I nostri Social

Europei

L’UEFA manda a casa Makkelie

Pubblicato

il

Euro 2024, Svizzera

Makkelie, fischietto olandese, criticato dopo le sfide della fase a gironi, non arbitrerà più in questi Europei.

Makkalie

Al fischio finale di CroaziaItalia, gli animi allo stadio erano diversi: gli Azzurri con sul volto lacrime di gioia, mentre i croati quelle di disperazione.

Il dibattito si è spostato, poi, fuori dal manto verde: il protagonista della situazione, il direttore di gara Danny Makkelie.

L’Europeo del fischietto olandese finisce qui: a deciderlo è l’UEFA al termine dei una settimana a dir poco complicata.

Indice

Makkelie escluso da Euro 2024

Danny Makkelie, in questa competizione, ha diretto due gare: Germania-Ungheria e Croazia-Italia ed in entrambi i casi la sua direzione di gara ha sollevato parecchie polemiche.

Nella sfida dei tedeschi, gli ungheresi avevano contestato il suo mancato intervento in occasione del primo goal. Nel secondo caso a pesare, secondo il tecnico croato, è stato il recupero ritenuto eccessivo.

Queste le possibile cause che hanno portato la UEFA ad escluderlo dalla rosa degli arbitri.

Denuncia croata

Secondo ‘Nu.nl‘, pare che sull’esclusione di Makkelie sia pesata la denuncia presentata dalla Federcalcio croata nei confronti dello stesso direttore di gara.

La carriera dell’arbitro olandese

Makkelie non è un arbitro alla prima esperienza: anzi, si tratta di uno dei direttori di gara più esperti a livello internazionale che, nel 2021, ha arbitrato sia la gara d’esordio di Euro 2020 tra Turchia e Italia sia la Semifinale tra Inghilterra e Danimarca.

Europei

Spagna-Germania: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

SpagnaGermania è la prima sfida valida per i Quarti di Finale di Euro 2024: le probabili formazioni e dove vederla.

Spagna

UNAI SIMON SPAGNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

E’ tempo di Quarti di Finale a Euro 2024, con le big pronte a incendiare gli scampoli decisivi del torneo.

È il caso di Spagna Germania (che agli Ottavi di Finale hanno eliminato rispettivamente Georgia e Danimarca), messe di fronte da un tabellone che nel lato sinistro prevede incroci affascinanti: chi si qualificherà tra le Furie Rosse e i tedeschi, affronterà in Semifinale la vincente tra Portogallo e Francia.

Di seguito, tutte le info sulla sfida: dalle probabili formazioni a dove vederla.

Indice

Quando si gioca Spagna-Germania

SpagnaGermania si gioca venerdì 5 luglio 2024, alle ore 18:00, alla ‘Mercedes-Benz Arena‘ di Stoccarda.

Dove vedere il match

La partita sarà trasmessa in diretta TV su Rai 2 e su Sky Sport Uno (canale numero 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).

SpagnaGermania sarà visibile anche in diretta Streaming su NOW, RaiPlay e Sky Go.

Le probabili formazioni

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Williams. All. De La Fuente.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Tah, Mittelstadt; Andrich, Kroos; Musiala, Gundogan, Wirtz; Havertz. All. Nagelsmann.

Continua a leggere

Europei

Portogallo-Francia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

PortogalloFrancia è la gara valida per i Quarti di finale di Euro 2024: le probabili formazioni e dove vederla.

Portogallo - Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo during UEFA Euro 2024 qualifying game between national teams of Portugal and Slovakia at Estadio do Dragao, Porto. (Maciej Rogowski)

Quello dei Quarti di Finale di Euro 2024 è un menù che ci porta sulla tavola sfide affascinanti, nel quale è inclusa anche Portogallo-Francia.

Entrambe hanno faticato nella fase a gironi, ma sono comunque entrate tra le migliori 8 del torneo: sia i Lusitani che i Bleus, pur non brillando nel turno precedente, hanno avuto ragione su Slovenia (ai rigori) e Belgio (autogoal all’85’) soltanto in extremis.

Ecco perché il dentro o fuori che le metterà di fronte rappresenta un banco di prova fondamentale, utile a misurarne le reali ambizioni all’interno del torneo continentale.

Di seguito, tutte le info sulla sfida: dalle probabili formazioni a dove vederla.

Indice

Quando si gioca Portogallo-Francia

PortogalloFrancia si gioca venerdì 5 luglio al ‘Volksparkstadion‘ di Amburgo, con fischio d’inizio fissato alle ore 21:00.

Dove vedere il match

La sfida tra Lusitani e Blues sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai 1, nonché su Sky Sport Uno (canale numero 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).

PortogalloFrancia sarà visibile anche in diretta Streaming su NOW, RaiPlay e Sky Go.

Le probabili formazioni

PORTOGALLO (4-2-3-1): Diogo Costa; Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Mendes; Vitinha, Palhinha; Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Leao; Cristiano Ronaldo. Ct. Martinez.

FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kanté, Tchouameni, Camavinga; Dembelé, Mbappé, Griezmann. Ct. Deschamps.

Continua a leggere

Europei

Ronaldo: “Con La Francia sarà come andare in guerra, e sul futuro…”

Pubblicato

il

Cristiano Ronaldo, Portogallo

Il campione portoghese Cristiano Ronaldo ha parlato ai microfoni di RTB, facendo il punto su questa competizione europea e sul  suo futuro:

Le parole di Ronaldo

Cristiano Ronaldo

Di seguito le parole del fenomeno portoghese dell’Al Nassr, con un passato nella Juventus, rilasciate ai microfoni della RTB, relative a questo europeo e al futuro:

“La Francia è favorita in questa competizione, con Germania e Spagna, e ci aspetta una partita difficile. Andremo in guerra.

La squadra sta facendo bene, questo successo è stato una sferzata di energia e darò sempre il massimo con questa maglia, lo farò per tutta la vita e lo faccio da 20 anni.

Ho sbagliato il rigore ma volevo essere il primo a segnare, perché bisogna assumersi la responsabilità. Non ho mai avuto paura di affrontare le cose a testa alta e non mollerò mai

Rendere felici le persone è ciò che mi motiva di più. Il fatto che questo sia il mio ultimo Europeo non mi emoziona quanto la sensazione di gioia che provo quando vedo i miei tifosi, la mia famiglia e l’affetto che hanno per me”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Riccardo Calafiori obiettivo di mercato della Juventus  Riccardo Calafiori obiettivo di mercato della Juventus 
Calciomercato4 minuti fa

Calafiori: futuro in Premier League?

Visualizzazioni: 74 Calafiori, gioiello del Bologna, potrebbe lasciare la Serie A nel corso dell’estate: il prezzo del cartellino può aumentare...

Europei14 minuti fa

Spagna-Germania: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 106 Spagna–Germania è la prima sfida valida per i Quarti di Finale di Euro 2024: le probabili formazioni e...

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Calciomercato34 minuti fa

Bologna, per il sostituto di Zirkzee si guarda in Ligue 1

Visualizzazioni: 126 Bologna, la situazione è in costante evoluzione: quale sarà il destino di Zirkzee e Calafiori? Nell’attesa, il club...

Europei54 minuti fa

Portogallo-Francia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 174 Portogallo–Francia è la gara valida per i Quarti di finale di Euro 2024: le probabili formazioni e dove...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, gli incassi dai diritti televisivi: primeggia l’Inter

Visualizzazioni: 475 Serie A, è ufficiale la ripartizione dei diritti televisivi tra i vari club per la stagione 2024-2025: a...

Neymar Neymar
Notizie2 ore fa

Pelé, proclamata festa Nazionale!

Visualizzazioni: 191 Edson Arantes do Nascimento, al secolo Pelé, è considerato (quasi all’unanimità) il calciatore più forte di tutti i...

Serie B2 ore fa

Catanzaro, spuntano dei nomi nuovi per la panchina

Visualizzazioni: 261 Il Catanzaro è ancora senza allenatore. Dopo la frenata per Aquilani, il casting per la panchina continua con...

Focus2 ore fa

La Francia ci dimostra che non ha senso parlare di “gioco”

Visualizzazioni: 171 Miglior difesa del torneo e pass strappato per i quarti di Euro2024 senza perdere neppure una partita, eppure...

Thiago Motta Thiago Motta
Serie A3 ore fa

Juventus, Thiago Motta incerto sulla posizione di Weah

Visualizzazioni: 302 La posizione del giocatore nella Juventus di Thiago Motta rimane ancora incerta. Thiago Motta lo considera un’opzione valida...

Calciomercato3 ore fa

Milan, interrotti i dialoghi con il Chelsea: a oggi per Lukaku impossibile trattare

Visualizzazioni: 742 Milan, avevamo scritto ieri in merito a Romelu Lukaku con i vari scenari possibili nella nostra Serie A....

Le Squadre

le più cliccate