I nostri Social

Calciomercato

Il Chelsea ha già scaricato Casadei, che può tornare al Leicester: i dettagli

Pubblicato

il

Casadei

Cesare Casadei non ha convinto al Chelsea e potrebbe lasciare nuovamente i Blues (stavolta a titolo definitivo) questa estate.

Chelsea-Casadei, è finita?

Un anno e mezzo di prestito, prima al Reading e poi al Leicester, per poi essere richiamato alla casa madre sei mesi fa. Casadei ha fatto bene (ma non benissimo) sulle rive del Tamigi e male (ma non malissimo) nell’East Midlands. Dal suo ritorno a Stanford Bridge, però, è letteralmente scomparso: appena 79 minuti in 11 presenze.

La società londinese non sembra più intenzionata a puntare sul prodotto delle giovanili dell’Inter, esacerbata dalle sue difficoltà di adattamento al calcio inglese, e starebbe pensando di cederlo in estate. Nemmeno l’arrivo del suo mentore, quell’Enzo Maresca che tanto lo aveva voluto con sé al Seagrave, sembra cambiare le cose.

Il Chelsea farà un acquisto a centrocampo, soprattutto alla luce della possibile partenza di Gallagher, ma nonostante questo per il centrocampista italiano non c’è spazio. Infatti, il nuovo pallino del tecnico italiano è un giocatore di cui si è innamorato durante il suo soggiorno nella contea del Leicestershire.

Casadei

Il gol di Casadei contro il Cardiff. (Source: LCFC.com)

Ritorno al Leicester o in Serie A?

Con 12 gol e 14 assist, oltre al titolo di miglior giocatore dell’ultimo campionato di Championship, Dewsbury-Hall ha raggiunto picchi di rendimento mai avuti in carriera. A 25 anni il local boy delle foxes è nel pieno della maturità calcistica e, sebbene abbia dichiarato di non voler lasciare il Leicester, le pretendenti non mancano.

A partire proprio dal Chelsea di Maresca, che nella giornata di oggi ha aperto i canali negoziali con la Blue Army per capire la fattibilità dell’affare. Nei primi contatti esplorativi si è parlato di alcuni giocatori che potrebbero rientrare nella trattativa come contropartita, ovvero Datro Fofana, Armando Broja e lo stesso Casadei.

Resta da capire se il Leicester vorrà riprendere Casadei, dopo non averlo praticamente mai fatto giocare nel semestre in cui lo ha voluto a disposizione. Anche se adesso l’allenatore è cambiato e bisognerà vendere cosa ne pensa Steve Cooper. In ogni caso, la notizia che il Chelsea ha “scaricato” il nativo di Ravenna arriverà di sicuro anche in Italia e chissà che qualche squadra di Serie A non possa provare a riportarlo in patria questa estate.

Calciomercato

Juventus, per l’attacco un calciatore del Bayer Leverkusen

Pubblicato

il

juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirin0 un attaccante del Bayer Leverkusen per rinforzare l’attacco.

La Juventus starebbe già pensando a come rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione, motivo per cui il DS dei bianconeri Cristiano Giuntoli avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare il reparto offensivo: tra cui un calciatore del Bayer Leverkusen.

Juventus, chi è il calciatore

Juventus, giuntoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Juventus starebbe cercando di rinforzare l’attacco (in caso di partenza di Vlahovic) in vista della prossima stagione.

Infatti, il DS dei bianconeri Cristiano Giuntoli avrebbe messo diversi nomi nel mirino per rinforzare il reparto offensivo dei bianconeri: tra cui un calciatore del Bayer Leverkusen.

Si tratta dell’attaccante nigeriano classe 200 Victor Boniface, che nella scorsa stagione ha collezionato 34 presenze tra campionato coppa con il club tedesco: mettendo a referto 21 goal e 10 assist.

Secondo quanto riportato dal portale inglese TeamTalk, il centravanti del club teutonico potrebbe diventare un idea concreta di mercato per i bianconeri.

La situazione rimane da monitorare. Occhio alla concorrenza del Chelsea ,che ha messo gli occhi sul centravanti africano: che ha una valutazione di mercato intorno ai 70 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Ricci è il sogno: ma lui flirta con un club inglese

Pubblicato

il

Milan, sappiamo che a gennaio i rossoneri interverranno nuovamente sul mercato per regalare un rinforzo in mediana. Vediamo un nome caldo.

È certamente Samuele Ricci uno dei giocatori in cima alla lista dei desideri della dirigenza rossonera. Classe 2001, un talento entrato stabilmente nel giro della Nazionale e in continua ascesa con il suo club, il Torino.

Il Milan ci ha fatto più di un pensiero, tanto da avere già contattato il presidente granata Urbano Cairo per informazioni su prezzo e possibilità di lasciare il capoluogo piemontese.

Per quanto riguarda la parte economica, Cairo ha fatto presente che non farà sconti, Torino è una piazza difficile per fare affari di mercato. Soprattutto a gennaio quando di solito ci si priva dei principali talenti esclusivamente dietro un’offerta da non potere rifiutare.

Ebbene, tale offerta potrebbe arrivare da un club inglese, il Manchester City per la precisione. Le antenne sono ben dritte e non es Luciano contatti con Cairo già in vista del mercato invernale. Il Milan è avvisato, la concorrente da battere per la corsa a Ricci è ben agguerrita.

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, sfuma Yazici: sarà un nuovo giocatore dell’Olympiacos

Pubblicato

il

E’ sfumata ufficialmente la possibilità che il calciatore svincolato, Yusuf Yazici, arrivi al Genoa: il centrocampista turco andrà a giocare con l’Olympiacos.

Il giocatore era nella lista degli svincolati e sarebbe stato un rinforzo importante per il Genoa di Alberto Gilardino. Adesso per i rossoblù la ricerca dei calciatori svincolati si fa sempre più complicata.

Yazici

Yazici ha scelto la Grecia

Poche ore fa, direttamente dai canali social della società greca, arriva l’ufficialità: il centrocampista della nazionale Turca, Yusuf Yazici, ha firmato con lOlympiacos, attualmente terza nella Super Leaugue greca.

Il contratto prevede la permanenza del calciatore fino al 2027. La firma del 27enne spegne le speranze di un suo possibile arrivo in Italia, non giocherà con la squadra genovese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video1 ora fa

Napoli-Monza 2-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 161 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita il Monza di Alessandro Nesta. L’incontro è valevole per la...

Osimhen, Napoli Osimhen, Napoli
Esteri2 ore fa

Galatasaray, finalmente Osimhen! Doppietta per il nigeriano

Visualizzazioni: 162 Finalmente Osimhen si sblocca con una doppietta, ma il Galatasaray viene fermato sul 3-3 dal Kasımpaşa. Si tratta...

Video3 ore fa

Roma-Venezia 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 187 All’Olimpico la Roma di Ivan Juric ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L’incontro è valevole per la...

Video3 ore fa

Como-Verona 3-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 170 Al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas ospita il Verona di Paolo Zanetti. L’incontro è valevole per la...

Serie A3 ore fa

Parma, è tornato Krause e si aspetta la firma di Pecchia

Visualizzazioni: 177 Il presidente del Parma Kyle Krause è tornato in Italia. Tra i vari impegni ce ne è uno...

Serie B3 ore fa

Brescia-Cremonese: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 41 Brescia-Cremonese, valida per la 7° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà lunedì 30 settembre 2024...

logo mondiale per club logo mondiale per club
Mondiale per Club4 ore fa

Mondiale per Club, ecco i 12 stadi che ospiteranno il torneo

Visualizzazioni: 169 Il Mondiale per Club si svolgerà dal 15 giugno al 13 luglio, quando 32 squadre si contenderanno il...

Fiorentina kean Fiorentina kean
Serie A4 ore fa

Empoli-Fiorentina 0-0: la Viola non trova il guizzo vincente | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 295 Empoli-Fiorentina termina a reti bianche, gli azzurri mantengono l’imbattilità in questo primo scorcio di stagione, passettino in avanti...

Serie A4 ore fa

Napoli – Monza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 220 Napoli-Monza, al Maradona gli uomini di Conte provano a mettersi in tasca tre punti alla portata. Le scelte...

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Serie A5 ore fa

Juventus, la difesa è un bunker: 540 minuti da imbattuti

Visualizzazioni: 312 La Juventus ha scritto una nuova pagina nella sua gloriosa storia, stabilendo un nuovo record di imbattibilità difensiva...

Le Squadre

le più cliccate