Calciomercato
Fiorentina, colpo a parametro zero?
Fiorentina: Stefano Sensi è da sempre un obiettivo della società gigliata. A fine giugno il classe 95 si svincolerà dall’Inter.
Fiorentina-Sensi, la situazione
Stefano Sensi è da tempo un obiettivo in casa viola. Il classe 95 al momento è reduce da una stagione in ombra all’Inter, con 5 presenze totali e solamente 80 minuti. Mentre l’anno precedente fece bene al Monza, con Palladino in panchina, collezionando 30 presenze, 3 gol e 2 assist.
Secondo quanto raccolto da LaViola.it, ci sarebbero stati dei contatti nei giorni scorsi fra l’entourage del giocatore, Giuseppe Riso, e il neo allenatore viola Raffaele Palladino. L’agente del centrocampista italiano, tra l’altro, è lo stesso del tecnico ex-Monza e dell’esterno gigliato Riccardo Sottil.
Il centrocampista ex Sassuolo compirà 29 anni il prossimo 5 agosto.
La pecca principale del giocatore sono da sempre stati gli infortuni, ma le sue qualità sono indiscutibili. La Fiorentina dovrà fare una vera e propria rivoluzione e dovrà ritoccare anche il centrocampo.
Stefano Sensi all’Inter guadagnava 2 milioni di euro netti.
Chissà se a Firenze potrà ritrovare quella condizione fisica e quella continuità persa degli ultimi anni, ma al momento la Fiorentina ha chiesto solo informazioni.
Calciomercato
Empoli, l’importanza di Zaniolo per il calciomercato
L’Empoli attende con ansia la firma di Nicolò Zaniolo alla Fiorentina per sbloccare l’arrivo di un giocatore al quale tiene moltissimo.
Nicolò Zaniolo verso la Fiorentina
L’Empoli è in fermento per la possibile firma di Nicolò Zaniolo con la Fiorentina, un movimento che potrebbe innescare una serie di trasferimenti strategici.
L’arrivo di Zaniolo a Firenze è infatti il tassello mancante per liberare Christian Kouamè, destinato a rinforzare l’attacco dell’Empoli.
Questa operazione è vista come cruciale per entrambe le squadre, con la Fiorentina che cerca di rafforzare il suo reparto offensivo mentre l’Empoli punta a migliorare la propria competitività in Serie A.
Christian Kouamè: un rinforzo per l’Empoli
Christian Kouamè è pronto a vestire la maglia dell’Empoli, ma il suo trasferimento dipende dalla conclusione dell’affare Zaniolo.
Kouamè è considerato un giocatore versatile, capace di dare nuova linfa all’attacco dell’Empoli grazie alla sua velocità e abilità tecnica. Il club toscano è in attesa del via libera per completare una trattativa che potrebbe rivelarsi decisiva nella corsa alla salvezza.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Empoli are waiting for Nicolò #Zaniolo’s signing for #Fiorentina, which will give the green light for Christian #Kouamè to Empoli as soon as Zaniolo arrives. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 1, 2025
Calciomercato
Calciomercato Bologna, si avvicina Davide Calabria: i dettagli
Calciomercato Bologna, è sempre più vicino l’arrivo di Davide Calabria dal Milan. Per l’esterno destro saranno decisive le prossime ore.
Le strade di Davide Calabria e del Milan sono a un passo dal separarsi. Il capitano dei rossoneri, infatti, potrebbe salutare con cinque mesi di anticipo rispetto alla scadenza del contratto.
I dissapori con il tecnico Sergio Conceicao e altri fattori stanno spingendo il giocatore fuori da Milanello, e il Bologna potrebbe essere la sua prossima destinazione.
Non c’è ancora un accordo tra i felsinei e la società rossonera, e le prossime ore saranno decisive per sbloccare definitivamente la situazione.
Dopo il tramonto di ogni trattativa per il rinnovo, quindi, Calabria è pronto a ripartire e potrebbe farlo già da febbraio, agli ordini di Vincenzo Italiano.
Calciomercato
Bologna, si punta su Fabbian. E la Lazio?
Il Bologna si oppone all’interesse della Lazio per Giovanni Fabbian, desiderando trattenere il talentuoso centrocampista nella propria rosa.
La strategia del Bologna
Il Bologna ha deciso di puntare forte su Giovanni Fabbian, giovane centrocampista che ha attirato l’attenzione di diversi club, tra cui la Lazio. La società rossoblù vede in Fabbian un elemento fondamentale per il futuro e non intende cedere alle lusinghe del mercato.
Le prestazioni del giocatore hanno convinto la dirigenza a respingere al mittente ogni offerta, mantenendo il focus sulla crescita interna del talento.
Interesse della Lazio e dinamiche di mercato
La Lazio, sempre attenta ai giovani prospetti, ha manifestato un forte interesse per Fabbian, riconoscendo il suo potenziale e la capacità di inserirsi nei meccanismi di gioco biancocelesti.
La trattativa risulta però complessa, dato il fermo desiderio del Bologna di non privarsi del giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Bologna want to keep Giovanni #Fabbian, despite #Lazio’s interest. #transfers https://t.co/PAyoS9RU7v
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 1, 2025
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A6 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A6 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A6 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”