I nostri Social

Calciomercato

Napoli, De Zerbi vuole un giocatore azzurro al Marsiglia

Pubblicato

il

Marsiglia, De Zerbi

La rifondazione del Napoli passa soprattutto dalle cessioni. Diversi giocatori sono in lista di sbarco e un esterno interessa moltissimo a De Zerbi.

Dopo gli arrivi di Manna e Conte, ora è pronto anche il primo acquisto per il Napoli. Infatti manca solo l’ufficialità per l’arrivo dello spagnolo Rafa Marin dal Real Madrid. Ovviamente la rivoluzione azzurra non si fermerà qui, con altri acquisti previsti in tutti i reparti. Molte trattative, però, dipenderanno anche dal budget ottenuto dalle uscite.

Tra i giocatori che quasi sicuramente lasceranno il club c’è anche Jesper Lindstrøm. Il danese, arrivato al Napoli con grandi aspettative, non è riuscito a trovare spazio sotto la guida dei tre allenatori che si sono succeduti quest’anno. L’esterno non ha convinto la società, che ora è pronta a venderlo per fare cassa.

Per i dirigenti azzurri il talento di Lindstrøm è innegabile, ma le prestazioni altalenanti e la mancanza di continuità hanno spinto il club a considerare seriamente una sua cessione.

lindstrøm Napoli

Napoli, diversi club su Lindstrøm

In Italia la Fiorentina ha mostrato interesse per Lindstrøm, ma è in Francia che l’esterno ha attirato maggiori attenzioni: con Lione e Marsiglia che hanno già chiesto informazioni. In particolare, il prossimo allenatore del Marsiglia, Roberto De Zerbi, nutre una grande stima per il giocatore azzurro. Il tecnico italiano lo considera il trequartista ideale e aveva già tentato di acquistarlo quando era alla guida dello Shaktar Donetsk.

La trattativa per la cessione di Lindstrøm non sarà facile. Il Napoli chiede almeno 20-25 milioni di euro per un trasferimento a titolo definitivo, oppure un prestito oneroso con obbligo di riscatto alle stesse cifre.

Queste richieste sono giustificate dal club partenopeo per recuperare l’investimento fatto solo un anno fa. Dal canto suo Lindstrøm vorrebbe rimanere a Napoli per dimostrare il proprio valore, ma la prospettiva di vivere un’altra stagione da comprimario potrebbe convincerlo a cambiare aria.

Per lui un trasferimento rappresenterebbe anche una chance per tornare in nazionale. Dopo la mancata convocazione all’Europeo, il danese è determinato a riconquistare il suo posto nella Danimarca e giocare con continuità da un’altra parte potrebbe facilitare questo obiettivo.

La rivoluzione partenopea è in pieno svolgimento e Lindstrøm, quasi sicuramente, non farà parte del nuovo corso azzurro.

Calciomercato

Inter, ad Udine anche mercato: pronti 20 milioni o una doppia contropartita

Pubblicato

il

L’Inter protagonista ad Udine per il sesto turno di Serie A osserverà da vicino un obiettivo molto caldo di mercato.

La dirigenza nerazzurra aveva già provato l’affondo nell’ultima sessione di mercato, ma il club friulano ha fatto muro: la prossima estate però Jaka Bijol potrebbe diventare l’obiettivo numero uno per rinforzare e svecchiare la difesa interista.

Jaka Bijol

Potrebbe essere il 25enne sloveno a raccogliere l’eredità di Acerbi e De Vrij, che andranno in scadenza la prossima estate, e probabilmente uno solo dei due resterà a difendere i colori nerazzurri.

Jaka Bijol ha il contratto in scadenza nel 2027 e i Pozzo non hanno intenzione di scendere sotto i 20 milioni. Come riportano i colleghi di calciomercato.it, l’Inter però potrebbe inserire nell’operazione una doppia contropartita per abbassare i costi: Ausilio potrebbe proporre al sodalizio friulano i cartellini di Fontanarosa (attualmente in prestito alla Reggiana) e di Sebastiano Esposito (se non verrà riscattato dall’Empoli).

 

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, occhi puntati sul figlio di Alessandro Lucarelli

Pubblicato

il

Inter, Marotta, Wellenreuther

Un nuovo capitolo potrebbe aggiungersi alla storia della famiglia Lucarelli nel calcio italiano. Il giovane Diego potrebbe unirsi alla primavera dell’Inter.

I Lucarelli potrebbero presto vedere un nuovo erede affacciarsi al palcoscenico della Serie A. Il giovanissimo Diego sta attirando l’attenzione dei grandi club, in particolare dell’Inter, che ha iniziato a seguirlo da vicino.

inter youth league

Inter, un altro Lucarelli in Serie A?

Diego Lucarelli, difensore centrale classe 2010, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Pisa, ma il suo nome è già sulla lista di osservatori e addetti ai lavori. Figlio di Alessandro, storico capitano e bandiera del Parma, Diego sta iniziando a farsi notare per le sue qualità in campo, mostrando il potenziale per seguire le orme della sua famiglia. La sua carriera è appena agli inizi, ma le sue prestazioni non sono passate inosservate, soprattutto dai nerazzurri, che, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, stanno valutando attentamente il giovane talento.

La tradizione familiare continua a rappresentare un legame indissolubile con il calcio: oltre a suo padre Alessandro, suo zio Cristiano è stato un simbolo per il Livorno, diventando il secondo miglior marcatore della storia del club labronico e uno degli attaccanti più amati dagli appassionati. A completare il quadro, c’è anche suo fratello maggiore Matteo, classe 2001, che sta facendo il suo percorso nel calcio, militando attualmente nell’Olbia, in Serie D.

L’eredità dei Lucarelli sembra quindi destinata a continuare, e chissà che Diego non riesca a imporsi nel calcio professionistico come i suoi predecessori, portando avanti con orgoglio il nome di una delle famiglie più rappresentative del nostro calcio. Se le premesse sono queste, l’Inter potrebbe aver messo le mani su un giovane difensore dal futuro brillante, e il mondo del calcio potrebbe presto assistere al debutto di un nuovo Lucarelli sui campi della Serie A.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, oggi titolare: poi addio a gennaio?

Pubblicato

il

juventus

Juventus, a Marassi nella sfida contro il Genoa delle ore 18 sarà titolare e capitano: ma poi quale futuro?

Stiamo parlando di Danilo, che oggi giocherà la sua prima partita da titolare. Lo farà con la fascia da capitano, come preannunciato da Thiago Motta in conferenza stampa ieri, ma quale futuro avrà il brasiliano che è stato titolarissimo sotto la gestione Allegri?

Juventus

LA GRINTA DI DANILO A BRACCIA APERTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sembra quasi un mistero la discesa del centrale brasiliano classi 1991 nelle gerarchie della difesa juventina. Arrivato un po’ in sordina dal Manchester City, per lui esperienze importanti anche con il Porto e il Real Madrid, si è guadagnato nelle precedenti gestioni i galloni dell’inamovibile e del capitano. Leader silenzioso dello spogliatoio bianconero.

L’arrivo di Motta, la crescita esponenziale di Gatti e il buon inserimento di Kalulu, lo hanno fatto diventare ora l’ultima scelta per il ruolo di centrale.

Il contratto di Danilo scadrà a giugno 2025 ma c’è un’opzione che prevede il rinnovo automatico per un’altra stagione se il giocatore raggiungerà il 50% delle presenze stagionali. Una eventualità che il minutaggio attuale non rende scontata, tutt’altro.

Per lui si stanno muovendo già diverse squadre, l’addio a gennaio diventa un’opzione concreta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A20 minuti fa

Roma-Venezia, le ultimissime

Visualizzazioni: 18 A poche ora da Roma-Venezia, match valido per la sesta giornata di campionato, arrivano le ultime indiscrezioni sulle...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A22 minuti fa

Torino-Lazio: ecco perchè non giocherà Milinkovic-Savic

Visualizzazioni: 126 Il portiere serbo del Torino non prenderà parte alla sfida contro i biancocelesti e tra i pali prenderà...

Inter Inter
Serie A40 minuti fa

Inter, la difesa non e’ più impermeabile: i numeri lo confermano

Visualizzazioni: 188 Inter, contro l’Udinese arrivano altri due gol al passivo, che portano il computo a sette su sei partite...

Serie A1 ora fa

Como-Hellas Verona, le ultimissime

Visualizzazioni: 28 A poche ore da Como-Hellas Verona, match valido per la sesta giornata di campionato, arrivano le ultime indiscrezioni...

Serie A1 ora fa

Torino-Lazio: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 173 Ecco le scelte di Paolo Vanoli e Marco Baroni per la sfida tra Torino e Lazio, lunch match...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Serie A1 ora fa

Inter, il risveglio di Lautaro e un’attesa ripagata

Visualizzazioni: 229 Inter, sono arrivati i primi due gol in campionato per Lautaro Martinez dopo un iniziale periodo di astinenza....

Dinamo Kiev-Lazio Dinamo Kiev-Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, i convocati di Baroni in vista del Torino

Visualizzazioni: 171 L’allenatore della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati che prenderanno parte al match contro il...

Notizie2 ore fa

Morata, capelli rasati a zero: il gesto nobile dello spagnolo

Visualizzazioni: 178 Morata, sembrava all’apparenza un semplice cambio di look quello dell’attaccante spagnolo. Qui di seguito raccontiamo che invece non...

Serie A2 ore fa

Torino-Lazio, i convocati di Paolo Vanoli

Visualizzazioni: 39 L’allenatore granata ha reso noti i nomi dei giocatori convocati per Torino-Lazio, match valido per la sesta giornata,...

Gasperini Atalanta Gasperini Atalanta
Serie A2 ore fa

Bologna-Atalanta, Gasperini: “Ci è mancata qualità, avremmo meritato la vittoria”

Visualizzazioni: 52 Al termine di Bologna-Atalanta, valida per la sesta giornata, l’allenatore della Dea, Gian Piero Gasperini, ha commentato il...

Le Squadre

le più cliccate