I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, le due carte in mano per arrivare a Zaniolo

Pubblicato

il

zaniolo

La Fiorentina ci crede e non molla la pista Zaniolo: la concorrenza con l’Atalanta, che offre palcoscenici più prestigiosi, è forte.

Al momento è testa a testa tra Fiorentina e Atalanta per riportare in Italia Zaniolo, il Galatasaray è impaziente perché vuol chiudere in maniera rapida questa situazione.

La Dea al momento offre un prestito oneroso e un diritto di riscatto, per una cifra totale che dovrebbe aggirarsi sui 18 milioni di euro. La Fiorentina offre qualcosa in meno, ma è disponibile ad un prestito oneroso con obbligo di riscatto.

I Viola, che secondo Sky nelle ultime ore hanno ulteriormente intensificato i contatti con il club turco, hanno due carte da giocare: la prima è il viola in pectore Kean, la seconda mister Palladino.

Kean è un grande amico di Zaniolo sin dai tempi delle giovanili, dove spesso hanno avuto un comportamento sopra le righe, ma ora nella società viola si confiderebbe nella maturità dell’età.

Il nuovo mister viola Palladino lo sta chiamando in continuazione proponendogli un ruolo d’attacco nel 3-4-2-1 lasciando libero di svariare e inventare, nella speranza di tornare ad esprimere quelle doti che qualche infortunio di troppo ha offuscato.

Calciomercato

Milan, fumata bianca in arrivo per il primo acquisto

Pubblicato

il

milan

Il Milan è vicino a piazzare il primo colpo della sessione estiva di calciomercato, con l’arrivo di Emerson Royal dal Tottenham.

L’accordo con il giocatore è stato trovato, e la fumata bianca potrebbe arrivare a breve.

Il Milan ha raggiunto un’intesa di massima con Emerson Royal, terzino brasiliano del Tottenham. Con il sì del giocatore, ora il club rossonero può avviare i negoziati con il Tottenham.

Daniel Levy, presidente degli Spurs, chiede 25 milioni di euro per Emerson, cifra corrispondente a quella pagata per acquistarlo dal Barcellona nel 2021.

L’offerta del Milan

Il Milan ha proposto 15 milioni di euro, una cifra che non soddisfa pienamente il Tottenham.

Il club rossonero conta di chiudere l’operazione a 18-20 milioni di euro, compresi bonus legati a presenze e trofei.

I rossoneri vogliono chiudere la trattativa prima del ritiro dell’8 luglio.

L’offerta del Milan potrebbe soddisfare il Tottenham, considerando che la cifra pagata per Emerson è stata ammortizzata a bilancio.

Questo evita una minusvalenza per il club inglese, rendendo l’operazione più probabile.

Emerson Royal è motivato a rilanciarsi in rossonero, sperando di riconquistare un posto nella Nazionale brasiliana. La scarsa continuità di impiego nella stagione appena trascorsa con Postecoglou ha influito sulla sua esclusione dai radar della Selecao.

Milan

Emerson Royal #12 of Tottenham Hotspurduring the Premier League match Manchester City vs Tottenham Hotspur at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 19th January 2023
(Photo by Conor Molloy/News Images)

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta-Zaniolo: formula, cifre e contratto

Pubblicato

il

L’Atalanta ha soddisfatto le richieste del Galatasaray per Nicolò Zaniolo, classe 1999: l’ex Roma torna ufficialmente in Serie A.

Nicolò Zaniolo

NICOLO’ ZANIOLO AL TIRO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Nicolò Zaniolo è pronto a tornare in Serie A. L’ex centrocampista di Inter e Roma sta per tornare in Italia.

Sarà l’Atalanta la sua prossima squadra, con il Club orobico che ha chiuso l’operazione con il Galatasaray.

I nerazzurri hanno soddisfatto le richieste della Società turca battendo la concorrenza della Fiorentina.

Indice

La scelta di Zaniolo

Corteggiato da bergamaschi e toscani, nei giorni scorsi Nicolò Zaniolo ha fatto la sua scelta.

A spuntarla per il classe 1999, reduce dal prestito all’Aston Villa, è stata l’Atalanta, che ha raggiunto l’accordo col Galatasaray.

La trattativa

Atalanta e Galatasaray hanno dialogato sulla base del prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni (il 60% delle presenze). Le ultime differenze da limare riguardavano lacifra complessiva dell’operazione che, tra prestito e riscatto, dovrebbe essere di circa 16 milioni di euro (più 2,5 di bonus).

Il costo dell’operazione

Il costo totale dell’operazione per il trasferimento di Nicolò Zaniolo dal Galatsaray all’Atalanta tra prestito oneroso (3,5 milioni), parte fissa e bonus dovrebbe aggirarsi intorno ai 22-23 milioni complessivi.

Visite mediche in corso

Le visite mediche di Nicolò Zaniolo sono iniziate questa mattina. Una volta terminate, verrà posta la firma sul contratto e, di conseguenza, verrà data l’ufficialità.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, infortunio Buchanan | Marotta smentisce due acquisti per rimpiazzarlo

Pubblicato

il

Inter, Marotta, Wellenreuther

Beppe Marotta, Presidente dell’Inter, ha parlato dell’infortunio di Buchanan e degli eventuali innesti per sostituirlo a centrocampo. Le sue parole

Indice

Inter, Marotta ha le idee chiare

Durante l’evento per la presentazione dei calendari di Serie ABeppe Marotta è intervenuto per parlare della situazione dell’Inter, tra obiettivi, calciomercato e l’infortunio di Buchanan. Ha dichiarato: “Siamo campioni in carica, siamo l’Inter. Quando partecipiamo a una competizione dobbiamo fare il massimo forti della nostra storia. Non dimentichiamoci il campionato del Mondo per Club, lo faremo con grande spirito di arrivare in alto”.

La grana Buchanan

Tra gli inconvenienti che hanno, anche se indirettamente, colpito i nerazzurri, c’è anche l’infortunio occorso al canadese BuchananMarotta si dice dispiaciuto e in minima parte preoccupato. Tuttavia, è sereno per la riuscita dell’operazione e la situazione non è così grave da rendere indispensabile un intervento d’emergenza sul mercato.

Inter, Buchanan

Due parametri zero all’Inter? Tutto falso

Appena giunta la notizia dell’infortunio di Buchanan si è attivata la girandola dei nomi e delle voci di mercato che hanno accostato diversi giocatori al club di Viale Liberazione. Si è parlato di Marcos Alonso Gudmundsson. In merito a queste possibilità, Marotta è stato netto e preciso: “Alonso e Gudmundsson li escludo, il nostro organico è già forte”. È vero che l’islandese interessa ai nerazzurri da tempo, tuttavia, il presidente ha chiarito che sono necessari particolari incastri per far sì che possa diventare un vero obiettivo. In particolare, bisogna prima di tutto vendere Arnautovic e diversi giovani. Successivamente, si dovrebbe trovare la quadra per una formula di prestito con diritto di riscatto con il Genoa. Operazione non del tutto scontata.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A10 minuti fa

LIVE – Calendario Serie A 2024/2025: si delinea la prossima stagione

Visualizzazioni: 65 Si incomincia a delineare la stagione di Serie A 2024/2025 con la designazione del calendario dell’intero campionato. Si...

Serie A30 minuti fa

Serie A, il nuovo logo è Enilive

Visualizzazioni: 177 La Serie A ha un nuovo logo. La società Eni presenta il partner Enilive che sostituisce Tim. La...

salernitana salernitana
Serie B50 minuti fa

Salernitana, Martusciello: “Sono orgoglioso di essere qui, voglio far divertire i tifosi con un bel calcio”.

Visualizzazioni: 148 Le prime parole del nuovo tecnico della Salernitana Giovanni Martusciello, in vista della  prossima stagione in cui sarà...

milan milan
Calciomercato54 minuti fa

Milan, fumata bianca in arrivo per il primo acquisto

Visualizzazioni: 1.031 Il Milan è vicino a piazzare il primo colpo della sessione estiva di calciomercato, con l’arrivo di Emerson...

Calciomercato1 ora fa

Atalanta-Zaniolo: formula, cifre e contratto

Visualizzazioni: 178 L’Atalanta ha soddisfatto le richieste del Galatasaray per Nicolò Zaniolo, classe 1999: l’ex Roma torna ufficialmente in Serie...

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Calciomercato1 ora fa

Inter, infortunio Buchanan | Marotta smentisce due acquisti per rimpiazzarlo

Visualizzazioni: 216 Beppe Marotta, Presidente dell’Inter, ha parlato dell’infortunio di Buchanan e degli eventuali innesti per sostituirlo a centrocampo. Le...

Napoli, De Laurentiis lascia andare Demme Napoli, De Laurentiis lascia andare Demme
Calciomercato1 ora fa

Napoli, in arrivo un calciatore dalla Liga

Visualizzazioni: 225 Da poco è iniziato il calciomercato e alcune squadre hanno già ufficializzato diversi colpi. Il Napoli a breve...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Juventus: rivoluzione a centrocampo

Visualizzazioni: 354 La Juventus ha chiuso per Khephren Thuram e ora punta forte su Koopmeiners: sarà un centrocampo tutto nuovo,...

atalanta atalanta
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, si rinnova il duello con la Fiorentina

Visualizzazioni: 461 L’Atalanta, poche ore fa, ha concluso l’acquisto di Zaniolo, battendo la concorrenza della viola. Adesso il testa a...

Serie B, Cosenza Serie B, Cosenza
Serie B3 ore fa

Catanzaro, Noto conferma il nome del nuovo allenatore

Visualizzazioni: 240 Il Catanzaro ha trovato il suo allenatore. Ad annunciarlo direttamente il presidente Noto, durante la conferenza stampa di...

Le Squadre

le più cliccate