I nostri Social

Notizie

Monza, ritiro estivo al via il 10 luglio: poi 4 amichevoli

Pubblicato

il

Monza

Il Monza ha ufficializzato le date del ritiro estivo della formazione del nuovo tecnico Nesta. Si riparte dalle montagne del Nord Italia.

In attesa del ritorno all’attività fisica, il Monza ha reso note le date del ritiro estivo della squadra di mister Nesta. Si ripartirà il 10 luglio nella stessa location dello scorso anno, nella alta Valle Camonica ed in particolare a Pontedilegno-Tonale.

La formazione brianzola rimarrà nella località di montagna fino al 24 luglio, dove completerà la preparazione fisica al Campo Sportivo di Temù, luogo delle prime 4 amichevoli della nuova stagione.

I biancorossi nelle due settimane in Valle Camonica sfideranno Nuova Camunia, Real Vicenza e Alcione Milano.

Monza

Photo Source: Sito Ufficiale dell’Associazione Calcistica Monza.

Monza, il comunicato del ritiro

“AC Monza e il comprensorio Pontedilegno-Tonale annunciano che per il secondo anno consecutivo la squadra brianzola avrà come sede del ritiro estivo di luglio la località dell’alta Valle Camonica.

Dopo l’ottima esperienza dell’estate 2023, Pontedilegno-Tonale si colorerà nuovamente di biancorosso per due settimane, dando la possibilità ai tifosi del Monza di seguire i loro beniamini in una location dalla bellezza mozzafiato. Il ritiro 2024 di AC Monza si svolgerà da mercoledì 10 luglio a mercoledì 24.

Dopo aver centrato per il secondo anno consecutivo la salvezza con largo anticipo, il Monza comincerà a preparare il suo terzo campionato di Serie A al Campo Sportivo di Temù, dove giocherà le seguenti seguenti amichevoli.

Monza Bianco – Monza Rosso – domenica 14 luglio alle 17.00

Monza – Nuova Camunia – mercoledì 17 luglio alle 17.00

Monza – Real Vicenza – domenica 21 luglio alle 17.00

Monza – Alcione Milano – mercoledì 24 luglio alle 16.30

Per i tifosi, gli abitanti e i visitatori della Valle non mancheranno le occasioni di incontro con la squadra e con il nuovo allenatore Alessandro Nesta, campione del calcio mondiale e icona nazionale.

Come la “Notte Biancorossa”, una grande festa dedicata a tutti i tifosi che, dopo il grande successo di un anno fa, andrà ancora in scena sabato 13 luglio in Piazza XXVII Settembre a Ponte di Legno, dove sarà allestito un palco pronto ad accogliere squadra e Mister”.

 

Notizie

Milan, ten Hag parla con Zirkzee: il punto

Pubblicato

il

Milan, sirene inglesi sempre più assordanti quelle che si sentono direttamente da Bologna e che sono rivolte al forte attaccante olandese. Tuttavia la sua volontà è sempre la stessa.

Il Manchester United, da semplici contatti conoscitivi, ora è passato alla fase due, quella dell’azione.

Non ci è dato sapere se sia stato lo stesso agente del ragazzo, Kia Joorabchian, a spingere questa trattativa, ma sappiamo che il club inglese ora fa sul serio.

Nei giorni scorsi, lo stesso Erik ten Hag, allenatore dei Red Devils, ha incontrato l’olandese. Un colloquio che ci riferiscono sia durato intorno alle due ore, tanto per essere un primo incontro.

Zirkzee sarebbe rimasto colpito e bene impressionato, tuttavia la sua volontà continua a essere quella di giocare in Serie A con la maglia del Milan. In questi casi, lo sappiamo, l’aspetto economico può giocare un ruolo fondamentale e a oggi il Manchester, sotto questo specifico aspetto, sembra avere più armi per essere convincente.

Continua a leggere

Notizie

Matri: “Miracolo Thiago Motta. A Chiesa e Vlahovic manca…”

Pubblicato

il

Calciomercato Juventus, Vlahovic

Alessandro Matri, ex attaccante della Juventus, in un’intervista a ‘IlBiancoNero’ parla di Fagioli, Thiago Motta e si espone sul duo bianconero.

Alessandro Matri

Alessandro Matri

Reduce da un’annata vissuta tra alti e bassi, ma terminata con il trionfo in Coppa Italia contro l’Atalanta e con la conquista di un terzo posto in campionato che certifica il ritorno in Champions League, la Juventus si presenterà ai nastri di partenza della prossima stagione con molte novità.

La panchina è stata affidata ad uno dei migliori tecnici emergenti (Thiago Motta) e la sensazione è quella che la Vecchia Signora possa essere tra le più attive in assoluto in questa sessione di calciomercato.

L’ex attaccante della bianconero, Alessandro Matri, intervenuto a ‘IlBiancoNero’ ha parlato di quelli che sono gli uomini dai quali bisogna ripartire.

Indice

Il miracolo di Motta al Bologna

Thiago Motta

THIAGO MOTTA SORRIDENTE ( FOTO DI SAVATORE FORNELLI )

“Difficile dire cosa aspettarsi. Si parla di un mercato importante in entrata. I nomi che si fanno sono nomi importanti. È stato preso un allenatore importante, che ha fatto un miracolo a Bologna“.

La curiosità Fagioli

Juventus, Fagioli

Milan, Italy. 19/03/2023. Italian SerieA Football Championship. Inter VS Juventus 0-1. Nicolò Fagioli, Juventus.

“A me piace Bremer per la difesa. E sono curioso di vedere Fagioli, che è un giocatore che comunque è cresciuto molto, ha avuto quest’anno anche un po’ problematico. Sta dimostrando di essere un giocatore di grande valore nonostante quello che ha passato”.

Chiesa e Vlahovic

Juventus

Vlahovic e Chiesa

“Metto Vlahovic e Chiesa come i giocatori più importanti, ma manca ancora qualcosa per essere quei giocatori che possono fare la differenza”.

Continua a leggere

Notizie

Lazio, non solo Noslin dal Verona: i dettagli

Pubblicato

il

lazio

La Lazio è vicina a completare due significativi colpi di mercato pescando dall’Hellas Verona ex squadra di mister Baroni.

I biancocelesti stanno per chiudere le trattative per portare a Roma Tijjani Noslin e Juan Cabal.

Due giocatori ben noti all’allenatore Marco Baroni, che ha avuto un ruolo cruciale nella loro crescita durante la scorsa stagione.

Tijjani Noslin è un giocatore duttile che può essere impiegato come centravanti, ala o trequartista.

La sua versatilità e capacità di giocare in diverse posizioni offensive lo rendono un elemento prezioso per il sistema di gioco di Baroni.

Il Verona valuta il calciatore circa 15/20 milioni.

Juan Cabal è un difensore versatile, capace di ricoprire sia il ruolo di centrale che di terzino.

La sua solidità difensiva e la conoscenza del gioco di Baroni lo rendono un acquisto strategico per rafforzare la retroguardia della Lazio.

Insieme a Noslin, la Lazio lo include nella valutazione complessiva di circa 20 milioni di euro. (ballano ancora qualche milione)

Impatto sulla Lazio

LAZIO

Con l’acquisizione di Noslin e Cabal, la Lazio aggiunge qualità e versatilità alla sua rosa.

Noslin offre opzioni tattiche in attacco, mentre Cabal rafforza la difesa con la sua adattabilità a più ruoli.

Questi acquisti permetteranno a Baroni di avere a disposizione giocatori di cui conosce bene le capacità, facilitando l’integrazione nel suo sistema di gioco.

Secondo indiscrezioni le trattative sono alle fasi finali, e rimangono da definire solo gli ultimi dettagli.

La cifra totale che la Lazio dovrà sborsare al Verona si aggira intorno ai 20 milioni di euro.

Una volta concluse le operazioni, Baroni potrà riabbracciare due giocatori che hanno avuto un ruolo determinante nella salvezza dell’Hellas Verona nella scorsa stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Aldair Aldair
Le interviste12 minuti fa

Esclusiva CS, Aldair: “A Francesco Totti, la mia fascia da capitano perché…”

Visualizzazioni: 123  Nel corso dell’evento di Footvolley, si è svolta a Ladispoli la Stars Cup International, che ha visto giocare...

Italia, Europei 2024 Italia, Europei 2024
Europei32 minuti fa

Italia, per te gli Europei finiscono qui. Meritatamente

Visualizzazioni: 167 Stropicciamoci gli occhi: l’Italia è fuori dagli Europei, dopo la brutta partita contro la Svizzera di ieri sera....

Notizie1 ora fa

Milan, ten Hag parla con Zirkzee: il punto

Visualizzazioni: 466 Milan, sirene inglesi sempre più assordanti quelle che si sentono direttamente da Bologna e che sono rivolte al...

Calciomercato1 ora fa

Torino: Cairo ha detto sì! Ecco chi potrebbe uscire

Visualizzazioni: 230 Il Torino sta lavorando anche al mercato in uscita: non solo Buongiorno tra i top granata. La situazione....

De Zerbi De Zerbi
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Sassuolo, le sirene di De Zerbi per un centrocampista: i dettagli

Visualizzazioni: 222 Calciomercato Sassuolo, continua il mercato cessioni per gli emiliani, che sfoltiranno di molto la rosa attuale. Roberto De...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Cremonese, in arrivo il nuovo numero uno: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 231 Calciomercato Cremonese, i grigiorossi stanno per chiudere un colpo di grande effetto per la porta. Vediamo insieme i...

Palermo Palermo
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Cesena, un esterno rosanero per Mignani?

Visualizzazioni: 249 Calciomercato Cesena, e’ iniziata la gestione targata Michele Mignani ed e’ già partito il mercato dei romagnoli. Nel...

atalanta atalanta
Calciomercato12 ore fa

Atalanta, tutti i nomi per rinforzare la difesa

Visualizzazioni: 239 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino diversi difensori per potenziare il reparto difensivo. Atalanta,...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato12 ore fa

Calciomercato Juventus: le parole dell’agente di Arthur

Visualizzazioni: 504 Il procuratore del brasiliano ha parlato del futuro del suo assistito, lontano dalla Juventus, confermando l’interesse di diversi...

Torino Torino
Calciomercato12 ore fa

Torino, tutti i nomi per rinforzare il reparto offensivo

Visualizzazioni: 220 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino avrebbe messo diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo in...

Le Squadre

le più cliccate