I nostri Social

Calciomercato

Milan, può sfumare Emerson Royal: clamorosa apertura per Dumfries

Pubblicato

il

Milan, le recenti vicende giudiziarie hanno di fatto allontanato il terzino destro del Tottenham è aperto la strada verso una clamorosa ipotesi.

Il Milan ha di fatto abbandonato la pista Emerson Royal. Il brasiliano del Tottenham è stato accusato di associazione a delinquere, frode procedurale appropriazione indebita.

Tre capi di accusa per i quali occorreranno tempo ed energie, i rossoneri preferiscono invece un profilo pronto, sgombro da altre vicende extra campo e con la testa orientata al club.

Sempre viva la pista Tiago Santos del Lille, ma attenzione ad una clamorosa ipotesi. Parliamo di Denzel Dumfries, terzino in odore di trasferimento dall’Inter e profilo seguito proprio dai rossoneri diverso tempo fa.

Sappiamo infatti che Paulo Fonseca predilige giocare coi terzini alti, in grado di giocare a tutta fascia e con gli esterni avanzati in grado di spingersi nelle zone centrali del reparto offensivo. Dumfries sarebbe un perfetto interprete per il gioco del portoghese, forte fisicamente, di grande struttura fisica e con un buon feeling con il gol.

La scadenza del contratto al 30 giugno 2025 aiuterebbe il Milan a formulare un’offerta al ribasso, quindi intorno ai 20-22 milioni di euro.

Calciomercato

Fiorentina: il punto sul calciomercato degli attaccanti

Il punto sul calciomercato della Fiorentina in fatto di calciatori offensivi. Le trattative in entrata e in uscita che riguardano la società viola.

Pubblicato

il

Nicolò Zaniolo

La Fiorentina sta lavorando alacremente sul mercato offensivo. Dopo aver chiuso per l’arrivo di Moise Kean, è forte su Nicolò Zaniolo.

La trattativa per il trequartista ex Roma è serrata e si cerca di far meglio della concorrenza che si chiama Atalanta. Il giocatore tornerà in Italia sicuramente per suo desiderio e, stando alle ultime indiscrezioni, preferirebbe soggiornare nuovamente a Firenze (dove ha militato nelle giovanili), nonostante i bergamaschi gli garantiscano la partecipazione alla Champions League.

Ma bisogna convincere il Galatasaray che vuole, tra prestito ed obbligo di riscatto, una cifra totale non più bassa di 19 milioni di euro.

Nei prossimi giorni la storia si sbloccherà, in un senso o nell’altro. Qualora sarà la Viola ad aggiudicarselo, i gigliati attenderebbero le cessioni di Ikoné e Nzola per chiudere il cerchio con un’altra punta centrale. Kean e l’ultimo acquisto (condizionato, appunto, dalla cessione precedente dell’ex attaccante dello Spezia) sarebbero le due alternativa davanti, mentre per quanto riguarda i due trequartisti esterni si avrebbero almeno 4 soluzioni: Beltran, Sottil, Nico Gonzalez e, appunto, Zaniolo. Non male! L’alternativa al calciatore del Galatasaray è Pontus Almqvist, di proprietà del Rostov e l’anno scorso in prestito al Lecce (offerto anche alla Roma).

Lasceranno la Fiorentina probabilmente anche due tra BarakKouamé (per rientrare un pochino degli investimenti in entrata) e Brekalo.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Ufficiale Fiorentina: salutano anche Duncan e Castrovilli

Pubblicato

il

Giornata di saluti in casa Fiorentina, dopo il saluto a Bonaventura arriva la conferma da parte del club viola degli addii anche a Duncan e Castrovilli.

Addii social per la Fiorentina, il 30 giugno è la data formale della scadenza contrattuale anche di Duncan e Castrovilli, cui le parti hanno deciso di non proseguire assieme.

Questi i saluti viola per Duncan: “Un viaggio insieme lungo più di 4 anni. Grazie di tutto, Alfred“, 126 presenze e 6 reti per il centrocampista che fu acquistato dal Sassuolo nel gennaio 2020.

Questo invece il messaggio per Castrovilli: “Grazie, Castro. In bocca al lupo per il tuo futuro.”

Castrovilli fu acquistato per la Primavera nell’estate del 2017 per 1,5 milioni dal Bari: per lui in viola 130 presenze e 14 reti totali. Probabilmente Palladino aveva chiesto la sua permanenza, ma per l’ex dieci viola non c’è stata storia: dopo la mancata fiducia sul suo recupero fisico che aveva interrotto le trattative di rinnovo la scorsa stagione ha deciso di cambiare aria.

Bonaventura, Duncan, Castrovilli, con la loro uscita la Fiorentina risparmia 8 milioni lordi d’ingaggio, quasi 5 netti: ora il popolo viola attende arrivi.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, il dopo Kean sempre più vicino: tutti i dettagli

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

La Juventus dopo la cessione di Moise Kean alla Fiorentina, che sarà ufficiale nei prossimi giorni, affonda il colpo per il nuovo attaccante.

La cessione di Kean alla Fiorentina frutterà alle casse bianconere 13 milioni di euro che potrebbero arrivare fino a 18 con il raggiungimento di determinati bonus.

Juventus

Alvaro Morata

Il denaro incassato per la cessione del giocatore italiano saranno reinvestiti per riportare per la terza volta a vestire la maglia della Vecchia Signora Alvaro Morata.

L’attaccante spagnolo ha una clausola rescissoria di 12 milioni di euro, che la Juventus vorrebbe dilazionare il pagamento in tre anni.

Per il bomber impegnato ad Euro 2024 con la maglia della Spagna un ingaggio da 4 milioni più bonus.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nazionale19 minuti fa

Italia, il commento di Bergomi: “Giocatori fuori ruolo!”

Visualizzazioni: 246 Giuseppe Bergomi, a margine della cocente sconfitta ed eliminazione dell’Italia ad Euro2024, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni...

Europei40 minuti fa

Inghilterra-Slovacchia, sorpresa dal 1′ per gli inglesi

Visualizzazioni: 210 Sono state ufficializzate le formazioni di Inghilterra-Slovacchia, la cui vincente sfiderà la Svizzera ai quarti di finale. Scopri...

Nicolò Zaniolo Nicolò Zaniolo
Calciomercato42 minuti fa

Fiorentina: il punto sul calciomercato degli attaccanti

Il punto sul calciomercato della Fiorentina in fatto di calciatori offensivi. Le trattative in entrata e in uscita che riguardano...

calcio euro 2024 calcio euro 2024
Europei59 minuti fa

Danimarca, Hjulmand: “Gara decisa dal VAR, il calcio non dovrebbe essere questo”

Visualizzazioni: 195 Le parole del commissario tecnico della Danimarca Kasper Hjulmand, relative all’eliminazione della sua nazionale ad Euro 2024 per...

Calciomercato1 ora fa

Ufficiale Fiorentina: salutano anche Duncan e Castrovilli

Visualizzazioni: 279 Giornata di saluti in casa Fiorentina, dopo il saluto a Bonaventura arriva la conferma da parte del club...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus, il dopo Kean sempre più vicino: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 275 La Juventus dopo la cessione di Moise Kean alla Fiorentina, che sarà ufficiale nei prossimi giorni, affonda il...

juventus juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, indizio social: dopo Douglas Costa ecco… Danilo Luiz

Visualizzazioni: 341 Indizio social da parte della Juventus sull’oramai imminente arrivo di Douglas Luiz dall’Aston Villa grazie a un conguaglio...

Europei2 ore fa

Inghilterra, Palmer: “Solo 20 minuti giocati? Lo capisco”

Visualizzazioni: 224 Cole Palmer ha giocato solo 20 minuti in tutto Euro 2024. Tutti si chiedono come mai un giocatore...

Europei2 ore fa

Danimarca, Delaney: “Delusi ma orgogliosi”

Visualizzazioni: 236 Thomas Delaney è deluso dal risultato ma molto fiero della sua Danimarca, dopo che la nazionale allenata da...

Azpilicueta Azpilicueta
Esteri2 ore fa

Atletico Madrid, Cesar Azpilicueta resta: rinnovo fino al 2025

Visualizzazioni: 237 Grandi notizie per l’Atletico Madrid. Cesar Azpilicueta rinnova fino al 30 giugno 2025. Il difensore spagnolo resta a...

Le Squadre

le più cliccate