I nostri Social

Serie B

Catanzaro, schiarita sul fronte ds: Magalini rescinde | Si avvicina il successore..

Pubblicato

il

Catanzaro, si e’ sciolto il rapporto con l’ormai ex ds Magalini. Nel frattempo, e’ stato raggiunto l’accordo con chi gli succederà. Vediamo qui di seguito i dettagli.

Sotto il cielo di Catanzaro il clima si alleggerisce, almeno dal punto di vista dirigenziale.

Giuseppe Magalini, infatti, ha risolto il contratto che lo legava ai giallorossi, ed e’ pronto a sposare il nuovo corso in quel di Bari.

L’annuncio e’ arrivato nella serata di ieri sera, di fatto dando il via al domino dei direttori sportivi.

Magalini, infatti, da tempo si era promesso ai galletti, ma attendeva il comune addio con i calabresi.

Catanzaro

Definito questo passaggio, ora il Catanzaro può pensare a colui che sarà il successore. Secondo Tuttomercatoweb, infatti, ci sarebbe l’accordo con Ciro Polito, legato contrattualmente proprio al Bari.

Le basi sono quelle di un biennale con opzione per la terza stagione. Prima di ufficializzare questo passaggio, servirà l’accordo tra Polito e i pugliesi per chiudere definitivamente il rapporto.

Passaggio, quest’ultimo, che sarà, di fatto, il vis libera definitivo per l’inizio del sodalizio di Ciro Polito alla corte del Catanzaro.

Serie B

Salernitana, un difensore a un passo dalla risoluzione: i dettagli

Pubblicato

il

Udinese

Salernitana, a sorpresa può arrivare la risoluzione di contratto per un difensore della squadra granata. Leggiamo qui di seguito di chi si tratta.

La Salernitana è tra le società più attive nelle trattative di un mercato che prenderà il via lunedì. Da Jari Vandeputte a Massimo Coda, tanta è la carne al fuoco in entrata.

A salutare, invece, potrebbe essere un difensore, il quale è molto vicino alla risoluzione di contratto.

Norbert Gyomber, infatti, potrebbe salutare i granata a parametro zero, stando a quanto riferisce Tuttomercatoweb.

Un addio a sorpresa, un fulmine a ciel sereno, che potrebbe liberare lo spazio per un innesto aggiuntivo in difesa.

Continua a leggere

Serie B

Salernitana, il cambio di proprietà è un mistero

Pubblicato

il

candreva

La Salernitana potrebbe cambiare proprietà ma ancora è tutto velato

Il Cavalluccio Marino è retrocesso in Serie B ma le ambizioni della società non si sono placate. Stando a quanto riportato da diversi organi di stampa il presidente Danilo Iervolino sembra essere intenzionato a cedere la società e la trattativa con il fondo americano Brera Holdings prosegue senza sosta. Come scrive Il Corriere dello Sport, le trattative vanno avanti da diversi mesi ma l’attuale presidente avrebbe chiesto maggiori garanzie circa il pagamento rateizzato della cifra richiesta. Non è esclusa la permanenza dello stesso Iervolino che potrebbe dare luce ad un’altra multiproprietà nel mondo calcistico e far tornare a brillare la Salernitana il prima possibile.

Continua a leggere

Serie B

Palermo, Dionisi: “Finalmente una piazza passionale. Sul futuro…”

Pubblicato

il

serie b

Il nuovo tecnico del Palermo Alessio Dionisi ha parlato nelle conferenza stampa di presentazione del club rosanero, che milita in Serie B.

Palermo, le parole di Dionisi

Sassuolo, Dionisi, Palermo

Di seguito le parole del nuovo tecnico del Palermo Alessio Dionisi, rilasciate nelle conferenza stampa di presentazione e relative a diverse tematiche:

NUOVA AVVENTURA

“il mio può sembrare un passo indietro, ma per me vuol dire volerne fare tre in avanti, lavoreremo ogni giorno per migliorare una squadra che ha un’ottima base e la spinta della piazza è molto importante, la sento come uno stimolo non come un peso.

Saremo all’altezza delle aspettative? La speranza è quella, noi sappiamo da dove partiamo e abbiamo le idee abbastanza chiare. La volontà deve essere univoca”.

PIAZZA PASSIONALE

“Finalmente sono in una piazza passionale, non credo che qui sia più semplice o più difficile creare un’identità, che non vuol dire vincere sempre, e credo che mi dovrò adeguare all’ambiente. La piazza ha tanta voglia, c’è passione, non pressione, e io ho passione per il calcio.

Sono felice di rappresentare questi colori unici.  L’esonero fa parte del lavoro, è un’esperienza e mi era già capitato al primo anno di allenatore, lo dobbiamo accettare. Ma ormai quello è il passato, fa parte del mio bagaglio”.

IDEE TATTICHE

“Cercheremo di partire in un modo e finire lo stesso, dobbiamo essere efficaci in base ai movimenti. Sicuramente non giocheremo a tre dietro, poi il resto lo vedremo. Trequartista? Non abbiamo parlato di questo, ma abbiamo già giocatori bravi fra le linee.

Stulac l’ho allenato e l’ho stimolato perché poteva fare di più e lui ne è consapevole. Deve dimostrare di avere spirito di rivalsa. Ho sentito tutti i giocatori, mi volevo presentare e trasmettere quello che vorrei da loro, ma poi conterà il campo.

Però mi sono fatto un’idea su tutti i ragazzi della rosa e cercherò di valorizzare tutti, non solo i giovani, perché voglio avere più competizione possibile nell’organico. L’obiettivo è alzare il livello di tutta la rosa”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Olimpiadi 2024 Olimpiadi 2024
Copa America7 minuti fa

Copa America: E’ tornata davvero la Seleção?

Visualizzazioni: 92 La Seleção torna a vincere in Copa America e fa sognare. La vittoria di Las Vegas riaccende la...

Europei27 minuti fa

Germania-Danimarca, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 101 Germania-Danimarca è la seconda gara degli ottavi di finale di Euro2024. La vincente sfiderà la vincitrice di Spagna-Georgia....

Fiorentina, i piani di Palladino Fiorentina, i piani di Palladino
Calciomercato47 minuti fa

Fiorentina, possibile colpo dalla Russia a parametro zero: la situazione

Visualizzazioni: 253 La Fiorentina potrebbe riportare in Italia un esterno che ha giocato l’ultima stagione a Lecce in prestito. Secondo...

Calciomercato1 ora fa

Torino: un esterno con le valigie già pronte?

Visualizzazioni: 122 Torino: Valentino Lazaro ha disputato una stagione deludente ed ora il suo futuro è sempre più lontano dalla...

Europei1 ora fa

L’amico del polpo Paul: il cane indovino

Visualizzazioni: 131 Qualcuno di certo ricorda il 2006, quando ai Mondiali, proprio in Germania, molte scene ritraevano un polpo. Paul,...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Napoli, Kvaratskhelia pronto a rinnovare

Visualizzazioni: 169 Grandissime notizie per il Napoli. Kvicha Kvaratskhelia, stando a quanto spiega La Repubblica, sarebbe pronto a rinnovare. L’esterno...

Calciomercato2 ore fa

Barcellona, non c’è più spazio per Ansu Fati: si apre alla cessione

Visualizzazioni: 132 Quello che sarebbe dovuto essere il nuovo wonderkid sfornato dalla cantera del Barcellona sembra ormai essersi eclissato: nella...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Serie A2 ore fa

Como, Fabregas: “Guardiola e Wenger i modelli. Sono pronto per…”

Visualizzazioni: 146 L’allenatore del Como ha raccontato le sue sensazioni alla vigilia della sua prima esperienza da allenatore in Serie...

Europei3 ore fa

Italia, senti Antognoni: “Attenzione ai tre “bolognesi”

Visualizzazioni: 175 A margine della sfida contro la Svizzera la bandiera della Fiorentina Giancarlo Antognoni ha parlato dell’Italia. Lo ha...

Como, il direttore sportivo Ludi Como, il direttore sportivo Ludi
Calciomercato3 ore fa

Como: obiettivo top per la difesa

Visualizzazioni: 228 Como: Secondo Sky Sport la società avrebbe messo gli occhi su Raphael Varane il difensore ex Manchester United...

Le Squadre

le più cliccate