I nostri Social

Notizie

Italia, senti Italo Cucci: “Abbiamo bisogno di semplici vittorie”

Pubblicato

il

Europei 2024, Spalletti

Lo storico giornalista del Corriere dello Sport Italo Cucci firma una grandiosa analisi di Svizzera-Italia. Cucci, parlando di “semplici vittorie”.

Italo Cucci, storica firma del Corriere dello Sport, non si risparmia nella grande analisi effettuata su Svizzera-Italia. Cucci spiega come l’Italia non doveva giocare con l’arroganza di impartire lezioni di calcio. Al contrario, alla squadra di Luciano Spalletti sarebbero bastate poche ma semplici vittorie.

Cucci infatti spiega: “Adesso che tutti possono testimoniare quanto io sia stato discreto alla vigilia con Spalletti, direi tollerante, vediamo cosa dissi scherzando (ma non troppo) per la bocciatura di Orsolini: povero Orso, lui che si va a cercar la palla anche nella sua area e se serve fa il terzino, lo stopper, no, stia a casa perché Scamacca…Visto Scamacca? Visto Chiesa? Visto Fagioli? Non era meglio piegarsi a Camarda? Visti tutti? Chi salviamo? Nessuno, stavolta neanche San Gigio. Tutti colpevoli”.

Italia, senti Italo Cucci: “Abbiamo bisogno di semplici vittorie”

Cucci non si risparmia sull’Italia, dicendo: “Nessun colpevole. È storia patria. No, in verità c’è un solo colpevole: l’allenatore. Cosa gli ha fatto ai ragazzi di Berlino fra il bellissimo gol di Zaccagni e la vergogna di ieri sera? S’è trasformato in un santone, s’è messo a far prediche, faremo, vedremo. Mi hanno detto «Oggi gioca a quattro», 4-3-3, audace, pugnace, perspicace. Ha fatto peggio di Prandelli in finale con la Spagna, ma almeno prima ci aveva fatto divertire con Germania e Inghilterra. E qui comando io, e questa è casa mia.

Italia

Cucci poi conclude: “In questo Paese di poeti, artisti, santi, eroi… Ma mi faccia il piacere, 9-1, 9-1, 9-1, catenaccio, contropiede, sii italiano e basta. Non abbiano bisogno di lezioni ma di semplici, povere vittorie”.

Notizie

Alice Campello: “Ci hanno rubato tutto, ma stiamo bene”

Pubblicato

il

Alice Campello, moglie di Alvaro Morata, che è attualmente impegnato in Germania a Euro 2024, denuncia sui social il furto subito.

Prosegue la serie di furti che attanagliano il mondo del calcio: dopo la violenta rapina subita da Roberto Baggio è il turno della famiglia Morata.

A denunciare l’accaduto è stata Alice Campello, moglie dell’ex attaccante della Juventus e nota influencer.

Il furto, è avvenuto mentre Morata si trova nel ritiro della Nazionale spagnola a Euro 2024.

La denuncia

Queste le parole di Alice Campello in una story pubblicata nella nottata su Instagram:

“Ieri ci hanno rubato tutto quello che ci eravamo portati in vacanza. Preferisco dirlo io prima che si sappia e rassicurarvi che stiamo tutti bene. Ora abbiamo delle persone che stanno con noi 24h e siamo tutti più tranquilli. Un abbraccio”.

Ennesimo episodio

Non è la prima volta che la moglie di Morata è vittima di un furto. Infatti, nel 2019, la Campello era stata derubata mentre si trovava da sola con i figli gemelli che allora avevano solo 11 mesi.

 

Continua a leggere

Notizie

UFFICIALE: Il Manchester United avanti con Erik Ten Hag

Pubblicato

il

Manchester United, Ten Hag

E’ ufficiale il rinnovo di contratto di Erik Ten Hag con il Manchester United. A comunicarlo è lo stesso club inglese, che, mediante comuniato stampa, spiega la decisone. 

Erik Ten Hag e il Manchester United vanno avanti insieme. A dare notizia è lo stesso Club inglese, che spiega come il tecnico olandese goda della fiducia della dirigenza: ottenendo quindi un rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2026.

La vittoria della FA Cup, in una delle peggiori stagioni di sempre dei Red Devils, porta Ten Hag a rimanere ad Old Trafford. A questa si aggiunge poi la vittoria della Carabao Cup, ottenuta la scorsa stagione.

Il Comunicato del Manchester United recita: “Erik ten Hag ha prolungato il suo contratto come manager della prima squadra maschile del Manchester United fino al giugno 2026”.

Il Manchester United andrà avanti con Erik Ten Hag

Erik Ten Hag parla al sito della squadra spiegando: ” “Sono molto contento di aver raggiunto un accordo con il club per continuare a lavorare insieme. Guardando indietro agli ultimi due anni, possiamo riflettere con orgoglio su due trofei e su molti esempi di progressione rispetto a dove eravamo quando sono arrivato”.

Il tecnico prosegue poi: “Tuttavia, dobbiamo anche essere chiari sul fatto che c’è ancora molto lavoro da fare per raggiungere i livelli che ci si aspetta dal Manchester United, il che significa competere per i titoli inglesi ed europei. Nelle mie discussioni con il club, abbiamo trovato una completa unità nella nostra visione per raggiungere questi obiettivi, e siamo tutti fortemente impegnati a fare questo viaggio insieme”.

A parlare è anche Dan Ashworth, il direttore sportivo del club, che spiega: “Con due trofei nelle ultime due stagioni, Erik ha rafforzato il suo primato di allenatore di maggior successo nel calcio europeo. Se da un lato la revisione della scorsa stagione ha evidenziato aree di miglioramento, dall’altro il club è giunto alla chiara conclusione che Erik era il miglior partner con cui lavorare per migliorare gli standard e i risultati”.

Manchester United, Erik Ten Hag

Continua a leggere

Notizie

Esclusiva CS: Calciomercato Roma, si avvicina Enzo Le Fee

Pubblicato

il

Si avvicina il secondo acquisto del calciomercato della Roma. Enzo Le Fee, giocatore del Rennes, sarebbe vicinissimo a firmare con il club giallorosso.

Enzo Le Fee è prossimo a trovare l’accordo con la Roma. Il centrocampista dello Stade Rennes, stando a quando appreso in esclusiva dalla nostra redazione, è vicinissimo ad accordarsi con il club giallorosso.

Per il talento francese classe 2000 la Roma pagherà 15 milioni alla squadra francese, mentre con il giocatore mancano solo gli ultimi dettagli per l’accordo definitivo. Si tratta del secondo colpo del nuovo DS Florent Ghisolfi, dopo Buba Sangaré.

Le Fee, centrocampista classe 2000, ha maturato nella scorsa stagione 25 presenze con 1 assist in Ligue 1. Molto più prolifico in UEFA Europa League, con 3 assist in 6 partite. Si tratterebbe quindi di un giocatore molto abile in fase offensiva, bravo negli inserimenti e anche a recuperare palloni.

Roma, ecco cosa ti porta Le Fee

Le Fee arriverebbe nella Capitale, quindi, con una buona esperienza internazionale. Certo, sono solo 6 partite ma comunque utilissime per avere una base di partenza. La Roma disputerà la UEFA Europa League. Con l’allargamento del format e il conseguente aumento delle partite, avere quanti più uomini a disposizione sarà cruciale per Daniele De Rossi. E anche in Campionato Le Fee potrà mettersi in luce.

Le Fee garantisce qualità in un reparto dove De Rossi stesso ha trovato conferme. Un rivitalizzato Lorenzo Pellegrini e un solidissimo Bryan Cristante hanno fatto le fortune della Roma nella seconda parte di stagione.

E’ chiaro che la società giallorossa, il cui obiettivo rimane la qualificazione in UEFA Champions League, voglia dare ogni mezzo possibile a De Rossi per riuscire nell’obiettivo.

Roma, Ghisolfi a caccia di affari

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie6 minuti fa

Alice Campello: “Ci hanno rubato tutto, ma stiamo bene”

Visualizzazioni: 14 Alice Campello, moglie di Alvaro Morata, che è attualmente impegnato in Germania a Euro 2024, denuncia sui social...

Roma Roma
Calciomercato16 minuti fa

Calciomercato Roma, rinforzi dal City

Visualizzazioni: 152 L’AS Roma starebbe pensando ad un sostituto sulle fasce, sponda Manchester City, proprio per colmare l’assenza del partente...

Serie A27 minuti fa

Serie A 2024/2025: i big match e i derby

Visualizzazioni: 147 Da agosto a maggio, tutti i match di cartello della Serie A 2024/2025: si parte con Juventus–Roma, in...

Calciomercato32 minuti fa

Leicester City, dall’Italia sono sicuri: colpo dall’Atalanta

Visualizzazioni: 129 Secondo diverse fonti italiane, il Leicester City starebbe definendo l’acquisto di un difensore dall’Atalanta. I nerazzurri devono sfoltire...

Inter Inter
Calciomercato36 minuti fa

Inter, un club spagnolo è interessato ad un difensore

Visualizzazioni: 190 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club spagnolo sarebbe interessato ad un difensore dell’Inter in vista della...

LAZIO LAZIO
Calciomercato46 minuti fa

Lazio, esterno dell’Arsenal nel mirino: i dettagli

Visualizzazioni: 189 La Lazio prosegue la rivoluzione estiva partita dal cambio allenatore. Chiusi i primi tre colpi, la società biancoceleste...

Calciomercato57 minuti fa

Calciomercato Milan, Fofana prossimo all’accordo

Visualizzazioni: 598 Il Milan è prossimo a chiudere Youssouf Fofana del Monaco. Il centrocampista del Monaco, attualmente impegnato ad Euro...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A1 ora fa

Calendario Fiorentina, inizio soft? Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 500 Fiorentina: è nata la nuova Serie A 2024/2025, la nuova viola di Raffaele Palladino partirà affrontando la neopromossa...

Riccardo Calafiori obiettivo di mercato della Juventus  Riccardo Calafiori obiettivo di mercato della Juventus 
Calciomercato1 ora fa

Intreccio Arsenal-Calafiori: spunta la Juventus

Visualizzazioni: 323 Calafiori, già promesso all’Arsenal da diversi giorni, dovrebbe liberare uno slot nei Gunners. Potrebbe quindi approfittarne la Juventus....

supercoppa italiana supercoppa italiana
Serie A2 ore fa

Supercoppa Italiana, si torna a Ryad: ecco le date e gli accoppiamenti

Visualizzazioni: 560 La Lega di Serie A ha ufficializzato la sede, gli orari e gli accoppiamenti della Supercoppa Italiana. Si...

Le Squadre

le più cliccate