I nostri Social

Europei

Danimarca, Delaney: “Delusi ma orgogliosi”

Pubblicato

il

Thomas Delaney è deluso dal risultato ma molto fiero della sua Danimarca, dopo che la nazionale allenata da Kasper Hjulmand si è dovuta arrendere alla Germania.

Alla fine di Germania-Danimarca, Thomas Delaney si affida ai microfoni della UEFA per esprimere le sue sensazioni. Il centrocampista dell’Anderlecht termina la sua avventura ad Euro 2024 con la sconfitta della sua Danimarca dopo il 2-0 contro la Germania. C’è dispiacere, ma anche la consapevolezza di aver fatto un bel cammino.

Delaney spiega: “È un momento di orgoglio indossare la maglia ed è sempre emozionante darlo. Naturalmente questa gara è stata più emozionante di una partita normale, essendoci tanti tifosi ed essendo agli ottavi di finale di un Europeo”.

Danimarca, Delaney: “Delusi, ma orgogliosi”

Delaney prosegue: “Volevamo ricambiare tutto l’affetto dei tifosi. Mi rattrista in questo momento non aver restituito quest’affetto con una vittoria. È dura in questo momento parlare. Siamo delusi, ma pur sempre orgogliosi. Abbiamo sofferto molto oggi. È stato bellissimo giocare ancora qui contro una buona squadra”.

La Danimarca, dopo essere passata con tre punti nel girone C, ha trovato subito un’insidia enorme chiamata Germania. La squadra di Julian Nagelsamann è una delle candidate alla vittoria finale e non ha perso occasione di dimostrarlo. Per la Danimarca ci sarà occasione di rifarsi, sapendo di avere una squadra giovane e talentuosa a disposizione. Ora c’è da affrontare la UEFA Nations League e le qualificazioni ai Mondiali del 2026, certi, che il ciclo iniziato possa portare a qualcosa di buono.

Delaney

Europei

Germania, Musiala su Yamal: “Bello vederlo, ma non c’è solo lui”

Pubblicato

il

Musiala ha parlato dei quarti di Euro 2024, che vedranno la Germania affrontare la Spagna. Si è poi soffermato sull’altro grande talento della partita: Yamal.

Il fenomeno della Germania, Jamal Musiala, dopo aver trascinato la sua nazionale ai quarti di Euro 2024, incontrerà sulla sua strada un ostacolo ostico: la Spagna dei piccoli fenomeni.

A tal proposito, ai microfoni di Sky Sport Germany, il classe 2003 si è espresso sul giocatore con cui, tra qualche anno, condividerà i più grandi palcoscenici internazionali: Lamine Yamal.

Il talento del Bayern si è complimentato con il rivale, ricordando però che, oltre al 16enne del Barcellona, la Germania dovrà fare attenzione a molti altri giocatori.

Di seguito le dichiarazioni di Musiala.

Musiala

Indice

Musiala su Yamal e la Spagna

È davvero bello vedere Lamine, ma la Germania non deve preoccuparsi solo di lui. La Spagna ha tanti giocatori che danno valore alla squadra e sono pericolosi: Nico Williams, Pedri… sono tutti calciatori che possono decidere da soli una partita. Ma anche noi tedeschi abbiamo giocatori così e per questo dobbiamo avere fiducia in noi stessi.

Sulle due nazionali

Entrambe le squadre hanno le qualità per raggiungere la finale. Giochiamo in Germania, dobbiamo fare uno sforzo, giocare il torneo qui nel nostro Paese è un grande onore. Questo ci dà ulteriore forza”.

Sui tifosi

“Se abbiamo il Paese alle spalle, molte cose sono possibili, sentiamo il sostegno di tutti. Vogliamo rendere le persone orgogliose e portare loro gioia. È una grande responsabilità, ma allo stesso tempo anche una cosa molto divertente”.

Continua a leggere

Europei

Turchia, Demiral: “La doppietta è merito di un solo uomo. Su Arda Guler…”

Pubblicato

il

Il difensore della Turchia Merih Demiral ha parlato della sua doppietta che ha deciso lo scontro con l’Austria al termine della sfida.

Le sue parole

“Voglio ringraziare Selçuk Şahin, il nostro allenatore in seconda. Ci ha mostrato i punti deboli dell’Austria e abbiamo sfruttato queste conoscenze quando abbiamo battuto i calci piazzati.”

La parata all’ultimo respiro di Günok?

Gli ho chiesto ‘Come hai fatto?’. Non potevo crederci: è stata una delle migliori parate che abbia mai visto dal vivo. È il nostro giocatore più vecchio, è molto esperto. Sono molto felice che abbia fatto una giocata del genere.

Guler

“Arda merita il successo. È un calciatore eccellente e anche un fratello minore fantastico per noi. Sono sicuro che continuerà a portare orgoglio al nostro Paese.”

Continua a leggere

Europei

Dragusin: “In futuro otterremo risultati migliori, l’Olanda può vincere questo Europeo”

Pubblicato

il

dragusin

Il calciatore del Tottenham e della nazionale rumena Radu Dragusin, ha parlato ai microfoni della UEFA, dopo la sconfitta nel match contro l’Olanda.

Dragusin

Le parole di Dragusin

 

Di seguito le parole del difensore ex Juventus e Genoa e della nazionale rumena Radu Dragusin, rilasciate ai microfoni della UEFA, relative al futuro di questa nazionale e su questo europeo:

“Sono triste perché torniamo a casa. Volevamo continuare il torneo e rendere di nuovo felici i nostri tifosi.

Ma sono orgoglioso e so che abbiamo creato qualcosa attraverso questa esperienza, sono sicuro che in futuro otterremo risultati ancora migliori.

L’Olanda ha la possibilità di vincere l’Europeo, noi siamo orgogliosi di averli affrontati in questo modo.

Questi momenti sono speciali, straordinari. I nostri tifosi qui in Germania e a casa sono stati fantastici. Tutti hanno detto che sono stati meravigliosi, mi dispiace solo non aver potuto dar loro di più”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato10 minuti fa

Juventus, Adzic è bianconero: contratto depositato

Visualizzazioni: 33 Vasilije Adzic è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Il contratto è stato depositato in Lega Serie A....

Notizie20 minuti fa

Alice Campello: “Ci hanno rubato tutto, ma stiamo bene”

Visualizzazioni: 119 Alice Campello, moglie di Alvaro Morata, che è attualmente impegnato in Germania a Euro 2024, denuncia sui social...

Roma Roma
Calciomercato30 minuti fa

Calciomercato Roma, rinforzi dal City

Visualizzazioni: 183 L’AS Roma starebbe pensando ad un sostituto sulle fasce, sponda Manchester City, proprio per colmare l’assenza del partente...

Serie A41 minuti fa

Serie A 2024/2025: i big match e i derby

Visualizzazioni: 286 Da agosto a maggio, tutti i match di cartello della Serie A 2024/2025: si parte con Juventus–Roma, in...

Calciomercato46 minuti fa

Leicester City, dall’Italia sono sicuri: colpo dall’Atalanta

Visualizzazioni: 153 Secondo diverse fonti italiane, il Leicester City starebbe definendo l’acquisto di un difensore dall’Atalanta. I nerazzurri devono sfoltire...

Inter Inter
Calciomercato50 minuti fa

Inter, un club spagnolo è interessato ad un difensore

Visualizzazioni: 213 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club spagnolo sarebbe interessato ad un difensore dell’Inter in vista della...

LAZIO LAZIO
Calciomercato1 ora fa

Lazio, esterno dell’Arsenal nel mirino: i dettagli

Visualizzazioni: 232 La Lazio prosegue la rivoluzione estiva partita dal cambio allenatore. Chiusi i primi tre colpi, la società biancoceleste...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Milan, Fofana prossimo all’accordo

Visualizzazioni: 674 Il Milan è prossimo a chiudere Youssouf Fofana del Monaco. Il centrocampista del Monaco, attualmente impegnato ad Euro...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A1 ora fa

Calendario Fiorentina, inizio soft? Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 525 Fiorentina: è nata la nuova Serie A 2024/2025, la nuova viola di Raffaele Palladino partirà affrontando la neopromossa...

Riccardo Calafiori obiettivo di mercato della Juventus  Riccardo Calafiori obiettivo di mercato della Juventus 
Calciomercato2 ore fa

Intreccio Arsenal-Calafiori: spunta la Juventus

Visualizzazioni: 364 Calafiori, già promesso all’Arsenal da diversi giorni, dovrebbe liberare uno slot nei Gunners. Potrebbe quindi approfittarne la Juventus....

Le Squadre

le più cliccate