I nostri Social

Esteri

Olanda, due pezzi da novanta si fermano

Pubblicato

il

Barcellona, De Jong

Olanda, sono guai: non solo per Fremkie De Jong, ma anche per un altro pezzo pregiato della Nazionale. Ecco di chi si tratta.

Non solo il blaugrana De Jong: anche un altro giocatore importante dell’Olanda subisce suo malgrado una battuta d’arresto.

Olanda, che cosa è successo?

È accaduto durante una sessione di riscaldamento preparatorio all’amichevole contro l’Islanda. Il giocatore in questione, un centrocampista, ha provato fastidio dopo un calcio in porta con il piede mancino.

In seguito alla sensazione, e dopo essersi consultato con lo staff e con il CT Ronald Koeman, il giocatore non è sceso in campo contro gli islandesi, rimpiazzato dall’ex Bologna Schouten.

Alludiamo al centrocampista dell’Atalanta Teun Koopmeiners. Stando a quanto riporta Fabrizio Romano su twitter, dovrebbe trattarsi di un infortunio di natura muscolare.

A breve Koopmeiners dovrebbe effettuare gli esami di routine che decreteranno il suo futuro prossimo: potrebbe lasciare la Nazionale prima dell’inizio degli Europei.

È una brutta notizia per l’Olanda quanto per l’Atalanta e, naturalmente, per la Juventus che lo vorrebbe portare a Torino durante questa sessione di calciomercato.

MLS

MLS, Decision Day alle porte: ultimo verdetto poi playoff

Pubblicato

il

Born in the MLS

In MLS sta per arrivare il momento decisivo. Nel weekend ci sarà l’ultima giornata della regular season poi andranno in scena i playoff per il titolo.

Un viaggio partito a febbraio e concluso a fine ottobre che ha visto tanti ribaltoni nei due gironi ma alla fine a trionfare nella prima fase è stato l’Inter Miami.

MLS, ultima giornata: l’ultimo verdetto

La squadra capitanata da Leo Messi ha conquistato il Supporter’s Shield e si è candidata fortemente alla vittoria finale. A ovest i Los Angeles Galaxy hanno dato prova ancora una volta di grande qualità, soprattutto con gli innesti di Lloris Reus.

Attualmente i club sicuri della partecipazione agli AUDI 2024 MLS Cup Playoffs sono i seguenti:

EASTERN CONFERENCE:

  • Inter Miami*
  • Columbus Crew
  • Cincinnati
  • Orlando City
  • New York City
  • Charlotte
  • New York Red Bulls

Inter Miami mls

WESTERN CONFERENCE

  • Los Angeles Galaxy
  • Los Angeles FC
  • Seattle Sounders
  • Real Salt Lake
  • Houston Dynamo
  • Colorado Rapids

Le prime 8 squadre si affronteranno in gare andata e ritorno, con il meccanismo “al meglio delle 3“. Chi vincerà 2 partite su 3 passerà al turno successivo.

Prima però per decretare l’8° qualificata verrà disputato un match preliminare tra le due squadre che si classificheranno in ottava e nona posizione. Al momento, questo è l’unico verdetto che manca all’appello.

Infatti, in corsa per questo pre-playoff ci sono squadre sia nel girone est che ovest:

questa è la situazione nella EASTERN CONFERENCE:

8. Dc United 40
9. CF Montreal 40
10. Philadelphia Union 37
11. Atlanta United 37

In caso di arrivo a pari punti di due o più squadre sarà la classifica avulsa a decretare chi dovrà scontrarsi.

Questa è la situazione nella WESTERN CONFERENCE:

7. Minnesota 49
8. Vancouver Whitecaps 47
9. Portland Timbers 46

Tutto aperto dunque e tra qualche giorno, nel Decision Day, tutto sarà più chiaro. Così come gli accoppiamenti della prima fase.

Continua a leggere

Premier League

Tottenham, Postecoglou: “Non sai mai come si rientra dopo la sosta. La sconfitta di Brighton…”

Pubblicato

il

Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou

Il tecnico del Tottenham Ange Postecoglou ha parlato ai microfoni di Optus Sport in vista del rientro dopo la sosta nazionali.

Di seguito le sue parole.

Postecoglou puntualizza

“Non sai mai se la pausa internazionale possa influenzare la squadra in modo positivo o negativo. Forse per i giocatori è stata positiva, ma a me non piace lasciare le cose in sospeso dopo una sconfitta.

Per quanto riguarda la sosta e le critiche ricevuto il tecnico del Tottenham ha detto: “C’è una tendenza a sovra-analizzare le cose. Non è stata una buona prestazione. Il primo tempo è stato incredibile, ma non mi è piaciuto il secondo tempo e come ci siamo presentati. Non è stata la sconfitta, ma il modo in cui abbiamo giocato che non mi ha fatto stare bene. Ci penso da dieci giorni, sono pronto a esplodere non appena tornano in campo e quella sarà la mia terapia.”

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco, Rummenigge: “Siamo tornati al nostro stile. Guardiola era d’accordo su Kompany”

Pubblicato

il

Remmenigge

Il membro del consiglio direttivo del Bayern si è espresso sul nuovo allenatore e sul suo stile. Leggi con noi le parole di Rummenigge.

Dopo essere tornato nel consiglio di direzione del club, Rummenigge è stato uno dei principali sostenitori della scelta di Kompany come nuovo allenatore. Lo stesso dirigente ha confermato che tale decisione è stata sostenuta anche da Pep Guardiola.

Rummenigge

Le parole di Rummenigge

Sulla scelta.

Sono molto soddisfatto dal punto di vista sportivo perché siamo tornati a una cultura positiva che è semplicemente divertente”.

Il nuovo stile di gioco.

“Mi piace questo pressing alto. Mi ricorda i tempi di Jupp Heynckes, Pep Guardiola, Carlo Ancelotti e Hansi Flick, quando celebravamo quel tipo di ‘calcio divertente’. Credo sia importante che siamo riusciti a ritrovare questo stile. Il nostro calcio è tornato ad essere non solo attraente, ma anche in grado di trasmettere gioia ai tifosi allo stadio”.

L’impatto Kompany.

“Questo è un doppio effetto che l’anno scorso non avevamo”.

Guardiola su Kompany.

Pep mi ha detto di essere convinto al 100% che Vincent fosse l’allenatore giusto per il Bayern”.

Sul futuro di Neuer.

Non so se rinnoveremo il contratto di Manuel, ma tutti nel club sanno quanto sia importante per il Bayern”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Born in the MLS Born in the MLS
MLS24 minuti fa

MLS, Decision Day alle porte: ultimo verdetto poi playoff

In MLS sta per arrivare il momento decisivo. Nel weekend ci sarà l’ultima giornata della regular season poi andranno in...

Roma, Galatasaray - Roma femminile Roma, Galatasaray - Roma femminile
Calcio Femminile9 ore fa

Roma Women sempre più Champions: goleada in Turchia

Roma Women: secondo impegno in UEFA Women’s Champions League superato alla grande. Ben 6 reti in casa del Galatasaray. Punteggio...

Serie B9 ore fa

Cittadella-Cosenza, probabili formazioni e dove vederla

Al Tombolato tornano in campo i granata. Cittadella-Cosenza è un crocevia importante per entrambe le squadre, che vogliono uscire dalla...

payero udinese payero udinese
Serie A10 ore fa

Udinese, Payero vede il Milan? Runjaic sorride

L’Udinese prepara la trasferta di San Siro contro il Milan e può farlo con un uomo in più. Payero sembrerebbe...

Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile
Calcio Femminile10 ore fa

Juventus-Roma: record di spettatori per il calcio femminile

Juventus-Roma: copertura mediatica eccezionale per l’evento all’Allianz Stadium. Record di share e di visualizzazioni. Cappelletti “Una cornice da brividi”. Tanti...

Serie B10 ore fa

Brescia-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla

Il match Brescia-Sassuolo è uno dei match validi per la 9^ giornata di Serie B, ed è in programma sabato...

Conceição, Porto Conceição, Porto
Serie A11 ore fa

Sergio Conceicao: “Francisco è partito bene. Sul futuro…”

Sergio Conceicao, ex allenatore del Porto e padre di Francisco, ha parlato della nuova avventura di suo figlio con la...

Napoli, Lukaku Napoli, Lukaku
Serie A11 ore fa

Lukaku: “Con il Napoli ottimi progressi. Conte è il top”

L’attaccante del Napoli, Romelu Lukaku ha concesso una lunga intervista in cui ha parlato del suo futuro con la nazionale...

juventus motta juventus motta
Serie A11 ore fa

Juventus, ecco quando potrebbe rientrare Nico Gonzalez

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, sarebbe spuntata la possibile data per il rientro in Campo dell’attaccante della Juventus...

Lazio Lazio
Calcio Femminile12 ore fa

Lazio femminile: accordo per un nuovo main sponsor

Lazio femminile è ufficiale l’accordo biennale con un main sponsor d’eccezione. Ecco tutti i dettagli della partnership tra la società...

Le Squadre

le più cliccate