I nostri Social

Europei

Gravina: “Siamo molti dispiaciuti e tutti responsabili di quello che è successo. Non abbandoneremo il nostro progetto. Avanti con Spalletti”

Pubblicato

il

Serie A, Gravina

Da Iserlohn, prima di rientrare in Italia, il presidente della FIGC Gabriele Gravina commenterà in conferenza stampa il deludente cammino degli Azzurri in questo Europeo.

Italia, Spalletti, gravina

LUCIANO SPALLETTI PREOCCUPATO ( FOTO DI SAVATORE FORNELLI )

Di seguito le sue parole:

“Non abbiamo nulla da nascondere ma dobbiamo continuare ad avere responsabilità.

Serve senso di responsabilità: ieri c’è stata una lunga chiacchierata col mister e credo sia impensabile risolvere i problemi abbandonando un progetto che è pluriennale, non si può abbandonare il progetto dopo 8-9 mesi.

Nel progetto è centrale un allenatore subentrato da 9-10 gare, che non può avere a disposizione sempre tutti i calciatori. Ci deve essere una riflessione politica all’interno del mondo federale.

Spalletti deve avere la nostra fiducia e ha la nostra fiducia, deve lavorare perché fra 60 giorni c’è già una nuova sfida”.

Gravina su Spalletti

“Spalletti ha la nostra fiducia, tra 60 giorni inizia un nuovo appuntamento e non si può pensare che improvvisamente in Italia fioriscano i Mbappé, i Cristiano Ronaldo e i Messi. Nel nostro Paese dobbiamo valorizzare il talento, che c’è: tutte le giovanili sono qualificate alle fasi finali. I ragazzi hanno dimostrato grande attaccamento ma presenze zero”.

“Abbiamo parlato anche con il mister, io sono molto pragmatico e non si può pensare di abbandonare un progetto pluriennale solo dopo pochi mesi. C’è da cambiare qualcosa anche in termini di approccio. Dobbiamo crescere tutti. Quando si cade bisogna rialzarsi con la forza del progetto e del lavoro, io i problemi li affronto così, non fuggo di fronte alle responsabilità ma teniamo distinte quelle politiche da quelle tecniche altrimenti si rischia di strumentalizzare la parte tecnica per attaccare quella politica. Il senso di responsabilità implica in questo momento lucidità da parte mia, non possiamo pensare di mettere in essere atti che potrebbero fare danni ancora peggiori. Alcuni atti li abbiamo commessi in passato, ancora oggi parliamo di difficoltà ma le stiamo affrontando con un progetto pluriennale”.

Ringraziamenti

“Ringrazio chi ha dato un significativo contributo di lavoro a questo appuntamento, mi riferisco a tutti i nostri collaboratori che hanno messo a disposizione tutto il necessario per la squadra e la parte tecnica. Circa 40mila presenze qui a Casa Azzurri è un segnale positivo. Oggi giornata particolare, tanti sentimenti e riflessioni dopo ieri. Siamo dispiaciuti per non aver potuto dare ai tifosi italiani quella gioia che meritavano, dispiaciuti per il risultato, sappiamo che è soggetto a tantissime variabili che prevedono anche sconfitta. Quello che rimane è la delusione per non aver potuto restituire tutto quello che è stato fatto, non aver saputo reagire come sappiamo fare. Questa è la delusione su cui dobbiamo riflettere tutti. Ieri sera io, il mister, Buffon e tutta la squadra abbiamo iniziato a parlare, i ragazzi hanno condiviso tutte le nostre responsabilità, non abbiamo nulla da nascondere: siamo tutti responsabili”. Così Gabriele Gravina in conferenza stampa.

Europei

Germania, Musiala su Yamal: “Bello vederlo, ma non c’è solo lui”

Pubblicato

il

Musiala ha parlato dei quarti di Euro 2024, che vedranno la Germania affrontare la Spagna. Si è poi soffermato sull’altro grande talento della partita: Yamal.

Il fenomeno della Germania, Jamal Musiala, dopo aver trascinato la sua nazionale ai quarti di Euro 2024, incontrerà sulla sua strada un ostacolo ostico: la Spagna dei piccoli fenomeni.

A tal proposito, ai microfoni di Sky Sport Germany, il classe 2003 si è espresso sul giocatore con cui, tra qualche anno, condividerà i più grandi palcoscenici internazionali: Lamine Yamal.

Il talento del Bayern si è complimentato con il rivale, ricordando però che, oltre al 16enne del Barcellona, la Germania dovrà fare attenzione a molti altri giocatori.

Di seguito le dichiarazioni di Musiala.

Musiala

Indice

Musiala su Yamal e la Spagna

È davvero bello vedere Lamine, ma la Germania non deve preoccuparsi solo di lui. La Spagna ha tanti giocatori che danno valore alla squadra e sono pericolosi: Nico Williams, Pedri… sono tutti calciatori che possono decidere da soli una partita. Ma anche noi tedeschi abbiamo giocatori così e per questo dobbiamo avere fiducia in noi stessi.

Sulle due nazionali

Entrambe le squadre hanno le qualità per raggiungere la finale. Giochiamo in Germania, dobbiamo fare uno sforzo, giocare il torneo qui nel nostro Paese è un grande onore. Questo ci dà ulteriore forza”.

Sui tifosi

“Se abbiamo il Paese alle spalle, molte cose sono possibili, sentiamo il sostegno di tutti. Vogliamo rendere le persone orgogliose e portare loro gioia. È una grande responsabilità, ma allo stesso tempo anche una cosa molto divertente”.

Continua a leggere

Europei

Turchia, Demiral: “La doppietta è merito di un solo uomo. Su Arda Guler…”

Pubblicato

il

Il difensore della Turchia Merih Demiral ha parlato della sua doppietta che ha deciso lo scontro con l’Austria al termine della sfida.

Le sue parole

“Voglio ringraziare Selçuk Şahin, il nostro allenatore in seconda. Ci ha mostrato i punti deboli dell’Austria e abbiamo sfruttato queste conoscenze quando abbiamo battuto i calci piazzati.”

La parata all’ultimo respiro di Günok?

Gli ho chiesto ‘Come hai fatto?’. Non potevo crederci: è stata una delle migliori parate che abbia mai visto dal vivo. È il nostro giocatore più vecchio, è molto esperto. Sono molto felice che abbia fatto una giocata del genere.

Guler

“Arda merita il successo. È un calciatore eccellente e anche un fratello minore fantastico per noi. Sono sicuro che continuerà a portare orgoglio al nostro Paese.”

Continua a leggere

Europei

Dragusin: “In futuro otterremo risultati migliori, l’Olanda può vincere questo Europeo”

Pubblicato

il

dragusin

Il calciatore del Tottenham e della nazionale rumena Radu Dragusin, ha parlato ai microfoni della UEFA, dopo la sconfitta nel match contro l’Olanda.

Dragusin

Le parole di Dragusin

 

Di seguito le parole del difensore ex Juventus e Genoa e della nazionale rumena Radu Dragusin, rilasciate ai microfoni della UEFA, relative al futuro di questa nazionale e su questo europeo:

“Sono triste perché torniamo a casa. Volevamo continuare il torneo e rendere di nuovo felici i nostri tifosi.

Ma sono orgoglioso e so che abbiamo creato qualcosa attraverso questa esperienza, sono sicuro che in futuro otterremo risultati ancora migliori.

L’Olanda ha la possibilità di vincere l’Europeo, noi siamo orgogliosi di averli affrontati in questo modo.

Questi momenti sono speciali, straordinari. I nostri tifosi qui in Germania e a casa sono stati fantastici. Tutti hanno detto che sono stati meravigliosi, mi dispiace solo non aver potuto dar loro di più”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

supercoppa italiana supercoppa italiana
Serie A18 minuti fa

Supercoppa Italiana, si torna a Ryad: ecco le date e gli accoppiamenti

Visualizzazioni: 120 La Lega di Serie A ha ufficializzato la sede, gli orari e gli accoppiamenti della Supercoppa Italiana. Si...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato38 minuti fa

Fiorentina, tutti gli obiettivi in vista del mercato

Visualizzazioni: 199 Secondo quanto emerso nelle ore, la Fiorentina avrebbe diversi obiettivi in vista del mercato per potenziare la squadra...

Serie A59 minuti fa

Sacchi: “Spero che Zaniolo all’Atalanta si dimostri affidabile, ma serve usare la testa”

Visualizzazioni: 169 L’ex allenatore del Milan, Arrigo Sacchi, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, facendo il punto...

Manchester United, Ten Hag Manchester United, Ten Hag
Notizie1 ora fa

UFFICIALE: Il Manchester United avanti con Erik Ten Hag

Visualizzazioni: 177 E’ ufficiale il rinnovo di contratto di Erik Ten Hag con il Manchester United. A comunicarlo è lo...

Napoli, Buongiorno Napoli, Buongiorno
Calciomercato1 ora fa

Clamoroso Napoli, Giuntoli ha provato a soffiarti Buongiorno

Visualizzazioni: 296 Il Napoli ha raggiunto l’accordo con il Torino per Buongiorno, ma nelle ultime ore la Juventus ha provato...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Calciomercato2 ore fa

Monza, Galliani: “Szczesny? Il condor parte il 29-30 agosto, aspettiamo”

Visualizzazioni: 299 L’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, ha parlato ai microfoni di Sportmediaset soffermandosi sull’arrivo di Szczesny in terra...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, Zirkzee lo porta Pioli? Il punto

Visualizzazioni: 612 Milan, stiamo assistendo in queste ultime ore ad un lento ed incerto avvicinamento all’attaccante olandese. Vediamo qui di...

Notizie2 ore fa

Esclusiva CS: Calciomercato Roma, si avvicina Enzo Le Fee

Visualizzazioni: 233 Si avvicina il secondo acquisto del calciomercato della Roma. Enzo Le Fee, giocatore del Rennes, sarebbe vicinissimo a...

milan milan
Serie C2 ore fa

Milan, Ibrahimovic: “Camarda in concorrenza con il nuovo 9. Il Milan Futuro servirà anche alla nazionale”

Visualizzazioni: 261 Le parole dell’senior Advisor Ibrahimovic e l’allenatore del Milan Futuro Bonera, rilasciate in conferenza stampa per presentare il...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Calendario Serie A 2024/2025, il quadro completo: date, derby e tutti i match

Visualizzazioni: 776 Si incomincia a delineare la stagione di Serie A 2024/2025 con la designazione del calendario dell’intero campionato. Si...

Le Squadre

le più cliccate