Calciomercato
Napoli, De Laurentiis vola a Parigi per Osimhen

Il mercato del Napoli è in fermento. L’arrivo di Conte potrebbe sbloccare diverse operazioni in entrata, ma intanto si lavora anche alla cessione di Osimhen.
Il Napoli continua a lavorare alacremente sul mercato. Il presidente De Laurentiis e il neo ds Manna vogliono soddisfare le richieste di Antonio Conte. Il tecnico salentino vuole una squadra che possa competere per vincere sin da subito e i dirigenti hanno intenzione di accontentarlo.
In entrata diverse trattative sono già ben avviate, soprattutto in difesa dove sono costanti i contatti per lo spagnolo Hermoso e per Alessandro Buongiorno.
Il club partenopeo ha un cospicuo tesoretto da parte, che vorrebbe sfruttare nell’immediato per due acquisti di alto livello. Il primo sarebbe proprio il capitano del Torino, mentre il secondo obiettivo è Federico Chiesa. Per l’esterno la Juventus chiede 30 milioni, una cifra che non spaventa la dirigenza azzurra.
Napoli, il PSG vuole chiudere per il centravanti
Ovviamente gli acquisti del Napoli non finirebbero qui, ma altri investimenti importanti dipenderanno dalla partenza di Victor Osimhen. Tante squadre sono interessate al nigeriano, soprattutto in Premier League e in Arabia, ma la clausola elevata (circa 130 milioni) presente nel contratto del giocatore spaventa i principali club Europei.
Tuttavia, nelle ultime ore sembra che qualcosa abbia iniziato a muoversi. Pare infatti che il presidente De Laurentiis abbia preso un volo per Parigi per trattare in prima persona la cessione del centravanti azzurro con il PSG. La squadra guidata da Luis Enrique, dopo aver perso Mbappé, vuole rifarsi il look e ha puntato gli occhi proprio su Napoli.
Nelle ultime settimane i parigini hanno corteggiato anche Kvaratskhelia, ma per la dirigenza e Conte lui è uno dei pochi inamovibili. Difatti i partenopei hanno rispedito al mittente un’offerta di 100 milioni per il georgiano e ora stanno lavorando intensamente al rinnovo del suo contratto.
Presa nota dell’incedibilità dell’esterno, il PSG ha spostato le proprie attenzioni su Osimhen. Visti gli ottimi rapporti tra i due club, De Laurentiis e Al-Khelaïfi, presidente dei parigini, stanno trattando direttamente il trasferimento del nigeriano, magari anche con un piccolo sconto sulla clausola.
Si attendono novità nei prossimi giorni.
Calciomercato
Real Madrid, l’addio di Ancelotti sblocca l’arrivo di Alonso

Il Real Madrid annuncia l’addio di Ancelotti, mentre Xabi Alonso è pronto a prendere il timone del club spagnolo al suo posto.

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )
L’uscita di scena di Ancelotti e l’arrivo di Xabi Alonso
Il Real Madrid si prepara a salutare Carlo Ancelotti con un annuncio ufficiale che segnerà la fine della sua avventura come allenatore del club. Il tecnico italiano, che ha guidato i Blancos a numerosi successi, è pronto a intraprendere una nuova sfida come commissario tecnico della Nazionale brasiliana. La società madrilena sta organizzando un evento di addio al Santiago Bernabéu per onorare il suo contributo.
Nel frattempo, il Real Madrid ha già scelto il successore di Ancelotti. Sarà Xabi Alonso a sedere sulla panchina dei Blancos. L’ex centrocampista, che ha indossato la maglia del Real Madrid durante la sua carriera da calciatore, è atteso a riportare entusiasmo e innovazione tattica alla squadra.
Le aspettative sui nuovi orizzonti del Real Madrid
Con l’arrivo di Xabi Alonso, il Real Madrid entra in una nuova era. I tifosi e gli esperti attendono con curiosità di vedere come l’ex stella del centrocampo spagnolo saprà gestire la pressione di un club di tale prestigio. La sua esperienza come allenatore, seppur breve, ha già mostrato segni di un grande potenziale.
La transizione non sarà semplice, ma il Real Madrid è fiducioso che Xabi Alonso possa costruire su quanto fatto da Ancelotti e portare la squadra verso nuovi traguardi. L’annuncio ufficiale del nuovo allenatore è atteso nei prossimi giorni, e con esso inizierà una nuova avventura per il club spagnolo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Real Madrid are planning for official announcement of Carlo Ancelotti’s exit including plans for his farewell at the Bernabéu, as he will join Brazil 🇧🇷
…and then Real Madrid will also confirm Xabi Alonso as new head coach next. 🤝🏻 pic.twitter.com/rhu7l25IGa
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 12, 2025
Calciomercato
Accordo Ancelotti-Brasile: via libera per Alonso al Real

Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore della Nazionale brasiliana a partire da giugno, con un contratto fino al Mondiale 2026.
Un Nuovo Capitolo per Ancelotti
Carlo Ancelotti, noto per il suo carisma e la sua esperienza in panchina, ha ufficialmente firmato un contratto per diventare il nuovo allenatore della Nazionale brasiliana. L’accordo prevede un impegno fino alla Coppa del Mondo 2026, con un’opzione di prolungamento. Ancelotti, che ha accumulato successi in numerosi club europei, guadagnerà 10 milioni di euro all’anno. La sua prima sfida sarà contro l’Ecuador, in un match fissato per il 6 giugno.
Sfide e Opportunità per il Brasile
Ancelotti porta con sé un bagaglio di esperienza che sarà cruciale per la Nazionale brasiliana, una squadra in cerca di rinnovamento e ambiziosa di tornare al vertice del calcio mondiale. Il suo stile di gestione potrebbe essere la chiave per rivitalizzare un team che punta a trionfare nel prossimo Mondiale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Done Deal and confirmed! Carlo #Ancelotti will be new #Brazil National Team coach from June. Contract until World Cup 2026 + option. He will earn €10M/year and he will debut against Ecuador on June 6. #transfers https://t.co/xVYEE4bWYW
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 12, 2025
Calciomercato
Inter, proseguono le trattative con l’OM per Luis Henrique

L’Inter accelera per Luis Henrique: accordo trovato con il giocatore, si attende la risposta del Marsiglia per chiudere la trattativa.
La trattativa tra Inter e Marsiglia
L’Inter ha fatto un passo importante verso l’acquisizione di Luis Henrique dall’Olympique Marsiglia. Dopo aver trovato un accordo con il giocatore brasiliano, il club nerazzurro è ora in attesa di una risposta definitiva dal Marsiglia. Le negoziazioni tra le due società continueranno nei prossimi giorni, con l’Inter che spera di chiudere l’affare prima dell’inizio della FIFA Club World Cup. Luis Henrique ha già espresso il suo entusiasmo per il progetto interista, e la sua volontà potrebbe giocare un ruolo cruciale nella chiusura della trattativa.
L’importanza strategica dell’acquisto
L’acquisto di Luis Henrique rappresenta un tassello fondamentale per l’Inter, che punta a rafforzare la propria rosa in vista degli impegni internazionali. Il giovane talento brasiliano, già in orbita di club prestigiosi, potrebbe portare freschezza e nuove opzioni tattiche all’allenatore. La dirigenza nerazzurra è consapevole dell’importanza di agire rapidamente per evitare che altre squadre possano inserirsi nella trattativa, soprattutto considerando l’interesse crescente attorno al giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚫️🔵 Inter are planning to continue talks with OM for Luis Henrique in the next days after personal terms agreed with the Brazilian. Inter want final answer ahead of FIFA Club World Cup.
Luis Henrique already said yes to Inter project, up to the clubs; more talks to follow. pic.twitter.com/LSt4XaC5a2
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 12, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Champions League6 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile7 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa6 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio
-
Notizie5 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega