I nostri Social

Nazionale

Italia, Fagioli: “Questa è la mia rivincita, e sulla Svizzera…”

Pubblicato

il

Italia

Il calciatore della nazionale italiana e della Juventus Fagioli ha parlato in zona mista dopo il pari nel match di ieri tra Croazia e Italia.

Italia, le parole di Fagioli

Fagioli

Di seguito le parole del calciatore della nazionale italiana e della Juventus, rilasciate in zona mista dopo il match di ieri sera tra Italia e Croazia terminata 1-1 che ha mandato il club azzurro agli ottavi di finale dell’Europeo:

IL TUO INGRESSO IN CAMPO

“Personalmente ho vissuto un momento stupendo, l’esordio all’Europeo è stato bellissimo. Entrare sotto di un gol e riuscire e pareggiarla grazie a un bellissimo gol di Zaccagni è stato straordinario, una emozione indescrivibile”.

PARTITA CON LA SVIZZERA

“Tra cinque giorni saremo a Berlino per sfidare la Svizzera. Per la squadra la stessa cosa: siamo passati da un momento bellissimo contro l’Albania, a uno meno bello con la Spagna e ora la sfida contro la Croazia“.

È UNA RIVINCITA

“Sì, sicuramente. E’ la mia rivincita”.

PARTITA CON LA CROAZIA

“Dovevamo solo pensare a portare a casa il risultato e in questo caso era il pareggio perché fino al 90esimo eravamo sotto.

Dovevamo solo riprenderci dalla sfida contro la Spagna perché con l’Albania abbiamo disputato un’ottima partita. Si può sbagliare, l’importante è reagire come abbiamo fatto”.

Nazionale

Italia, senti Sacchi: “Giusto ripartire da Spalletti”

Pubblicato

il

Arrigo Sacchi

Arrigo Sacchi, al contrario di molti, crede in Luciano Spalletti. L’ex allenatore del Milan e della stessa Nazionale Italiana crede nel tecnico ex Napoli, reduce da un Euro 2024 fallimentare.

Arrigo Sacchi dà fiducia a Luciano Spalletti. A differenza di molti, il tecnico ex Milan crede nell’attuale CT della Nazionale, bersagliato da numerose critiche dopo il fallimentare cammino ad Euro 2024. Sacchi si affida al Corriere della Sera per spiegare le sue opinioni in merito alla Nazionale, che ora deve ripartire a testa alta.

Sacchi spiega: “È giusto ripartire da lui perché è uno stratega. Farà tesoro degli errori, ne sono certo. Ma ora deve puntare solo su calciatori che ritiene ideali alle sue idee di gioco. Deve andare per persuasione e percussione, con un progetto definito e senza paure. Prima di tutto però deve puntare su uomini giusti, con valori morali solidi. Occorrono ragazzi affidabili e intelligenti. Siamo messi male, servono scelte forti e coraggiose”.

Italia, senti Sacchi: “Giusto ripartire da Spalletti”

Sacchi prosegue: “Il problema è che siamo vecchi. Come Paese. E il calcio è semplicemente lo specchio del Paese. Chi deve decidere è così preso dagli aspetti politici che non pensa mai alla tecnica, al pallone, nel senso stretto. Al centro del dibattito ci deve essere il gioco”.

Sacchi conclude poi una grande critica al movimento calcistico italiano. Spiega infatti: “Serve un rinnovamento, siamo rimasti fuori due volte dal Mondiale. Ma quante volte lo abbiamo ripetuto? Poi però non facciamo niente. In Germania hanno 24 centri federali. In Francia 16. La Svizzera 3. Noi uno, costruito nel 1957. Senza strutture non c’è progettualità. Senza progettualità non c’è crescita”.

Continua a leggere

Nazionale

Italia, il commento di Bergomi: “Giocatori fuori ruolo!”

Pubblicato

il

Giuseppe Bergomi, a margine della cocente sconfitta ed eliminazione dell’Italia ad Euro2024, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky.

Bergomi

Il post Svizzera è una pioggia di commenti e dichiarazioni negative verso la Nazionale italiana di Spalletti. Beppe Bergomi, ai microfoni di Sky, ha detto la sua sul brutto cammino ad Euro2024, che ha portato ad una dolorosa eliminazione agli ottavi di finale.

Bergomi: “Non siamo questi! Qui c’è gente che ha disputato e vinto delle finali europee”

L’ex nazionale azzurro, nonché ex capitano dell’Inter, ha rilasciato alcuni commenti sulle prestazioni dell’Italia nell’avventura tedesca e fa un bilancio dopo l’eliminazione a favore della Svizzera di Yakin.

Di seguito le sue parole.

“Noi non siamo questi! Qui c’è gente che ha giocato finali di Champions con l’Inter, i due della Roma che hanno giocato una finale di Europa League e addirittura Scamacca che l’ha vinta. In queste competizioni c’è ritmo. Ndoye ed Embolo non sono più forti di Chiesa e Scamacca, abbiamo Donnarumma in porta!”

Prosegue poi:

Il contesto non funziona e i giocatori non sono stati messi nelle condizioni di rendere. Quando convochi 10 difensori vuol dire che hai in mente la difesa a 3, uomo su uomo. Oggi arrivi qui e giochi con Barella centro-sinistra quando lui giocherebbe a destra, Darmian a sinistra, ma fagli fare il quinto!”

“I giocatori andavano messi nelle loro posizioni, poi Calafiori ha fatto bene ma hai già Bastoni che fa quel lavoro e così lo condizioni perché sono simili.”

Continua a leggere

Nazionale

Vaciago: “Questa è l’Italia più indecorosa di sempre. Su Gravina…”

Pubblicato

il

Il direttore di Tuttosport Guido Vaciago ha analizzato tramite il suo editoriale il match tra Italia e Svizzera, che si è giocato nella giornata di ieri.

Italia, le parole di Vaciago

Italia

Di seguito le parole del direttore di Tuttosport Guido Vaciago, rilasciate tramite il suo editoriale e relative al match di ieri tra Italia e Svizzera: che ha sancito l’eliminazione degli azzurri da Euro 2024:

“Ieri a Berlino è stata disonorata la maglia della Nazionale quattro volte campione del Mondo e due volte d’Europa. Non perché perdere con la Svizzera sia disonorevole in sé (si sono dimostrati più forti di noi); sono il modo e le circostanze a rendere tutto indecoroso.

Andare a casa contro la Svizzera, senza mai essere entrati in partita, è il dito, che indica la luna (nera) del nostro sistema calcio, incapace di produrre talento e qualità.

Un sistema che non è riuscito a mandare la nazionale maggiore agli ultimi due mondiali, che non supera la fase a gironi del mondiale dal 2006, che non si riforma se non a piccoli pezzi e molto lentamente, che si concentra su falsi problemi, che è estremamente litigioso e che troppo spesso si avvita stretto al mantenimento del potere personale invece di progettare il bene del movimento.

E il fatto che la politica, e in particolare chi governa, inizi a volteggiare minaccioso sui centri del potere calcistico, a partire dalla Figc, ha una disdicevole componente di sciacallaggio mediatico (oggi prendersela Gravina è rigore a porta vuota),

ma nello stesso tempo è anche vero che il sistema calcio italiano ha fatto troppo poco per evitare di trovarsi in queste attaccabili condizioni. Soprattutto ha smesso di produrre talenti e non si è mai chiesto il perché”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna-Juventus, Joey Saputo Bologna-Juventus, Joey Saputo
Serie A8 minuti fa

Saputo: Bologna diventa casa sua

Visualizzazioni: 13 Al presidente del Bologna Saputo è stato riconosciuto l’immenso lavoro svolto alla guida del Bologna. Il Sindaco della...

Calciomercato27 minuti fa

Mikautadze, dopo l’Europeo anche un mercato da protagonista

Visualizzazioni: 119 Georges Mikautadze è stato riscattato dal Metz, ma certamente non rimarrà in Ligue 2. C’è già la fila...

bondo monza bondo monza
Calciomercato47 minuti fa

Monza, valutazione troppo alta per Bondo? | La Fiorentina si defila…

Visualizzazioni: 124 Il Monza si tiene stretto il proprio centrocampista: il nome di Bondo è valutato nell’ambiente di mercato, ma...

Atletico Madrid-Inter Atletico Madrid-Inter
Liga1 ora fa

L’Atletico Madrid torna alle origini

Visualizzazioni: 125 L’Atletico Madrid ha subito anni di contestazioni, attraverso le quali i tifosi dei Colchoneros hanno manifestato il loro...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Serie A: acquisti, cessioni e formazioni… ad oggi

Visualizzazioni: 528 Serie A: gli acquisti e le cessioni del calciomercato fino ad oggi. Il riepilogo completo dei trasferimenti ufficiali...

Cagliari, Giulini Cagliari, Giulini
Serie A2 ore fa

Il Cagliari ufficializza il nuovo Dg

Visualizzazioni: 216 Il Cagliari Calcio ufficializza, con un comunicato sul proprio sito, il nuovo direttore generale. Nel Cagliari da diverso...

Europei2 ore fa

Portogallo-Slovenia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 172 Portogallo-Slovenia, gara valida per gli ottavi di finale di Euro2024, decreterà chi sfiderà (nei quarti di finale) la...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, potrebbe sbloccarsi il rinnovo di un calciatore

Visualizzazioni: 250 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la situazione legata al rinnovo di contratto di un calciatore dell’Inter potrebbe...

Gasperini Gasperini
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, obiettivo bianconero per la difesa

Visualizzazioni: 200 L’Atalanta in vista della prossima stagione sta cercando un centrale di difesa di livello: c’è l’interesse per un...

Commisso Commisso
Calciomercato3 ore fa

Il Crystal Palace pronto a beffare la Fiorentina

Visualizzazioni: 303 La Fiorentina da tempo è sulle tracce del centrocampista belga Vrancks ma nelle ultime ore spunta un interesse...

Le Squadre

le più cliccate