I nostri Social

Serie C

Ternana, e’ sempre più Abate per la panchina: venerdì l’ufficialità?

Pubblicato

il

Ternana, il destino della panchina rossoverde sembra essere sempre più ad appannaggio di Ignazio Abate. Venerdì, in conferenza stampa, potrebbero arrivare novità importanti.

Le riserve sembrano ormai essersi assottigliate, tanto da essere diventate ormai quasi inesistenti.

Ignazio Abate, a meno di inversioni di marcia clamorose, sarà il nuovo allenatore della Ternana.

L’ex Primavera del Milan, come riferisce Calciofere.it, avrebbe accettato la proposta di contratto biennale avanzata dalla società rossoverde.

Alla prima esperienza da professionista dopo aver centrato, nella stagione passata Abate ha portato i baby rossoneri fino alla finale di Youth League, persa contro l’Olympiakos.

L’ufficialità dovrebbe arrivare nella giornata di venerdì, quando e’ in programma una conferenza stampa da parte del presidente Nicola Guida e del ds Stefano Capozucca.

Nulla si sa in merito a ciò che diranno i due, ma le possibilità che Abate venga annunciato sono tangibili.

Serie C

Perugia, via libera del Tribunale al taglio dei debiti societari

Pubblicato

il

Perugia, la società umbra ha ottenuto il via libera per la ristrutturazione del debito. Restano ora solo 2,2 milioni di euro di arretrati rateizzati.

Arrivano notizie incoraggianti per quanto riguarda il Perugia Calcio dal punto di vista finanziario.

Il Tribunale della città umbra, infatti, ha dato il via libera alla ristrutturazione dei debiti erariali, già concordata con l’Agenzia delle Entrate.

Ciò permetterà al Grifone di tagliare circa 4 milioni di euro di debiti, come spiega Tuttomercatoweb, lasciandone 2,2 totali rateizzati in 10 anni.

Non si fermano qui, tuttavia, le buone notizie per il club perugino. Chi volesse fare un’offerta per acquistare il club, infatti, da oggi in poi potrà farlo contando su valore preciso e determinato, come specificato dall’edizione odierna del Messaggero.

Una buona notizia per il Perugia Calcio, storico club del calcio italiano che naviga, da qualche anno, in acque burrascose.

Continua a leggere

Serie C

Serie C: tutto sulla stagione 2024/2025

Pubblicato

il

La lista delle squadre ai ranghi di partenza nella prossima stagione. Quando inizia la Serie C 2024/2025 e in che gironi giocheranno le formazioni partecipanti.

Serie C

Sono stati ufficializzati stamane i tre gironi del campionato di Serie C 2024/2025.

Definita tramite sorteggio anche la collocazione delle tre squadre Under 23: Atalanta Under 23 nel Girone A, Milan Futuro nel Girone B e Juventus Next Gen nel Girone C.

La maggior parte dei team partecipanti alla Serie C è stato confermato (esclusa l’Ancona, dentro il Milan Under 23).

Ancora una volta al via sessanta squadre, venti per ognuno dei Gironi A, B e C: di seguito le date di inizio e fine del campionato e la composizione dei nuovi gironi di Serie C 24/25.

Indice

Inizio e termine della stagione di Serie C 2024/2025

Il campionato regolare della Serie C 2024/2025 inizia domenica 25 agosto 2024 e finisce domenica 27 aprile 2025, con sosta natalizia prevista il 29 dicembre 2024.

Le date della Coppa Italia di Serie C 2024/2025

Per quanto concerne la Coppa Italia 2024/2025 di Serie C, invece, si parte con un primo e secondo turno eliminatorio fissati in calendario rispettivamente per domenica 11 agosto 2024 e domenica 18 agosto 2024.

Girone A

Albinoleffe, Alcione Milano, Arzignano Valchiampo, Atalanta Under 23, Caldiero, Giana Erminio, Lecco, Legnago, Lumezzane, Novara, Padova, Pergolettese, Pro Patria, Pro Vercelli, Renate, Trento, Triestina, Union Clodiense, Vicenza, Virtus Verona.

Girone B

Arezzo, Ascoli, Carpi, Feralpisalò, Gubbio, Latina, Lucchese, Milan Futuro, Perugia, Pescara, Pianese, Pineto, Pontedera, Rimini, Sestri Levante, SPAL, Ternana, Torres, Virtus Entella, Vis Pesaro.

Girone C

Audace Cerignola, Avellino, Benevento, Campobasso, Casertana, Catania, Cavese, Crotone, Foggia, Giugliano, Juventus Next Gen, Messina, Monopoli, Picerno, Potenza, Sorrento, Taranto, Team Altamura, Trapani, Turris.

 

 

Continua a leggere

Serie C

Milan, nasce il Milan Futuro. Daniele Bonera sarà l’allenatore

Pubblicato

il

Milan

Con la risposta positiva all’iscrizione al Campionato di Serie C da parte del Consiglio Federale FIGC, il Milan può iscrivere la sua seconda squadra. Si chiamerà Milan Futuro e il suo allenatore sarà Daniele Bonera. Andrà a completare l’organico di 60 squadre previsto per la Serie C 2024/2025.

Con la risposta positiva all’iscrizione al Campionato di Serie C da parte del Consiglio Federale FIGC, il Milan può iscrivere la sua seconda squadra. Si chiamerà Milan Futuro e il suo allenatore sarà Daniele Bonera. Se ne parlava da tempo. I rossoneri possono finalmente ufficializzare l’iscrizione della sua Under 23 alla prossima Serie C, sulla falsariga di quanto fatto da Juventus e Atalanta con le rispettive squadre.

Lo ha comunicato il club di Piazzale Aldo Rossi in un comunicato sul proprio sito internet: “AC Milan comunica di aver ricevuto formalmente, a seguito delle decisioni prese dal Consiglio Federale della FIGC, risposta positiva alla domanda di iscrizione al campionato di Serie C Now della squadra di giovani calciatori di talento, che da oggi assume il nome di “MILAN FUTURO”. L’accoglimento della domanda di iscrizione ha definito quindi l’organico completo delle 60 squadre che parteciperanno al campionato gestito dalla Lega Pro nella stagione 2024/25″.

Nasce il Milan Futuro. Daniele Bonera sarà l’allenatore

Il comunicato prosegue: “Il progetto sportivo di Milan Futuro, ultimo tassello di un percorso virtuoso che coinvolge l’intero vivaio fino alla Prima Squadra, nasce con l’obiettivo principale di valorizzare il talento dei giovani cresciuti nel Settore Giovanile rossonero, che già si sono contraddistinti nelle ultime stagioni nei campionati di categoria, in Youth League e con le rispettive Nazionali giovanili per completarne il processo di maturazione fisico-atletica. Inoltre, permetterà ai calciatori di confrontarsi, all’interno del proprio Club di appartenenza, con il calcio professionistico”.

C’è poi spazio a Daniele Bonera: “Ad allenare il Milan Futuro sarà Daniele Bonera, che con il Club rossonero ha totalizzato 201 presenze da calciatore in 9 stagioni. Nel 2019 ha iniziato la sua avventura come collaboratore tecnico sempre al Milan. Nel 2020 ha ottenuto l’abilitazione UEFA PRO dopo aver partecipato al corso di Coverciano”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Calciomercato4 ore fa

Napoli, nel mirino tre talenti del campionato belga

Visualizzazioni: 273 In attesa degli acquisti in difesa, il Napoli punta a dei colpi in prospettiva per centrocampo e attacco....

Como, il direttore sportivo Ludi Como, il direttore sportivo Ludi
Calciomercato4 ore fa

Como, è sempre più vicino il nuovo portiere

Visualizzazioni: 393 Il Como continua a operare con intelligenza sul mercato, per offrire a Fabregas una squadra che possa lottare...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A4 ore fa

Bettega: “La Juve è sempre la Juve. Su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 337 L’ex calciatore e vicepresidente della Juventus Roberto Bettega ha parlato del neo tecnico bianconero Thiago Motta. Di seguito...

Calciomercato5 ore fa

Il Bari si prende un esterno della Fiorentina: i dettagli

Visualizzazioni: 394 Il Bari per rinforzare il proprio pacchetto di esterni: pesca un giovane di belle speranze della Fiorentina. La...

Europei5 ore fa

Turchia, Demiral: “La doppietta è merito di un solo uomo. Su Arda Guler…”

Visualizzazioni: 229 Il difensore della Turchia Merih Demiral ha parlato della sua doppietta che ha deciso lo scontro con l’Austria...

Non solo Roma: i Friedkin sulle tracce di un altro club Non solo Roma: i Friedkin sulle tracce di un altro club
Serie A5 ore fa

I Friedkin hanno deciso: rimediano all’errore

Visualizzazioni: 226 I Friedkin hanno deciso: la proprietà statunitense della AS Roma ascolta i propri tifosi e prende una decisione....

Serie B6 ore fa

Pisa, UFFICIALE: Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 268 Il Pisa, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha confermato di aver nominato Filippo Inzaghi nuovo...

Notizie6 ore fa

Niente Olimpiadi per Thuram, colpa della…Juventus

Visualizzazioni: 274 Khephren Thuram è stato escluso da Thierry Henry dalle convocazioni per le Olimpiadi. Alla base della decisione c’è...

Calciomercato6 ore fa

Roma, Sangaré: “Mi ha voluto De Rossi. Dybala…”

Visualizzazioni: 355 Il neo acquisto della Roma Buba Sangaré ha rilasciato un intervista a COPE. Di seguito un estratto delle sue...

Calciomercato6 ore fa

Juventus: adesso Rugani è appeso ad un bivio

Visualizzazioni: 382 Nonostante il recente rinnovo del contratto con condizioni spalmate, Daniele Rugani sembra destinato a lasciare la Juventus in...

Le Squadre

le più cliccate