I nostri Social

Notizie

Lecce, tutto fatto per il giocatore spagnolo

Pubblicato

il

Lecce

È già tutto apparecchiato per il secondo acquisto del Lecce: lo spagnolo Tete Morente arriverà in Salento lunedì per sottoporsi alle visite mediche. 

Tete Morente, talentuoso esterno spagnolo, sarà il secondo acquisto estivo del Lecce dopo Balthazar Pierret.

Nato il 4 dicembre 1996 a La Línea de la Concepción, Morente ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Atlético Madrid, per poi passare a diverse squadre spagnole tra cui Lugo, Atlético Baleares e Gimnàstic. La sua consacrazione è avvenuta con l’Elche, dove ha attirato l’attenzione di molti club grazie alle sue prestazioni. Quest’anno è stato autore di 8 reti e 2 assist in 39 partite di Segunda División.

Lecce, Corvino

Lecce, Tete Morente per aggiungere qualità

Le caratteristiche tecniche di Morente sono di alto livello: è un esterno di piede destro rapido e abile nel dribbling, capace di giocare su entrambe le fasce. La sua capacità di saltare l’uomo e creare occasioni da gol lo rende una minaccia costante per le difese avversarie. Oltre a questo, è noto per la sua resistenza e per la capacità di coprire ampie porzioni di campo rendendosi utile anche in fase difensiva. Con una buona visione di gioco e un tiro preciso, Morente ha dimostrato di essere efficace anche come rifinitore, fornendo numerosi assist ai compagni.

Nel corso della sua carriera, ha ricoperto diversi ruoli sul campo, prevalentemente come ala sinistra ma anche come trequartista e ala destra. Questa versatilità lo rende un acquisto prezioso per il Lecce, che potrà contare su di lui per rinforzare il proprio attacco e offrire diverse soluzioni tattiche.

Morente arriva a parametro zero e firmerà un contratto triennale con il club salentino fino al 2027. L’arrivo del giocatore è previsto per lunedì, quando si sottoporrà alle visite mediche di rito. L’ufficialità del trasferimento dovrebbe arrivare martedì, una volta completate tutte le formalità.

Con questo acquisto, il Lecce dimostra di voler puntare su giocatori di qualità per affrontare al meglio le sfide della prossima stagione.

Notizie

Matri: “Miracolo Thiago Motta. A Chiesa e Vlahovic manca…”

Pubblicato

il

Calciomercato Juventus, Vlahovic

Alessandro Matri, ex attaccante della Juventus, in un’intervista a ‘IlBiancoNero’ parla di Fagioli, Thiago Motta e si espone sul duo bianconero.

Alessandro Matri

Alessandro Matri

Reduce da un’annata vissuta tra alti e bassi, ma terminata con il trionfo in Coppa Italia contro l’Atalanta e con la conquista di un terzo posto in campionato che certifica il ritorno in Champions League, la Juventus si presenterà ai nastri di partenza della prossima stagione con molte novità.

La panchina è stata affidata ad uno dei migliori tecnici emergenti (Thiago Motta) e la sensazione è quella che la Vecchia Signora possa essere tra le più attive in assoluto in questa sessione di calciomercato.

L’ex attaccante della bianconero, Alessandro Matri, intervenuto a ‘IlBiancoNero’ ha parlato di quelli che sono gli uomini dai quali bisogna ripartire.

Indice

Il miracolo di Motta al Bologna

Thiago Motta

THIAGO MOTTA SORRIDENTE ( FOTO DI SAVATORE FORNELLI )

“Difficile dire cosa aspettarsi. Si parla di un mercato importante in entrata. I nomi che si fanno sono nomi importanti. È stato preso un allenatore importante, che ha fatto un miracolo a Bologna“.

La curiosità Fagioli

Juventus, Fagioli

Milan, Italy. 19/03/2023. Italian SerieA Football Championship. Inter VS Juventus 0-1. Nicolò Fagioli, Juventus.

“A me piace Bremer per la difesa. E sono curioso di vedere Fagioli, che è un giocatore che comunque è cresciuto molto, ha avuto quest’anno anche un po’ problematico. Sta dimostrando di essere un giocatore di grande valore nonostante quello che ha passato”.

Chiesa e Vlahovic

Juventus

Vlahovic e Chiesa

“Metto Vlahovic e Chiesa come i giocatori più importanti, ma manca ancora qualcosa per essere quei giocatori che possono fare la differenza”.

Continua a leggere

Notizie

Lazio, non solo Noslin dal Verona: i dettagli

Pubblicato

il

lazio

La Lazio è vicina a completare due significativi colpi di mercato pescando dall’Hellas Verona ex squadra di mister Baroni.

I biancocelesti stanno per chiudere le trattative per portare a Roma Tijjani Noslin e Juan Cabal.

Due giocatori ben noti all’allenatore Marco Baroni, che ha avuto un ruolo cruciale nella loro crescita durante la scorsa stagione.

Tijjani Noslin è un giocatore duttile che può essere impiegato come centravanti, ala o trequartista.

La sua versatilità e capacità di giocare in diverse posizioni offensive lo rendono un elemento prezioso per il sistema di gioco di Baroni.

Il Verona valuta il calciatore circa 15/20 milioni.

Juan Cabal è un difensore versatile, capace di ricoprire sia il ruolo di centrale che di terzino.

La sua solidità difensiva e la conoscenza del gioco di Baroni lo rendono un acquisto strategico per rafforzare la retroguardia della Lazio.

Insieme a Noslin, la Lazio lo include nella valutazione complessiva di circa 20 milioni di euro. (ballano ancora qualche milione)

Impatto sulla Lazio

LAZIO

Con l’acquisizione di Noslin e Cabal, la Lazio aggiunge qualità e versatilità alla sua rosa.

Noslin offre opzioni tattiche in attacco, mentre Cabal rafforza la difesa con la sua adattabilità a più ruoli.

Questi acquisti permetteranno a Baroni di avere a disposizione giocatori di cui conosce bene le capacità, facilitando l’integrazione nel suo sistema di gioco.

Secondo indiscrezioni le trattative sono alle fasi finali, e rimangono da definire solo gli ultimi dettagli.

La cifra totale che la Lazio dovrà sborsare al Verona si aggira intorno ai 20 milioni di euro.

Una volta concluse le operazioni, Baroni potrà riabbracciare due giocatori che hanno avuto un ruolo determinante nella salvezza dell’Hellas Verona nella scorsa stagione.

Continua a leggere

Notizie

Milan, il primo acquisto di Fonseca…è un match analyst: i dettagli

Pubblicato

il

Milan, in un momento in cui le principali big pongono le basi per rinforzarsi, i rossoneri lo fanno in una maniera un po’ diversa. Vediamo in dettaglio.

Il Milan prepara le mosse per il prossimo mercato. Tanti i nomi sondati, almeno una decina per reparto, come ormai ci hanno abituati negli ultimi anni.

Ma la notizia è che il primo vero acquisto fortemente voluto dal neo tecnico Paulo Fonseca non è propriamente un giocatore, bensì un match analyst.

Il nome è Nelson Diogo Duarte, un tempo anche al Porto, poi al Boavista, al Maritimo e infine all’Estoril.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europei7 minuti fa

Germania-Danimarca, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 18 Germania-Danimarca è la seconda gara degli ottavi di finale di Euro2024. La vincente sfiderà la vincitrice di Spagna-Georgia....

Fiorentina, i piani di Palladino Fiorentina, i piani di Palladino
Calciomercato27 minuti fa

Fiorentina, possibile colpo dalla Russia a parametro zero: la situazione

Visualizzazioni: 223 La Fiorentina potrebbe riportare in Italia un esterno che ha giocato l’ultima stagione a Lecce in prestito. Secondo...

Calciomercato47 minuti fa

Torino: un esterno con le valigie già pronte?

Visualizzazioni: 111 Torino: Valentino Lazaro ha disputato una stagione deludente ed ora il suo futuro è sempre più lontano dalla...

Europei1 ora fa

L’amico del polpo Paul: il cane indovino

Visualizzazioni: 119 Qualcuno di certo ricorda il 2006, quando ai Mondiali, proprio in Germania, molte scene ritraevano un polpo. Paul,...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Napoli, Kvaratskhelia pronto a rinnovare

Visualizzazioni: 158 Grandissime notizie per il Napoli. Kvicha Kvaratskhelia, stando a quanto spiega La Repubblica, sarebbe pronto a rinnovare. L’esterno...

Calciomercato2 ore fa

Barcellona, non c’è più spazio per Ansu Fati: si apre alla cessione

Visualizzazioni: 128 Quello che sarebbe dovuto essere il nuovo wonderkid sfornato dalla cantera del Barcellona sembra ormai essersi eclissato: nella...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Serie A2 ore fa

Como, Fabregas: “Guardiola e Wenger i modelli. Sono pronto per…”

Visualizzazioni: 136 L’allenatore del Como ha raccontato le sue sensazioni alla vigilia della sua prima esperienza da allenatore in Serie...

Europei2 ore fa

Italia, senti Antognoni: “Attenzione ai tre “bolognesi”

Visualizzazioni: 170 A margine della sfida contro la Svizzera la bandiera della Fiorentina Giancarlo Antognoni ha parlato dell’Italia. Lo ha...

Como, il direttore sportivo Ludi Como, il direttore sportivo Ludi
Calciomercato3 ore fa

Como: obiettivo top per la difesa

Visualizzazioni: 224 Como: Secondo Sky Sport la società avrebbe messo gli occhi su Raphael Varane il difensore ex Manchester United...

Europei3 ore fa

Svizzera-Italia: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 212 Le scelte dei commissari tecnici Yakin e Spalletti per la sfida tra Svizzera ed Italia a Berlino, gara...

Le Squadre

le più cliccate