Calciomercato
Fiorentina: il punto sul calciomercato degli attaccanti
Il punto sul calciomercato della Fiorentina in fatto di calciatori offensivi. Le trattative in entrata e in uscita che riguardano la società viola.
La Fiorentina sta lavorando alacremente sul mercato offensivo. Dopo aver chiuso per l’arrivo di Moise Kean, è forte su Nicolò Zaniolo.
La trattativa per il trequartista ex Roma è serrata e si cerca di far meglio della concorrenza che si chiama Atalanta. Il giocatore tornerà in Italia sicuramente per suo desiderio e, stando alle ultime indiscrezioni, preferirebbe soggiornare nuovamente a Firenze (dove ha militato nelle giovanili), nonostante i bergamaschi gli garantiscano la partecipazione alla Champions League.
Ma bisogna convincere il Galatasaray che vuole, tra prestito ed obbligo di riscatto, una cifra totale non più bassa di 19 milioni di euro.
Nei prossimi giorni la storia si sbloccherà, in un senso o nell’altro. Qualora sarà la Viola ad aggiudicarselo, i gigliati attenderebbero le cessioni di Ikoné (che ha rifiutato il Qatar, secondo quanto riportato in esclusiva da Space Viola) e Nzola per chiudere il cerchio con un’altra punta centrale. Kean e l’ultimo acquisto (condizionato, appunto, alla cessione precedente dell’ex attaccante dello Spezia) sarebbero le due alternativa davanti; mentre, per quanto riguarda i due trequartisti esterni, si avrebbero almeno 4 soluzioni: Beltran, Sottil, Nico Gonzalez e, appunto, Zaniolo. Non male! L’alternativa al calciatore del Galatasaray è Pontus Almqvist, di proprietà del Rostov e l’anno scorso in prestito al Lecce (offerto anche alla Roma).
Lasceranno la Fiorentina probabilmente anche due tra Barak, Kouamé (per rientrare un pochino degli investimenti in entrata) e Brekalo.
Calciomercato
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
La Fiorentina ha deciso di rinnovare il contratto ad una giovane promessa. Di seguito tutti i dettagli del rinnovo che nei giorni scorsi avevamo anticipato.
La Fiorentina, attraverso un comunicato sui propri canali ufficiali, ha reso noto il rinnovo di Tommaso Martinelli, estremo difensore classe 2006. Come vi avevamo anticipato nelle scorse ore, la società viola ha voluto blindare per cinque anni il suo gioiello, ritenuto un predestinato del ruolo dagli addetti ai lavori.
Fiorentina, il comunicato sul rinnovo di Martinelli
“La Fiorentina comunica di aver rinnovato il contratto che legava il calciatore Tommaso Martinelli al Club viola fino al 30 giugno 2029. Martinelli, cresciuto nel Settore Giovanile gigliato, ha esordito in Serie A lo scorso 2 giugno nella gara contro l’Atalanta”.
Calciomercato
Serie A, ufficiale l’apertura di una finestra di mercato: ecco quando
Dopo il primo passo fatto dalla FIFA, anche la Serie A si è mossa. La Federazione mondiale, che con una nota ufficiale ha dichiarato che consentirà alle associazioni affiliate dei club partecipanti alla nuova Coppa del Mondo per club di aprire la loro finestra di mercato dal 1° al 10 giugno 2025 , aspettava una risposta da parte delle leghe e il campionato italiano è stato uno dei primi.
Serie A, i dettagli della richiesta
L’autorizzazione da parte della Federcalcio arriva un mese e mezzo dopo la decisione della Fifa, in base alla quale “le Associazioni Membro Fifa dei club partecipanti alla Coppa del Mondo per Club Fifa avranno la possibilità di aprire una finestra di mercato eccezionale dal 1° al 10 giugno 2025 (per tutti i loro club affiliati) prima dell’inizio della competizione. La decisione di aprire o meno una finestra aggiuntiva rimane comunque a totale discrezione di ciascuna Associazione Membro Fifa interessata”.
Calciomercato
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato6 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A1 giorno fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, giovane e italiano: un rinforzo per la mediana