I nostri Social

Notizie

Napoli, Caprile: “Non vedo l’ora di iniziare. Su Conte…”

Pubblicato

il

Empoli, Caprile

L’ex portiere dell’Empoli, Elia Caprile, si è mostrato entusiasta per la nuova avventura con la maglia del Napoli. Ha espresso anche un parere su Antonio Conte.

In un’intervista rilasciata per TuttosportCaprile ha parlato della prossima stagione: che lo vedrà difendere i pali del Napoli. Si è detto molto felice della nuova esperienza con i partenopei, che nel 2023 hanno puntato su di lui acquistandone il cartellino dal Bari.

Reduce da un’ottima stagione con l’Empoli, in cui si è distinto con grandi prestazioni che gli hanno permesso di essere confermato in squadra da Conte, il classe 2001 vuole tentare fin da subito di scalare le gerarchie.

Proprio del mister ex Juventus ha parlato Caprile, dimostrando già una grande stima nei suoi confronti.

Ci ha tenuto anche a sottolineare l’importanza della parentesi inglese con il Leeds, in cui ha avuto l’opportunità di conoscere Marcelo Bielsa.

Di seguito le parole di Caprile.

 Caprile

Indice

Caprile sul Napoli

“Non vedo l’ora di incominciare la stagione col Napoli. Arrivare in un top club è motivo di grande orgoglio per me. Vado lì per lavorare sodo con l’obiettivo di farmi trovare pronto e conquistarmi il mio spazio“.

Su Folorunsho in nazionale

Sarà strano rivedere in azzurro Folorunsho. Abbiamo condiviso un’avventura bellissima a Bari. Ha fatto un grandissimo campionato a Verona e si è meritato la chiamata in nazionale”.

Sull’avventura al Leeds con Bielsa

“Un’esperienza incredibile. Per la prima volta andavo a vivere lontano da casa e in un paese straniero: in quei mesi scoppia la pandemia e mi trovo a vivere da solo per un anno e mezzo. Quando vedi Bielsa sai che stai incontrando l’allenatore per eccellenza come dice Guardiola – prosegue Caprile – ti forma in ogni cosa: è attento a qualunque dettaglio e controlla tutto, persino il peso. In campo volavamo e giocavamo a memoria, tanto da vincere la Championship e finire l’anno dopo noni in Premier”.

Caprile Su Conte

Sono impaziente di conoscerlo. Mi hanno raccontato che è molto esigente, ma su questo andiamo d’accordo. Io sono il primo critico di me stesso e mi impegno ogni giorno per fare sempre meglio”.

Notizie

Calcio sotto shock: Andrea Capone muore a soli 43 anni

Pubblicato

il

 L’ex centravanti del Cagliari Andrea Capone é stato ritrovato morto questa mattina in una camera d’hotel a Palazzo Tirso, Cagliari. Sono in corso accertamenti.

Andrea Capone

Questa domenica si apre con una notizia tragica, non solo per Cagliari ma per tutto il calcio italiano. Il corpo dell’ex giocatore rossoblù Andrea Capone é stato ritrovato privo di vita nella sua camera d’hotel, presso palazzo Tirso a Cagliari. L’Unione Sarda riferisce che sul suo corpo é stata ritrovata una profonda ferita alla testa.

Cagliari in lutto per Andrea Capone

Le dinamiche dell’accaduto ancora non sono chiare e gli inquirenti stanno già procedendo alle verifiche del caso. Si pensa ad un incidente domestico, forse una caduta. Quello che si sa di certo é che l’ex centravanti ha subito una forte contusione alla testa e, che nonostante l’intervento tempestivo del 118, non é stato possibile fare nulla per lui.

Attualmente gli esperti della Scientifica, gli investigatori della Mobile e l’equipe di medicina legale indagano sul caso. Dalle prime ricostruzioni dei suoi movimenti si evince che Capone era nell’hotel Capone per partecipare alla festa di un amico. In seguito ha trascorso la notte nell’albergo, per poi essere ritrovato senza vita il mattino seguente.

Capone era cresciuto in casa Cagliari, debuttando in prima squadra con la maglia rossoblù nella stagione 2000-2001: disputando 12 incontri e segnando un goal. E’ rimasto con il Cagliari fino al 2004-2005, stagione in cui ha debuttato con il Treviso. Fu testimone e partecipe della prima storica promozione della squadra trevigiana in serie A.

In seguito veste le maglie di nuovo del Cagliari, del Vicenza, del Grosseto e della Salernitana. Si ritira dal mondo del calcio giocato nel 2011.

Continua a leggere

Notizie

Milan, tutto più facile con Fofana: è lui l’equilibratore

Pubblicato

il

Milan, viene certamente da chiedersi come mai non si era pensato la scorsa stagione di acquistare un giocatore come lui. I miglioramenti ora si vedono, eccome!

Lo potremmo definire un equilibratore del centrocampo. Senza alcuna ombra di dubbio, Youssouf Fofana sta finalmente dando al Milan quel valore aggiunto di cui si sentiva enormemente la mancanza la stagione scorsa. Quel quid che aveva provato a dare Rade Krunic con alterni risultati prima che venisse ceduto a gennaio.

Con il nazionale francese i giri del motore tornano ad essere regolari. Un giocatore in grado di fare a sportellate davanti alla difesa, ma al contempo fare ripartire l’azione con giocate quasi sempre in verticale.

Impossibile ora pensare che possa mantenere questi livelli fino a fine stagione, indispensabile quindi programmargli un sostituto durante la sessione invernale del mercato. Si pensa a Carney Chukwuemeka in prestito dal Chelsea.

Continua a leggere

Notizie

Morata, capelli rasati a zero: il gesto nobile dello spagnolo

Pubblicato

il

Morata, sembrava all’apparenza un semplice cambio di look quello dell’attaccante spagnolo. Qui di seguito raccontiamo che invece non è così.

Lo vediamo da alcuni giorni coi capelli rasati, ma non è semplicemente un cambio di look quello adottato da Alvaro Morata, bensì un vero e proprio gesto nobile ed encomiabile.

Leggiamolo direttamente dalle sue parole:”Spesso vado dai bambini malati di tumore e mi dicono che vorrebbero i capelli come i miei, ma non possono. Così mi raso a zero per essere più vicino a loro”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

roma roma
Serie A4 minuti fa

Roma, Juric: “La squadra oggi ha tirato fuori il cuore. Su Dybala…”

Visualizzazioni: 7 La Roma di Juric ribalta il Venezia con il risultato di 2-1. Dopo il vantaggio di Pohjanpalo nel...

Serie A23 minuti fa

Lazio, un Tavares da record: nessuno come lui

Visualizzazioni: 157 La Lazio di Baroni ha rifilato, nell’anticipo di questa Domenica, tre reti ad un Toro in forma. I...

Sudtirol vs Palermo Sudtirol vs Palermo
Serie B44 minuti fa

Sudtirol-Palermo, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 151 Sudtirol-Palermo è uno dei match valevoli per la 7^ giornata di Serie B, ed è in programma lunedì...

Serie A1 ora fa

Empoli-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 262 Empoli-Fiorentina, match valido per la sesta giornata di Serie A, mette di fronte nel derby i toscani di...

Serie A1 ora fa

Serie A, le pagelle di Como-Hellas Verona : i voti ai protagonisti

Visualizzazioni: 268 I voti ai protagonisti del match tra Como-Hellas Verona, valevole per la sesta giornata del campionato di Serie...

Serie A1 ora fa

Vanoli su Torino-Lazio: “Il Toro deve essere sempre pronto”

Visualizzazioni: 375 Vanoli condivide a caldo in conferenza stampa le sue opinioni post-match su Torino-Lazio, dopo essere stato espulso dal...

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Liga2 ore fa

Barcellona, Flick: “La sconfitta va accettata. Sul turnover…”

Visualizzazioni: 475 L’allenatore del Barcellona Hans Flick ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Mundo Deportivo, dopo la sconfitta arrivata...

Candreva Candreva
Serie A2 ore fa

New entry al Genoa: Candreva arriva svincolato a costo zero

Visualizzazioni: 577 Antonio Candreva, classe 87, torna a giocare in Serie A dopo essere stato selezionato tra gli svincolati dal...

barcellona fermìn barcellona fermìn
Liga2 ore fa

Barcellona, primo ko in Liga dopo 7 vittorie di fila

Visualizzazioni: 574 Il Barcellona inciampa contro l’Osasuna perdendo 4-2. Il turnover e le assenze pesano, mentre il Real Madrid stasera...

Serie A3 ore fa

Lazio, Baroni: “La squadra ha dimostrato impegno e disponibilità”

Visualizzazioni: 601 Il commento dell’allenatore della Lazio Marco Baroni al termine del match contro il Torino: i biancocelesti hanno sbancato...

Le Squadre

le più cliccate