I nostri Social

Calciomercato

Ufficiale Juventus: Douglas Luiz è bianconero

Pubblicato

il

juventus

Tramite un comunicato ufficiale, la Juventus ha annunciato la chiusura di una trattativa con l’Aston Villa che coinvolge Douglas Luiz, Iling Junior e Barrenechea.

juventus

L’accordo, iniziato a metà mese, ha subito complicazioni quando, in un primo momento, McKennie era stato inserito nell’operazione.

Tuttavia, il centrocampista americano ha chiesto troppo al club di Birmingham, portando così all’inserimento di Barrenechea al suo posto.

La volontà dell’Aston Villa di vendere Douglas Luiz entro il 30 giugno per rispettare i requisiti del fair play finanziario della Premier League è stata determinante per la prosecuzione della trattativa.

Come detto dalla nostra redazione, l’inserimento di Barrenechea, infatti, ha permesso ai bianconeri di aumentare l’offerta in denaro, rendendo felici i due giovani della Juventus che avranno l’opportunità di giocare in uno dei campionati più prestigiosi del mondo e nella prossima Champions League, dove i villans tornano dopo molti anni.

Le visite mediche per Iling e Barrenechea sono state completate.

Due stelle della Juventus

Enzo Barrenechea

In queste ore negli Stati Uniti anche Douglas Luiz ha effettuato le visite mediche, in quanto si trova impegnato con il Brasile in Copa America.

La trattativa è stata gestita in maniera impeccabile da Giuntoli, il quale ha regalato a Thiago Motta il mediano tanto desiderato.

L’accordo è stato concluso con un esborso economico da parte della Juventus di circa 28 milioni di euro, oltre ai cartellini dei due giovani calciatori.

Il comunicato della Juventus

Di seguito, il comunicato del club bianconero:

È ufficiale il passaggio alla Juventus del centrocampista classe 1998 che arriva a Torino dall’Aston Villa a titolo definitivo, firmando un contratto di 5 anni, fino al 30 giugno 2029

Douglas Luiz Soares de Paulo nasce a Rio de Janeiro nel maggio del 1998 e, calcisticamente, si forma nelle Giovanili del Vasco da Gama, club con il quale esordisce in Prima Squadra nel 2016. Con la squadra di Rio de Janeiro colleziona “solamente” 29 presenze: Douglas, difatti, attira rapidamente le attenzioni del Vecchio Continente. È il Manchester City che porta il classe 1998 in Europa, ma è al Girona, dove resta per due stagioni in prestito, che gioca le sue prime partite europee.

In Spagna colleziona 46 presenze prima di trasferirsi, successivamente e definitivamente, all’Aston Villa: è qui che Douglas Luiz si impone, negli anni, nel calcio internazionale conquistando anche la Nazionale brasiliana con la quale debutta nel novembre del 2019.

A Birmingham è un’evoluzione costante: dall’importanza per la squadra, alla maturazione in tutti gli aspetti del gioco che gli permettono di inserirsi nell’elenco dei centrocampisti più interessanti di tutta la Premier League. Con l’Aston Villa sono 204 le apparizioni in tutte le competizioni, nazionali e internazionali, con 22 reti e 24 assist all’attivo.

Nel mezzo anche una soddisfazione non da poco con la selezione brasiliana alle ultime Olimpiadi di Tokyo: manifestazione a cinque cerchi che Douglas Luiz disputa da grande protagonista e con la quale conquista, nella finale di Yokohama vinta contro la Spagna, la medaglia d’oro.

Douglas Luiz arriva, dunque, alla Juventus dopo cinque stagioni disputate in Premier League. Annate che ne hanno mostrato la crescita esponenziale in termini di miglioramenti tecnici, tattici e fisici e di responsabilità all’interno del rettangolo verde.

Benvenuto Douglas, ci vediamo in campo!❞

Calciomercato

Juventus, Adzic è bianconero: contratto depositato

Pubblicato

il

Juventus

Vasilije Adzic è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Il contratto è stato depositato in Lega Serie A. Comincia così l’avventura del classe 2006.

Il centrocampista offensivo, di origini montenegrine, arriva dal Buducnost Podgorica, a titolo definitivo per una cifra stimata intorno ai 2 milioni di euro più bonus. Il giovane talento (18 anni) ha firmato un contratto di 5 anni con la Juventus.

La Juventus era da tempo sulle sue tracce

I bianconeri lo monitoravano da tempo, dimostrando molta fiducia nei suoi confronti. Tanto che la Vecchia Signora ha deciso di occupare uno dei due slot disponibili per tesserare calciatori extracomunitari in questa finestra estiva, al fine di assicurarsi il giovane talento sin da subito prima che si possa scatenare una concorrenza. Il talento era infatti stato messo sotto osservazione anche dal Napoli.

La sua storia con la Juve inizierà dalla Next-gen. Ovviamente sotto l’occhio vigile di Thiago Motta, da sempre abile nella valorizzazione dei giovani talenti ancora da formare.

Juventus, Thiago Motta

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Roma, rinforzi dal City

Pubblicato

il

Roma

L’AS Roma starebbe pensando ad un sostituto sulle fasce, sponda Manchester City, proprio per colmare l’assenza del partente Spinazzola.

L’ultimo eco di mercato ci racconta di un rinforzo che arriva direttamente da Manchester, sponda City. Stiamo parlando di Sergio Gomez esterno sinistro classe 2000 (24 anni il prossimo 3 settembre).

Anche se nelle ultime giornate c’è stato un forte interessamento da parte della Real Sociedad, la Roma rimane favorita per chiudere l’accordo. I giallorossi offrono un prestito al Manchester City. Da canto loro, gli inglesi, per chiudere l’affare, chiedono delle condizioni più favorevoli a proprio vantaggio.

Roma, l’identikit di Sergio Gomez: dall’Anderlecht al City

Quella all’Anderlecht è stata sicuramente la sua miglior stagione. Il giovane esterno ha collezionato ben 15 assist. In carriera 187 partite disputate, 28 assist collezionati e 11 reti segnate. Lo Spagnolo preferisce di gran lunga servire i propri compagni che calciare in porta. Questo è ciò che ci raccontano le statistiche.

L’esterno mancino ha giocato pochissimo con il Manchester City e per tale motivo potrebbe lasciare la compagine di Guardiola, con l’obiettivo di ritagliarsi maggiore spazio.

Roma

Continua a leggere

Calciomercato

Leicester City, dall’Italia sono sicuri: colpo dall’Atalanta

Pubblicato

il

Secondo diverse fonti italiane, il Leicester City starebbe definendo l’acquisto di un difensore dall’Atalanta. I nerazzurri devono sfoltire la rosa.

Leicester City, Okoli vicinissimo: cifre e dettagli

Come riportato da Fabrizio Romano Gianluca Di Marzio, il club inglese potrebbe nelle prossime ore limare gli ultimi dettagli per l’arrivo di Caleb Okoli dall’Atalanta.

Il difensore di nazionalità italiana è tornato a Zingonia dopo l’esperienza al Frosinone ma la sua permanenza in Lombardia non è destinata a durare. Infatti, negli ultimi minuti sembra che il giocatore sia ad un passo dal vestire la maglia delle Foxes.

Atalanta Okoli Leicester City

L’operazione, come riportato, sarebbe conclusa a titolo definitivo sulla base di 15 milioni di euro bonus inclusi. Tuttavia, la nostra redazione sta cercando conferme in territorio anglossassone per aggiungere ulteriore credito alla notizia.

Okoli terminerebbe la sua avventura in Italia con quasi 100 presenze tra Serie A Serie B oltre ai 14 gettoni con la Nazionale Italiana U21.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato11 minuti fa

Juventus, Adzic è bianconero: contratto depositato

Visualizzazioni: 44 Vasilije Adzic è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Il contratto è stato depositato in Lega Serie A....

Notizie21 minuti fa

Alice Campello: “Ci hanno rubato tutto, ma stiamo bene”

Visualizzazioni: 130 Alice Campello, moglie di Alvaro Morata, che è attualmente impegnato in Germania a Euro 2024, denuncia sui social...

Roma Roma
Calciomercato32 minuti fa

Calciomercato Roma, rinforzi dal City

Visualizzazioni: 183 L’AS Roma starebbe pensando ad un sostituto sulle fasce, sponda Manchester City, proprio per colmare l’assenza del partente...

Serie A42 minuti fa

Serie A 2024/2025: i big match e i derby

Visualizzazioni: 296 Da agosto a maggio, tutti i match di cartello della Serie A 2024/2025: si parte con Juventus–Roma, in...

Calciomercato47 minuti fa

Leicester City, dall’Italia sono sicuri: colpo dall’Atalanta

Visualizzazioni: 154 Secondo diverse fonti italiane, il Leicester City starebbe definendo l’acquisto di un difensore dall’Atalanta. I nerazzurri devono sfoltire...

Inter Inter
Calciomercato51 minuti fa

Inter, un club spagnolo è interessato ad un difensore

Visualizzazioni: 214 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club spagnolo sarebbe interessato ad un difensore dell’Inter in vista della...

LAZIO LAZIO
Calciomercato1 ora fa

Lazio, esterno dell’Arsenal nel mirino: i dettagli

Visualizzazioni: 234 La Lazio prosegue la rivoluzione estiva partita dal cambio allenatore. Chiusi i primi tre colpi, la società biancoceleste...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Milan, Fofana prossimo all’accordo

Visualizzazioni: 680 Il Milan è prossimo a chiudere Youssouf Fofana del Monaco. Il centrocampista del Monaco, attualmente impegnato ad Euro...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A1 ora fa

Calendario Fiorentina, inizio soft? Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 525 Fiorentina: è nata la nuova Serie A 2024/2025, la nuova viola di Raffaele Palladino partirà affrontando la neopromossa...

Riccardo Calafiori obiettivo di mercato della Juventus  Riccardo Calafiori obiettivo di mercato della Juventus 
Calciomercato2 ore fa

Intreccio Arsenal-Calafiori: spunta la Juventus

Visualizzazioni: 366 Calafiori, già promesso all’Arsenal da diversi giorni, dovrebbe liberare uno slot nei Gunners. Potrebbe quindi approfittarne la Juventus....

Le Squadre

le più cliccate