I nostri Social

Serie C

Il Crotone annuncia il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Il Crotone ha ufficializzato, tramite comunicato, l’allenatore che siederà sulla panchina per le prossime due stagioni, prendendo il posto di Lamberto Zauli.

La nota ufficiale del Crotone

Sul sito ufficiale si legge:

“Il Football Club Crotone ha il piacere di comunicare di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Emilio Longo.

Nato a Salerno il 25 agosto 1973, il tecnico campano – che ha firmato un contratto con scadenza 30 giugno 2026 – negli ultimi due anni alla guida del Picerno si è messo in evidenza non solo per aver in entrambi i casi raggiunto il prestigioso traguardo dell’accesso ai playoff, ma soprattutto per il gioco espresso dalla sua squadra, spettacolare e propositivo, fatto di intensità e di qualità delle trame.

A mister Longo va un grosso in bocca al lupo e il più caloroso benvenuto nella grande famiglia rossoblù!”

La scelta

Emilio Longo, Crotone

Proprio Longo, al Picerno, è stato l’artefice dell’eliminazione del Crotone nei playoff di Serie C della scorsa stagione, battendo la squadra calabrese per 2-0. La dirigenza si è quindi convinta di un cambio di passo: la stagione deludente del Crotone va riscattata e Longo è una scelta condivisa.

A Longo e ai suoi collaboratori il compito di riscatto e di programmare anche le prossime mosse di mercato del club, che punta ben presto di ricalcare un campo di Serie A.

Serie C

Perugia, via libera del Tribunale al taglio dei debiti societari

Pubblicato

il

Perugia, la società umbra ha ottenuto il via libera per la ristrutturazione del debito. Restano ora solo 2,2 milioni di euro di arretrati rateizzati.

Arrivano notizie incoraggianti per quanto riguarda il Perugia Calcio dal punto di vista finanziario.

Il Tribunale della città umbra, infatti, ha dato il via libera alla ristrutturazione dei debiti erariali, già concordata con l’Agenzia delle Entrate.

Ciò permetterà al Grifone di tagliare circa 4 milioni di euro di debiti, come spiega Tuttomercatoweb, lasciandone 2,2 totali rateizzati in 10 anni.

Non si fermano qui, tuttavia, le buone notizie per il club perugino. Chi volesse fare un’offerta per acquistare il club, infatti, da oggi in poi potrà farlo contando su valore preciso e determinato, come specificato dall’edizione odierna del Messaggero.

Una buona notizia per il Perugia Calcio, storico club del calcio italiano che naviga, da qualche anno, in acque burrascose.

Continua a leggere

Serie C

Serie C: tutto sulla stagione 2024/2025

Pubblicato

il

La lista delle squadre ai ranghi di partenza nella prossima stagione. Quando inizia la Serie C 2024/2025 e in che gironi giocheranno le formazioni partecipanti.

Serie C

Sono stati ufficializzati stamane i tre gironi del campionato di Serie C 2024/2025.

Definita tramite sorteggio anche la collocazione delle tre squadre Under 23: Atalanta Under 23 nel Girone A, Milan Futuro nel Girone B e Juventus Next Gen nel Girone C.

La maggior parte dei team partecipanti alla Serie C è stato confermato (esclusa l’Ancona, dentro il Milan Under 23).

Ancora una volta al via sessanta squadre, venti per ognuno dei Gironi A, B e C: di seguito le date di inizio e fine del campionato e la composizione dei nuovi gironi di Serie C 24/25.

Indice

Inizio e termine della stagione di Serie C 2024/2025

Il campionato regolare della Serie C 2024/2025 inizia domenica 25 agosto 2024 e finisce domenica 27 aprile 2025, con sosta natalizia prevista il 29 dicembre 2024.

Le date della Coppa Italia di Serie C 2024/2025

Per quanto concerne la Coppa Italia 2024/2025 di Serie C, invece, si parte con un primo e secondo turno eliminatorio fissati in calendario rispettivamente per domenica 11 agosto 2024 e domenica 18 agosto 2024.

Girone A

Albinoleffe, Alcione Milano, Arzignano Valchiampo, Atalanta Under 23, Caldiero, Giana Erminio, Lecco, Legnago, Lumezzane, Novara, Padova, Pergolettese, Pro Patria, Pro Vercelli, Renate, Trento, Triestina, Union Clodiense, Vicenza, Virtus Verona.

Girone B

Arezzo, Ascoli, Carpi, Feralpisalò, Gubbio, Latina, Lucchese, Milan Futuro, Perugia, Pescara, Pianese, Pineto, Pontedera, Rimini, Sestri Levante, SPAL, Ternana, Torres, Virtus Entella, Vis Pesaro.

Girone C

Audace Cerignola, Avellino, Benevento, Campobasso, Casertana, Catania, Cavese, Crotone, Foggia, Giugliano, Juventus Next Gen, Messina, Monopoli, Picerno, Potenza, Sorrento, Taranto, Team Altamura, Trapani, Turris.

 

 

Continua a leggere

Serie C

Milan, nasce il Milan Futuro. Daniele Bonera sarà l’allenatore

Pubblicato

il

Milan

Con la risposta positiva all’iscrizione al Campionato di Serie C da parte del Consiglio Federale FIGC, il Milan può iscrivere la sua seconda squadra. Si chiamerà Milan Futuro e il suo allenatore sarà Daniele Bonera. Andrà a completare l’organico di 60 squadre previsto per la Serie C 2024/2025.

Con la risposta positiva all’iscrizione al Campionato di Serie C da parte del Consiglio Federale FIGC, il Milan può iscrivere la sua seconda squadra. Si chiamerà Milan Futuro e il suo allenatore sarà Daniele Bonera. Se ne parlava da tempo. I rossoneri possono finalmente ufficializzare l’iscrizione della sua Under 23 alla prossima Serie C, sulla falsariga di quanto fatto da Juventus e Atalanta con le rispettive squadre.

Lo ha comunicato il club di Piazzale Aldo Rossi in un comunicato sul proprio sito internet: “AC Milan comunica di aver ricevuto formalmente, a seguito delle decisioni prese dal Consiglio Federale della FIGC, risposta positiva alla domanda di iscrizione al campionato di Serie C Now della squadra di giovani calciatori di talento, che da oggi assume il nome di “MILAN FUTURO”. L’accoglimento della domanda di iscrizione ha definito quindi l’organico completo delle 60 squadre che parteciperanno al campionato gestito dalla Lega Pro nella stagione 2024/25″.

Nasce il Milan Futuro. Daniele Bonera sarà l’allenatore

Il comunicato prosegue: “Il progetto sportivo di Milan Futuro, ultimo tassello di un percorso virtuoso che coinvolge l’intero vivaio fino alla Prima Squadra, nasce con l’obiettivo principale di valorizzare il talento dei giovani cresciuti nel Settore Giovanile rossonero, che già si sono contraddistinti nelle ultime stagioni nei campionati di categoria, in Youth League e con le rispettive Nazionali giovanili per completarne il processo di maturazione fisico-atletica. Inoltre, permetterà ai calciatori di confrontarsi, all’interno del proprio Club di appartenenza, con il calcio professionistico”.

C’è poi spazio a Daniele Bonera: “Ad allenare il Milan Futuro sarà Daniele Bonera, che con il Club rossonero ha totalizzato 201 presenze da calciatore in 9 stagioni. Nel 2019 ha iniziato la sua avventura come collaboratore tecnico sempre al Milan. Nel 2020 ha ottenuto l’abilitazione UEFA PRO dopo aver partecipato al corso di Coverciano”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conte Conte
Calciomercato8 minuti fa

Napoli, Conte ha scelto il portiere per il futuro

Visualizzazioni: 180 Il Napoli continua a lavorare al reparto difensivo per ritrovare solidità. Per quanto riguarda l’estremo difensore, Conte ha...

Nazionale29 minuti fa

Italia, il commento di Bergomi: “Giocatori fuori ruolo!”

Visualizzazioni: 256 Giuseppe Bergomi, a margine della cocente sconfitta ed eliminazione dell’Italia ad Euro2024, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni...

Europei49 minuti fa

Inghilterra-Slovacchia, sorpresa dal 1′ per gli inglesi

Visualizzazioni: 219 Sono state ufficializzate le formazioni di Inghilterra-Slovacchia, la cui vincente sfiderà la Svizzera ai quarti di finale. Scopri...

Nicolò Zaniolo Nicolò Zaniolo
Calciomercato51 minuti fa

Fiorentina: il punto sul calciomercato degli attaccanti

Il punto sul calciomercato della Fiorentina in fatto di calciatori offensivi. Le trattative in entrata e in uscita che riguardano...

calcio euro 2024 calcio euro 2024
Europei1 ora fa

Danimarca, Hjulmand: “Gara decisa dal VAR, il calcio non dovrebbe essere questo”

Visualizzazioni: 202 Le parole del commissario tecnico della Danimarca Kasper Hjulmand, relative all’eliminazione della sua nazionale ad Euro 2024 per...

Calciomercato1 ora fa

Ufficiale Fiorentina: salutano anche Duncan e Castrovilli

Visualizzazioni: 282 Giornata di saluti in casa Fiorentina, dopo il saluto a Bonaventura arriva la conferma da parte del club...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus, il dopo Kean sempre più vicino: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 282 La Juventus dopo la cessione di Moise Kean alla Fiorentina, che sarà ufficiale nei prossimi giorni, affonda il...

juventus juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, indizio social: dopo Douglas Costa ecco… Danilo Luiz

Visualizzazioni: 347 Indizio social da parte della Juventus sull’oramai imminente arrivo di Douglas Luiz dall’Aston Villa grazie a un conguaglio...

Europei2 ore fa

Inghilterra, Palmer: “Solo 20 minuti giocati? Lo capisco”

Visualizzazioni: 228 Cole Palmer ha giocato solo 20 minuti in tutto Euro 2024. Tutti si chiedono come mai un giocatore...

Europei2 ore fa

Danimarca, Delaney: “Delusi ma orgogliosi”

Visualizzazioni: 242 Thomas Delaney è deluso dal risultato ma molto fiero della sua Danimarca, dopo che la nazionale allenata da...

Le Squadre

le più cliccate