I nostri Social

Calciomercato

Milan, prove di intesa con Morata: proposto un biennale | Il punto

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza ora si muove veloce e mette in agenda una serie fittissima di appuntamenti per arrivare ad una soluzione condivisa. Vedremo qui di seguito un’ultima ora piuttosto clamorosa.

Il Milan lavora lancia in resta per arrivare a una definizione per Joshua Zirkzee. Una trattativa ad oggi complessa, anche perché il Manchester United starebbe in queste ore parlando con l’agente Kia Joorabchian.

E’ invece notizia di queste ultime ore un contatto tra Zlatan Ibrahimovic Juanma Lopez, agente di Alvaro Morata. L’attaccante dell’Atletico Madrid viene considerato un acquisto di lusso, un giocatore esperto, ma al tempo stesso utilissimo alla causa e di spessore internazionale. Peraltro, la clausola rescissoria di 15 milioni pare ampiamente sostenibile.

Stando alle ultime nostre indiscrezioni, il Milan avrebbe messo sul piatto un biennale da 4 milioni a stagione con opzione per un ulteriore anno. La proposta dei rossoneri al momento pare non scaldare eccessivamente i cuori del club spagnolo, ma probabilmente potranno esserci altri contatti.

L’arrivo di Morata andrebbe probabilmente a precludere quello di Zirkzee. Tuttavia ci aspettiamo un ulteriore innesto in attacco, magari un giovane o un prestito con diritto di riscatto.

Calciomercato

Juventus, scelto l’attaccante | Si pensa allo scambio con Chiesa

Pubblicato

il

Juventus, Chiesa

Tiene banco, in casa Juventus, la questione legata a Chiesa. Il giocatore potrebbe essere una pedina di scambio per arrivare all’attaccante cercato da Giuntoli

Indice

Chiesa: futuro lontano dalla Juventus?

La carriera di Federico Chiesa continua a non voler decollare. L’attaccante della Juventus, reduce dalla disastrosa spedizione di Euro 2024, ha ancora una volta deluso le aspettative. Chi si aspettava un’inversione di tendenza rispetto alle prestazioni scialbe dell’ultimo campionato di Serie A, dovrà continuare ad attendere la migliore versione dell’esterno. Che chissà quando arriverà. E soprattutto, se arriverà in maglia bianconera.

chiesa juventus

FEDERICO CHIESA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La situazione

Sulla testa di Chiesa c’è ancora un grosso punto interrogativo per Giuntoli e il suo staff. Questi giorni, a calciomercato appena aperto, saranno decisivi per capire qualcosa in più in merito alla questione. Il contratto è in scadenza tra un anno e, qualora non si giungesse a un accordo, il rischio di perderlo a zero sarebbe dietro l’angolo. La Juventus, che non può permettersi un epilogo simile, è al lavoro per risolvere la questione e valutare, se fosse necessario, anche una cessione. Oggi Chiesa percepisce uno stipendio di 5 milioni netti l’anno.

Juventus: il piano di Giuntoli

Chiesa interessa seriamente a Roma Napoli. Se non si dovesse trovare la quadra per un rinnovo, i bianconeri chiederebbero almeno 25 milioni per il cartellino del giocatore. Ma gli estimatori del figlio d’arte, protagonista dello scorso Europeo, quello più fortunato per gli azzurri, non sono solo club italiani. Il numero 7 piace anche a Bayern Monaco Manchester United. È proprio per questo che Cristiano Giuntoli avrebbe pensato a un suggestivo scambio con i Red Devils.

Matic- Sancho juventus

Jadon Sancho con la maglia del Manchester United

Sancho – Chiesa: uno scambio che intriga

Come anticipato, sarebbe proprio Sancho il prescelto del direttore bianconero per rinforzare l’attacco della Juventus. Il giocatore è in uscita dal Manchester. Quello che frena l’inizio di una trattativa, a oggi, sarebbe l’ingaggio dei due giocatori. L’inglese, infatti, guadagna ben quattro volte più di Chiesa, ovvero ben 20 milioni. Un bel problema. Che si possa trovare un’efficace soluzione in tempi brevi sulla base di cifre molto più accessibili per Giuntoli? In alternativa, il Napoli resta alla finestra, consapevole che uno scambio Chiesa-Di Lorenzo potrebbe essere molto più realistico. Occhio, però, ad Antonio Conte, che ha dichiarato di voler tenere il suo esterno.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, un club di Ligue 1 piomba su un centrocampista

Pubblicato

il

Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Ligue 1 sarebbe piombato su un centrocampista della Juventus, la situazione.

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Ligue 1 sarebbe piombato su un centrocampista della Juventus.

Juventus, chi è il giocatore?

Si tratta del Marsiglia del neo allenatore Roberto De Zerbi, che sarebbe fortemente interessato al calciatore della Juventus Manuel Locatelli.

Juventus Locatelli

Il mercato della Juventus si sta muovendo bene particolarmente bene in particolar modo in entrata con l’arrivo ufficiale di Douglas Luiz e l’arrivo sempre più vicino di Khephren Thuram.

La situazione in casa Juventus legata al mercato in questo momento appare però complicata visto che il club bianconero vorrebbe acquistare l’olandese Koopmeiners e il futuro di Rabiot al momento appare un rebus.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, oltra al mercato in entrata il club bianconero deve pensare anche a quello in uscita, e un nome che potrebbe uscire dal club bianconero è quello di Manuel Locatelli.

Sull’ex Sassuolo sarebbe piombato il Marsiglia di De Zerbi, che vuole il calciatore avendolo già allenato in neroverde.

La situazione resta da monitorare, ma se alla fine Rabiot dovesse decidere di rinnovare con i bianconeri, l’addio di Locatelli potrebbe seriamente concretizzarsi.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Ufficiale – Roma, arriva Buba Sangaré: chi è il classe 2007

Pubblicato

il

Roma

La Roma, attraverso un comunicato apparso sul sito, ha ufficializzato il primo acquisto della sessione di calciomercato estiva. Arriva dal Levante.

Nel primo giorno ufficiale di calciomercato, la Roma piazza il primo colpo del mercato. Infatti, il club giallorosso, attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale, ha reso noto l’acquisto a titolo definitivo dello spagnolo classe 2007 Buba Sangaré. Il giovane terzino ha svolto le visite mediche di rito nei giorni passati e ha messo la firma sul contratto che lo legherà ai colori giallorossi fino al 2029.

Al Levante, oramai suo ex club, circa 1,5 milioni di euro ed il 10% sulla futura rivendita. In stagione ha collezionato solamente 3 presenze tra LaLiga2 e la Copa del Rey.

Roma, Daniele De Rossi

Roma, il comunicato

“L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Buba Sangaré dal Levante a titolo definitivo.

Difensore esterno classe 2007 – di piede destro – nato in Spagna ad Elche e di origini maliane, Sangaré vanta già presenze in Liga e Coppa del Re, collezionate proprio con il Levante. Con la rappresentativa spagnola, invece, ha partecipato all’Europeo di categoria under 17.

Benvenuto a Roma, Buba!”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europei9 minuti fa

Francia-Belgio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 35 Francia-Belgio, valida per gli ottavi di finale di Euro2024, determinerà chi (nei quarti di finale) affronterà la vincente...

Juventus, Chiesa Juventus, Chiesa
Calciomercato29 minuti fa

Juventus, scelto l’attaccante | Si pensa allo scambio con Chiesa

Visualizzazioni: 247 Tiene banco, in casa Juventus, la questione legata a Chiesa. Il giocatore potrebbe essere una pedina di scambio...

Inter, Lautaro Inter, Lautaro
Notizie39 minuti fa

Argentina, Lautaro: “Segno di più perché lavoro tanto”

Visualizzazioni: 177 Lautaro Martinez sta attraversando un momento d’oro con la sua Argentina ed è uno dei protagonisti assoluti della...

Europei50 minuti fa

Spagna, Nico x Yamal: “Los Niños” di Euro24

Visualizzazioni: 147 Il titolo potrebbe sembrare quello di una collaborazione tra due brand, ma in realtà rappresenta il futuro calcistico...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, un club di Ligue 1 piomba su un centrocampista

Visualizzazioni: 231 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Ligue 1 sarebbe piombato su un centrocampista della Juventus,...

Italia, Buffon Italia, Buffon
Europei1 ora fa

Italia, Buffon: “I prossimi Mondiali sono il minimo”

Visualizzazioni: 158 Italia, il capodelegazione della Nazionale Gigi Buffon ha parlato a SkySport del disastroso cammino della nazionale italiana a...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Ufficiale – Roma, arriva Buba Sangaré: chi è il classe 2007

Visualizzazioni: 198 La Roma, attraverso un comunicato apparso sul sito, ha ufficializzato il primo acquisto della sessione di calciomercato estiva....

Fabio Capello Fabio Capello
Europei2 ore fa

Italia, senti Capello: “Mancanza di freschezza discorso inaccettabile”

Visualizzazioni: 165 Intervenuto sulle pagine della Gazzetta dello Sport di oggi, Fabio Capello è molto critico sull’Italia. L’ex allenatore del...

Udinese Udinese
Calciomercato2 ore fa

Udinese, tutti i nomi del club friulano in vista del mercato

Visualizzazioni: 198 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Udinese avrebbe in mente diversi nomi per potenziare il club, ma prima...

Lazio, Lotito, Flaminio Lazio, Lotito, Flaminio
Calciomercato2 ore fa

Ufficiale Lazio: arriva Munoz

Visualizzazioni: 215 La Lazio è letteralmente scatenata: tre acquisti ufficiali in poco più di ventiquattro ore. Dopo l’arrivo di Noslin...

Le Squadre

le più cliccate