I nostri Social

Calciomercato

Sassuolo, tre nomi in lista per sostituire Pinamonti

Pubblicato

il

Sassuolo, Andrea Pinamonti

Dopo la retrocessione in Serie B, si preannuncia una rivoluzione in casa Sassuolo. In attacco la partenza di Pinamonti è sicura e ora si pensa al sostituto.

La stagione appena conclusasi è stata un vero e proprio disastro per il Sassuolo. A febbraio, doopo solo sei vittorie tra campionato e Coppa Italia, la società  neroverde aveva deciso di esonerare Alessio Dionisi per dare una sterzata ai risultati. Ma neanche l’arrivo di Davide Ballardini è riuscito a cambiare le sorti di una stagione maledetta per il club emiliano, che, dopo 11 campionati consecutivi in massima serie, è retrocesso in Serie B. 

L’allenatore per la prossima stagione sarà Fabio Grosso e l’obiettivo è chiaro: tornare subito in A. Tuttavia, il ritorno immediato nella massima serie non sarà semplice viste le cessioni che si preannunciano. La rosa del Sassuolo subirà diversi cambiamenti e alcuni dei suoi giocatori chiave sono già in procinto di lasciare il club.

Matheus Henrique è praticamente già un ex, ma non sarà l’unico. In attacco è certa la partenza di Andrea Pinamonti, su cui c’è l’interesse di Napoli, Torino e Fiorentina ma non solo. La partenza di un attaccante del suo calibro implica che i neroverdi dovranno lavorare duramente per trovare un sostituto all’altezza.

Brunori interesse Sassuolo

Sassuolo: Coda, Tutino o Brunori per puntare alla promozione

Ovviamente il Sassuolo ha già iniziato a lavorare al suo sostituto, con tre nomi sulla lista. Il primo è Massimo Coda della Cremonese, vera e propria sicurezza in Serie B. La sua esperienza potrebbe essere fondamentale per una squadra che punta a risalire immediatamente.

Un altro nome è quello di Gennaro Tutino, reduce dalla migliore stagione della sua carriera al Cosenza. Tutino ha mostrato grande qualità e potrebbe essere l’uomo giusto per l’attacco neroverde.

Infine c’è Matteo Brunori, che sembra in rottura con il Palermo. Brunori è stato una certezza in quest’ultimo biennio e ora ha voglia di puntare alla promozione. Questi giocatori rappresentano diverse opzioni, ognuna con le sue peculiarità, ma tutte potenzialmente utili per il progetto di risalita.

Nonostante le difficoltà, il Sassuolo sta mettendo in atto una strategia ben precisa per affrontare il campionato di cadetteria con l’obiettivo di tornare subito in Serie A. Sarà una stagione di grandi sfide e di cambiamenti, ma, con Fabio Grosso in panchina e un mercato ben ponderato, il Sassuolo può sperare di risalire al più presto.

La dirigenza neroverde sa che il tempo stringe e che il lavoro da fare è tanto, ma la determinazione e la volontà di riscatto potrebbero fare la differenza.

Calciomercato

Fiorentina, nuovo attaccante ad un passo

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina: la Viola chiude la trattativa con l’Ascoli per Jacopo Tarantino, l’attaccante classe 2005 giocherà con la Primavera.

La Fiorentina in attesa di poter rinforzare la rosa a disposizione di mister Palladino non si ferma sul mercato e guarda al futuro, infatti la società gigliata ha chiuso la trattativa con l’Ascoli per il classe 2005, Jacopo Tarantino.

fiorentina

L’attaccante nell’ultima stagione in primavera ha disputato 29 presenze segnando 14 gol con la maglia bianconera inoltre, il giovane vanta 3 presenze in Serie B nella passata stagione sempre con il club ascolano.

Tarantino probabilmente inizierà la sua esperienza in viola a disposizione della primavera di mister Daniele Galloppa.

Chissà se Raffaele Palladino durante il ritiro estivo, al via prossimo 12 luglio al Viola Park, potrà valutare le sue qualità e magari concedergli, in futuro di debuttare in Serie A?

Continua a leggere

Calciomercato

Mikautadze, dopo l’Europeo anche un mercato da protagonista

Pubblicato

il

Georges Mikautadze è stato riscattato dal Metz, ma certamente non rimarrà in Ligue 2. C’è già la fila per portarlo via dalla Mosella.

Mikautadze, un Europeo da record!

Mikautadze non è riuscito a trascinare la Georgia oltre gli ottavi di finale. Infatti, il sogno dei georgiani si è spento dinanzi ad un ostacolo troppo grande da sormontare: vale a dire la Spagna. Nonostante ciò, anche solo aver passato il girone (così come l’approdo stesso a un Europeo) è un risultato storico per il popolo georgiano.

Un Europeo da record lo sarebbe stato a prescindere per Georges, che con una partecipazione attiva al gol a partita (3 reti e 1 assist) è il giocatore più “costante” di questa manifestazione dal 2016. L’ultimo a riuscirci (se consideriamo soltanto le prime reti della competizione) fu Gareth Bale, che segnò tre gol nella fase a gironi.

Mikautadze è diventato anche il nono giocatore di tutti i tempi a segnare almeno un gol in tutte le partite della fase a gironi di un Europeo. Prima di lui ci sono riusciti soltanto Cristiano Ronaldo (2021); Gareth Bale (2016); Ruud Van Nistelrooy (2004); Milan Baros (2004); Savo Milosevic (2000); Alan Shearer (1996), Hristo Stoichkov (1996) e Michel Platini (1984).

Mikautadze

Photo Source: Ajax Amsterdam Official Website.

Protagonista in campo ma anche sul…mercato

La clausola che permetteva al Metz di riscattare dall’Ajax l’attaccante georgiano per tredici milioni di euro scadeva ieri sera e sembrava che il piccolo club della Mosella non avesse le credenziali per potersi permettere un simile investimento, soprattutto alla luce della recente retrocessione in Ligue 2 dopo la sconfitta nei playout.

Eppure, le straordinarie prestazioni sciorinate da Mikautadze hanno convinto i granata a compiere uno sforzo per mantenere la proprietà del suo cartellino. Un’operazione per lo più formale, propedeutica a riscuotere il massimo (per la seconda volta, dopo averlo già venduto la scorsa estate) possibile dal proprio gioiello.

Il Metz si è cresciuto Mikautadze in casa, acquistandolo ancora minorenne da una squadra di quinta serie francese, e non vuole lasciare che l’Ajax raccolga i frutti del suo lavoro. Tuttavia, il suo semestre in Mosella è stata una semplice sosta programmata: i principali club europei sono pronti a scatenare un’asta milionaria per lui.

Il Metz venderà la propria punta di diamante a una cifra decisamente superiore ai 13 milioni di euro versati nelle casse dei lancieri, ma probabilmente anche superiore ai 20 milioni che lo stesso club olandese aveva pagato la scorsa estate per portarlo ad Amsterdam. Dopo l’Europeo, Georges sarà protagonista anche mercato.

Continua a leggere

Calciomercato

Monza, valutazione troppo alta per Bondo? | La Fiorentina si defila…

Pubblicato

il

bondo monza

Il Monza si tiene stretto il proprio centrocampista: il nome di Bondo è valutato nell’ambiente di mercato, ma il prezzo non incoraggia gli acquirenti.

Il club brianzolo fa muro per il centrocampista classe 2003 francese Warren Bondo. Galliani punta su di lui per la prossima stagione e non è intenzionato a fare sconti rispetto alla propria valutazione: 15 milioni di euro, secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com.

La valutazione di Bondo al momento starebbe scoraggiando i club interessati al centrocampista, la Fiorentina stessa che voleva regalare il giocatore al neo tecnico Palladino per il momento si è defilata.

Per i viola Bondo al momento è una soluzione B nel caso gli affondi per Vrancks e Brescianini non vadano a buon fine, ma sicuramente non metterà sul tavolo del Monza la cifra ora richiesta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato23 minuti fa

Fiorentina, nuovo attaccante ad un passo

Visualizzazioni: 225 Fiorentina: la Viola chiude la trattativa con l’Ascoli per Jacopo Tarantino, l’attaccante classe 2005 giocherà con la Primavera....

Bologna-Juventus, Joey Saputo Bologna-Juventus, Joey Saputo
Serie A44 minuti fa

Saputo: Bologna diventa casa sua

Visualizzazioni: 158 Al presidente del Bologna Saputo è stato riconosciuto l’immenso lavoro svolto alla guida del Bologna. Il Sindaco della...

Calciomercato1 ora fa

Mikautadze, dopo l’Europeo anche un mercato da protagonista

Visualizzazioni: 157 Georges Mikautadze è stato riscattato dal Metz, ma certamente non rimarrà in Ligue 2. C’è già la fila...

bondo monza bondo monza
Calciomercato1 ora fa

Monza, valutazione troppo alta per Bondo? | La Fiorentina si defila…

Visualizzazioni: 143 Il Monza si tiene stretto il proprio centrocampista: il nome di Bondo è valutato nell’ambiente di mercato, ma...

Atletico Madrid-Inter Atletico Madrid-Inter
Liga2 ore fa

L’Atletico Madrid torna alle origini

Visualizzazioni: 143 L’Atletico Madrid ha subito anni di contestazioni, attraverso le quali i tifosi dei Colchoneros hanno manifestato il loro...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Serie A: acquisti, cessioni e formazioni… ad oggi

Visualizzazioni: 561 Serie A: gli acquisti e le cessioni del calciomercato fino ad oggi. Il riepilogo completo dei trasferimenti ufficiali...

Cagliari, Giulini Cagliari, Giulini
Serie A2 ore fa

Il Cagliari ufficializza il nuovo Dg

Visualizzazioni: 224 Il Cagliari Calcio ufficializza, con un comunicato sul proprio sito, il nuovo direttore generale. Nel Cagliari da diverso...

Europei2 ore fa

Portogallo-Slovenia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 182 Portogallo-Slovenia, gara valida per gli ottavi di finale di Euro2024, decreterà chi sfiderà (nei quarti di finale) la...

Inter Inter
Calciomercato3 ore fa

Inter, potrebbe sbloccarsi il rinnovo di un calciatore

Visualizzazioni: 263 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la situazione legata al rinnovo di contratto di un calciatore dell’Inter potrebbe...

Gasperini Gasperini
Calciomercato3 ore fa

Atalanta, obiettivo bianconero per la difesa

Visualizzazioni: 213 L’Atalanta in vista della prossima stagione sta cercando un centrale di difesa di livello: c’è l’interesse per un...

Le Squadre

le più cliccate