Serie A
Napoli, Meret resta o va? Conte ha deciso: i nuovi scenari

Con l’arrivo di Antonio Conte in panchina, il Napoli si prepara ad una vera e propria rivoluzione sportiva. Un nodo da sciogliere rigurda Meret, Conte ha deciso.
Napoli, Meret scelta conservativa: Conte ha le idee chiare
Comincia molto intensamente il lavoro del nuovo tecnico azzurro che deve necessariamente sciogliere diversi nodi che riguardano la rosa partenopea. Le questioni Osimhen, Kvara, Lobotka, Politano e Di Lorenzo continuano a tenere banco ma ce n’è una che al momento ha riscontrato più novità.
Si tratta della situazione legata ad Alex Meret, portiere campione d’Italia con gli azzurri nel 2023, sotto la guida di Spalletti. Il futuro del numero 1 del Napoli è legato a un filo che solo Conte può spezzare o rafforzare.

Alex Meret player of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Fiorentina final result, Napoli 1, Fiorentina 3, match played at the Diego Armando Maradona stadium.
Nelle ultime ore ci sarebbero stati dei colloqui tra il tecnico leccese e il presidente De Laurentiis, insieme al nuovo DS Manna, con oggetto la richiesta di confermare Meret anche per la prossima stagione.
Il contratto dell’ex Udinese è in scadenza nel 2025 dunque sarebbe necessario un prolungamento di almeno 2 anni per poter monetizzare attraverso la sua eventuale cessione futura. L’incontro tra l’agente del giocatore Federico Pastorello e Giovanni Manna dovrebbe essere in programma prima del ritrovo post Europei.
Conte è convinto della decisione e presto ci saranno novità per il rinnovo di contratto del numero 1 azzurro.
Serie A
Cagliari-Udinese, le formazioni ufficiali

Cagliari-Udinese, incontro valido per la 35^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte ufficiali di Davide Nicola e Kosta Runjaic.
Cagliari-Udinese apre il sabato di Serie A.
Nel precedente turno la formazione di Nicola ha ottenuto tre punti preziosissimi per la permanenza nella categoria, battendo per 2-0 il Verona in trasferta. Cagliari che si presente al match da 14° in classifica con 33 punti, 8 in più rispetto al Venezia terzultimo.
Con il pareggio ottenuto contro il Bologna una settimana fa la squadra di Runjaic ha interrotto l’emorragia di cinque sconfitte consecutive in campionato. Per lasciarsi però definitivamente alle spalle il momento sarà necessario ottenere una vittoria. I bianconeri occupano comunque una posizione di classifica tranquilla: sono dodicesimi a quota 41 punti.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Rome, Italy 10.03.2025 : Jaka Bijol of Udinese, Oumar Solet of Udinese seen in action during Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs Udinese Calcio at Stadio Olimpico in Rome
La designazione arbitrale
ARBITRO: FELICIANI
ASSISTENTI: VECCHI – YOSHIKAWA
IV: MARCHETTI
VAR: PEZZUTO
AVAR: ABISSO
Cagliari-Udinese, le formazioni ufficiali
Serie A
Parma-Como, le formazioni ufficiali del match

Parma-Como, incontro valido per la 35^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte ufficiali di Cristian Chivu e Cesc Fabregas.
Parma-Como aprirà il sabato di Serie A.
Gli emiliani sono vicinissimi ad ottenere l’aritmetica salvezza nel massimo campionato, ma per farlo è fondamentale tenere attaccata la spina.
Dall’altro lato, invece, i lombardi hanno già raggiunto questo traguardo e puntano ora al decimo posto in classifica, occupato dal Torino e distante un solo punto.
Di seguitola designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

NICO PAZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La designazione arbitrale
ARBITRO: DI BELLO
ASSISTENTI: LO CICERO – MORO
IV: PERENZONI
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: GHERSINI
Parma-Como, le formazioni ufficiali
Serie A
Bologna-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Bologna-Juventus, incontro valido per la 35^ giornata di Serie A: le probabili scelte di Vincenzo Italiano e Igor Tudor e dove vedere il match.
Bologna-Juventus è il posticipo domenicale della 35^ giornata del campionato di Serie A, in uno scontro da brividi con vista Champions League.
Al momento il quarto posto è occupato dalla squadra di Tudor, reduce dal successo contro il Monza, ma quella di Italiano vuole approfittare del fattore campo per dimenticare lo 0-0 con l’Udinese e riprendersi l’ultimo slot che garantisce l’accesso alla massima competizione europea.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.

IGOR TUDOR DA INDICAZIONI AI SUOI RAGAZZI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Bologna
Casale torna a disposizione ma dovrebbe partire dalla panchina, out Ndoye: al suo posto Cambiaghi. Dallinga ancora favorito su Castro.
Qui Juventus
Emergenza difesa per Tudor: arretra Cambiaso per sostituire Kelly, in dubbio Koopmeiners e Vlahovic, senza lo squalificato Yildiz occasione per Conceiçao dietro Kolo Muani
Bologna-Juventus, le probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Aebischer; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga. All. Italiano.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Cambiaso; Weah, Locatelli, Thuram, McKennie; Conceiçao, Nico Gonzalez; Kolo Muani. All. Tudor.
Dove vedere Bologna-Juventus
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
-
Calciomercato7 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Fantacalciostyle7 giorni fa
Fantacalcio, 34^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A3 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 26° turno