I nostri Social

Serie B

Carrarese, la Serie B torna allo Stadio dei Marmi dopo 76 anni

Pubblicato

il

Serie B, Cosenza

Serie B, la Carrarese, dopo 76 anni, tornerà ad affrontare il secondo campionato nazionale, grazie alla conquista dei play off promozione.

La squadra toscana ha chiuso la regular season al terzo posto nel girone B, dietro a Cesena e Torres. Poi è riuscita ad arrivare in finale, dove ha sconfitto il Vicenza per 1 a 0 (con rete di Mattia Finotto) dopo il pareggio nell’andata al Menti.

Serie B, iniziano i lavori in casa Carrarese per ospitare la B

Carrarese

Secondo la Nazione, la dirigenza del club toscano sta ultimando gli ultimi dettagli per far iniziare i lavori di modernizzazione dello Stadio dei Marmi: in modo tale da poter ospitare la squadra di mister Calabro nel prossimo campionato di Serie B.

I lavori dovrebbero terminare per fine settembre, in modo da permettere alla squadra di poter giocare in casa dal mese d’ottobre e far tornare il campionato cadetto al Marmi dopo 76 anni dall’ultima volta.

Serie B

Pisa, UFFICIALE: Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Il Pisa, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha confermato di aver nominato Filippo Inzaghi nuovo tecnico del club.

Inzaghi, il comunicato del Pisa

Di seguito il comunicato del club toscano:

❝La Società Pisa Sporting Club comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima squadra a Filippo Inzaghi.

L’ex Campione d’Europa e del Mondo a partire dalla prossima stagione si siederà dunque sulla panchina nerazzurra dopo le esperienze con Milan, Venezia, Bologna, Benevento, Brescia, Reggina e nella passata stagione Salernitana.  

Il nuovo Tecnico del Pisa Sporting sarà affiancato da Maurizio D’Angelo (Allenatore in 2), Luca Alimonta (Preparatore Atletico), Daniele Cominotti (Preparatore Atletico) e Simone Baggio(Collaboratore Tecnico).❞

Pisa

Continua a leggere

Serie B

Catanzaro, spuntano dei nomi nuovi per la panchina

Pubblicato

il

Il Catanzaro è ancora senza allenatore. Dopo la frenata per Aquilani, il casting per la panchina continua con nuovi nomi emersi nelle ultime ore.

La situazione per il Catanzaro si sta facendo sempre più intricata riguardo alla scelta del nuovo allenatore. A questo punto il processo di selezione sembra diventato un vero e proprio mistero. Fino a pochi giorni fa il nome in pole per sostituire Vivarini era quello di Alberto Aquilani. L’ex centrocampista della Roma e della Fiorentina, quest’anno allenatore del Pisa, sembrava davvero a un passo dalla panchina. Tuttavia, una brusca frenata nella trattativa ha complicato i piani della società.

Dopo il mancato accordo con Aquilani, i due candidati più forti per la panchina giallorossa erano Marco Zaffaroni e Paolo Bianco.  Tuttavia, nonostante le loro competenze, la società non sembra del tutto convinta di voler puntare su uno di loro e quindi il casting per il nuovo allenatore è ancora in corso.

semplici Catanzaro

Catanzaro: Sottil, Semplici e Caserta candidati per la panchina

Il presidente Floriano Noto, su indicazione del neo ds Ciro Polito, ha contattato anche Andrea Sottil, appena liberatosi dalla Salernitana, e Leonardo Semplici. Entrambi gli allenatori sono estremamente apprezzati per la loro capacità di far giocare bene le proprie squadre e per la grande esperienza maturata in Serie B ma anche in massima serie.

A questi nomi, nelle ultime ore, si è aggiunto anche quello di Fabio Caserta. Quest’ultimo, dopo l’esonero a Cosenza nella scorsa stagione, ha voglia di rilanciarsi e la piazza calabrese sarebbe il posto ideale per farlo.

La società è determinata a trovare il nome del nuovo allenatore entro il fine settimana. Questa scelta è cruciale non solo per stabilizzare la squadra ma anche per dare ufficialmente il via al proprio calciomercato.

Il tempo stringe e i tifosi attendono con ansia l’annuncio che definirà la direzione del Catanzaro per la prossima stagione. 

Continua a leggere

Serie B

Sassuolo, addio per Defrel, Ferrari e Pegolo: si liberano posti per i nuovi innesti

Pubblicato

il

Sassuolo, Ferrari

Sassuolo, nella giornata di ieri sono arrivate le ufficialità degli addii di Gregoire Defrel, Gian Marco Ferrari e Gianluca Pegolo . La rosa neroverde si sfoltisce, aprendo la strada a nuovi innesti.

Il Sassuolo saluta due dei suoi senatori per termine del contratto. Da ieri, infatti, Gregoire Defrel, Gian Marco Ferrari e Gianluca Pegolo, non sono più giocatori neroverdi.

Già da tempo era chiaro come il futuro dei due fosse segnato. Un passaggio che la dirigenza aveva scelto come segno di discontinuità, complice anche la retrocessione in serie B.

L’intento e’, infatti, quello di ridurre i costi della rosa, complici anche i minori introiti che la cadetteria garantisce.

Sassuolo Grosso

Sarà un lavoro lungo, sul campo, quello che dovrà svolgere Fabio Grosso. Dall’altro lato, però, il nuovo tecnico neroverde si potrà consolare con gli acquisti di categoria che, inevitabilmente, arriveranno.

E’ chiaro, infatti, come i buchi numerici creati debbano essere coperti, magari con altri giocatori, dall’ingaggio ridotto e con la voglia di dimostrare di essere all’altezza delle ambizioni societarie.

Rendere la rosa più leggera, ma non per forza meno rivolta con lo sguardo verso l’alto. La missione di Giovanni Carnevali sarà questa, possibilmente prima dell’inizio del raduno estivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Calciomercato2 ore fa

Napoli, nel mirino tre talenti del campionato belga

Visualizzazioni: 244 In attesa degli acquisti in difesa, il Napoli punta a dei colpi in prospettiva per centrocampo e attacco....

Como, il direttore sportivo Ludi Como, il direttore sportivo Ludi
Calciomercato3 ore fa

Como, è sempre più vicino il nuovo portiere

Visualizzazioni: 328 Il Como continua a operare con intelligenza sul mercato, per offrire a Fabregas una squadra che possa lottare...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A3 ore fa

Bettega: “La Juve è sempre la Juve. Su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 297 L’ex calciatore e vicepresidente della Juventus Roberto Bettega ha parlato del neo tecnico bianconero Thiago Motta. Di seguito...

Calciomercato3 ore fa

Il Bari si prende un esterno della Fiorentina: i dettagli

Visualizzazioni: 362 Il Bari per rinforzare il proprio pacchetto di esterni: pesca un giovane di belle speranze della Fiorentina. La...

Europei4 ore fa

Turchia, Demiral: “La doppietta è merito di un solo uomo. Su Arda Guler…”

Visualizzazioni: 202 Il difensore della Turchia Merih Demiral ha parlato della sua doppietta che ha deciso lo scontro con l’Austria...

Non solo Roma: i Friedkin sulle tracce di un altro club Non solo Roma: i Friedkin sulle tracce di un altro club
Serie A4 ore fa

I Friedkin hanno deciso: rimediano all’errore

Visualizzazioni: 210 I Friedkin hanno deciso: la proprietà statunitense della AS Roma ascolta i propri tifosi e prende una decisione....

Serie B4 ore fa

Pisa, UFFICIALE: Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 251 Il Pisa, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha confermato di aver nominato Filippo Inzaghi nuovo...

Notizie4 ore fa

Niente Olimpiadi per Thuram, colpa della…Juventus

Visualizzazioni: 265 Khephren Thuram è stato escluso da Thierry Henry dalle convocazioni per le Olimpiadi. Alla base della decisione c’è...

Calciomercato5 ore fa

Roma, Sangaré: “Mi ha voluto De Rossi. Dybala…”

Visualizzazioni: 336 Il neo acquisto della Roma Buba Sangaré ha rilasciato un intervista a COPE. Di seguito un estratto delle sue...

Calciomercato5 ore fa

Juventus: adesso Rugani è appeso ad un bivio

Visualizzazioni: 367 Nonostante il recente rinnovo del contratto con condizioni spalmate, Daniele Rugani sembra destinato a lasciare la Juventus in...

Le Squadre

le più cliccate