I nostri Social

Calciomercato

Leao, con Fonseca può migliorare: tentazioni dall’estero

Pubblicato

il

Leao, l’arrivo di Paulo Fonseca potrebbe giovare al forte esterno portoghese. Vediamo tuttavia in dettaglio tutti gli scenari possibili.

Il neo tecnico Paulo Fonseca si è mosso in prima persona andando a trovare in ritiro Rafael Leao. Un segno forte di attenzione e la volontà di inserire il ragazzo al centro del progetto.

L’allenatore portoghese potrebbe andare a stimolare alcune corde del classe ’99 finora rimaste ferme. Sappiamo infatti che nel suo gioco predilige i terzini molto larghi e avanzati con le ali che rientrano a supportare la punta centrale. Un nuovo movimento per Leao il quale è sempre stato abituato a sgroppare esclusivamente sulla fascia, andando in realtà un po’ in sofferenza quando gli veniva chiesto di agire per vie centrali. Un motivo in più per rimanere? Probabilmente sì, per completarsi. Ma attenzioni alle tentazioni dall’estero.

Sappiamo infatti che suonano assordanti le sirene arabe con l’Al Hilal che sarebbe disposto a pagare parte della clausola rescissoria da 175 milioni riconoscendo allo stesso giocatore un ingaggio intorno ai 45-50 milioni di euro. Difficile dire di no, se non fosse che Leao preferirebbe continuare a esprimersi in Europa.

Veniamo quindi alle altre due tentazioni, quella del Paris Saint Germain e del Chelsea. Due club che tempi addietro già avevano chiesto informazioni e che sarebbero nuovamente pronte ad incontrare la dirigenza rossonera nei prossimi giorni.

Calciomercato

Ufficiale – Marsiglia, preso Kone dal Watford

Pubblicato

il

Marsiglia

Ismaël Koné sembrava ormai destinato a vestire la maglia della Roma, ma in un colpo di scena tipico del calciomercato, il canadese ha scelto il Marsiglia.

E’ ufficiale l’arrivo di Ismael Koné, la mezzala del Canada  lascia il Watford.  Il canadese classe 2002 sembrava il box-to-box perfetto per i piani di gioco di Daniele De Rossi. Evidentemente anche De Zerbi la pensava allo stesso modo. Il calciatore del Watford passerà infatti al Marsiglia siglando un contratto fino al 2029. Tutto fatto, l’accordo è già stato chiuso tra gli inglesi e la squadra di De Zerbi, che verserà nelle loro casse 12.5 milioni di euro più bonus.

Marsiglia, De Zerbi

Attualmente il calciatore si trova impegnato nella Copa America firmerà con l’OM in settimana dopo aver svolto le visite mediche.

I numeri del Canadese classe 2002

Arrivato nel gennaio del 2023 dal Montreal, il calciatore di origini avoriane è un punto fermo della nazionale canadese. Con i gialloneri ha collezionato 63 presenze, segnando 4 reti. Dopo un anno da protagonista in Championship è pronto ad approdare nella massima serie francese.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, spunta un nuovo nome per il reparto arretrato

Pubblicato

il

Fiorentina

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino un nuovo calciatore per rinforzare il reparto arretrato.

Fiorentina, chi per la difesa

Fiorentina

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino un nuovo nome per rinforzare il reparto arretrato in vista della prossima stagione.

Secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport, la nuova idea per rinforzare la difesa è il belga classe 2000 Arthur Theate, con un passato nel nostro campionato nella stagione 2021-2022 dove ha vestito la maglia del Bologna.

L’idea del club viola è quella di intavolare un trattativa con la formula di prestito con obbligo di riscatto per convincere il Rennes a cedere il calciatore, su cui c’è anche l’interesse di diversi club di Premier League tra cui il Leicester.

Continua a leggere

Calciomercato

Psg, il club parigino è sulle tracce di un calciatore

Pubblicato

il

psg

Nelle ultime settimane il Psg sta lavorando per rinforzare la rosa dopo l’addio del talento francese, Kylian Mbappe, accasatosi al Real Madrid.

La squadra parigina è interessata a diversi nomi per ricoprire il ruolo di difensore centrale, poiché andrebbe a sostituire il possibile partente, ex Inter, Milan Skriniar. Il Psg è sulle tracce di diversi giocatori, ma da poco sarebbe spuntata l’idea Dejan Huijsen, difensore centrale della Juventus, classe 2005.

Il calciatore, nell’ultima stagione, ha vestito (in prestito) la maglia della Roma riuscendo a collezionare 14 presenze segnando 2 goal tra Serie A e Coppa Italia.

La società bianconera, d’altro canto, non vorrebbe lasciar partire così facilmente il nazionale spagnolo. La richiesta della Juventus, infatti, si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro. Inoltre, il club piemontese vorrebbe inserire il difensore centrale nella trattativa Koopmeiners, utilizzandolo come contropartita.

I contatti tra le due società restano vivi, ma il Psg per ora non vuole pareggiare la richiesta fatta dalla Juventus. Nei prossimi giorni potrebbero esserci nuovi contatti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Marsiglia Marsiglia
Calciomercato9 minuti fa

Ufficiale – Marsiglia, preso Kone dal Watford

Visualizzazioni: 137 Ismaël Koné sembrava ormai destinato a vestire la maglia della Roma, ma in un colpo di scena tipico...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato20 minuti fa

Fiorentina, spunta un nuovo nome per il reparto arretrato

Visualizzazioni: 156 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino un nuovo calciatore per rinforzare il...

psg psg
Calciomercato40 minuti fa

Psg, il club parigino è sulle tracce di un calciatore

Visualizzazioni: 198 Nelle ultime settimane il Psg sta lavorando per rinforzare la rosa dopo l’addio del talento francese, Kylian Mbappe,...

Notizie50 minuti fa

Milan, Bennacer disposto ad ascoltare le offerte arabe in arrivo | Il punto

Visualizzazioni: 239 Milan, andremo qui di seguito ad analizzare la situazione del centrocampista algerino. Come abbiamo scritto da tempo, diverse...

nicola porro civitanova nicola porro civitanova
Le interviste50 minuti fa

Euro 2024, Nicola Porro: “Italia schifosa. Qualcuno si dimetta”

Visualizzazioni: 199 Un Nicola Porro senza peli sulla lingua, grintoso e motivato, quello incontrato in queste ore al Madeira Beach di Civitanova...

Napoli, Buongiorno Napoli, Buongiorno
Calciomercato60 minuti fa

Napoli, nuovo incontro con il Toro per portare Buongiorno in azzurro

Visualizzazioni: 150 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli starebbe stringendo per portare Buongiorno in azzurri, oggi nuovo incontro...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Lega Serie A, ufficializzate date e giorni della stagione 2024/2025

Visualizzazioni: 646 La Lega di Serie A ha reso note le date principali del campionato 2024/2025 e della Coppa Italia....

Riccardo Calafiori obiettivo di mercato della Juventus  Riccardo Calafiori obiettivo di mercato della Juventus 
Calciomercato1 ora fa

Calafiori: futuro in Premier League?

Visualizzazioni: 266 Calafiori, gioiello del Bologna, potrebbe lasciare la Serie A nel corso dell’estate: il prezzo del cartellino può aumentare...

Europei2 ore fa

Spagna-Germania: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 170 Spagna–Germania è la prima sfida valida per i Quarti di Finale di Euro 2024: le probabili formazioni e...

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Calciomercato2 ore fa

Bologna, per il sostituto di Zirkzee si guarda in Ligue 1

Visualizzazioni: 169 Bologna, la situazione è in costante evoluzione: quale sarà il destino di Zirkzee e Calafiori? Nell’attesa, il club...

Le Squadre

le più cliccate