I nostri Social

Europei

Clamoroso Italia: Federico Chiesa fuori dalla formazione

Pubblicato

il

Scelta clamorosa quella di Luciano Spalletti. Il CT della Nazionale Italiana potrebbe lasciare in panchina Federico Chiesa nella sfida contro la Croazia.

Scelta clamorosa quella che potrebbe prendere Luciano Spalletti. Il CT dell’Italia, stando a quanto giunto dalla Germania, potrebbe lasciare in panchina Federico Chiesa. L’attaccante dell’Italia, dopo la deludente prestazione contro la Spagna, potrebbe quindi partire dalla panchina nella sfida contro la Croazia.

Il punto è che lunedì l’Italia si gioca il passaggio del turno ad Euro 2024. Diventa quindi fondamentale avere la squadra al meglio delle forze, sia fisiche che mentali. Non dimentichiamo anche che Chiesa ha giocato l’intera partita contro l’Albania, che è stata molto dispendiosa a livello fisico.

Clamoroso Italia: Federico Chiesa fuori dalla formazione

La scelta potrebbe anche essere comprensibile. La decisione arriverebbe dalla necessità di avere una formazione equilibrata e competitiva, contro una squadra ostica come quella del CT Zlatko Dalic.

La partita avrebbe quindi molte chiavi di lettura, non solo per il valore degli avversari ma anche per le scelte tecniche e tattiche che Spalletti metterà in campo. L’eventuale esclusione di Chiesa potrebbe fare discutere, specialmente in caso di sconfitta dell’Italia.

Chiesa

(FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

La nuova formazione dell’Italia passerebbe dal 4-2-3-1 al 3-5-2. L’infortunio di Federico Dimarco porterebbe Luciano Spalletti a giocare senza terzini, ad avere un mediano in più e certamente più corsa sulle fasce. Il girone deve essere passato a tutti i costi e Spalletti non intende scendere sul campo della Red Bull Arena di Lipsia per pareggiare. Domani gli Azzurri, con il nuovo schieramento tattico del 3-5-2, dovranno affrontare una squadra molto difficile da battere, ma non impossibile.

Europei

Inghilterra-Slovacchia, sorpresa dal 1′ per gli inglesi

Pubblicato

il

Sono state ufficializzate le formazioni di Inghilterra-Slovacchia, la cui vincente sfiderà la Svizzera ai quarti di finale. Scopri con noi le scelte.

Dopo la vittoria per 2-0 contro l’Italia, la Svizzera guarderà con interesse il match Inghilterra-Slovacchia per capire chi sfiderà sabato prossimo. Southgate e Calzona non cambiano molto rispetto alle formazioni proposte nel girone.

Le scelte di Inghilterra-Slovacchia

Southgate conferma il blocco difensivo davanti a Pickford, unica novità di giornata è Mainoo al posto di Arnold dal 1′. Scelta dettata dalla scarsa condizione sia del terzino del Liverpool e sia dalle prestazioni di Gallagher. Per il resto conferme in avanti con il tridente Saka-Bellingham-Foden alle spalle del solito Kane.

Anche Calzona conferma la fiducia data ai giocatori visti sin qui. Dal 1′  molti giocatori che hanno militato o militano attualmente in Serie A in campo, in particolare nella zona centrale del campo con Vavro e Skriniar a guidare il reparto difensivo. A centrocampo è presente il terzetto Lobotka-Duda-Kucka e davanti l’ex Sassuolo Haraslin.

Di seguito le formazioni ufficiali del match:

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Rice, Mainoo; Saka, Bellingham, Foden; Kane.

SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Strelec, Haraslin.

Inghilterra-Slovacchia

Continua a leggere

Europei

Danimarca, Hjulmand: “Gara decisa dal VAR, il calcio non dovrebbe essere questo”

Pubblicato

il

calcio euro 2024

Le parole del commissario tecnico della Danimarca Kasper Hjulmand, relative all’eliminazione della sua nazionale ad Euro 2024 per mano della Germania.

Danimarca, le parole di Hjulmand

Europei 2024, Euro2024, Danimarca

Di seguito le parole del commissario tecnico della selezione danese Kasper Hjulmand, in merito all’eliminazione della sua nazionale per mano della Germania ad Euro 2024:

“Il match è stato determinato da due decisioni della Var. Per il nostro gol parliamo di un centimetro, ho qui la foto.

Non sopporto più queste decisioni ridicole sui falli di mano. Tutto ciò ha chiaramente indirizzato il corso del match.

E’ frustrante, molto frustrante per la mia squadra. Se fossimo andati noi in vantaggio sarebbe cambiato tutto. Il calcio non dovrebbe essere questo”.

Continua a leggere

Europei

Inghilterra, Palmer: “Solo 20 minuti giocati? Lo capisco”

Pubblicato

il

Cole Palmer ha giocato solo 20 minuti in tutto Euro 2024. Tutti si chiedono come mai un giocatore così talentuoso non stia giocando con l’Inghilterra.

Tutti si chiedono coma mai un giocatore così talentuoso come Cole Palmer non stia giocando nell’Inghilterra. L’esterno del Chelesa ne ha parlato al Mirror. Dopo una stagione trionfale a livello personale, chiusa con 22 gol e 11 assist, ci aspettavamo tutti di vederlo titolare. Al contrario, il CT Gareth Southgate gli preferisce uomini che sono in squadra da più tempo di lui.

Palmer ha così spiegato: “Personalmente penso di essere pronto ma non dipende da me. Aspetto solo il mio turno e quando gioco cerco solo di fare quello che so fare. Quando il mister mi ha scelto, io ero semplicemente entusiasta di entrare per 20 minuti e mi sono detto che avrei provato a fare qualcosa e ad avere un impatto importante”

Inghilterra, Palmer: “Solo 20 minuti giocati? Lo capisco”

Palmer ha poi aggiunto: ” Non direi che sono impaziente perché so che è il mio primo torneo e ci sono giocatori come Saka, Foden e Bellingham nella mia posizione, quindi è comprensibile. Ma volevo solo entrare e provare a impressionare”.

Il punto è che nonostante l’abbondante qualità offensiva, l’Inghilterra sembra non aver trovato una propria identità. I Tre Leoni hanno vinto il gruppo C di Euro 2024 con soli 4 punti, figli di una vittoria e due pareggi. I gol segnati sono stati appena due. La squadra di Southgate deve cambiare passo e mentalità se vuole arrivare all’atto finale di Berlino.

Palmer

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europei19 minuti fa

Inghilterra-Slovacchia, sorpresa dal 1′ per gli inglesi

Visualizzazioni: 172 Sono state ufficializzate le formazioni di Inghilterra-Slovacchia, la cui vincente sfiderà la Svizzera ai quarti di finale. Scopri...

Nicolò Zaniolo Nicolò Zaniolo
Calciomercato21 minuti fa

Fiorentina: il punto sul calciomercato degli attaccanti

Il punto sul calciomercato della Fiorentina in fatto di calciatori offensivi. Le trattative in entrata e in uscita che riguardano...

calcio euro 2024 calcio euro 2024
Europei38 minuti fa

Danimarca, Hjulmand: “Gara decisa dal VAR, il calcio non dovrebbe essere questo”

Visualizzazioni: 174 Le parole del commissario tecnico della Danimarca Kasper Hjulmand, relative all’eliminazione della sua nazionale ad Euro 2024 per...

Calciomercato49 minuti fa

Ufficiale Fiorentina: salutano anche Duncan e Castrovilli

Visualizzazioni: 259 Giornata di saluti in casa Fiorentina, dopo il saluto a Bonaventura arriva la conferma da parte del club...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato56 minuti fa

Juventus, il dopo Kean sempre più vicino: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 251 La Juventus dopo la cessione di Moise Kean alla Fiorentina, che sarà ufficiale nei prossimi giorni, affonda il...

juventus juventus
Calciomercato59 minuti fa

Juventus, indizio social: dopo Douglas Costa ecco… Danilo Luiz

Visualizzazioni: 315 Indizio social da parte della Juventus sull’oramai imminente arrivo di Douglas Luiz dall’Aston Villa grazie a un conguaglio...

Europei1 ora fa

Inghilterra, Palmer: “Solo 20 minuti giocati? Lo capisco”

Visualizzazioni: 199 Cole Palmer ha giocato solo 20 minuti in tutto Euro 2024. Tutti si chiedono come mai un giocatore...

Europei2 ore fa

Danimarca, Delaney: “Delusi ma orgogliosi”

Visualizzazioni: 221 Thomas Delaney è deluso dal risultato ma molto fiero della sua Danimarca, dopo che la nazionale allenata da...

Azpilicueta Azpilicueta
Esteri2 ore fa

Atletico Madrid, Cesar Azpilicueta resta: rinnovo fino al 2025

Visualizzazioni: 221 Grandi notizie per l’Atletico Madrid. Cesar Azpilicueta rinnova fino al 30 giugno 2025. Il difensore spagnolo resta a...

Calciomercato2 ore fa

Sampdoria, Pirlo vuole un difensore viola

Visualizzazioni: 356 La Sampdoria per rinforzare la linea difensiva osserva un giocatore della Fiorentina di rientro da un prestito in...

Le Squadre

le più cliccate