I nostri Social

Calciomercato

Como, per la porta si punta un ex Roma

Pubblicato

il

Como, Fabregas

Il Como, neo promosso in Serie A, è attivissimo sul mercato e i radar sono puntati su giocatori d’esperienza che possano portare la giusta leadership.

Como

La squadra guidata da Cesc Fabregas vuole continuare a sorprendere anche nel massimo campionato, dopo l’ottima stagione nella serie cadetta che li ha visti tornare in Serie A dopo 21 anni.

Como, per rinforzare la batteria dei portieri si punta sull’ex Roma Pau Lopez

Dopo 21 anni dall’ultima volta, il Como tornerà a calcare i campi del nostro massimo campionato e l’intenzione è quella di tornare in grande stile.

Dopo aver messo a segno il primo grande colpo di questo calciomercato aggiudicandosi le prestazioni di Andrea Belotti, il club dei fratelli Hartono non vuole fermarsi.

La priorità della società è quella di mantenere una squadra tendenzialmente giovane, ma che allo stesso tempo abbia tra le sue file giocatori di carisma ed esperienza.

Da qui nasce quindi l’idea di puntare sul “Gallo” ex Fiorentina e sull’altro obiettivo che in questo momento affascina la dirigenza lariana: stiamo parlando dell’ex portiere della Roma Pau Lopez.

L’idea di puntare sul portiere spagnolo nascerebbe proprio dal suo connazionale (nonché tecnico della squadra lombarda) Cesc Fabregas.

Pau Lopez attualmente ha un contratto che lo lega all’Olympique Marsiglia fino al 2026 e su di lui non c’è solo il club italiano ma anche diversi club stranieri, soprattutto in Liga.

Calciomercato

Il Crystal Palace pronto a beffare la Fiorentina

Pubblicato

il

Commisso

La Fiorentina da tempo è sulle tracce del centrocampista belga Vrancks ma nelle ultime ore spunta un interesse dalla Premier.

Secondo quanto arriva dal Belgio, ci sarebbe il Crystal Palace sulle tracce di Aster Vranckx, che sarebbe pronto a superare l’offerta viola per il classe 2002 in forza al Wolfsburg.

Il club tedesco per il momento ha risposto picche alla Fiorentina che si è fermata ad offrire 8 milioni di euro in risposta ad una domanda di 10.

Il Crystal Palace sarebbe pronto a soddisfare il club della Bundesliga e nelle prossime ore sarebbe atteso un incontro con l’entourage del giocatore per chiudere l’affare.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, stallo Osimhen: cosa succede

Pubblicato

il

Tiene banco il nodo Victor Osimhen in casa Napoli. Da tempo è ormai appurato che le strade si separeranno ma ci sono ancora diversi punti interrogativi.

Napoli, Osimhen

La situazione che si è creata tra il Napoli e Osimhen ha quasi del paradossale: le parti hanno scelto da tempo di separarsi ma ancora nulla che bolle in pentola e uno stallo che blocca (forse) anche il mercato in entrata.

Napoli, Osimhen al passo d’addio ma resta un problema: dove sono le offerte?

Fabrizio Romano questa mattina prova a fare chiarezza intorno al Napoli e più nello specifico si addentra nel nodo Victor Osimhen.

Il nigeriano ha una clausola da 120 milioni di euro e sta ancora aspettando di lasciare la sua attuale squadra in questa finestra di mercato estiva”, ha detto attraverso i suoi canali.

D’altronde lo stesso Antonio Conte, in fase di conferenza di presentazione, aveva parlato di Kvaratshkelia e Di Lorenzo come di due giocatori chiave nel suo progetto ponendo un veto sulla loro cessione, non menzionando però il numero 9 azzurro.

Un particolare che non è sfuggito ai più attenti ma nemmeno più un mistero ormai perché, come sappiamo da tempo, i partenopei e Osimhen hanno già deciso di separarsi di comune accordo.

La situazione

Detto delle intenzioni ormai note, passiamo ai fatti.

Il sogno dell’attaccante nigeriano sarebbe quello di andare a giocare in Premier League, ma le offerte latitano e anche quelle che sembravano dover arrivare (Arsenal, ndr) in breve tempo, sono naufragate nel tragitto.

Società ed entourage dell’attaccante continuano a lavorare per un interesse comune, il Napoli vuole liberarsi di un ingaggio pesante per fare spazio ad una nuova punta, gli agenti per cercare un nuovo palcoscenico che faccia ritrovare il sorriso al proprio assistito.

Una voce che circolava nei giorni scorsi raccontava anche di un De Laurentiis disposto ad accettare una cifra minore rispetto ai 120 milioni della clausola pur di favorire le operazioni.

Per il momento però non ci sono riscontri reali e potrebbe diventare un’eventualità solamente se questo stallo dovesse prolungarsi e si dovesse arrivare nei giorni caldi del mercato ancora con le mani legate.

 

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, scelto l’attaccante | Si pensa allo scambio con Chiesa

Pubblicato

il

Juventus, Chiesa

Tiene banco, in casa Juventus, la questione legata a Chiesa. Il giocatore potrebbe essere una pedina di scambio per arrivare all’attaccante cercato da Giuntoli

Indice

Chiesa: futuro lontano dalla Juventus?

La carriera di Federico Chiesa continua a non voler decollare. L’attaccante della Juventus, reduce dalla disastrosa spedizione di Euro 2024, ha ancora una volta deluso le aspettative. Chi si aspettava un’inversione di tendenza rispetto alle prestazioni scialbe dell’ultimo campionato di Serie A, dovrà continuare ad attendere la migliore versione dell’esterno. Che chissà quando arriverà. E soprattutto, se arriverà in maglia bianconera.

chiesa juventus

FEDERICO CHIESA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La situazione

Sulla testa di Chiesa c’è ancora un grosso punto interrogativo per Giuntoli e il suo staff. Questi giorni, a calciomercato appena aperto, saranno decisivi per capire qualcosa in più in merito alla questione. Il contratto è in scadenza tra un anno e, qualora non si giungesse a un accordo, il rischio di perderlo a zero sarebbe dietro l’angolo. La Juventus, che non può permettersi un epilogo simile, è al lavoro per risolvere la questione e valutare, se fosse necessario, anche una cessione. Oggi Chiesa percepisce uno stipendio di 5 milioni netti l’anno.

Juventus: il piano di Giuntoli

Chiesa interessa seriamente a Roma Napoli. Se non si dovesse trovare la quadra per un rinnovo, i bianconeri chiederebbero almeno 25 milioni per il cartellino del giocatore. Ma gli estimatori del figlio d’arte, protagonista dello scorso Europeo, quello più fortunato per gli azzurri, non sono solo club italiani. Il numero 7 piace anche a Bayern Monaco Manchester United. È proprio per questo che Cristiano Giuntoli avrebbe pensato a un suggestivo scambio con i Red Devils.

Matic- Sancho juventus

Jadon Sancho con la maglia del Manchester United

Sancho – Chiesa: uno scambio che intriga

Come anticipato, sarebbe proprio Sancho il prescelto del direttore bianconero per rinforzare l’attacco della Juventus. Il giocatore è in uscita dal Manchester. Quello che frena l’inizio di una trattativa, a oggi, sarebbe l’ingaggio dei due giocatori. L’inglese, infatti, guadagna ben quattro volte più di Chiesa, ovvero ben 20 milioni. Un bel problema. Che si possa trovare un’efficace soluzione in tempi brevi sulla base di cifre molto più accessibili per Giuntoli? In alternativa, il Napoli resta alla finestra, consapevole che uno scambio Chiesa-Di Lorenzo potrebbe essere molto più realistico. Occhio, però, ad Antonio Conte, che ha dichiarato di voler tenere il suo esterno.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Commisso Commisso
Calciomercato17 minuti fa

Il Crystal Palace pronto a beffare la Fiorentina

Visualizzazioni: 70 La Fiorentina da tempo è sulle tracce del centrocampista belga Vrancks ma nelle ultime ore spunta un interesse...

Calciomercato37 minuti fa

Napoli, stallo Osimhen: cosa succede

Visualizzazioni: 123 Tiene banco il nodo Victor Osimhen in casa Napoli. Da tempo è ormai appurato che le strade si...

Euro2024 Euro2024
Europei57 minuti fa

Euro 2024: svelato il fischietto di Romania-Olanda

Visualizzazioni: 122 Gli ottavi di finale di Euro 2024 termineranno domani con le ultime due sfide. La penultima, alle ore...

Genoa Genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, Ekuban: “Ho fatto il tifo per Retegui, l’Europa con il Genoa sarebbe stata pazzesca”

Visualizzazioni: 149 Le parole dell’attaccante del Genoa Caleb Ekuban rilasciate ai microfoni de  Il Secolo XIX, relative alla stagione che...

Arrigo Sacchi Arrigo Sacchi
Nazionale2 ore fa

Italia, senti Sacchi: “Giusto ripartire da Spalletti”

Visualizzazioni: 172 Arrigo Sacchi, al contrario di molti, crede in Luciano Spalletti. L’ex allenatore del Milan e della stessa Nazionale...

Figc Figc
Notizie2 ore fa

L’Antitrust sanziona la FIGC

Visualizzazioni: 153 Non è un periodo facile per la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) guidata da Gabriele Gravina. Dopo la...

Europei2 ore fa

Francia-Belgio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 187 Francia-Belgio, valida per gli ottavi di finale di Euro2024, determinerà chi (nei quarti di finale) affronterà la vincente...

Juventus, Chiesa Juventus, Chiesa
Calciomercato3 ore fa

Juventus, scelto l’attaccante | Si pensa allo scambio con Chiesa

Visualizzazioni: 421 Tiene banco, in casa Juventus, la questione legata a Chiesa. Il giocatore potrebbe essere una pedina di scambio...

Inter, Lautaro Inter, Lautaro
Notizie3 ore fa

Argentina, Lautaro: “Segno di più perché lavoro tanto”

Visualizzazioni: 271 Lautaro Martinez sta attraversando un momento d’oro con la sua Argentina ed è uno dei protagonisti assoluti della...

Europei3 ore fa

Spagna, Nico x Yamal: “Los Niños” di Euro24

Visualizzazioni: 205 Il titolo potrebbe sembrare quello di una collaborazione tra due brand, ma in realtà rappresenta il futuro calcistico...

Le Squadre

le più cliccate