I nostri Social

Europei

Svizzera-Italia, il CT Yakin: “Vogliamo chiuderla prima”

Pubblicato

il

Svizzera-Italia, il CT della Svizzera Murat Yakin

Il giorno di Svizzera-Italia è arrivato (e non è così scontato). Alla vigilia della partita degli Europei ha parlato il CT degli elvetici Murat Yakin.

A giudicare dalle sue parole, Murat Yakin è un uomo “del fare”, uno che vuole subito arrivare al sodo.

Una dimostrazione di questo assunto sono le sue dichiarazioni alla vigilia del match Svizzera-Italia degli ottavi di finale di Euro 2024.

Il ct, 49 anni, ex giocatore di origini turche che ha militato in svariati club svizzeri e anche in Nazionale, siede sulla panchina degli elvetici dal 2021.

Svizzera-Italia, le parole del CT della Svizzera Murat Yakin

Una cosa è certa: Yakin e i suoi ragazzi si augurano che la partita non si tiri per le lunghe.

Queste le dichiarazioni del CT svizzero: “Questa settimana abbiamo avuto tempo per allenarci anche sui rigori. Hanno tirato tutti in allenamento, abbiamo preso i nostri appunti.

Certo: un conto è tirarli in allenamento, un altro poi tirarli in partita con tutto lo stress della situazione. Abbiamo la preparazione necessaria per affrontare i rigori. Non vogliamo arrivare ai rigori: vorremmo decidere la partita già prima“.

Secondo voi come andrà a finire stasera?

Europei

Dragusin: “In futuro otterremo risultati migliori, l’Olanda può vincere questo Europeo”

Pubblicato

il

dragusin

Il calciatore del Tottenham e della nazionale rumena Radu Dragusin, ha parlato ai microfoni della UEFA, dopo la sconfitta nel match contro l’Olanda.

Dragusin

Le parole di Dragusin

 

Di seguito le parole del difensore ex Juventus e Genoa e della nazionale rumena Radu Dragusin, rilasciate ai microfoni della UEFA, relative al futuro di questa nazionale e su questo europeo:

“Sono triste perché torniamo a casa. Volevamo continuare il torneo e rendere di nuovo felici i nostri tifosi.

Ma sono orgoglioso e so che abbiamo creato qualcosa attraverso questa esperienza, sono sicuro che in futuro otterremo risultati ancora migliori.

L’Olanda ha la possibilità di vincere l’Europeo, noi siamo orgogliosi di averli affrontati in questo modo.

Questi momenti sono speciali, straordinari. I nostri tifosi qui in Germania e a casa sono stati fantastici. Tutti hanno detto che sono stati meravigliosi, mi dispiace solo non aver potuto dar loro di più”.

Continua a leggere

Europei

Spagna-Germania: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

SpagnaGermania è la prima sfida valida per i Quarti di Finale di Euro 2024: le probabili formazioni e dove vederla.

Spagna

UNAI SIMON SPAGNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

E’ tempo di Quarti di Finale a Euro 2024, con le big pronte a incendiare gli scampoli decisivi del torneo.

È il caso di Spagna Germania (che agli Ottavi di Finale hanno eliminato rispettivamente Georgia e Danimarca), messe di fronte da un tabellone che nel lato sinistro prevede incroci affascinanti: chi si qualificherà tra le Furie Rosse e i tedeschi, affronterà in Semifinale la vincente tra Portogallo e Francia.

Di seguito, tutte le info sulla sfida: dalle probabili formazioni a dove vederla.

Indice

Quando si gioca Spagna-Germania

SpagnaGermania si gioca venerdì 5 luglio 2024, alle ore 18:00, alla ‘Mercedes-Benz Arena‘ di Stoccarda.

Dove vedere il match

La partita sarà trasmessa in diretta TV su Rai 2 e su Sky Sport Uno (canale numero 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).

SpagnaGermania sarà visibile anche in diretta Streaming su NOW, RaiPlay e Sky Go.

Le probabili formazioni

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Williams. All. De La Fuente.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Tah, Mittelstadt; Andrich, Kroos; Musiala, Gundogan, Wirtz; Havertz. All. Nagelsmann.

Continua a leggere

Europei

Portogallo-Francia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

PortogalloFrancia è la gara valida per i Quarti di finale di Euro 2024: le probabili formazioni e dove vederla.

Portogallo - Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo during UEFA Euro 2024 qualifying game between national teams of Portugal and Slovakia at Estadio do Dragao, Porto. (Maciej Rogowski)

Quello dei Quarti di Finale di Euro 2024 è un menù che ci porta sulla tavola sfide affascinanti, nel quale è inclusa anche Portogallo-Francia.

Entrambe hanno faticato nella fase a gironi, ma sono comunque entrate tra le migliori 8 del torneo: sia i Lusitani che i Bleus, pur non brillando nel turno precedente, hanno avuto ragione su Slovenia (ai rigori) e Belgio (autogoal all’85’) soltanto in extremis.

Ecco perché il dentro o fuori che le metterà di fronte rappresenta un banco di prova fondamentale, utile a misurarne le reali ambizioni all’interno del torneo continentale.

Di seguito, tutte le info sulla sfida: dalle probabili formazioni a dove vederla.

Indice

Quando si gioca Portogallo-Francia

PortogalloFrancia si gioca venerdì 5 luglio al ‘Volksparkstadion‘ di Amburgo, con fischio d’inizio fissato alle ore 21:00.

Dove vedere il match

La sfida tra Lusitani e Blues sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai 1, nonché su Sky Sport Uno (canale numero 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).

PortogalloFrancia sarà visibile anche in diretta Streaming su NOW, RaiPlay e Sky Go.

Le probabili formazioni

PORTOGALLO (4-2-3-1): Diogo Costa; Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Mendes; Vitinha, Palhinha; Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Leao; Cristiano Ronaldo. Ct. Martinez.

FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kanté, Tchouameni, Camavinga; Dembelé, Mbappé, Griezmann. Ct. Deschamps.

Continua a leggere

Ultime Notizie

dragusin dragusin
Europei2 minuti fa

Dragusin: “In futuro otterremo risultati migliori, l’Olanda può vincere questo Europeo”

Visualizzazioni: 6 Il calciatore del Tottenham e della nazionale rumena Radu Dragusin, ha parlato ai microfoni della UEFA, dopo la...

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Calciomercato12 minuti fa

Napoli, il Chelsea punta di nuovo su Osimhen

Visualizzazioni: 40 Il Napoli si ritrova a fronteggiare il club inglese. Il Chelsea vorrebbe Victor Osimhen ma anche Calafiori. Inizialmente...

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Calciomercato17 minuti fa

UFFICIALE Inter, un centrocampista approda in Svizzera

Visualizzazioni: 78 Si attendeva solo l’ufficialità e anch’essa è arrivata pochi minuti fa. Aleksandar Stankovic lascia l’Inter per approdare in Svizzera,...

Notizie22 minuti fa

Juventus: presentazione maglie senza sponsor

Visualizzazioni: 117 La Juventus presenterà, il 16 luglio, la nuova divisa 2024/25: non ci sarà, però, lo sponsor dopo la...

Inter Inter
Calciomercato32 minuti fa

Inter, il Marsiglia piomba su un talento dei nerazzurri

Visualizzazioni: 176 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Marsiglia sarebbe piombato su un giovane talento dell’Inter, che si è...

Thiago Motta Thiago Motta
Serie A52 minuti fa

Chivu: “Thiago Motta sa cosa vuole, la Juventus per lui non sarà un salto troppo grande”

Visualizzazioni: 251 L’ex calciatore dell’Inter Cristian Chivu, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport del suo ex compagno...

Notizie1 ora fa

Milan, pole position nello scudetto dei bilanci: utili fino a 20 milioni!

Visualizzazioni: 304 Milan, un cammino certamente virtuoso quello intrapreso prima dal Fondo Elliott e poi da Redbird. Vediamo nello specifico...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus: ruolo e caratteristiche di Khéphren Thuram

Visualizzazioni: 269 La Juventus è pronta ad abbracciare, ufficialmente, Khéphren Thuram: conosciamo nel dettaglio il giocatore francese. Khéphren Thuram, figlio...

Notizie1 ora fa

Milan, contatti in giornata con Joorabchian: aggrappati ad un filo di speranza

Visualizzazioni: 499 Milan, quella odierna potrebbe essere una giornata piuttosto importante per il mercato rossonero. Vediamo in dettaglio. Il Milan...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, i criteri della compilazione del campionato 2024/2025

Visualizzazioni: 475 La Lega di Serie A ha reso noti i criteri per la compilazione del calendario del campionato 2024/2025,...

Le Squadre

le più cliccate