I nostri Social

Serie A

Empoli, Corsi: “Cambiaghi è maturo per un ulteriore salto verso l’alto”

Pubblicato

il

Empoli

Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha parlato ai microfoni di Radio Olympia, in merito al possibile passaggio di Cambiaghi alla Lazio.

Empoli, le parole di Corsi

Empoli

Di seguito le parole del presidente del club toscano Fabrizio Corsi, rilasciate ai microfoni de Radio Olympia e relative al possibile passaggio dell’attaccante Niccolò Cambiaghi alla Lazio:

Cambiaghi ormai è un giocatore dell’Atalanta che con l’Empoli non ha più niente a che fare dopo aver contribuito nella scorsa stagione a centrare l’obiettivo della salvezza.

Il ragazzo è cresciuto tanto con noi durante il campionato e gli avvicendamenti dei tecnici che si sono susseguiti sulla nostra panchina, il suo costante miglioramento mi fa serenamente affermare che Cambiaghi è pronto per un passo in avanti.

La Lazio? Per me si, ripeto che Cambiaghi è maturo per un ulteriore salto verso l’alto. Stessa cosa dicasi per Cancellieri, tuttavia non li debbo comprare io quindi non sta a me decidere in quale squadra giocheranno.

Un loro ritorno ad Empoli? Tendo ad escluderlo, ormai siamo una piazza che potrebbe stargli stretta…”.

Serie A

Serie A, interviste flash e conferenze stampa: che novità!

Pubblicato

il

Serie A

Dalla prossima Serie A ci saranno dei cambiamenti per quanto concerne conferenza stampa e interviste flash al termine del primo tempo. Ecco tutte le novità.

Indice

Serie A, le novità sulle interviste flash e post gara

La prossima stagione di Serie A è ormai alle porte e come di consueto la Lega Calcio divulga le informazioni che riguardano a 360 gradi il funzionamento dei vari meccanismi.

Uno di questi fa riferimento al Regolamento Interviste e Accesso agli Impianti Sportivi, che impone una serie di regole che i club devono rispettare durante lo svolgimento di conferenze stampa e interviste nel giorno della partita.

Serie A

Italian Seria A TIM banner during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Inter – FC Internazionale at the Friuli – Dacia Arena stadium in Udine, Italy, September 18, 2022 – Credit: Ettore Griffoni

In particolare, il nuovo regolamento che rimarrà in vigore dal 2024 al 2029, introduce nuovi tipi di intervista e modifiche a quelli già presenti, che andranno ad immergere completamente lo spettatore attraverso dichiarazioni a caldo da parte dei giocatori.

Serie A, la prima novità è l’intervista “Miniflash”

Nonostante fossa già presente come rapido scambio di battute tra un giornalista inviato sul campo e un calciatore designato a seconda della sua prestazione nel primo tempo, dalla prossima stagione l’intervista Miniflash si svolgerà al rientro delle squadre dall’intervallo a ridosso dell’inizio del secondo tempo.

La seconda novità: intervista “Superflash”

In questo caso si tratta di una modifica più che una novità. Infatti con l’inizio del prossimo campionato quando un giocatore riceverà il premio Man of the Match, sarà intervistato insieme a un compagno di squadra portando così il numero di giocatori davanti alla telecamera da 2.

Serie A, novità conferenze stampa post gara

Dalla stagione 2024-2025 “al termine della Gara, ciascuna Società Sportiva è tenuta a partecipare a due Conferenze Stampa di cui una con il proprio allenatore e una con un calciatore tra i più rappresentativi tra quelli che hanno disputato la gara”.

Dunque siamo di fronte a una vera e propria novità storica per quanto riguarda le conferenze stampa post gara. Oltre all’allenatore quindi, ci sarà anche un giocatore scelto in base alla prestazione offerta in campo poco prima.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, parte oggi la nuova stagione: al via i test atletici

Pubblicato

il

Udinese

La nuova Udinese di Kosta Runjaic è già a lavoro per l’inizio della prossima stagione. Iniziati oggi i primi test atletici dei giocatori friulani.

Parte oggi la nuova stagione dell’Udinese di Kosta Runjaic. Infatti, in giornata diversi calciatori faranno ritorno al Bluenergy Stadium per svolgere alcuni test medici e atletici sotto l’occhio esperto dello staff medico friulano.

Il vero e proprio ritiro inizierà solamente tra poco meno di una settimana, lunedì 8 luglio. Da quel giorno l’Udinese svolgerà ad Udine la prima fase di lavoro per poi spostarsi il 18 luglio, per il secondo anno consecutivo, a Bad Kleinkirchheim, in Austria, dove ci rimarrà fino al 31 luglio.

Nei prossimi giorni verranno ufficializzate le date e gli orari delle amichevoli di pre-campionato.

Kosta Runjaic Udinese

Udinese, i convocati per il ritiro

Il club bianconero ha ufficializzato i convocati che prenderanno parte al ritiro pre-stagionale di mister Runjaic.

Portieri: Okoye, Padelli, Piana e Silvestri

Difensori: Bijol (dal 21 luglio), Benkovic, Buta, Ebosele, Ehizibue, Ferreira, Giannetti, Guessand, Kabasele, Kamara, Kristensen, Palma, Perez, Zemura

Centrocampisti: Lovric (dal 21 luglio), Payero, Pejicic, Quina, Samardzic (dal 16 luglio), Zarraga

Attaccanti: Brenner, Davis, Lucca, Martins, Semedo, Success, Thauvin

Il nuovo arrivato in casa Udinese, Damian Pizzarro, arrivato dal Colo Colo, inizierà la preparazione svolgendo un lavoro personalizzato dopo essersi sottoposto nelle scorse settimane a un intervento per la rimozione di una cisti ossea.

Continua a leggere

Serie A

Chivu: “Thiago Motta sa cosa vuole, la Juventus per lui non sarà un salto troppo grande”

Pubblicato

il

Thiago Motta

L’ex calciatore dell’Inter Cristian Chivu, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport del suo ex compagno di squadra e allenatore delle Juventus Thiago Motta.

Le parole di Chivu

Inter, chivu

Di seguito le parole dell’ex calciatore dell’Inter Cristian Chivu, rilasciate ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, relative al suo ex compagno di squadra ai tempi dell’Inter e nuovo allenatore della Juventus Thiago Motta:

Thiago sa cosa vuol dire vincere, prima da giocatore e poi da allenatore. E sa anche che i compromessi ha dovuto farli la Juve, puntando sui giovani per rispettare certe esigenze finanziarie: quindi può essere perfetto.

E uno così non penserà mai che il suo sia un salto troppo grande, o fatto troppo presto. Già all’Inter vedevo un giocatore con le idee chiare nel capire la semplicità del calcio moderno.

Nelle cose semplici trovava il modo giusto per fare cose concrete che servivano alla squadra. E mi chiedevo: come ha potuto il Barcellona rinunciare a uno così?”.

Se alla Juve Thiago Motta giocherà lo stesso calcio di Bologna? “Stessa identità e concetti di gioco. Ma lui sa che un allenatore è bravo quando sa leggere bene le caratteristiche dei giocatori.

E, se serve, adattarsi per sfruttarle al meglio”, ha risposto l’ex allenatore dell’Inter Primavera sempre alla rosea.

Chiosa sul maestro José Mourinho e i suoi insegnamenti: “L’importanza della personalità e dell’autorità giusta per gestire un gruppo, uno spogliatoio”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A7 minuti fa

Serie A, interviste flash e conferenze stampa: che novità!

Visualizzazioni: 6 Dalla prossima Serie A ci saranno dei cambiamenti per quanto concerne conferenza stampa e interviste flash al termine...

Calciomercato17 minuti fa

Juventus: senza Calafiori, tocca ad Huijsen?

Visualizzazioni: 208 Con Calafiori ormai sfumato, la Juventus e il direttore sportivo Giuntoli stanno elaborando un piano di riserva che...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Calciomercato28 minuti fa

Il Genoa ha individuato il centrocampista: idea scambio?

Visualizzazioni: 118 Il Genoa pare aver individuato il centrocampista da assegnare a Gilardino per la mediana della prossima stagione. Ci...

lega serie a futsal lega serie a futsal
Notizie37 minuti fa

Lega Serie A Futsal, nasce ufficialmente il Consorzio

Visualizzazioni: 126 Con un comunicato stampa ufficiale è stata annunciata la nascita del consorzio della Lega Serie A Futsal. Svolta...

Roma, Ghisolfi a caccia di affari Roma, Ghisolfi a caccia di affari
Calciomercato47 minuti fa

Roma, sondaggio per il giocatore inglese di un top club

Visualizzazioni: 179 La Roma guarda oltremare a un giocatore della Premier League: il prezzo è proibitivo, ma il club prova...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato57 minuti fa

Juventus, spunta un nuovo nome per il reparto difensivo

Visualizzazioni: 214 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un nuovo nome per il reparto...

Hellas Verona, Sogliano Hellas Verona, Sogliano
Calciomercato1 ora fa

Hellas Verona, Sogliano batte un doppio colpo: i dettagli

Visualizzazioni: 412 Il DS dell’Hellas Verona Sean Sogliano comincia subito forte il calciomercato e due nuovi giocatori sono pronti a...

Calcio Femminile1 ora fa

Juventus Women, UFFICIALE: arriva Hanna Bennison!

Visualizzazioni: 227 La Juventus Women accoglie un’altra giocatrice di talento internazionale: la svedese classe 2002 Hanna Bennison. Di ruolo centrocampista e...

Italia, Malagò Italia, Malagò
Nazionale1 ora fa

Italia, Malagò: “Gravina bis? Non mi sembra corretto…”

Visualizzazioni: 153 Dopo la sconfitta agli Europei, l’Italia è nella bufera. I tifosi chiedono a gran voce la testa di...

Udinese Udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, parte oggi la nuova stagione: al via i test atletici

Visualizzazioni: 148 La nuova Udinese di Kosta Runjaic è già a lavoro per l’inizio della prossima stagione. Iniziati oggi i...

Le Squadre

le più cliccate