I nostri Social

Europei

Spagna-Georgia: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

All’interno degli Ottavi di Finale di Euro 2024 troviamo anche Spagna-Georgia: Le probabili formazioni e dove vederla.

Spagna

UNAI SIMON SPAGNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Spagna, dopo aver dato lezione di calcio all’Italia di Spalletti ed essersi aggiudicata il Gruppo B, agli Ottavi di Finale di Euro 2024 affronta la sorpresa Georgia.

Kvaratskhelia e compagni, forti della convincente vittoria ottenuta contro Portogallo, si sono guadagnati una storica qualificazione alla fase a eliminazione diretta dove sfideranno le Furie Rosse di Morata e soci.

Di seguito, le info sulle probabili formazioni e dove vedere il match.

Indice

Quando si gioca Spagna-Georgia

Spagna-Georgia si gioca domenica 30 giugno 2024, al ‘RheinEnergieStadion‘ di Colonia con fischio d’inizio alle ore 21:00.

Dove vedere la sfida

Il match andrà in onda in diretta TV su Rai 1 (in chiaro) e su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).

Sarà, inoltre, visibile in diretta Streaming su NOW, RaiPlay e Sky Go.

Le probabili formazioni

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Nacho, Cucurella; Fabian Ruiz, Rodri, Pedri; Yamal, Morata, Williams. Ct. De La Fuente.

GEORGIA (3-5-2): Mamardashvili; Shengelia, Dvali, Kashia, Kverkvelia, Gocholeishvili; Kiteishvili, Kochorashvili, Chakvetadze; Mikautadze, Kvaratskhelia. Ct. Sagnol.

Europei

Romania-Olanda, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Romania-Olanda, gara valida per gli ottavi di finale di Euro2024, decreterà chi sfiderà (nei quarti di finale) la vincente di Turchia-Austria.

La Romania ha vinto (sorprendentemente) il proprio girone, ma non le è andata poi così bene. Considerando che, altrettanto sorprendentemente, l’Olanda è finita terza nel proprio. Con il senno di poi forse incontrare questa Austria non sarebbe stato un augurio da farsi, ma gli olandesi non sono certo un sorteggio da primi della classe.

La squadra allenata da Koeman rimane estremamente talentuosa, sebbene eternamente avviluppata nei suoi atavici problemi di concretezza e continuità. Inoltre, l’Olanda è una delle squadre maggiormente colpite dall’ecatombe di infortuni che ha accidentato la preparazione a questi Europei.

Il refrain è sempre lo stesso. Si gioca troppo, i calendari sono congestionati ai limiti del disumano e i calciatori più importanti finiscono la stagione con i muscoli a pezzi. E’ un fatto acclarato e risaputo, ma nessuno sin qui ha perso simultaneamente due giocatori del calibro di Frenkie De Jong e Teun Koopmeiners.

Oltre a Marten De Roon, che non viene quasi mai menzionato ma che ricopre un ruolo da equilibratore fondamentale in tutte le squadre in cui gioca. Praticamente i tulipani hanno perso in un solo colpo tutto il loro centrocampo titolare, ed è un fattore che (spesso e volentieri) sembra sfuggire nel dibattito calcistico.

D’altro canto la Romania è squadra solida, esperta e ben organizzata. L’alchimia ideale per mettere a nudo le criticità di compagini non piene dal punto di vista tecnico-tattico. Del resto in questa competizione abbiamo già visto squadre meno quotate (ma estremamente ben messe in campo) fare delle ottime figure.

Penso alla Georgia, alla Slovacchia contro l’Inghilterra o (in ultimo) alla Slovenia ieri sera contro il Portogallo. Il lato del tabellone è anche quello “giusto”, in quanto Austria e Turchia sono certamente avversari meritevoli di rispetto ma non sono certo la Francia, la Spagna o lo stesso Portogallo.

Comunque vada a finire, Romania-Olanda potrebbe spalancare le porte della semifinale alla compagine che quest’oggi riuscirà a prevalere sull’altra. A quel punto, con ogni probabilità, ad attender loro ci sarebbe Sua Maestà: creatrice di questo sport. Problemi e carenze, certo, ma anche la consapevolezza di una ghiotta chance.

Romania-Olanda, le formazioni ufficiali

ROMANIA (4-1-4-1): Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Mogos; M.Marin; Man, Stanciu, R. Marin, Hagi; Dragus. Ct. Iordanescu.

OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké; Schouten, Simons, Reijnders; Bergwijn, Depay, Gakpo. Ct. Koeman.

Romania-Olanda

Continua a leggere

Europei

Belgio, Kevin De Bruyne lascia la Nazionale?

Pubblicato

il

Manchester City De Bruyne

Kevin De Bruyne lascia la Nazionale Belga? Così sembrerebbe con il giocatore del Manchester City molto criptico al termine di Francia-Belgio. 

Kevin De Bruyne potrebbe lasciare il Belgio. Il centrocampista del Manchester City, arrivato a 33 anni, potrebbe dire addio ai Diavoli Rossi. Il Belgio è reo di non aver sfruttato la generazione d’oro che in lungo e in largo ha incantato l’Europa.

Ecco quindi che De Bruyne, nel post partita di Francia-Belgio, risulta essere molto criptico. Ai microfoni della UEFA spiega appunto: “È troppo presto per rispondere a questa domanda. Lasciatemi elaborare questa sconfitta… È stata una lunga stagione, ho bisogno che il mio corpo riposi. Prenderò una decisione dopo l’estate”.

Belgio, Kevin De Bruyne lascia la Nazionale?

Alle parole di De Bruyne, gli fa eco il CT del Belgio Domenico Tedesco. L’ex Red Bull Lipsia dice: “Conosce la mia opinione. Subito dopo la partita è molto difficile fare a De Bruyne domande di questo tipo, ma sa quanto sia importante per la squadra”.

Kevin De Bruyne è forse il giocatore di più grande talento che il Belgio abbia mai avuto. Il palmarès parla per lui con 6 Premier League con il Manchester City, una UEFA Champions League con il Manchester City nel 2022/2023, 2 premi di Giocatore dell’Anno della Premier League. E’ chiaro che con il Belgio non siano arrivati i successi che ci aspettava. Ma il Belgio può fare a meno di De Bruyne?

Continua a leggere

Europei

Inghilterra, squalifica in vista per Bellingham? La UEFA indaga sul gestaccio

Pubblicato

il

Bellingham

Bellingham, dopo aver salvato all’ultimo secondo l’Inghilterra contro la Slovacchia, potrebbe essere squalificato per un gesto fatto verso la squadra di Calzona

Jude Bellingham ancora sotto i riflettori. Infatti, dopo le tante critiche ricevute dalla stampa inglese riguardo un suo scarso impegno ad Euro2024, anche la UEFA va contro la stella del Real Madrid.

Il classe 2003 è finito sotto la lente d’ingrandimento della UEFA per un gesto fatto dopo aver messo a segno al 96′ la rete che ha permesso alla Nazionale dei Tre Leoni di pareggiare la sfida contro la Slovacchia e poi conquistare il pass per i quarti di finale contro la Svizzera. Il massimo organo europeo ha aperto un’indagine sul gestaccio dell’inglese, il quale avrebbe portato le mani all’inguine all’indirizzo della formazione di Calzona e dei tifosi.

Jude Bellingham - Depositphotos

“Un ispettore etico condurrà un’indagine disciplinare su una potenziale violazione delle regole fondamentali di buona condotta da parte del giocatore della federcalcio inglese, Jude Bellingham, presumibilmente avvenuta durante Inghilterra-Slovacchia”. Questo il commento della UEFA sull’accaduto.

Il 10 della formazione di Southgate ha già postato un messaggio di autodifesa: “Era solo un gesto scherzoso verso amici in tribuna. Verso la Slovacchia e la sua bella partita, solo rispetto”.

Bellingham, cosa rischia l’inglese

Bisognerà aspettare il termine dell’indagine disciplinare condotta dall’ispettore etico per avere un quadro migliore. Intanto il giocatore inglese potrebbe rischiare di saltare i quarti di finale di Euro2024 contro la Svizzera.

Infatti, il codice della UEFA prevede l’espulsione, e quindi la squalifica, per gesti del genere.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europei6 minuti fa

Romania-Olanda, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 4 Romania-Olanda, gara valida per gli ottavi di finale di Euro2024, decreterà chi sfiderà (nei quarti di finale) la...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato16 minuti fa

Juventus, si complica un obiettivo di mercato | La situazione

Visualizzazioni: 87 La Juventus è già protagonista del mercato e Giuntoli pare scatenato, tra colpi in entrata e cessioni. E...

Inter Inter
Notizie25 minuti fa

Inter, Cuadrado saluta: il messaggio social

Visualizzazioni: 148 Juan Cuadrado e l’Inter si salutano dopo solo un anno. Il colombiano ha incontrato diverse difficoltà in nerazzurro...

Calciomercato46 minuti fa

Calciomercato Torino, quanta gente in vendita!

Visualizzazioni: 132 Il Torino vede tra le proprie fila molti esuberi. Con il calciomercato che si è aperto da poco,...

Nazionale1 ora fa

Italia, Malagò: “Sembrava di essere su scherzi a parte. E su Gravina…”

Visualizzazioni: 161 Le parole del presidente del CONI Giovanni Malagò rilasciate al Corriere Della Sera, in merito a diversi temi...

Manchester City De Bruyne Manchester City De Bruyne
Europei1 ora fa

Belgio, Kevin De Bruyne lascia la Nazionale?

Visualizzazioni: 136 Kevin De Bruyne lascia la Nazionale Belga? Così sembrerebbe con il giocatore del Manchester City molto criptico al...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Serie A2 ore fa

Lecce, Corvino: “Non sono il problema, ma una soluzione”

Visualizzazioni: 165 E’ un Pantaleo Corvino molto sicuro di sé quello che parla al Corriere dello Sport. Il DS del...

Notizie2 ore fa

Milan, visite mediche in corso: per la squadra Futuro in arrivo Mbarick Fall

Visualizzazioni: 451 Milan, in corso le visite mediche per assoldare un talentuoso attaccante che andrà a vestire la maglia della...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Calciomercato2 ore fa

Tre sogni azzurri per la Roma di mister De Rossi

Visualizzazioni: 203 Tre diamanti azzurri sono i tre sogni dell’As Roma: Chiesa, Prati e Bellanova. La società dei Friedkin è...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, tutti i nomi per il vice Vlahovic

Visualizzazioni: 253 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus sarebbe alla ricerca di un vice Vlahovic in vista della...

Le Squadre

le più cliccate