I nostri Social

Le interviste

Footvolley a Ladispoli: la presentazione e l’intervista esclusiva di Tonetto a CS

Pubblicato

il

Come già accennato dalla nostra redazione, oggi alle 12:00 si è svolta la presentazione alla stampa della “Stars Cup Intenational”: evento di Footvolley.

Footvolley, Stars Cup International a Ladispoli

Alla conferenza stampa sono intervenuti tra gli altri: il Sindaco Grando, il Consigliere Ciampa, l’assessore con delega alle Federazioni Coni ed eventi sportivi Fierli, l’assessore al turismo Porro, il Presidente del Comitato Fairplay Ruggero Alcanterini e Max Tonetto. Presidente della Playfootvolley ed ex pilastro della Roma, che ha parlato anche ai nostri microfoni.

Indice

Il Footvolley presentato alla stampa

Footvolley, Ladispoli, Tonetto

Mancava la ciliegina sulla torta, con l’augurio, che anche nella città di Ladispoli, possa nascere una tradizione di questo sport”. Il Sindaco Grando apre così la rassegna che vede la città di Ladispoli protagonista di un evento prestigioso come la “Stars Cup International“, che vede i campioni del passato cimentarsi sulla sabbia del litorale per il Footvolley.

Il Consigliere Ciampa chiosa su quanto sia importante avere un Sindaco “sportivo”, attento allo sport e pronto a portare alla sua cittadina un evento nuovo e prestigioso come questo.

Lo sport insegna dei valori, in estate non va in vacanza e quest’evento è il connubio perfetto per una cittadina sul litorale come Ladispoli” le parole dell’ Assessore Fierli.

Lo sport è fondamentale per il turismo, Ladispoli lo ha a cuore” interviene l’Assessore Porro, che alla conferenza indica quanto sia importante lo sport per avvicinare i turisti alla città.

“Nello sport ci si deve distinguere, rispettando le regole e i principi come merito, talento e competenza” . Il Presidente del Comitato Fairplay, Alcanterini, invita alla riflessione su quanto lo sport sia importante per l’inclusione e nel rispetto dell’avversario.

La sorpresa di Tonetto

L’ambasciatore dell’evento e Presidente della Playfootvolley, Max Tonetto, spiega le regole di questo sport e promette spettacolo sulla spiaggia di Ladispoli per la “Stars Cup International“. Ci saranno quattro tra le coppie più affermate in questo sport ed ex calciatori di fama internazionale come: Perrotta, Aldair, Pizarro e una sorpresa.

La sorpresa è l’ex giocatore di Lazio e Inter tra tutte: Hernanes. Il brasiliano si cimenterà nella quattro giorni di Footvolley (dal 27 Giugno al 30) con altri campioni del passato.

Con la sorpresa di un giocatore come Hernanes, brasiliano anche lui come Aldair e come le origini di questo sport, Playfootvolley sta riscontrando successo nelle spiagge italiane e non solo. Anche grazie al lavoro di Max Tonetto, che ha chiuso la conferenza stampa prima di rilasciare alcune dichiarazioni ai nostri microfoni.

Tonetto parla ai nostri microfoni

Footvolley, Tonetto, Ladispoli

Intervistato ai nostri microfoni, Tonetto ha parlato della sua Roma, della Nazionale e di chi gli somiglia calcisticamente parlando:

Cosa ne pensi del calciomercato della Roma fino ad ora e sui prossimi colpi?

“Credo ci sia massima collaborazione tra De Rossi e i suoi collaboratori. Da capire chi rientrerà dai prestiti e chi cambierà casacca, per cercare di fare una squadra competitiva rispettando i paletti del Fairplay finanziario. Mi aspetto qualche colpo da tifoso: per esempio Chiesa.”

Sei stato allenato dal Ct Spalletti. Ci sono somiglianze tra la Nazionale e la tua Roma?

“E’ sempre difficile trasportare le idee da club alla Nazionale, perché c’è meno tempo per lavorare e imprimere il proprio gioco. Ora ci sono gli Europei e Spalletti sta facendo un buon lavoro, anche se gli va dato del tempo.”

Sugli esterni del nostro campionato:

Di Marco è il più forte del nostro campionato, per importanza anche nel gioco nerazzurro. Mi piace sotto tutti i punti di vista ed è stato uno degli artefici dello scudetto interista. Speriamo si confermi negli Europei.

Sul fronte Roma, Spinazzola è un giocatore che, se sta al 100%, sposta gli equilibri. Mi dispiacerebbe se andasse via alla scadenza naturale del suo contratto.”

Sul suo passato al Milan:

“Sono dispiaciuto per il poco spazio a causa di vari infortuni, ma conservo un bel ricordo di quel periodo.”

Le interviste

Esclusiva CS, Aldair: “A Francesco Totti, la mia fascia da capitano perché…”

Pubblicato

il

Aldair

 Nel corso dell’evento di Footvolley, si è svolta a Ladispoli la Stars Cup International, che ha visto giocare sulla sabbia alcune stelle: tra queste, Aldair che ha parlato ai nostri microfoni.

Indice

Il Footvolley

La manifestazione sul litorale romano ha mostrato il Footvolley, sport di cui vi abbiamo parlato nell’articolo che presentava proprio questo evento.

Questo sport deve le sue origini al Brasile, ed è una variante del Beachvolley. I giocatori in campo usano i piedi per spingere la palla oltre la rete a suon di colpi talvolta sensazionali come lo “Shark-attack”: il giocatore effettua una rovesciata in avanti con il corpo rovesciato.

Ne sono maestri Federico Iacopucci (fresco vincitore del Pallone d’Oro 2024 del Footvolley) e Mikey Elias, giocatore inglese dalle spiccate doti tecniche in questa disciplina.

La Stars Cup International

Footvolley Italia-Spagna

A Ladispoli, una quattro giorni di sport, che ha visto quattro delle migliori Nazionali (Italia, Spagna, Inghilterra e Uruguay) sfidarsi sulla sabbia e dare spettacolo punto su punto. Si gioca al meglio dei tre set con un punteggio che varia dai 18 a 21 a seconda della manifestazione.

Ad avere la meglio in questo quadrangolare è stata la formazione dell’Italia con Federico Iacopucci e Alain Faccini che hanno battuto, in una finale combattuta, la Spagna.

Footable, Perrotta, Tonetto, Pizzarro, Hernanes

Ambasciatori d’eccezione tra cui Aldair

Alla rassegna hanno partecipato alcuni ambasciatori d’eccezione: Tonetto, Presidente della Playfootvolley, insieme a Simone Perrotta, David Pizzaro, Aldair ed Hernanes. Che hanno dato vita ad una rivisitazione dello storico derby Roma-Lazio con alcune varianti.

Oltre a cimentarsi nel Footvolley, le coppie hanno mostrato agli spettatori sugli spalti anche il Footable, una diversa modalità di gioco, dove le coppie sono divise da un tavolo e non da una rete. Una delle varianti più spettacolari di questo sport, davvero adatto a tutti.

roma

L’intervista ad Aldair

A margine di questa spettacolare giornata, ricca di emozioni e di grande spettacolo grazie alla Playfootvolley e al Comune di Ladispoli, è intervenuto ai nostri microfoni Aldair, difensore della Roma scudettata e del Brasile Campione del Mondo 1994. Le sue parole:

Le sue parole:

Raccontaci gli anni alla Roma.
“Sono stato alla Roma molti anni, con l’arrivo di Capello avevamo una squadra molto forte, con giocatori adatti al suo modo di giocare, e questo ci ha permesso di vincere lo Scudetto 2000-2001 e la Supercoppa Italiana”.

Perché hai ceduto la fascia di capitano a Totti nel 1998?
“Francesco stava crescendo bene e in fretta, io avevo delle discussioni societarie e era giusto cedere a lui la fascia anche perché romano”.

Ha vinto tutto, o quasi quello che un giocatore potesse aspirare a livello di squadra. La Champions League mancata è un rimpianto?
“Sicuramente lo è, perdere nelle finali non è molto bello. Quella partita (Benfica-Milan 1990, nella quale Aldair era difensore del Benfica, ndr) è stata giocata male da tutte e due le squadre, ma il Milan era più forte in quel periodo, è stato più fortunato ma sono cose che capitano”.

Cosa ne pensi delle parole di Ronaldinho sulla Seleçao?
“È stato un suo spot, e tutti gli hanno creduto. Non credo che tifi contro il Brasile dopo aver dato così tanto”.

C’è un giocatore che ti somiglia calcisticamente?
”In questo momento non vedo un giocatore simile al modo che io avevo di giocare”.

Continua a leggere

Le interviste

Esclusiva CS, Matilde Brandi: “Dispiace per Mourinho, ma De Rossi è l’uomo giusto. Sull’Italia…”

Pubblicato

il

Matilde Brandi, attrice e showgirl, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Calcio Style della sua passione per la Roma ma non solo.

Raggiunta dal nostro Daniele Bartocci, la showgirl (nonché attrice e conduttrice televisiva) Matilde Brandi ha concesso un’intervista esclusiva a Calcio Style. Tanti i temi toccati, fra cui (ovviamente) la Roma (di cui la Brandi è una tifosa sfegatata) ma anche il percorso dell’Italia agli Europei tedeschi e una “battuta” sulla Lazio.

Le parole di Matilde Brandi

Mourinho

Mi dispiace molto che Mourinho se ne sia andato, e come me anche molti altri romanisti. Rimane uno dei top e io sono una sua fan della prima ora. Con lui si sognava lo scudetto, ma non c’erano le condizioni. Avrebbe avuto bisogno di più tempo per lavorare, ma comunque un trofeo lo ha portato e non è poco.❞

De Rossi

❝De Rossi è riuscito a fare ciò che Mourinho non riusciva più a fare, ovvero compattare spogliatoio e ambiente che è una cosa molto importante. Noi vogliamo bene alla squadra, ma a prescindere da chi la allena, ma è inevitabile che con figure come De Rossi (o anche Totti) hanno un posto speciale nel cuore dei tifosi romanisti.❞

Italia e Zaccagni

❝Probabilmente l’Italia non meritava di pareggiare contro la Croazia, ma l’importante è aver portato a casa la qualificazione. Zaccagni ha fatto un gol da paura e in questi momenti non conta che sia un giocatore della Lazio. Conta solo la Nazionale e oggi pomeriggio tutti attaccati al televisore per sostenere gli azzurri. Detto questo, io comunque la Lazio spero di vederla in Serie B (ride, n.d.r.) ma l’Italia è un’altra cosa.❞

Matilde Brandi

Continua a leggere

Le interviste

Esclusiva CS, Kovalenko: “Né Bellingham né Mbappé, vi dico il miglior giocatore dell’Europeo. Sull’Italia…”

Pubblicato

il

KOvalenko atalanta

Il calciatore ucraino dell’Empoli (ma di proprietà dell’Atalanta) Viktor Kovalenko ha parlato in esclusiva ai microfoni di Calcio Style.

Viktor Kovalenko, calciatore in forze all’Empoli ma di proprietà dell’Atalanta, ha concesso un’intervista esclusiva ai microfoni di Calcio Style. Fra i temi toccati, ovviamente, l’andamento degli Europei tedeschi.

Le parole di Kovalenko a Calcio Style

Germania

Vedo la Germania favorita per la vittoria finale a Euro2024: è quella che mi ha convinto di più.

Italia-Svizzera

❝Partita difficile, ma credo (e spero) che l’Italia possa passare il turno. All’Italia non manca un centravanti. Ha tanti giocatori forti, anche lo stesso Scamacca, e con un po’ di fortuna può vincere.❞

Ucraina

❝E’ stata una rassegna difficile per l’Ucraina. Soli quattro punti conquistati. Eliminazione al primo turno, figlia anche dei tre gol presi alla prima partita contro la Romania. Alla fine sono andati fuori per quello.❞

Quale calciatore ucraino vedresti bene nel campionato italiano?

Direi mezza squadra. (ride, n.d.r.) Tanti, ma su tutti Dobvyk, Sudakov e Matvienko.

Il giocatore più forte dell’Europeo

❝L’Europeo è un’altra storia, una competizione particolare. Non è un campionato, dove conosci la squadra in cui giochi. Guarda Dobvyk: lui è migliorato molto in Spagna, eppure ha fatto zero gol. Per me in questo momento il miglior giocatore dell’Europeo è Toni Kroos.❞

Più forte giocatore ucraino

❝Per me il più forte giocatore ucraino non è Mudryk, ma Sudakov. Lui lo vedrei bene in Italia, ma anche in Inghilterra: ovunque. Forse ha meno talento di Mudryk, ma ha più testa e più fisico.❞

Portogallo

❝Il Portogallo è una bella squadra. Mi piace, per me possono arrivare in finale.❞

Kovalenko

Viktor Kovalenko e Daniele Bartocci.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europei14 minuti fa

Danimarca, Delaney: “Delusi ma orgogliosi”

Visualizzazioni: 99 Thomas Delaney è deluso dal risultato ma molto fiero della sua Danimarca, dopo che la nazionale allenata da...

Azpilicueta Azpilicueta
Esteri34 minuti fa

Atletico Madrid, Cesar Azpilicueta resta: rinnovo fino al 2025

Visualizzazioni: 179 Grandi notizie per l’Atletico Madrid. Cesar Azpilicueta rinnova fino al 30 giugno 2025. Il difensore spagnolo resta a...

Calciomercato54 minuti fa

Sampdoria, Pirlo vuole un difensore viola

Visualizzazioni: 279 La Sampdoria per rinforzare la linea difensiva osserva un giocatore della Fiorentina di rientro da un prestito in...

juventus juventus
Calciomercato58 minuti fa

Ufficiale Juventus: Douglas Luiz è bianconero

Visualizzazioni: 315 Tramite un comunicato ufficiale, la Juventus ha annunciato la chiusura di una trattativa con l’Aston Villa che coinvolge...

Europei 2024, Spalletti Europei 2024, Spalletti
Notizie1 ora fa

Italia, senti Italo Cucci: “Abbiamo bisogno di semplici vittorie”

Visualizzazioni: 241 Lo storico giornalista del Corriere dello Sport Italo Cucci firma una grandiosa analisi di Svizzera-Italia. Cucci, parlando di...

Calciomercato Torino, Juric - Depositphotos Calciomercato Torino, Juric - Depositphotos
Serie A2 ore fa

Torino, senti Annoni: “Juric mi ha deluso”

Visualizzazioni: 219 L’ex difensore del Torino Enrico Annoni affida a Tuttosport le sue opinioni in merito alla squadra, al calciomercato...

Calciomercato2 ore fa

Milan, dubbi Florenzi: via libera per Emerson Royal | La situazione

Visualizzazioni: 436 Milan, andremo qui ad affrontare la situazione legata al terzino destro. Carne al fuoco ce n’è, la vediamo...

Nazionale2 ore fa

Vaciago: “Questa è l’Italia più indecorosa di sempre. Su Gravina…”

Visualizzazioni: 267 Il direttore di Tuttosport Guido Vaciago ha analizzato tramite il suo editoriale il match tra Italia e Svizzera,...

palladino palladino
Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, rivoluzione a centrocampo: tutti i nomi tra addii e possibili arrivi

Visualizzazioni: 399 La Fiorentina sarà chiamata ad una vera e propria rivoluzione in questa sessione di mercato per quel che...

Italia Italia
Europei3 ore fa

Nazionale, Spalletti: “Il fallimento è mio. Dobbiamo ripartire dai giovani.”

Visualizzazioni: 298 Le parole del CT della Nazionale italiana Spalletti in conferenza stampa dopo la clamorosa eliminazione agli Europei di...

Le Squadre

le più cliccate