I nostri Social

Serie B

Salernitana, un difensore a un passo dalla risoluzione: i dettagli

Pubblicato

il

Udinese

Salernitana, a sorpresa può arrivare la risoluzione di contratto per un difensore della squadra granata. Leggiamo qui di seguito di chi si tratta.

La Salernitana è tra le società più attive nelle trattative di un mercato che prenderà il via lunedì. Da Jari Vandeputte a Massimo Coda, tanta è la carne al fuoco in entrata.

A salutare, invece, potrebbe essere un difensore, il quale è molto vicino alla risoluzione di contratto.

Norbert Gyomber, infatti, potrebbe salutare i granata a parametro zero, stando a quanto riferisce Tuttomercatoweb.

Un addio a sorpresa, un fulmine a ciel sereno, che potrebbe liberare lo spazio per un innesto aggiuntivo in difesa.

Serie B

Catanzaro, spuntano dei nomi nuovi per la panchina

Pubblicato

il

Il Catanzaro è ancora senza allenatore. Dopo la frenata per Aquilani, il casting per la panchina continua con nuovi nomi emersi nelle ultime ore.

La situazione per il Catanzaro si sta facendo sempre più intricata riguardo alla scelta del nuovo allenatore. A questo punto il processo di selezione sembra diventato un vero e proprio mistero. Fino a pochi giorni fa il nome in pole per sostituire Vivarini era quello di Alberto Aquilani. L’ex centrocampista della Roma e della Fiorentina, quest’anno allenatore del Pisa, sembrava davvero a un passo dalla panchina. Tuttavia, una brusca frenata nella trattativa ha complicato i piani della società.

Dopo il mancato accordo con Aquilani, i due candidati più forti per la panchina giallorossa erano Marco Zaffaroni e Paolo Bianco.  Tuttavia, nonostante le loro competenze, la società non sembra del tutto convinta di voler puntare su uno di loro e quindi il casting per il nuovo allenatore è ancora in corso.

semplici Catanzaro

Catanzaro: Sottil, Semplici e Caserta candidati per la panchina

Il presidente Floriano Noto, su indicazione del neo ds Ciro Polito, ha contattato anche Andrea Sottil, appena liberatosi dalla Salernitana, e Leonardo Semplici. Entrambi gli allenatori sono estremamente apprezzati per la loro capacità di far giocare bene le proprie squadre e per la grande esperienza maturata in Serie B ma anche in massima serie.

A questi nomi, nelle ultime ore, si è aggiunto anche quello di Fabio Caserta. Quest’ultimo, dopo l’esonero a Cosenza nella scorsa stagione, ha voglia di rilanciarsi e la piazza calabrese sarebbe il posto ideale per farlo.

La società è determinata a trovare il nome del nuovo allenatore entro il fine settimana. Questa scelta è cruciale non solo per stabilizzare la squadra ma anche per dare ufficialmente il via al proprio calciomercato.

Il tempo stringe e i tifosi attendono con ansia l’annuncio che definirà la direzione del Catanzaro per la prossima stagione. 

Continua a leggere

Serie B

Sassuolo, addio per Defrel, Ferrari e Pegolo: si liberano posti per i nuovi innesti

Pubblicato

il

Sassuolo, Ferrari

Sassuolo, nella giornata di ieri sono arrivate le ufficialità degli addii di Gregoire Defrel, Gian Marco Ferrari e Gianluca Pegolo . La rosa neroverde si sfoltisce, aprendo la strada a nuovi innesti.

Il Sassuolo saluta due dei suoi senatori per termine del contratto. Da ieri, infatti, Gregoire Defrel, Gian Marco Ferrari e Gianluca Pegolo, non sono più giocatori neroverdi.

Già da tempo era chiaro come il futuro dei due fosse segnato. Un passaggio che la dirigenza aveva scelto come segno di discontinuità, complice anche la retrocessione in serie B.

L’intento e’, infatti, quello di ridurre i costi della rosa, complici anche i minori introiti che la cadetteria garantisce.

Sassuolo Grosso

Sarà un lavoro lungo, sul campo, quello che dovrà svolgere Fabio Grosso. Dall’altro lato, però, il nuovo tecnico neroverde si potrà consolare con gli acquisti di categoria che, inevitabilmente, arriveranno.

E’ chiaro, infatti, come i buchi numerici creati debbano essere coperti, magari con altri giocatori, dall’ingaggio ridotto e con la voglia di dimostrare di essere all’altezza delle ambizioni societarie.

Rendere la rosa più leggera, ma non per forza meno rivolta con lo sguardo verso l’alto. La missione di Giovanni Carnevali sarà questa, possibilmente prima dell’inizio del raduno estivo.

Continua a leggere

Serie B

Salernitana, il nuovo allenatore viene dalla Serie C

Pubblicato

il

salernitana

Dopo le dimissioni di Sottil a causa del mancato cambio di proprietà, la Salernitana ha già scelto il nuovo allenatore. Viene dalla Serie C.

Questo inizio di luglio non è stato dei migliori per i tifosi della SalernitanaIn pochi giorni i supporters granata hanno assistito impotenti al mancato cambio di proprietà e alle conseguenti dimissioni di Andrea Sottil, nominato nuovo allenatore solo pochi giorni fa.

Il club rimane a Iervolino, il che significa che ci sarà un ridimensionamento delle ambizioni della squadra. Il presidente, ancora scottato dagli investimenti sbagliati dell’ultimo anno, ha deciso di ripartire all’insegna della sostenibilità. La nuova società avrebbe fatto investimenti importanti con l’obiettivo di tornare subito in massima serie, ma adesso le prospettive sono ben diverse.

Nonostante questo caos nel mondo granata, il neo ds Gianluca Petrachi ha deciso di restare, convinto di poter costruire una squadra di livello anche con il budget limitato che deriverà dalle cessioni. Ma adesso il primo compito del direttore sportivo è quello di trovare il nuovo allenatore. Petrachi sembra aver individuato il profilo ideale in Serie C: si tratta di Gaetano Fontana. 

Fontana Salernitana

Salernitana, Fontana in pole per la panchina

L’ex centrocampista di Napoli e Fiorentina quest’anno si è messo in mostra sulla panchina del Latina, raggiungendo anche i playoff, dove i nerazzurri sono stati eliminati al primo turno dal Taranto di Eziolino Capuano.

Fontana, che poco tempo fa ha rinnovato il suo contratto con il Latina fino al 2025, sembra essere pronto per una nuova sfida. La chiamata di Petrachi ha cambiato le carte in tavola, poiché l’allenatore è ansioso di mettersi alla prova in Serie B per la prima volta. Il ds è convinto del suo nome e lo vuole sulla panchina per il nuovo corso granata, ma la squadra nerazzurra adesso pretende un indennizzo per liberarlo.

Le due squadre stanno lavorando per trovare un’intesa, ma Petrachi sembra aver fatto la sua scelta: la Salernitana si prepara a ripartire da Fontana.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Calciomercato12 minuti fa

Bologna, per il sostituto di Zirkzee si guarda in Ligue 1

Visualizzazioni: 40 Bologna, la situazione è in costante evoluzione: quale sarà il destino di Zirkzee e Calafiori? Nell’attesa, il club...

Europei31 minuti fa

Portogallo-Francia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 152 Portogallo–Francia è la gara valida per i Quarti di finale di Euro 2024: le probabili formazioni e dove...

Serie A Serie A
Serie A51 minuti fa

Serie A, gli incassi dai diritti televisivi: primeggia l’Inter

Visualizzazioni: 408 Serie A, è ufficiale la ripartizione dei diritti televisivi tra i vari club per la stagione 2024-2025: a...

Neymar Neymar
Notizie1 ora fa

Pelé, proclamata festa Nazionale!

Visualizzazioni: 174 Edson Arantes do Nascimento, al secolo Pelé, è considerato (quasi all’unanimità) il calciatore più forte di tutti i...

Serie B2 ore fa

Catanzaro, spuntano dei nomi nuovi per la panchina

Visualizzazioni: 246 Il Catanzaro è ancora senza allenatore. Dopo la frenata per Aquilani, il casting per la panchina continua con...

Focus2 ore fa

La Francia ci dimostra che non ha senso parlare di “gioco”

Visualizzazioni: 163 Miglior difesa del torneo e pass strappato per i quarti di Euro2024 senza perdere neppure una partita, eppure...

Thiago Motta Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Juventus, Thiago Motta incerto sulla posizione di Weah

Visualizzazioni: 286 La posizione del giocatore nella Juventus di Thiago Motta rimane ancora incerta. Thiago Motta lo considera un’opzione valida...

Calciomercato2 ore fa

Milan, interrotti i dialoghi con il Chelsea: a oggi per Lukaku impossibile trattare

Visualizzazioni: 691 Milan, avevamo scritto ieri in merito a Romelu Lukaku con i vari scenari possibili nella nostra Serie A....

parma pecchia parma pecchia
Calciomercato3 ore fa

Parma: Passi avanti per il portiere

Visualizzazioni: 174 Il Parma fresco di promozione in Serie A vuole portare alla corte di Pecchia un nuovo portiere. Negli...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Calciomercato3 ore fa

Genoa, occhi puntati su un centrocampista del Verona

Visualizzazioni: 255 Il Genoa vuole regalare a Giardino dei rinforzi per la prossima stagione. A centrocampo gli occhi sono puntati...

Le Squadre

le più cliccate