I nostri Social

Serie B

Bari, sbarcano Longo e Magalini: che il nuovo corso abbia inizio

Pubblicato

il

Bari

Bari, sono arrivate le ufficialità di Moreno Longo e Giuseppe Magalini come allenatore e direttore sportivo. I galletti possono ora iniziare a lavorare sul mercato.

Gli ultimi due tasselli per dare via al nuovo corso del Bari sono ora ufficiali. Moreno Longo e Giuseppe Magalini saranno, da oggi, i nuovi allenatore e direttore sportivo.

Un’attesa che ne e’ valsa la pena, soprattutto per quanto riguarda l’ex Catanzaro, che ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per convincere il presidente Noto che, al Ceravolo, il suo lavoro era finito.

Un discorso più leggero riguarda Longo, salito nel weekend in cima alle preferenze, grazie alla voglia di una nuova sfida e al suo status di svincolato.

Un binomio che si e’ ritrovato sotto le piume del galletto, pronto a riscattare una stagione, la scorsa, conclusa con una salvezza sofferta, anche grazie Valerio Di Cesare.

Proprio l’eterno capitano, appesi gli scarpini al chiodo, ha vestito subito i panni di sponsor del nuovo allenatore.

Conclusa la fase più difficile, ora si entra nel vivo. Il Bari vuole tornare a lottare per la serie A, e il tassello tecnico dirigenziale e’ completato.

Serie B

Serie B, primo urrà per il Frosinone: al Cittadella non basta Cassano

Pubblicato

il

Serie B, alla settima giornata arriva il primo successo stagionale per il Frosinone. I ciociari espugnano Cittadella grazie a Oyono e Partipilo.

Si spezza l’incantesimo che vegliava sul Frosinone. Dopo sette partite di campionato, infatti, arriva il primo successo per i ciociari.

In quel di Cittadella, Vivarini rinsalda la panchina e accalappia ossigeno anche per la classifica, ora decisamente migliore.

Dal canto suo, il Cittadella paga una partita giocata con poco piglio e lasciando al Frosinone, a lungo, il pallino del gioco.

La gara si sblocca al 35′ del primo tempo grazie a Oyono che, sugli sviluppi di corner, batte l’estremo difensore veneto.

Lo 0-2 arriva nel secondo tempo, al 18′ minuto, grazie a una trasformazione dal dischetto di Partipilo.

Nulla cambia la rete di Cassano, che al 70′ rende più concitato il rush finale di gara, ma che non cambia la sostanza delle cose.

Grazie a questi tre punti, il Frosinone sale a quota 6, superando, al momento, Cosenza e Sampdoria.

Il Cittadella, che colleziona la seconda sconfitta di fila, invece, resta a quota 7.

Il programma della 7^giornata

Cittadella-Frosinone 1-2 (35’ A. Oyono (F), 63’ rig. Partipilo (F), 70’ Cassano (C))

Bari-Cosenza (oggi alle ore 15)

Carrarese-Reggiana (oggi alle ore 15)

Sassuolo-Spezia (oggi alle ore 15)

Cesena-Mantova (domani ore 15)

Juve Stabia-Pisa (domani ore 15)

Modena-Sampdoria (domani ore 15)

Salernitana-Catanzaro (domani ore 15)

SudTirol-Palermo (lunedì ore 19.30)

Brescia-Cremonese (lunedì ore 20.30)

La classifica

Pisa 16
Spezia 12
Sassuolo 11
Cremonese 10
Mantova 10
Brescia 9
Südtirol 9
Modena 8
Bari 8
Cesena 8
Reggiana 8
Palermo 8
Juve Stabia 8
Cittadella 7*
Salernitana 7
Catanzaro 6
Frosinone 6*
Sampdoria 5
Cosenza 4 (-4)
Carrarese 3

(*) Una partita in più 

Continua a leggere

Serie B

Carrarese-Reggiana, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Carrarese-Reggiana è uno dei match validi per la 7^ giornata di Serie B ed è in programma sabato 28 settembre alle 15:00, allo Stadio dei Marmi di Carrara.

Il match Carrarese-Reggiana mette di fronte due squadre che stanno vivendo momenti diversi in questo inizio di campionato. Il club toscano cercherà di dare il tutto per tutto spinta dal pubblico casalingo per centrare la seconda vittoria stagionale, mentre la Reggiana di mister Viali dovrà fare la partita perfetta.

Carrarese-Reggiana

Indice

Qui Carrarese

Mister Calabro in vista del match contro la Reggiana metterà in campo un 3-4-2-1, con Bleve tra i pali e il terzetto di difesa formato da Coppolaro, Oliana e Imperiale. A centrocampo ci saranno Zanon, Schiavi, Giovane e Cicconi, mentre sulla trequarti alle spalle di Cerri agirà il tandem formato da Panico e Shpendi.

Qui Reggiana

Mister Viali in vista del match contro la Carrarese schiererà in campo un 4-3-2-1, con Bardi tra i pali e la difesa formata da Fiamozzi, Meroni, Rozzio e Fontanarosa. A centrocampo ci sarà il terzetto formato da Sersanti, Reinhart e Portanova, mentre sulla trequarti alle spalle di Gondo ci saranno Vergara e Maggio.

Probabili formazioni di Carrarese-Reggiana

Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Oliana, Imperiale; Zanon, Schiavi, Giovane, Cicconi; Panico, Shpendi, Cerri. Allenatore: Calabro.

Reggiana (4-3-2-1): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Rozzio, Fontanarosa; Sersanti, Reinhart, Portanova; Vergara, Maggio; Gondo. Allenatore: Viali.

Dove vedere Carrarese-Reggiana

Il match Carrarese-Reggiana, in programma sabato 28 settembre alle 15:00, sarà visibile in esclusiva su Dazn.

Continua a leggere

Serie B

Bari – Cosenza: le probabili formazioni e dove seguirla

Pubblicato

il

Bari - Cosenza

Bari – Cosenza: sfida decisiva della 7° giornata di Serie B. Entrambe le squadre cercano punti preziosi per risalire la classifica e migliorare la stagione.

Dopo un inizio di campionato poco entusiasmante per entrambe le squadre, al San Nicola si affronteranno Bari – Cosenza in una sfida cruciale per risalire la classifica e cercare ossigeno vitale. Entrambe le compagini hanno faticato nelle prime giornate. Una vittoria per i pugliesi significherebbe avvicinarsi alla zona play-off. I calabresi sperano invece di allontanarsi il più possibile dalle zone basse della classifica.

Serie B, Bari - Cosenza

Indice

Qui Bari

Il Bari, dopo un avvio difficile, sembra aver trovato quella continuità e serenità che mancava da tempo. Dopo le prime due sconfitte, i biancorossi hanno iniziato una graduale ripresa, partita con il successo casalingo contro il Mantova e culminata con l’imponente vittoria per 4-0 in trasferta a Frosinone.

Qui Cosenza

Il cammino del Cosenza, invece, appare più incerto. I calabresi non sono ancora riusciti a trovare una continuità di risultati. In sei partite hanno raccolto due vittorie, due pareggi e due sconfitte. La sfida di Bari sarà determinante, soprattutto per la classifica. Attualmente terzultimo, il Cosenza ha solo un punto in più di Carrarese e Frosinone, e una sconfitta potrebbe costare cara alla squadra di Massimiliano Alvini; soprattutto in Serie B, un campionato fondato su equilibri sottili e spesso impercettibili.

Bari – Cosenza, probabili formazioni

BARI (3-5-2): Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani; Oliveri, Maita, Benali, Lella, Dorval; Lasagna, Falletti. Allenatore: Longo

COSENZA (3-4-1-2): Micai; Venturi, Camporese, Caporale; Ciervo, Charlys, Mauri, D’Orazio; Kouan; Mazzocchi, Strizzolo. Allenatore: Alvini

Dove vedere Bari – Cosenza

La sfida, in programma sabato 28 settembre allo stadio “San Nicola”, fischio d’inizio alle 15:00, sarà trasmessa sarà trasmessa dalla piattaforma DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

juventus motta juventus motta
Serie A6 minuti fa

Juventus: chi è Rouhi?

Visualizzazioni: 3 Alla vigilia del match contro il Genoa, l’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha svelato in conferenza stampa la...

Milan Milan
Notizie16 minuti fa

Milan, coraggio e palle quadrate: ora Fonseca li ha tutti in pugno | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 84 Milan, terza vittoria consecutiva e la sensazione che non finisca qui. Ora tutto gira alla perfezione. Il merito...

Serie A26 minuti fa

Roma-Venezia: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 172 Roma-Venezia, sesto match della sesta giornata Serie A, si giocherà allo Stadio Olimpico domenica 29 settembre alle 15:00. Ecco...

Alvarez Manchester City premier league Alvarez Manchester City premier league
Premier League46 minuti fa

Premier League, niente fuorigioco semi-automatico

Visualizzazioni: 147 La Premier League ha rinviato l’introduzione del fuorigioco semi-automatico (SAOT) fino al 2025, nonostante inizialmente fosse previsto per...

Serie B56 minuti fa

Serie B, primo urrà per il Frosinone: al Cittadella non basta Cassano

Visualizzazioni: 151 Serie B, alla settima giornata arriva il primo successo stagionale per il Frosinone. I ciociari espugnano Cittadella grazie...

Serie A1 ora fa

Torino-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 190 Torino-Lazio, quinto match della sesta giornata Serie A, si giocherà allo Stadio Olimpico di Torino domenica 29 settembre...

ounas ounas
Calciomercato1 ora fa

Ounas, niente Olympiacos: la nuova destinazione

Visualizzazioni: 160 Cambia all’ultimo il futuro di Adam Ounas. L’ex Napoli non si unirà all’Olympiacos a causa dell’inserimento di un...

Notizie2 ore fa

Milan-Lecce 3-0, cinque minuti indiavolati: le pagelle

Visualizzazioni: 397 Milan-Lecce 3-0, bastano cinque minuti per archiviare la gara. Reti di Morata, Theo Hernandez e Pulisic. Le pagelle...

Theo Hernandez Theo Hernandez
Serie A2 ore fa

Milan, e’ tornato “Turbo” Hernandez: “Felici di aver fatto una grande partita. Futuro? Qui sono felice..”

Visualizzazioni: 305 Milan, Theo Hernandez e’ stato uno dei tre marcatori nel successo contro il Lecce. Il terzino francese ha...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 28 settembre

Visualizzazioni: 473 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola stamattina: il Milan vince nettamente contro il Lecce, oggi...

Le Squadre

le più cliccate