I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Estero, l’Atletico piazza il colpo in difesa

Pubblicato

il

L’Atletico Madrid piazza il primo colpo dell’estate. E’ infatti fatta per l’arrivo di Robin Le Normand, difensore oramai ex-Real Sociedad.

L’Atletico Madrid chiude per Robin Le Normand. Difensore centrale spagnolo classe 96′, nella scorsa stagione con la maglia del Real Sociedad ha collezionato 43 presenze con 2 gol.

Cresciuto nel settore giovanile della squadra basca, dalla stagione 2019-2020 è un calciatore della prima squadra ed è diventato nel corso degli anni un perno fondamentale della difesa.

Grazie alle sue ottime prestazioni, sul difensore centrale si sono interessati alcuni top club europei che hanno mostrato interesse per portarlo via dalla Real. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte dell’Atletico Madrid per lui.

Calciomercato Estero, l’Atletico Madrid piazza il colpo in difesa

Atletico Madrid

La dirigenza dell’Atletico sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto difensivo in vista della prossima stagione e Le Normand è in cima alla lista.

Nelle ultime ore è arrivato l’accordo fra le società per il trasferimento a titolo definitivo per 30 milioni di euro del centrale difensivo ai biancorossi di Madrid, con l’ufficialità che arriverà all’apertura del mercato nei prossimi giorni.

Calciomercato

Ufficiale: doppio colpo per l’Union Clodiense

Pubblicato

il

L’Union Clodiense si è resa protagonista nelle ultime ore di mercato con l’annuncio dell’acquisto di due giocatori.

Questi i due comunicato con cui il club lagunare dà il benvenuto a Gasparini in arrivo dal Potenza e di Gasperi dall’Ac Renate:

L’Union Clodiense comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dal Potenza Calcio, le prestazioni sportive del giocatore Manuel Gasparini.
Portiere classe 2002, è cresciuto nel Settore Giovanile dell’Udinese percorrendo con la Società friulana tutte le tappe di formazione fino alla Primavera e debuttando nella massima serie. Ha vestito poi le maglie di Legnago, Potenza con 56 presenze, e Pescara.

L’Union Clodiense comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Matteo Gasperi che arriva a titolo definitivo dall’AC Renate.
Centrocampista classe 1997, è cresciuto nel Settore Giovanile del Cesena, squadra con cui ha debuttato in Serie B. Giocatore di grande esperienza, ha collezionato oltre 100 presenze tra i professionisti con le maglie di Fermana, Fano, Virtus Verona, Südtirol, Legnago, Ancona, Monterosi e, infine, Renate.

Union Clodiense, le parole di benvenuto di Cavagnis

Così il DS Alberto Cavagnis sull’arrivo di Gasparini: “Ritrovo Manuel dopo averlo visto crescere nelle giovanili dell’Udinese. È un giovane portiere che ha qualità importanti e una già consolidata esperienza nella categoria. Abbiamo ravvisato in lui quei valori basati sul lavoro e la serietà che stiamo cercando e ci potrà aiutare a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Ha il giusto entusiasmo nel voler intraprendere con noi questo percorso, in un ambiente che gli permetterà di dare forza alla sua carriera professionale”.

“E’ un giocatore di grande esperienza e versatilità” queste le parole del Direttore Sportivo Alberto Cavagnis con cui presenta Gasperi. “Nella logica di costruzione della squadra le sue caratteristiche tecniche si inseriscono bene nella nostra idea di gioco e, inoltre, abbiamo ritrovato in Matteo quelle forti motivazioni che ci rappresentano e il giusto spirito di approcciarsi alla nostra realtà sportiva. É un gran lavoratore: proprio il lavoro deve essere il nostro punto di forza”.
Benvenutoin granata!

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: operazione in corso con l’Udinese

Pubblicato

il

La Juventus e l’Udinese stanno negoziando per il trasferimento di Facundo Gonzalez, con la formula del prestito con diritto di riscatto. 

Juventus

Facundo Gonzalez

Il centrale uruguaiano viene da una stagione positiva con la Sampdoria sotto la guida di Andrea Pirlo, collezionando 28 presenze, 2 gol e 1 assist, ma anche 12 cartellini gialli, risultando uno dei giocatori più “cattivi” del campionato di Serie B.

La possibilità di giocare con continuità in Serie A con l’Udinese rappresenta un’opportunità importante per l’ex giocatore del Valencia.

I friulani, che potrebbero cedere uno dei suoi difensori titolari, vedrebbe in Gonzalez un rinforzo prezioso per il nuovo allenatore Runjaic.

Continua a leggere

Calciomercato

Davitashvili ha stregato la Serie A: i club interessati

Pubblicato

il

georgia

Un nuovo talento georgiano potrebbe sbarcare in Serie A. Si tratta di Zuriko Davitashvili, esterno classe 2001 di proprietà del Bordeaux. Alcuni club su di lui.

Serie A, l’entourage di Davitashvili atteso in Italia

Il campionato italiano è pronto ad accogliere un altro georgiano di buone prospettive. L’esterno Davitashvili ha attirato l’attenzione di diversi club grazie alle sue prestazioni durante Euro 2024.

Nonostante l’eliminazione agli ottavi di finale per mano della Spagna, la nazionale georgiana ha fatto un’ottima impressione tanto da mettere in mostra diversi elementi interessanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zuriko davitashvili (@zzuka10)

Tra questi vi è proprio il giocatore di proprietà del Bordeaux che l’ha prelevato per circa 1 milione di euro dalla Dinamo Batumi. Nei prossimi giorni l’entourage di Davitashvili sarà in Italia per incontrare ComoGenoa Venezia. I tre club italiani sono quelli che hanno manifestato più interesse per il georgiano.

Il giocatore non avrebbe esitazione ad accettare qualunque destinazione pur di approdare in Serie A dunque si prospetta un’operazione piuttosto rapida qualora ci fossero i presupposti giusti. Il suo contratto scade nel 2027. Il suo valore si aggira attorno ai 3 milioni di euro. Dunque sarà una sfida all’asta per le 3 società.

georgia davitashvili

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato8 minuti fa

Ufficiale: doppio colpo per l’Union Clodiense

Visualizzazioni: 98 L’Union Clodiense si è resa protagonista nelle ultime ore di mercato con l’annuncio dell’acquisto di due giocatori. Questi...

Calciomercato29 minuti fa

Juventus: operazione in corso con l’Udinese

Visualizzazioni: 285 La Juventus e l’Udinese stanno negoziando per il trasferimento di Facundo Gonzalez, con la formula del prestito con...

georgia georgia
Calciomercato48 minuti fa

Davitashvili ha stregato la Serie A: i club interessati

Visualizzazioni: 156 Un nuovo talento georgiano potrebbe sbarcare in Serie A. Si tratta di Zuriko Davitashvili, esterno classe 2001 di...

Europei1 ora fa

Inghilterra: Cole Palmer svela il suo idolo

Visualizzazioni: 231 Il trequartista del Chelsea e della nazionale inglese Cole Palmer ha rivelato quale sia il suo idolo ai...

Calciomercato1 ora fa

Torino, Cairo: “Buongiorno al Napoli? Prima…”

Visualizzazioni: 203 Il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato in occasione della presentazione dei nuovi palinsesti di La7. Un...

milan milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, si tenta il colpo Morata: le ultime

Visualizzazioni: 605 Il Milan sta seriamente considerando l’opzione di ingaggiare Alvaro Morata per rafforzare il proprio attacco in vista della...

Serie A2 ore fa

Il Napoli vuole Mertens nello staff tecnico, ma lui rifiuta

Visualizzazioni: 227 Il Napoli vuole Mertens nello staff tecnico. Il giocatore belga rifiuta. Ha da poco rinnovato con il Galatasaray,...

Napoli, De Laurentiis lascia andare Demme Napoli, De Laurentiis lascia andare Demme
Calciomercato2 ore fa

Napoli: un difensore pronto a vestire l’azzurro

Visualizzazioni: 293 Napoli: i partenopei hanno raggiunto l’accordo con Leonardo Spinazzola, l’ex Roma firmerà un contratto biennale a 3 milioni...

Juventus Monza-Milan, Di Gregorio Juventus Monza-Milan, Di Gregorio
Calciomercato2 ore fa

Monza, nuova idea in porta: primi contatti

Visualizzazioni: 341 Con Michele Di Gregorio che è praticamente un nuovo giocatore della Juventus, il Monza si appresta a muoversi...

milan futuro milan futuro
Calciomercato3 ore fa

Milan Futuro, in arrivo il primo colpo: oggi la firma

Visualizzazioni: 574 Nemmeno il tempo di annunciare ufficialmente la nascita della squadra che per il Milan Futuro è già in...

Le Squadre

le più cliccate