Serie B
Palermo, Dionisi: “Finalmente una piazza passionale. Sul futuro…”
Il nuovo tecnico del Palermo Alessio Dionisi ha parlato nelle conferenza stampa di presentazione del club rosanero, che milita in Serie B.
Palermo, le parole di Dionisi
Di seguito le parole del nuovo tecnico del Palermo Alessio Dionisi, rilasciate nelle conferenza stampa di presentazione e relative a diverse tematiche:
NUOVA AVVENTURA
“il mio può sembrare un passo indietro, ma per me vuol dire volerne fare tre in avanti, lavoreremo ogni giorno per migliorare una squadra che ha un’ottima base e la spinta della piazza è molto importante, la sento come uno stimolo non come un peso.
Saremo all’altezza delle aspettative? La speranza è quella, noi sappiamo da dove partiamo e abbiamo le idee abbastanza chiare. La volontà deve essere univoca”.
PIAZZA PASSIONALE
“Finalmente sono in una piazza passionale, non credo che qui sia più semplice o più difficile creare un’identità, che non vuol dire vincere sempre, e credo che mi dovrò adeguare all’ambiente. La piazza ha tanta voglia, c’è passione, non pressione, e io ho passione per il calcio.
Sono felice di rappresentare questi colori unici. L’esonero fa parte del lavoro, è un’esperienza e mi era già capitato al primo anno di allenatore, lo dobbiamo accettare. Ma ormai quello è il passato, fa parte del mio bagaglio”.
IDEE TATTICHE
“Cercheremo di partire in un modo e finire lo stesso, dobbiamo essere efficaci in base ai movimenti. Sicuramente non giocheremo a tre dietro, poi il resto lo vedremo. Trequartista? Non abbiamo parlato di questo, ma abbiamo già giocatori bravi fra le linee.
Stulac l’ho allenato e l’ho stimolato perché poteva fare di più e lui ne è consapevole. Deve dimostrare di avere spirito di rivalsa. Ho sentito tutti i giocatori, mi volevo presentare e trasmettere quello che vorrei da loro, ma poi conterà il campo.
Però mi sono fatto un’idea su tutti i ragazzi della rosa e cercherò di valorizzare tutti, non solo i giovani, perché voglio avere più competizione possibile nell’organico. L’obiettivo è alzare il livello di tutta la rosa”.
Serie B
Cosenza, arriva la retrocessione in C: i numeri della stagione

Il Cosenza è la prima squadra a scendere in Serie C, decisiva la sconfitta contro il Sudtirol per 2-1 e la penalizzazione di 4 punti ma la rabbia è tanta.
La tifoseria calabrese è in contestazione totale col presidente Guarascio da diverso tempo e ora sarà necessario qualche cambiamento societario per ripartire. L’obiettivo è tornare subito in Serie B.
Cosenza, i numeri di una stagione da dimenticare
La squadra calabrese torna in Serie C dopo 7 anni durante i quali è stata anche ripescata dopo il fallimento del ChievoVerona. Una brutta stagione quella che si sta per chiudere e, complice la penalizzazione di 4 punti, finirà nel peggiore dei modi.
Due cambi di allenatore con il primo esonero di Tortelli, l’arrivo di Alvini, poi esonerato fino all’arrivo di Nicola Belmonte rispecchiano pienamente tutte le difficoltà incontrate dal Cosenza in questa stagione.
I numeri però parlano di un rendimento nella media con un totale di 7 vittorie, 13 pareggi e 16 sconfitte che in tutto hanno portato 34 punti (sul campo). Nonostante ciò però le altre hanno corso e creduto di più, arrivando alla salvezza anticipata.
Nemmeno a livello realizzativo è tutto da dimenticare con 31 gol segnati e 52 subiti, posizionandosi al terzultimo posto delle peggiori difese della Serie B. La gestione Guarascio è destinata a terminare ma al momento mancano investitori e appetibilità però sono attese news nei prossimi mesi per capire la volontà della società.
Serie B
UFFICIALE Pisa: è Serie A dopo 34 anni

Il Pisa torna in Serie A dopo 34 anni, decisiva la sconfitta dello Spezia in casa della Reggiana. I nerazzurri hanno perso a Bari ma è arrivata la matematica.
Pippo Inzaghi ce l’ha fatta: il Pisa è in Serie A. Da qualche minuto è scattata la festa al San Nicola di Bari dopo il fischio finale della sfida che ha visto i toscani uscire sconfitti per 1-0.
Pisa, inizia la festa: l’anno prossimo sarà Serie A
Un campionato quasi dominato dietro al Sassuolo con una consapevolezza dei propri mezzi che ha portato la cittadina toscana a festeggiare per il ritorno nella massima serie.

fonte Instagram Pisa: https://www.instagram.com/p/DJPGD0HMZwN/
Sembrava diventata una corsa a due con lo Spezia ma i troppi falsi passi dei bianconeri e la continuità del Pisa hanno premiato la squadra di Pippo Inzaghi che ora spera di far bene.
L’ultima stagione in A dei toscani risale al 1989 ed era tutto un altro calcio poi la rinascita dalle ceneri e l’arrivo di una proprietà ricca di ambizioni, nonchè solida economicamente, hanno portato ad un progetto vincente che è culminato con la promozione in Serie A.
Serie B
Dove vedere la Serie B in TV oggi in chiaro e in streaming? Il palinsesto

Il palinsesto completo per seguire in TV la 37^ giornata del campionato di Serie B: ecco dove vedere i match di oggi sulla piattaforma DAZN.
La Serie B 2024-2025 è la 93ª edizione del campionato italiano di calcio cadetto, l’89^ a girone unico.
Il campionato è iniziato venerdì 16 agosto 2024 con il primo anticipo del torneo, a cui poi sono seguite le altre partite in calendario sabato 17 e domenica 18 agosto. Osserverà quattro turni di sosta: il 7 settembre 2024, il 13 ottobre 2024, il 16 novembre 2024 e il 22 marzo 2025.
Il torneo ha osservato una pausa invernale dal 30 dicembre 2024 all’11 gennaio 2025. I turni infrasettimanali in giornate feriali sono due e disputati martedì 27 agosto 2024 e martedì 29 ottobre 2024.
Come di consueto si giocherà giovedì 26 dicembre 2024, giorno di Santo Stefano, lunedì 21 aprile 2025, giorno di Pasquetta, e giovedì 1º maggio 2025. Le ultime due giornate saranno disputate in contemporanea e l’ultima giornata si disputerà venerdì 9 maggio 2025 in orario serale.
Di seguito dove seguire i match di oggi.
Serie B, i match di oggi
15.00 Zona Serie B – DAZN
15.00 Bari-Pisa – DAZN
15.00 Brescia-Juve Stabia – DAZN
15.00 Carrarese-Modena – DAZN
15.00 Catanzaro-Sampdoria – DAZN
15.00 Cesena-Palermo – DAZN
15.00 Frosinone-Cittadella – DAZN
15.00 Reggiana-Spezia – DAZN
15.00 Salernitana-Mantova – DAZN
15.00 Sudtirol-Cosenza – DAZN
19.30 Cremonese-Sassuolo – DAZN
Dove vedere in TV e in streaming gratis?
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Calcio Femminile7 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 26° turno
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League4 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time