanta in vista della prossima stagione sta cercando un centrale di difesa di livello: c’è l’interesse per un...

Le Squadre

le più cliccate