I nostri Social

Calciomercato

Napoli, aria di cessione per un altro attaccante?

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis

La rivoluzione estiva del Napoli potrebbe presto toccare il reparto offensivo. Dopo Osimhen e Kvaratskhelia, sorgono dubbi su un altro attaccante azzurro.

La rifondazione del Napoli è già iniziata, sebbene non si registrino ancora acquisti ufficiali. Le trattative in corso, tuttavia, lasciano intravedere un progetto di rinnovamento radicale, soprattutto dal punto di vista tattico.

Fino ad oggi, le negoziazioni più importanti si sono concentrate sul reparto difensivo. Tra le operazioni più avanzate c’è quella per Rafa Marin, giovane talento del Real Madrid, che sembra essere a un passo dal vestire la maglia azzurra. Parallelamente, proseguono le trattative per Alessandro Buongiorno e lo spagnolo Mario Hermoso, due profili richiesti espressamente da Antonio Conte.

Ma ben presto la rivoluzione toccherà anche l’attacco partenopeo. Nel reparto offensivo è praticamente certa la partenza di Osimhen nonostante la clausola rescissoria molto elevata, e adesso preoccupa la questione legata a Kvaratskhelia. Le dichiarazioni dell’agente e del padre del giocatore georgiano hanno sollevato non pochi dubbi sulla sua permanenza. Il Napoli ha ribadito che l’esterno è incedibile e al centro del progetto, ma la situazione rimane in divenire.

Raspadori Napoli

Napoli, Raspadori farà parte del nuovo corso?

Dopo l’Europeo, però, potrebbero esserci sviluppi anche per un altro attaccante azzurro: Giacomo Raspadori. Il centravanti italiano, nella  conferenza stampa di oggi, ha espresso il desiderio di giocare con maggiore continuità, aspirando a una stagione da protagonista dopo un’annata non esaltante.

Le voci insistenti di un interesse del Napoli per diversi attaccanti potrebbero mettere in discussione il suo futuro nel club partenopeo. Raspadori, consapevole della concorrenza interna e delle dinamiche del mercato, potrebbe considerare altre opzioni per garantire la sua crescita e visibilità, sia a livello nazionale che internazionale.

Il centravanti ha dichiarato di aver già parlato con Conte, ma ha alimentato dei dubbi dicendo che è ancora presto per parlare del suo futuro.

Nelle ultime settimane ci sono stati diversi sondaggi, principalmente da club italiani e inglesi, ma ad oggi non c’è alcuna trattativa. Questo anche perché il Napoli, per cederlo, chiede una cifra vicina ai 32 milioni pagati al Sassuolo.

Insomma, quest’anno il mercato azzurro si preannuncia davvero infuocato.

Calciomercato

Juventus, Kolo Muani ha detto sì: visite nelle prossime ore

Pubblicato

il

Kolo Muani

Randal Kolo Muani alla Juventus: l’attaccante francese arriva a Torino in prestito, dopo trattative iniziate a dicembre con l’Eintracht Francoforte.

Kolo Muani rinforza l’attacco bianconero

La Juventus ha ufficializzato l’arrivo di Randal Kolo Muani, attaccante francese classe 1998, in prestito dall’Eintracht Francoforte. Le trattative, iniziate a dicembre, si sono concluse con l’accordo tra le due società che vede il giovane attaccante vestire la maglia bianconera fino alla fine della stagione. Il francese è noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, caratteristiche che potrebbero rivelarsi decisive per il reparto offensivo della squadra di Allegri.

Juventus kolo muani

Randal Kolo Muani in azione ( FOTO SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS )

Le aspettative e il futuro del giocatore

L’acquisto di Kolo Muani rappresenta un’importante mossa di mercato per la Juventus, alla ricerca di rinforzi per competere ai massimi livelli sia in Serie A che in Europa. Con l’arrivo del francese, i bianconeri sperano di aumentare la propria capacità offensiva e di garantire maggiori alternative in attacco. Il prestito potrebbe anche prevedere un’opzione di acquisto al termine della stagione, a seconda delle prestazioni del giocatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Zerbin al Venezia in chiusura: la formula

Pubblicato

il

zerbin

Alessio Zerbin lascia il Napoli per unirsi al Venezia in prestito con opzione di acquisto, contratto quadriennale in caso di permanenza in Serie A.

Alessio Zerbin: un’operazione strategica

Il giovane talento del Napoli, Alessio Zerbin, ha ufficialmente accettato l’ accordo con il Venezia. Il trasferimento avviene con la formula del prestito, ma include un’opzione di acquisto che diventerà obbligatoria se il Venezia riuscirà a mantenere il suo posto in Serie A. Questa mossa rappresenta un’opportunità significativa per il giovane, che avrà la possibilità di dimostrare il suo valore in un contesto competitivo e di contribuire attivamente alla causa del Venezia.

Napoli zerbin

Dettagli del contratto e prospettive future

Il contratto stipulato prevede una durata quadriennale, qualora l’opzione di acquisto venga esercitata. Questa operazione potrebbe rivelarsi vantaggiosa per entrambe le parti: il Venezia avrà la possibilità di rafforzare la propria rosa con un giovane promettente, mentre Zerbin avrà l’opportunità di accumulare esperienza e minuti di gioco importanti in Serie A.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze

Pubblicato

il

Milan

Milan, quella di oggi potrebbe essere una giornata che segna il mercato dei rossoneri. Si attende infatti una risposta importante, consapevoli comunque – al momento – di non avere troppe strade percorribili. Ma entriamo qui di seguito in dettaglio.

E’ attesa in giornata la risposta di Marcus Rashford. Che ad oggi non può essere che negativa, alla luce dei fatti. Speranze non se ne nutrono molte su questo fronte. Per due sostanziali motivi, il primo è che ad oggi il Milan non può comprare nessuno se prima non si libera il posto.

Secondo motivo, l’offerta a Rashford è decisamente molto bassa. I rossoneri infatti sono disposti a versare una cifra inferiore ai 2 milioni con la restante parte a carico del Manchester United. Troppo poco per il club inglese il quale si sta decisamente guardando intorno.

Il Milan quindi si allontana dall’attaccante inglese. Una piccola fiammella di speranza potrebbe essere rappresentata dalla cessione in prestito di uno tra Chukwueze Jovic. Ma il timing giocherebbe comunque a sfavore dei rossoneri in quanto potrebbe essere un’operazione di fine mercato, mentre Rashford attende risposte a stretto giro. La situazione è davvero poco chiara.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Kolo Muani Kolo Muani
Calciomercato5 minuti fa

Juventus, Kolo Muani ha detto sì: visite nelle prossime ore

Visualizzazioni: 34 Randal Kolo Muani alla Juventus: l’attaccante francese arriva a Torino in prestito, dopo trattative iniziate a dicembre con...

coppa italia femminile coppa italia femminile
Calcio Femminile11 minuti fa

Coppa Italia Femminile, al via oggi: i match e dove vederli

Visualizzazioni: 47 Coppa Italia Femminile: inizia oggi da Formello con le gare di andata dei quarti di finale. Otto contendenti...

zerbin zerbin
Calciomercato16 minuti fa

Napoli, Zerbin al Venezia in chiusura: la formula

Visualizzazioni: 34 Alessio Zerbin lascia il Napoli per unirsi al Venezia in prestito con opzione di acquisto, contratto quadriennale in...

Milan Milan
Calciomercato21 minuti fa

Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze

Visualizzazioni: 189 Milan, quella di oggi potrebbe essere una giornata che segna il mercato dei rossoneri. Si attende infatti una...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A26 minuti fa

Juventus, Yildiz: “Meritavamo la vittoria, ho sbagliato”

Visualizzazioni: 44 Kenan Yildiz si scusa pubblicamente dopo un’occasione mancata nella partita della Juventus, ammettendo l’errore e riconoscendo il merito...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A31 minuti fa

Lazio, addio al volo dell’aquila Olympia: Lotito spiega la decisione

Visualizzazioni: 34 Lazio, il presidente biancoceleste conferma la sospensione dell’esibizione prima delle partite. Ecco il motivo. Non vedremo più l’aquila...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato41 minuti fa

Juventus, Alberto Costa è arrivato a Torino

Visualizzazioni: 28 Alberto Costa è atterrato a Torino, la Juventus si prepara ad accoglierlo come nuovo acquisto del calciomercato invernale....

Serie A51 minuti fa

Atalanta-Juventus 1-1, Kalulu monumentale ma serve solo per il pareggio numero 13 I Le pagelle bianconere

Visualizzazioni: 25 Atalanta-Juventus 1-1, a Bergamo la Signora sfiora il successo giocando una buona partita. Kalulu illude i bianconeri, raggiunti...

Serie A1 ora fa

Atalanta-Juventus 1-1, Retegui condanna Motta all’ennesimo pareggio | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 30 Atalanta-Juventus 1-1, un gol di Kalulu illude i bianconeri, che subiscono il pareggio di Retegui nel finale. Per...

Serie A2 ore fa

Milan, dai gol di riserva a un addio sfumato: la triste parabola di Noah Okafor

Visualizzazioni: 83 Milan, sfuma malamente il trasferimento di Noah Okafor al Lipsia, ormai dato per fatto. Lo svizzero ora è...

Le Squadre

le più cliccate