Calciomercato
Inter: il punto sul mercato
Mentre l’ Inter si prepara ad esordire questa sera a Lugano contro la locale squadra elvetica dal mercato arrivano indicazioni impreviste.
Secondo indiscrezioni la squadra meneghina starebbe per avviare una trattativa per portare in nerazzurro Angel Di Maria.
Il forte esterno argentino sarebbe in uscita dal Psg .
A convincere il giocatore a trasferirsi al Milano sponda nerazzurra sarebbe la presenza degli argentini Icardi e Lautaro Martinez oltre al rapporto di forte stima ed amicizia già esistente tra lui ed il vicepresidente nerazzurro Zanetti .
Sempre dalla Francia arrivano notizie che fanno intuire che tra il brasiliano Malcolm ed il Bordeaux i rapporti sarebbero ai minimi.
L’esterno infatti nella partita in programma oggi non era nemmeno in panchina.Infatti nonostante la società transalpina avesse provato ad offrire il giocatore ad altre squadre ma Malcolm avrebbe rifiutato tutte le offerte pervenute in quanto la sua volontà sarebbe quella di approdare a San Siro sponda nerazzurra .L’impressione è che sì farà comunque,magari nel mese di Agosto.
Nella zona difensiva invece per quel che riguarda l’ esterno difensivo Ausilio è sul punto di formulare una prima offerta all’ Atletico Madrid per Sime Vrsaliko con un prestito oneroso di 5 milioni con diritto di riscatto fissato a 15 forte anche della volontà del forte difensore croato.Insomma sembra che la società meneghina abbia recuperato un certo appeal, dopo le vicende legate all’ annoso fpf,grazie anche all’ ottimo lavoro svolto da quando Suning ha assunto la proprietà.
Nel primo pomeriggio poi Spalletti ha tenuto la sua prima conferenza stampa, spaziando su molti temi.
Ha detto che è contento della squadra in quanto la trova molto più forte dell’ anno scorso dicendo anche che nessuno salterà addosso all’ undici nerazzurro senza il loro consenso.
Alla domanda sul rinnovo del contratto ha detto che non ci sono problemi che il rinnovo stesso si farà in cinque minuti,così come è stato fatto l’ anno scorso.
Per la Champions,definisce la rosa più che competitiva e che il compito più difficile {non vorrebbe mai averlo} sarà quello di dover escludere tre giocatori dalla lista.
Sui nuovi giocatori si è detto molto contento definendo Lautaro molto forte e maturo per l’ età che ha e per Nainggolan la semplicità della persona,la trasparenza e la forza del calciatore,e gli altri li ha definiti funzionali al progetto ,dicendo inoltre che la società ha recuperato il proprio appeal nei confronti di giocatori di una certa importanza.
Verso la fine della conferenza ha fatto un elogio al pubblico di San Siro in quanto sin dalla prima giornata ha sostenuto la squadra,anche nel periodo più difficile poiché capiva che l’ impegno era totale.
Calciomercato
Atalanta e Fiorentina su Maldini: il Monza fa muro (per ora)
Daniel Maldini al centro del mercato: Atalanta e Fiorentina pronte all’assalto, ma Monza non molla il suo gioiello. C’è anche la Juventus sul giocatore.
Interesse crescente per Daniel Maldini
L’interesse per Daniel Maldini continua a crescere nel panorama calcistico italiano, con due club di Serie A pronti a contendersi il giovane talento. L’Atalanta e la Fiorentina sono entrambe fortemente interessate al calciatore, nonostante il Monza non sia intenzionato a cederlo nella finestra di mercato invernale. Maldini, il cui nome è già ben noto nel mondo del calcio, sta attirando l’attenzione di squadre di alto livello, compresa la Juventus, che ha monitorato il giocatore negli ultimi mesi.
Clausola di rescissione e partecipazione del Milan
Il contratto di Maldini prevede una clausola di rescissione di 12 milioni di euro per i club italiani e di 15 milioni per quelli esteri. Inoltre, l’AC Milan, ex squadra del giocatore, avrà diritto al 50% del ricavato dalla sua eventuale vendita. Questo dettaglio potrebbe influenzare le trattative, rendendo ancora più interessante la possibile cessione di Maldini nel prossimo futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Atalanta and #Fiorentina are interested in Daniel #Maldini, even if #Monza would not want to sell him in January. #Juventus have also monitored the forward in last months. Maldini has a release clause of €12M (15M for the foreign clubs) and #ACMilan will have 50% on the sale
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 15, 2025
Calciomercato
Hellas Verona, il Marsiglia avanza per Belahyane: c’è il nome del sostituto
L’Hellas Verona ha ricevuto un’offerta di 10 milioni dal Marsiglia per Belahyane, i gialloblù sono interessati a Marko Pasalic per rimpiazzarlo.
Hellas Verona: un’offerta che fa discutere
Il club francese dell’Olympique Marsiglia ha presentato un’offerta di 10 milioni di euro per il talento dell’Hellas Verona, Belahyane. Questa proposta è al centro di numerose discussioni tra i dirigenti del club gialloblù, che stanno valutando attentamente il futuro del giovane calciatore. L’offerta rappresenta un’opportunità interessante (anche se la valutazione è di 15 milioni), ma il Verona vuole assicurarsi che qualsiasi operazione di mercato avvenga nel miglior interesse della squadra e della sua crescita futura.
L’interesse per Marko Pasalic
Nel frattempo, il Verona ha manifestato un forte interesse per Marko Pasalic (fratello di Mario, oggi all’Atalanta), un giocatore che potrebbe portare nuova linfa e dinamismo alla squadra. L’acquisizione di Pasalic potrebbe essere un passo strategico per il club, volto a rafforzare la rosa con un elemento di qualità e prospettiva. La trattativa è ancora in fase iniziale, ma i tifosi sperano in un esito positivo che possa migliorare la competitività della squadra nel campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Verona, offerta di 10 milioni del #Marsiglia per #Belahyane. Ai gialloblù piace Marko #Pasalic https://t.co/55sWLynHhT
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 14, 2025
Calciomercato
West Ham e Brighton puntano sul giovane Cummings
West Ham e Brighton puntano sul giovane talento del Celtic, Daniel Cummings, mentre il club scozzese lotta per trattenerlo con un nuovo contratto.
Daniel Cummings: un talento da 24 gol in 24 partite, c’è il West Ham
Il nome di Daniel Cummings è ormai sulla bocca di tutti nel mondo del calcio, grazie alla sua incredibile performance di 24 gol in altrettante partite. Il giovane attaccante del Celtic, appena diciottenne, sta attirando l’attenzione di club importanti come West Ham e Brighton, che sono pronti a fare carte false pur di assicurarsi il suo talento. Cummings, il cui contratto con il Celtic scade nell’estate del 2025, potrebbe rappresentare una scommessa vincente per entrambi i club della Premier League, alla ricerca di giovani promesse capaci di fare la differenza.
Il Celtic tenta di trattenere il suo gioiello
Mentre l’interesse di West Ham e Brighton cresce, il Celtic non resta a guardare. Il club scozzese è determinato a trattenere Cummings e sta cercando di convincerlo a firmare un nuovo contratto. La pressione è alta, ma la dirigenza del Celtic sembra pronta a fare un’offerta che possa soddisfare il giovane talento, sperando di costruire attorno a lui una squadra competitiva per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 West Ham and Brighton are both keen on signing 18 year old Celtic striker Daniel Cummings, with Celtic pushing for him to stay and sign new deal.
24 goals in 24 games this season for Cummings, out of contract in summer 2025. pic.twitter.com/mobdDdtTTj
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 15, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Mendes spiana la strada per Trincao: in rossonero a una condizione