I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina: il punto sul calciomercato degli attaccanti

Il punto sul calciomercato della Fiorentina in fatto di calciatori offensivi. Le trattative in entrata e in uscita che riguardano la società viola.

Pubblicato

il

Nicolò Zaniolo

La Fiorentina sta lavorando alacremente sul mercato offensivo. Dopo aver chiuso per l’arrivo di Moise Kean, è forte su Nicolò Zaniolo.

La trattativa per il trequartista ex Roma è serrata e si cerca di far meglio della concorrenza che si chiama Atalanta. Il giocatore tornerà in Italia sicuramente per suo desiderio e, stando alle ultime indiscrezioni, preferirebbe soggiornare nuovamente a Firenze (dove ha militato nelle giovanili), nonostante i bergamaschi gli garantiscano la partecipazione alla Champions League.

Ma bisogna convincere il Galatasaray che vuole, tra prestito ed obbligo di riscatto, una cifra totale non più bassa di 19 milioni di euro.

Nei prossimi giorni la storia si sbloccherà, in un senso o nell’altro. Qualora sarà la Viola ad aggiudicarselo, i gigliati attenderebbero le cessioni di Ikoné (che ha rifiutato il Qatar, secondo quanto riportato in esclusiva da Space Viola) e Nzola per chiudere il cerchio con un’altra punta centrale. Kean e l’ultimo acquisto (condizionato, appunto, alla cessione precedente dell’ex attaccante dello Spezia) sarebbero le due alternativa davanti; mentre, per quanto riguarda i due trequartisti esterni, si avrebbero almeno 4 soluzioni: Beltran, Sottil, Nico Gonzalez e, appunto, Zaniolo. Non male! L’alternativa al calciatore del Galatasaray è Pontus Almqvist, di proprietà del Rostov e l’anno scorso in prestito al Lecce (offerto anche alla Roma).

Lasceranno la Fiorentina probabilmente anche due tra BarakKouamé (per rientrare un pochino degli investimenti in entrata) e Brekalo.

 

Calciomercato

Napoli: un difensore pronto a vestire l’azzurro

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis lascia andare Demme

Napoli: i partenopei hanno raggiunto l’accordo con Leonardo Spinazzola, l’ex Roma firmerà un contratto biennale a 3 milioni di euro a stagione 

Napoli

Leonardo Spinazzola si appresta a diventare un giocatore del Napoli. Infatti, l’ormai ex terzino della Roma, dopo aver lasciato il Club giallorosso da svincolato è pronto per questa nuova avventura.

Il calciatore è stato una richiesta esplicita di Antonio Conte che lo volle, già, con se ai tempi della Nazionale e ora lo considera un tassello fondamentale per iniziare il cammino con il Napoli.

L’italiano ha chiuso la sua esperienza nella Capitale collezionando 104 presenze e segnando 5 goal. L’esterno azzurro, inoltre, si è sempre dimostrato un calciatore affidabile ma (allo stesso tempo) fragile: certificazione arrivata dai numerosi infortuni.

Il classe 1993 è pronto a firmare un contratto biennale da 3 milioni di euro a stagione. 

Restano da limare alcuni dettagli e poi il difensore sarà pronto a mettersi a disposizione della Società partenopea.

 

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Monza, nuova idea in porta: primi contatti

Pubblicato

il

Juventus Monza-Milan, Di Gregorio

Con Michele Di Gregorio che è praticamente un nuovo giocatore della Juventus, il Monza si appresta a muoversi sul mercato per trovare un degno sostituto.

Monza

Non sarà impresa semplice sostituire degnamente Michele Di Gregorio, che è in procinto di passare alla Juventus, ma il Monza sta vagliando attentamente il mercato dei portieri.

Monza, non solo l’idea Szczesny. Galliani guarda ancora in Serie A

Di Gregorio è stato senza ombra di dubbio uno dei migliori estremi difensori, se non il migliore per rendimento, dell’ultimo campionato di Serie A, ma, con il suo sempre più imminente addio direzione Torino, Galliani vuole consegnare a Nesta un nuovo grande portiere.

Abbiamo preso atto nei giorni scorsi di come la società brianzola avesse preso in considerazione l’idea Szczesny, in uscita dalla Juventus e bloccato sul più bello quando sembrava tutto fatto per il suo trasferimento in Arabia.

Il portiere polacco non è una pista semplice per cartellino e ingaggio ma resta un’opportunità di fine mercato, qualora si verificassero determinate condizioni.

Nel frattempo però il “Condor” Galliani si sta muovendo anche su altri profili e la nuova idea porterebbe a Bergamo.

Il nome di Pierluigi Gollini nelle ultime ore sta prendendo quota, col portiere che ha fatto rientro all’Atalanta dopo l’ultima stagione in prestito tra Fiorentina e Napoli.

Secondo l’esperto di mercato Matteo Moretto, sarebbero già avvenuti i primi contatti e l’intenzione sarebbe quella di intensificarli per consegnare subito ad Alessandro Nesta un nuovo portiere.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan Futuro, in arrivo il primo colpo: oggi la firma

Pubblicato

il

milan futuro

Nemmeno il tempo di annunciare ufficialmente la nascita della squadra che per il Milan Futuro è già in arrivo il primo colpo. Oggi visite mediche e firma.

Milan Futuro, Mbarick Fall è il primo colpo

Nella giornata in cui Zlatan Ibrahimovic ha ufficialmente annunciato la nascita di questo nuovo progetto arriva, come già anticipato nei giorni scorsi, il primo rinforzo. Si tratta di Mbarick Fall, ala sinistra classe 1997 di nazionalità senegalese.

Nell’ultima stagione ha militato in Serie C con le maglie di Brindisi Giana Erminio, collezionando 2 goal assist in 29 presenze, inclusi i playoff.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fall Mbarick (@baro9709)

Dalla prossima stagione dunque il Milan Futuro, collocato nel Girone A, potrà contare su un giocatore d’esperienza che vanta in totale ben 50 presenze nella lega dei professionisti.

In questi minuti Fall sta completando le visite mediche e tra qualche ora porrà la firma sul contratto.

Milan futuro

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A9 minuti fa

Il Napoli vuole Mertens nello staff tecnico, ma lui rifiuta

Visualizzazioni: 120 Il Napoli vuole Mertens nello staff tecnico. Il giocatore belga rifiuta. Ha da poco rinnovato con il Galatasaray,...

Napoli, De Laurentiis lascia andare Demme Napoli, De Laurentiis lascia andare Demme
Calciomercato18 minuti fa

Napoli: un difensore pronto a vestire l’azzurro

Visualizzazioni: 85 Napoli: i partenopei hanno raggiunto l’accordo con Leonardo Spinazzola, l’ex Roma firmerà un contratto biennale a 3 milioni...

Juventus Monza-Milan, Di Gregorio Juventus Monza-Milan, Di Gregorio
Calciomercato28 minuti fa

Monza, nuova idea in porta: primi contatti

Visualizzazioni: 186 Con Michele Di Gregorio che è praticamente un nuovo giocatore della Juventus, il Monza si appresta a muoversi...

milan futuro milan futuro
Calciomercato39 minuti fa

Milan Futuro, in arrivo il primo colpo: oggi la firma

Visualizzazioni: 315 Nemmeno il tempo di annunciare ufficialmente la nascita della squadra che per il Milan Futuro è già in...

Shevchenko Shevchenko
Europei48 minuti fa

Ucraina, senti Shevchenko: “Hanno sbagliato l’approccio”

Visualizzazioni: 158 E’ un Andriy Shevchenko molto critico quello che parla della sua Ucraina. Sul Corriere della Sera, la leggenda...

hellas verona mosquera hellas verona mosquera
Calciomercato54 minuti fa

UFFICIALE Hellas Verona, ecco Daniel Mosquera

Visualizzazioni: 139 Con un comunicato ufficiale sul proprio sito l’Hellas Verona ha ufficializzato il primo colpo della sessione di mercato...

Milan Milan
Serie A59 minuti fa

Serie A 2024/2025: il calendario completo del Milan

Visualizzazioni: 237 Qualche ora è stato pubblicato il calendario completo della Serie A 2024-2025. Vediamo nel dettaglio quali saranno gli...

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Calciomercato1 ora fa

Inter, Oristanio saluta: lo scambio col Venezia

Visualizzazioni: 247 In via di definizione la doppia operazione tra Inter e Venezia. Tutto fatto per lo scambio che vedrà...

Europei1 ora fa

Inghilterra, Foden: “Giochiamo male? La colpa è nostra!”

Visualizzazioni: 153 Phil Foden si dice molto deluso da come stia giocando lui e la sua Inghilterra. Tanto da arrivare...

Arbitri, Rocchi Arbitri, Rocchi
Notizie2 ore fa

Rocchi confermato a capo degli arbitri

Visualizzazioni: 451 Rocchi, ex fischietto di Firenze, confermato designatore degli arbitri di Serie A e Serie B anche per le...

Le Squadre

le più cliccate