I nostri Social

Copa America

Copa America: E’ tornata davvero la Seleção?

Pubblicato

il

Olimpiadi 2024

La Seleção torna a vincere in Copa America e fa sognare. La vittoria di Las Vegas riaccende la speranza nel cuore dei tifosi verdeoro, che dopo un inizio scarno di soddisfazioni, sognano di rivedere la loro nazionale sul trono del calcio americano.

La notte di Las Vegas illumina il ritorno al trionfo della Seleção. Il Brasile schianta il Paraguay 4-1, scacciando le critiche e riprendendo il passo nella Copa América.

L’Allegiant Stadium è il palcoscenico di una danza verdeoro sin dalle prime battute. Danilo e compagni dominano il campo, riversandosi nella metà campo avversaria con la consueta fluidità. Al 31′ un rigore fallito da Paqueta alimenta la tensione, ma la risposta arriva al 35′ con il gol di Vinicius Junior, il più ispirato dei suoi. Savio raddoppia poco dopo e il Brasile dilaga: ancora Vinicius e Paqueta, questa volta su rigore non sbaglia e sigla il definitivo 4-1.

Vincious brilla, la Saudade si placa

Doppietta per Vinicius Junior, la prima con la maglia della nazionale: la stella dei Blancos scaccia i fantasmi di un inizio deludente con una prestazione maiuscola. Il suo carisma trascina la squadra verso la vittoria.

Copa AmericaVinicius Jr

Vinicius, migliore in campo contro il Paraguay

Saudade, termine intraducibile che racchiude nostalgia, rimpianto e struggente desiderio. Un sentimento che permea la cultura brasiliana e che, per troppo tempo, ha aleggiato anche sulla Seleção. La Ginga, il calcio-danza nato dalle strade del Brasile, sembrava smarrita. Ma questa notte, a Las Vegas, la musica è tornata a suonare. Il Brasile ha ritrovato la sua Saudade, l’anima che lo rende unico e irresistibile.

Copa America: un nuovo inizio per la Seleção?

La vittoria sul Paraguay è un balsamo per le ferite e un segnale di risveglio. La Seleção torna a danzare, a incantare con il suo gioco fluido e spettacolare. La Saudade è placata, ora è il momento di volare verso la conquista della Copa América. Con un tasso tecnico del genere sarebbe un peccato non arrivare fino in fondo.

Copa America

Argentina, Messi: “Di Maria ha chiarito tutto. Sulla finale…”

Pubblicato

il

Copa America, Di Maria

Lionel Messi, a pochi giorni dalla finale di Copa America contro la Colombia, ha parlato della partita e del futuro del suo compagno Angel Di Maria.

Dopo il cammino trionfante in Qatar, che si è concluso con la vittoria del mondiale dell’Argentina, Messi vorrebbe sollevare un altro trofeo. Non sarà facile perché troverà sulla sua strada la Colombia, che ha dimostrato di essere una nazionale di alto livello.

Ai microfoni di Fox Sports, il capitano dell’Albiceleste ha dichiarato di vivere in modo diverso le finali rispetto a qualche tempo fa.

La Pulga ha parlato della decisione di Di Maria di lasciare la nazionale al termine della competizione, mostrandogli tutto il suo supporto.

Di seguito le dichiarazioni di Messi.

Messi Pallone d'Oro

Indice

Messi sulla finale con la Colombia

“Sto aspettando con calma che arrivi il giorno giusto. Sono molto più tranquillo dopo tutto quello che abbiamo passato. Sto cercando di godermi di più le cose e di vivere appieno ogni momento”.

Sulle ultime finali e la partita con il Canada

Nelle ultime finali ho dormito bene, non ho avuto problemi. La verità è che ci siamo addormentati tardi perché stavamo parlando, bevendo mate e giocando a carte. Siamo andati a letto tardi (dopo la vittoria con il Canada, ndr), ma abbiamo dormito bene.”

Sulle qualità della Colombia

“La Colombia non perde da molto tempo, ha buoni giocatori, intensi e veloci”.

Messi Su Di Maria

Di María ha chiarito tutto. Anche se l’argomento viene sempre fuori, è qualcosa di completamente deciso. Non c’è molto altro da dire. Cerchiamo di goderci di più i piccoli momenti. Prima non davamo tanta importanza a questo aspetto – prosegue Messi – oggi diamo molto più valore a tutto, per questo lui è più sensibile che mai e si commuove per tutto quello che sta vivendo. Cerchiamo di accompagnarlo in questi ultimi momenti con la nazionale“.

Continua a leggere

Copa America

Argentina, Lautaro: “Terza finale in tre anni, siamo contenti. Sull’avversario…”

Pubblicato

il

Serie A, Zoff sull'Inter e le altre

L’attaccante dell’Inter e della nazionale argentina Lautaro Martinez ha parlato ai microfoni di Fox Sport in seguito al successo dell’Albiceleste sul Canada nella prima semifinale di Copa America.

Di seguito le parole del “Toro” sul momento della Seleccion e sul potenziale avversario nell’atto finale.

Lautaro post-Canada

“Sono contento perché è un’altra finale conquistata in poco tempo e questo per noi è fondamentale.”

Sarà l’ultima partita in Nazionale di Di Maria.
“La verità è che è emozionante vedere come lotta in campo. Sarà l’ultima partita e sfrutteremo quest’ultima settimana da goderci con lui.”

Ha preferenze per l’avversario della finale?
“No, sarà l’ultima partita e sai come vanno le cose. È un’altra partita, ancora un’ultima battaglia e la affronteremo come sappiamo fare.”

Continua a leggere

Copa America

Copa America, si sblocca Messi: Argentina in finale

Pubblicato

il

scaloni argentina

L’Argentina compie anche l’ultimo passo e conquista la finale di Copa America. Battuto il Canada, affronterà la vincente della sfida tra Colombia e Uruguay.

Copa America, Argentina – Canada 2-0 (22′ Alvarez, 51′ Messi)

argentina copa america

La chiude con un goal per tempo l’Albiceleste che si aggiudica il pass per la finale di Copa America.

Il Canada esce a testa alta al termine di un match giocato con coraggio fin dai primi minuti con diverse occasioni capitate sui piedi di DavidScheffleburg Alphonso Davies.

Purtroppo l’imprecisione difensiva ha giocato a sfavore dei canadesi che vanno in svantaggio al 22′ col lancio in verticale di De Paul per Julian Alvarez, l’attaccante del City aggancia alla perfezione e solo davanti a Crepeau non sbaglia.

L’Argentina spinge per chiudere subito la pratica ma la difesa nord americana chiude gli spazi.

Nella ripresa ci pensa la pulce, al suo 1° goal in questa edizione, a chiudere i conti. L’ex Barcellona è nel posto giusto al momento giusto quando Enzo Fernandez conclude dal limite dell’area per deviare quel tanto che basta a mettere fuori tempo Crepeau.

Partita chiusa e finale raggiunta per la settima volta dal 1975. Per Messi si tratta della 7° finale giocata con la propria nazionale (5 Copa America 2 Mondiali).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League13 minuti fa

Arsenal-PSG: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 166 Il big match Arsenal-PSG, valido per la seconda giornata di Champions League, è ormai alle porte. Il calcio...

Samuele Ricci, Torino, Milan Samuele Ricci, Torino, Milan
Notizie43 minuti fa

Milan-Ricci, altri contatti: da evitare l’errore Buongiorno

Visualizzazioni: 128 Milan-Ricci, avevamo scritto qualche giorno fa di quanto fosse difficile questa trattativa. Nel confermarlo, qui di seguito scriviamo...

PSV–Sporting Lisbona PSV–Sporting Lisbona
Champions League53 minuti fa

PSV–Sporting Lisbona: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 123 Torna la Champions League. Domani si disputerà PSV–Sporting Lisbona alle ore 21.00 presso il Philips Stadion di Endhoven....

Champions League1 ora fa

Slovan Bratislava-Manchester City, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 Slovan Bratislava-Manchester City è uno dei match validi per la 2^giornata di Champions League, ed è in programma...

genoa gilardino genoa gilardino
Serie A1 ora fa

Genoa, tensione tra i tifosi: giovedì incontro con la società

Visualizzazioni: 162 Situazione tesa in casa Genoa dopo il ko in Coppa Italia contro i rivali della Sampdoria e la...

Courtois Courtois
Liga1 ora fa

Real Madrid, tegola Courtois: out 2-3 settimane

Visualizzazioni: 180 Doppia beffa per il Real Madrid nel derby di ieri sera: da un lato il gol subito da...

Serie A2 ore fa

Milan, Pulisic continua a segnare: numeri da vero bomber

Visualizzazioni: 250 Pulisic brilla sempre più al Milan: già 4 gol e 2 assist in Serie A e un gol...

Video2 ore fa

Empoli-Fiorentina 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 199 Al Castellani l’Empoli di Roberto D’Aversa ospita la Fiorentina di Raffaele Palladini. L’incontro è valevole per la sesta...

Fiorentina, Kouamé, Coppa d'Africa Fiorentina, Kouamé, Coppa d'Africa
Serie A2 ore fa

La bacchettata di Kouamé: i possibili bersagli

Visualizzazioni: 300 La Fiorentina non va oltre ad uno striminzito 0-0 in casa dell’Empoli, ma sono le dichiarazioni di Kouamé...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Champions League2 ore fa

Inter, Inzaghi: “Intercettazioni? La società ci ha chiesto di non commentare”

Visualizzazioni: 248 Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida di Champions League contro...

Le Squadre

le più cliccate