I nostri Social

Serie A

Lazio, Di Canio: “Le dimissioni di Sarri erano nell’aria, contestazione giusta. Su Baroni…”

Pubblicato

il

Di Canio

L’ex calciatore della Lazio Paolo Di Canio ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero. Di seguito un estratto delle sue parole.

Le parole di Di Canio

I tifosi hanno contestato la Lazio.
“Ovvio, era più che naturale considerando l’evidente ridimensionamento della squadra e delle prospettive del club. I tifosi hanno diritto di esprimere il loro dissenso e lo hanno fatto nel modo più educato possibile. Ma non otterranno niente, questo è chiaro.”

Si aspettava la fine del ciclo Sarri in modo così improvviso?
“Le sue dimissioni erano nell’aria da tempo, si era lamentato già dopo la campagna acquisti, poi ha pagato l’atteggiamento dei giocatori che gli erano ostili.”

Come allenatore, ecco Baroni.
“Ottimo lavoratore e splendida persona, massimo rispetto per lui, ma anche questo è un chiaro ridimensionamento. Sarri poteva chiedere e pretendere giocatori, Baroni indicherà le sue necessità ma non potrà comandare. Indicherà tre nomi ma riceverà sempre il terzo, se gli andrà bene.”

Serie A

Torino, senti Annoni: “Juric mi ha deluso”

Pubblicato

il

Calciomercato Torino, Juric - Depositphotos

L’ex difensore del Torino Enrico Annoni affida a Tuttosport le sue opinioni in merito alla squadra, al calciomercato e all’apporto di Ivan Juric.

Enrico Annoni, ex difensore del Torino, ha affidato a Tuttosport le proprie opinioni in merito a molte cose. Il difensore classe 1966 ha parlato del Torino, del calciomercato dei granata e dell’apporto di Ivan Juric. Il Torino deve ripartire da (quasi) zero con Paolo Vanoliil suo nuovo tecnico.

Annoni ha spiegato: “Mi aspettavo di più, non lo nego. Juric mi ha deluso. Bisogna lavorare tutti nella stessa direzione per arrivare a grandi risultati. Lui invece spesso si è scontrato con società e tifosi: questo ha provocato diversi alti e bassi nella squadra”.

Torino, senti Annoni: “Juric mi ha deluso”

Annoni si è poi espresso su Paolo Vanoli dicendo: “Vanoli mi sembra bravo. Ha fatto benissimo al Venezia e si è meritato l’occasione di allenare un club importante come il Torino. Rischi? La Serie A è tutta un’altra cosa rispetto alla B, però molto dipenderà dalla società… Ora tocca al presidente Cairo mostrare quali sono i progetti. Il mercato ci dirà se vuole fare una squadra da vertice per arrivare in Europa in 1-2 anni oppure continuare a vivacchiare come negli ultimi anni”.

Vanoli porterà indubbiamente un cambio rispetto a quanto fatto da Juric negli ultimi anni. Annoni si è così espresso: “Mancano 3 titolari di livello: una spalla per Zapata, un esterno forte a sinistra e qualcosa dietro. Sento e mi dicono che Buongiorno può andare al Napoli: sarebbe davvero una grossa perdita. Oltretutto spero che al limite parta solo lui, anche se temo che, in caso di grandi offerte per Bellanova, Ilic e Ricci, il club difficilmente possa dire di no di fronte alla possibilità di incassare soldi importanti. Se così dovesse essere, continueremo a vivacchiare come negli ultimi anni. Sarei felice per il Toro di essere smentito”.

Torino, Vanoli

Continua a leggere

Serie A

Como, Fabregas: “Guardiola e Wenger i modelli. Sono pronto per…”

Pubblicato

il

Como, Fabregas

L’allenatore del Como ha raccontato le sue sensazioni alla vigilia della sua prima esperienza da allenatore in Serie A dopo la promozione.

Dopo ventuno anni il Como è tornato in Serie A. Una lunga attesa per i tifosi lariani, che adesso non vedono l’ora di iniziare il prossimo campionato. L’allenatore Cesc Fabregas è stato sicuramente uno degli artefici di questa promozione, e proprio lui stesso ha voluto raccontare le sue emozioni e le sue aspettative in una lunga intervista al quotidiano iberico AS.

I suoi modelli di allenatore? “Dal punto di vista tattico mi ispiro a Guardiola, mentre invece per la gestione del gruppo credo che Mourinho e Wenger siano i migliori. Quello più bravo a leggere le partite e a prendere decisioni veloci? Sicuramente Vicente Del Bosque. Aveva un grande fiuto nell’analizzare le partite e cambiarle al momento giusto.”

 

 

Sulla Serie A “Aspettavo questo momento da tanto tempo, e mi sento preparato. Le mie idee sono chiare: credo nei miei giocatori e lavoriamo tanto. Il livello in Italia sta crescendo molto, e dobbiamo costruire una squadra adeguata per competere sempre al massimo.”

Qual è l’obiettivo? “Voglio che la mia squadra sia preparata all’inizio del campionato. È molto importante saper spiegare ai giocatori cosa dobbiamo fare in ogni fase del gioco. Dalla prossima stagione il livello si alzerà. L’anno scorso in Serie B se perdevi palla potevi cavartela, ma dall’anno prossimo non sarà più così. Dobbiamo lavorare duramente ed avere personalità.”

Andresti mai al Real Madrid? “In passato ho avuto contatti con la dirigenza dei blancos: mi hanno fatto delle offerte e ho parlato con la società. Per rispetto ascolto e analizzo sempre. Non avrei mai immaginato che sarei andato al Chelsea dopo otto anni all’Arsenal, ma ho chiacchierato con Mourinho e mi è piaciuto quello che mi ha detto. Nella vita ci sono momenti, ma il rispetto è obbligatorio.”

Chi vedi favorita ad Euro 2024? “Sicuramente Germania e Spagna sono quelle che stanno giocando meglio, ma mi sta sorprendendo molto l’Austria. Sono forti fisicamente e giocano con personalità. Quelle che mi hanno più deluso? Non mi piace usare questo termine, ma credo che Olanda ed Italia debbano migliorare a livello di gioco, ma in un torneo come gli Europei a volte chi parte forte può calare dopo, e viceversa.”

Continua a leggere

Serie A

Empoli, Corsi: “Cambiaghi è maturo per un ulteriore salto verso l’alto”

Pubblicato

il

Empoli

Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha parlato ai microfoni di Radio Olympia, in merito al possibile passaggio di Cambiaghi alla Lazio.

Empoli, le parole di Corsi

Empoli

Di seguito le parole del presidente del club toscano Fabrizio Corsi, rilasciate ai microfoni de Radio Olympia e relative al possibile passaggio dell’attaccante Niccolò Cambiaghi alla Lazio:

Cambiaghi ormai è un giocatore dell’Atalanta che con l’Empoli non ha più niente a che fare dopo aver contribuito nella scorsa stagione a centrare l’obiettivo della salvezza.

Il ragazzo è cresciuto tanto con noi durante il campionato e gli avvicendamenti dei tecnici che si sono susseguiti sulla nostra panchina, il suo costante miglioramento mi fa serenamente affermare che Cambiaghi è pronto per un passo in avanti.

La Lazio? Per me si, ripeto che Cambiaghi è maturo per un ulteriore salto verso l’alto. Stessa cosa dicasi per Cancellieri, tuttavia non li debbo comprare io quindi non sta a me decidere in quale squadra giocheranno.

Un loro ritorno ad Empoli? Tendo ad escluderlo, ormai siamo una piazza che potrebbe stargli stretta…”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato3 minuti fa

Juventus, il dopo Kean sempre più vicino: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 2 La Juventus dopo la cessione di Moise Kean alla Fiorentina, che sarà ufficiale nei prossimi giorni, affonda il...

juventus juventus
Calciomercato6 minuti fa

Juventus, indizio social: dopo Douglas Costa ecco… Danilo Luiz

Visualizzazioni: 194 Indizio social da parte della Juventus sull’oramai imminente arrivo di Douglas Luiz dall’Aston Villa grazie a un conguaglio...

Europei25 minuti fa

Inghilterra, Palmer: “Solo 20 minuti giocati? Lo capisco”

Visualizzazioni: 156 Cole Palmer ha giocato solo 20 minuti in tutto Euro 2024. Tutti si chiedono come mai un giocatore...

Europei46 minuti fa

Danimarca, Delaney: “Delusi ma orgogliosi”

Visualizzazioni: 193 Thomas Delaney è deluso dal risultato ma molto fiero della sua Danimarca, dopo che la nazionale allenata da...

Azpilicueta Azpilicueta
Esteri1 ora fa

Atletico Madrid, Cesar Azpilicueta resta: rinnovo fino al 2025

Visualizzazioni: 198 Grandi notizie per l’Atletico Madrid. Cesar Azpilicueta rinnova fino al 30 giugno 2025. Il difensore spagnolo resta a...

Calciomercato1 ora fa

Sampdoria, Pirlo vuole un difensore viola

Visualizzazioni: 321 La Sampdoria per rinforzare la linea difensiva osserva un giocatore della Fiorentina di rientro da un prestito in...

juventus juventus
Calciomercato2 ore fa

Ufficiale Juventus: Douglas Luiz è bianconero

Visualizzazioni: 346 Tramite un comunicato ufficiale, la Juventus ha annunciato la chiusura di una trattativa con l’Aston Villa che coinvolge...

Europei 2024, Spalletti Europei 2024, Spalletti
Notizie2 ore fa

Italia, senti Italo Cucci: “Abbiamo bisogno di semplici vittorie”

Visualizzazioni: 265 Lo storico giornalista del Corriere dello Sport Italo Cucci firma una grandiosa analisi di Svizzera-Italia. Cucci, parlando di...

Calciomercato Torino, Juric - Depositphotos Calciomercato Torino, Juric - Depositphotos
Serie A2 ore fa

Torino, senti Annoni: “Juric mi ha deluso”

Visualizzazioni: 226 L’ex difensore del Torino Enrico Annoni affida a Tuttosport le sue opinioni in merito alla squadra, al calciomercato...

Calciomercato2 ore fa

Milan, dubbi Florenzi: via libera per Emerson Royal | La situazione

Visualizzazioni: 458 Milan, andremo qui ad affrontare la situazione legata al terzino destro. Carne al fuoco ce n’è, la vediamo...

Le Squadre

le più cliccate