I nostri Social

Europei

Ucraina-Belgio: le ultimissime

Pubblicato

il

Ucraina e Belgio si sfidano per il passaggio agli Ottavi di Finale di Euro 2024: le ultimissime sulle scelte di Rebrov e Tedesco.

Manchester City De Bruyne

Kevin De Bruyne #17 of Manchester City

Una vittoria a testa e una sconfitta per parte: proprio come Slovacchia e Romania. Ucraina Belgio si sfidano a Stoccarda per dare una svolta ad un Gruppo E che vede tutte le nazionali a quota 3 punti.

Il Belgio ha incredibilmente perso all’esordio contro la Slovacchia, battendo, poi, la Romania nel secondo match del raggruppamento.

Stessa percorso intrapreso dall’Ucraina, che come i belgi ha perso la prima partita e vinto la seconda, rispettivamente contro la Romania e la Slovacchia.

Di seguito, a poco meno di tre ore dal calcio d’inizio, le ultimissime sulle scelte di formazione di Rebrov e Tedesco.

Ucraina

Rebrov non dovrebbe rinunciare a nessuno dei propri gioielli nella partita decisiva. Anche se non è escluso l’utilizzo di un 5-4-1 nel quale Sudakov potrebbe rischiare il posto. Yarmolenko è ancora favorito su Tsygankov.

Belgio

Tedesco non ha a disposizione lo squalificato Lukebakio: alle spalle di Lukaku pronto il trio DokuDe BryuneTrossard. Ancora titolare l’ex bolognese Theate.

Le probabili formazioni

UCRAINA (4-2-3-1): Trubin; Tymchyk, Zabarnyi, Matviyenko, Zinchenko; Shaparenko, Brazhko; Yarmolenko, Sudakov, Mudryk; Dovbyk. Ct. Rebrov.

BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Tielemans, Onana; Doku, De Bruyne, Trossard; Lukaku. Ct. Tedesco.

Europei

Under 21, Baldanzi: “Gara difficile, ma siamo contenti della qualificazione”

Pubblicato

il

Il pareggio della nostra U21 contro l’Irlanda ha sancito la qualificazione per l’Europeo di giugno. Leggi con noi le parole di Baldanzi e di Annunziata.

Grazie al pareggio per 1-1 ottenuto contro l’Irlanda, l’Under 21 azzurra ha staccato il pass per l’Europeo che si disputerà a giugno in Slovacchia. Al termine del match Baldanzi e Nunziata si sono soffermati sulle difficoltà incontrate nel match.

Udinese-Roma, Baldanzi

Le parole di Baldanzi

Sì, sapevamo di trovare di fronte una squadra forte che aveva bisogno dei tre punti e ci attaccava tanto. Sapevamo sarebbe stata una gara difficile: potevamo giocare un po’ più la palla, ma non era facile. Ci prendiamo questa qualificazione che abbiamo festeggiato, l’abbiamo portata a casa“.

Il commento di Carmine Nunziata

“Guardando il cammino è una qualificazione meritata. Non abbiamo mai perso, abbiamo preso pochi gol, ma oggi è stata dura. L’Irlanda ci veniva addosso, anche con molti lanci lunghi, ma i difensori sono molto bravi. Abbiamo faticato i primi 20 minuti della partita, poi potevamo chiuderla col rigore invece l’abbiamo tenuta aperta. E nel secondo tempo abbiamo sofferto”.

Continua a leggere

Europei

Italia U21: è Euro 2025, Gravina “Obiettivo centrato”

Pubblicato

il

Italia U21: il pareggio a Trieste contro l’Irlanda dà il pass per Euro25. La soddisfazione del presidente di Federcalcio “Quella azzurra è una bella gioventù”.

Gli Azzurrini sono pronti al torneo che si disputerà in Slovacchia dall’11 al 28 giugno.

Gravina si congratula con il ct Nunziata e la sua Italia.

La partita

Match non facile per l’Italia: già al al 17′ un brivido sul colpo di testa di Kenny.

Salvataggio sulla sulla linea di Bertola.

Al 23′ Cesare Casadei porta in vantaggio la squadra azzurra.

Ben tre volte vicini al raddoppio.

Casadei Italia

Una punizione calciata da Baldanzi che non trova lo specchio della porta e segue un rigore fallito da Gnonto.

Alla fine arriva invece il pareggio dell’Irlanda con una rete al 66′ di Moran.

Prima del fischio finale Brooks para un tiro di Ghilardi.

L’ultimissimo brivido però è per l’Irlanda: Emakhu calcia un potente destro, a cui si oppone sapientemente Desplanches.

Il ct: “L’Italia merita questa qualificazione”

“Guardando il cammino è una qualificazione meritata” dichiara Nunziata.

“Non abbiamo mai perso, abbiamo preso pochi gol, ma oggi è stata dura” ammette.

I complimenti del presidente della FIGC Gravina non tardano ad arrivare “È stato un percorso entusiasmante. Siamo riusciti a centrare l’obiettivo che ci eravamo prefissati vincendo con merito il girone attraverso il gioco, oltre che coi risultati. Mi congratulo con mister Nunziata, il suo staff e tutti i ragazzi. Quella azzurra è una bella gioventù”

Continua a leggere

Europei

Italia Under 21, i convocati di Nunziata per l’Irlanda

Pubblicato

il

Il ct dell’Italia Under 21 Carmine Nunziata ha diramato la lista dei convocati per la sfida cruciale contro l’Irlanda, valevole per la qualificazione ad Euro25.

La Nazionale Under 21 guidata da Carmine Nunziata si appresta a giocarsi un’importante opportunità per accedere alla fase finale dell’Europeo del 2025. Gli azzurrini dovranno affrontare uno scontro decisivo martedì 15 ottobre, contro l’Irlanda, sotto di 3 punti ma con una partita in meno.

Agli azzurrini basterà non perdere contro l’Irlanda per consolidare il primo posto del Gruppo A. Tuttavia la qualificazione potrebbe arrivare anche prima in caso di sconfitta dell’Irlanda contro la Norvegia, in programma venerdì 11 ottobre.

Per questo appuntamento cruciale, Nunziata ha deciso di chiamare alcuni volti nuovi. Uno di questi è Marco Palestra, promettente difensore classe 2005 in forza all’Atalanta e alla sua prima convocazione con l’Under 21. Un’altra novità riguarda il ritorno di Mattia Viti, difensore dell’Empoli che rientra in squadra dopo oltre un anno e mezzo di assenza. 

Italia

LA FORMAZIONE DELL’ITALIA UNDER 21 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Italia, i convocati di Nunziata

Vediamo ora la lista completa nel dettaglio.

Portieri: Desplanches, Sassi, Zacchi;
Difensori: Bertola, Bonfanti, Ghilardi, Kayode, Palestra , Pirola, Savona, Turicchia, Viti, Zanotti;
Centrocampisti: Baldanzi, Bianco, Bove, Casadei, Fabbian, Fazzini, Miretti, Ndour, Prati;
Attaccanti: Ambrosino, Esposito, Gnonto, Koleosho.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nazionale Italiana di Calcio (@azzurri)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina-Pafos Fiorentina-Pafos
Conference League9 mins fa

Fiorentina-Pafos, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 235 Fiorentina-Pafos, match valido per la quarta giornata di Conference League 2024-25, si giocherà giovedì 28 novembre alle ore...

Serie A29 mins fa

Inter, Taremi continua a non vedere la porta: il rischio di un Morata nerazzurro

Visualizzazioni: 418 Inter, Mehdi Taremi e’ una delle poche note negative della vittoria sul Lipsia. L’iraniano, malgrado la generosità, resta...

Fiorentina Fiorentina
Conference League39 mins fa

Fiorentina, Cataldi avverte: “Concentrati sul Pafos, l’Inter viene dopo”

Visualizzazioni: 17 A presentare la sfida di Conference League Fiorentina-Pafos è intervenuto in conferenza stampa insieme a mister Palladino anche...

Europa League49 mins fa

Nizza-Rangers, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 541 Nizza-Rangers, match valido per la quinta giornata di Europa League, mette di fronte i Rouge et Noir (padroni...

Serie A1 ora fa

Serie A, Oristanio è il gioiello dei lagunari

Visualizzazioni: 863 Una delle note più belle di questi primi mesi di Serie A è certamente l’astro nascente del Venenzia,...

Spagna Spagna
Notizie1 ora fa

Lamine Yamal è il Golden Boy 2024: premiato anche Yildiz

Visualizzazioni: 426 Durante il consueto evento organizzato e presentato da Tuttosport, il ragazzo prodigio Lamine Yamal è stato premiato come...

dumfries inter dumfries inter
Serie A1 ora fa

Inter, UFFICIALE Dumfries rinnova fino al 2028

Visualizzazioni: 1.193 Come era nell’aria, Denzel Dumfries resterà un calciatore nerazzurro fino al 2028. Pochi minuti fa è arrivato l’annuncio...

real sociedad ajax real sociedad ajax
Europa League1 ora fa

Real Sociedad-Ajax, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 1.320 Real Sociedad-Ajax è uno dei match validi per la 5^ giornata di Europa League, ed è in programma...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Conference League2 ore fa

Fiorentina, Palladino: “Domani la migliore formazione. Passo falso sarebbe un peccato. Gudmundsson tornerà…”

Visualizzazioni: 595 Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Pafos. Ha fatto chiarezza sugli infortunati e sul...

inter inter
Champions League2 ore fa

Inter, difesa da record in Champions ma gli infortuni preoccupano

Visualizzazioni: 923 Con la vittoria sul Lipsia, l’Inter ha raggiunto quota 13 punti e vede gli ottavi. Ancora imbattuta la...

Le Squadre

le più cliccate