I nostri Social

Serie B

Salernitana, Andrea Sottil ai saluti prima di iniziare

Pubblicato

il

Andrea Sottil potrebbe aver già concluso la sua esperienza alla Salernitana, di fatto ancora prima di iniziare la sua avventura.

Salernitana

Andrea Sottil

Salernitana-Sottil, i motivi della rottura

L’avventura di Andrea Sottil come tecnico della Salernitana di fatto non è mai iniziata. Dopo l’annuncio ufficiale da parte del club campano di appena 10 giorni fa, infatti, il tecnico ex Udinese starebbe già pensando di sollevarsi dall’incarico.

Domani l’allenatore dovrebbe avere un confronto decisivo con il presidente Danilo Iervolino, durante il quale, salvo colpi di scena, darà le sue dimissioni anticipate.

Nonostante gli innumerevoli sforzi del direttore sportivo granata Gianluca Petrachi, Sottil resta convinto a lasciare la panchina granata e a non cambiare la sua idea.

La sua decisione sembra essere maturata per incertezza tecnica e societaria. Il tecnico aveva infatti richiesto di partire per il ritiro estivo con una rosa già parzialmente completa, ma non ha ricevuto le garanzie tecniche promesse al momento della firma del contratto.

Serie B

Salernitana, Martusciello: “Sono orgoglioso di essere qui, voglio far divertire i tifosi con un bel calcio”

Pubblicato

il

salernitana

Le prime parole del nuovo tecnico della Salernitana Giovanni Martusciello, in vista della  prossima stagione in cui sarà alla guida del club campano.

Salernitana, le parole di Martusciello

Martusciello

Di seguito le prime parole rilasciate dal nuovo tecnico della Salernitana, con un passato nella Lazio, Giovanni Martusciello, in vista della prossima stagione in cui sarà allenatore del club campano.

“Sono molto orgoglioso di essere qui a Salerno, questa è una piazza che parla da sola. Lavorerò affinché tutto quello che è stato il mio percorso lavorativo possa aiutare i giocatori a crescere.

Voglio arrivare a qualcosa che diverta la gente, vogliamo far divertire i tifosi provando a fare un bel calcio e ottenendo i risultati. Salerno è una piazza delicata, mi metto in gioco con grande entusiasmo”.

Continua a leggere

Serie B

Catanzaro, Noto conferma il nome del nuovo allenatore

Pubblicato

il

Serie B, Cosenza

Il Catanzaro ha trovato il suo allenatore. Ad annunciarlo direttamente il presidente Noto, durante la conferenza stampa di presentazione di Polito e Morganti.

Finalmente risolto l’arcano: il Catanzaro ha scelto il nuovo allenatore. Stavolta niente supposizioni o voci, perché ad annunciarlo ieri in conferenza stampa è stato proprio il presidente Noto. Il tecnico dei giallorossi sarà Fabio Caserta.

La ricerca di un nuovo allenatore è stata lunga e complessa, complicata ulteriormente dai ritardi causati dagli addii di Magalini, direzione Bari, e Vivarini, adesso al Frosinone, comunicati solo alla fine dello scorso campionato. Questi cambiamenti improvvisi hanno obbligato il presidente Noto a riorganizzare rapidamente le strategie del club, mettendo in cima alle priorità la scelta di nuove figure dirigenziali.

Il primo passo è stato l’ingaggio di Paolo Morganti come nuovo direttore generale e di Ciro Polito come nuovo direttore sportivo. Questi ruoli chiave erano fondamentali per la stabilità del club e la definizione di una visione a lungo termine.

Morganti si occuperà di supervisionare tutte le operazioni amministrative e di sviluppare piani per costruire un nuovo centro sportivo all’avanguardia. Polito, d’altra parte, avrà il compito di gestire la campagna acquisti e creare un organico di grande qualità per la prossima stagione. Solo dopo aver messo in sicurezza questi aspetti fondamentali la società si è concentrata sulla scelta del nuovo allenatore.

catanzaro

Catanzaro, la scelta Caserta guarda al futuro

Dopo un’attenta valutazione di diversi candidati, la decisione è ricaduta su Fabio Caserta. La scelta di Caserta non è stata casuale. Il tecnico è molto apprezzato per la sua capacità di lavorare con i giovani e per la sua proposta di un calcio propositivo e qualitativo: caratteristiche ricercate dopo il biennio con Vivarini.

Durante la conferenza stampa, il presidente Noto ha ammesso che ci sono stati dei problemi lungo il percorso ma ha ribadito che l’obiettivo del nuovo ciclo è una crescita costante sotto ogni aspetto.

La speranza dei tifosi è che con Caserta al timone e un management forte alle spalle, il Catanzaro possa continuare a competere ad alti livelli: regalando nuove gioie ai suoi sostenitori. La costruzione del nuovo centro sportivo è vista come un segnale concreto dell’impegno della società nel lungo termine, e i tifosi attendono con impazienza di vedere i frutti di questo nuovo corso.

In definitiva, l’annuncio di Fabio Caserta come nuovo allenatore segna l’inizio di una nuova era per il Catanzaro Calcio. Un’era che, si spera, porterà crescita, sviluppo e, soprattutto, successi sul campo.

Continua a leggere

Serie B

Pisa, UFFICIALE: Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Il Pisa, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha confermato di aver nominato Filippo Inzaghi nuovo tecnico del club.

Inzaghi, il comunicato del Pisa

Di seguito il comunicato del club toscano:

❝La Società Pisa Sporting Club comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima squadra a Filippo Inzaghi.

L’ex Campione d’Europa e del Mondo a partire dalla prossima stagione si siederà dunque sulla panchina nerazzurra dopo le esperienze con Milan, Venezia, Bologna, Benevento, Brescia, Reggina e nella passata stagione Salernitana.  

Il nuovo Tecnico del Pisa Sporting sarà affiancato da Maurizio D’Angelo (Allenatore in 2), Luca Alimonta (Preparatore Atletico), Daniele Cominotti (Preparatore Atletico) e Simone Baggio(Collaboratore Tecnico).❞

Pisa

Continua a leggere

Ultime Notizie

georgia georgia
Calciomercato5 minuti fa

Davitashvili ha stregato la Serie A: i club interessati

Visualizzazioni: 70 Un nuovo talento georgiano potrebbe sbarcare in Serie A. Si tratta di Zuriko Davitashvili, esterno classe 2001 di...

Europei25 minuti fa

Inghilterra: Cole Palmer svela il suo idolo

Visualizzazioni: 169 Il trequartista del Chelsea e della nazionale inglese Cole Palmer ha rivelato quale sia il suo idolo ai...

Calciomercato45 minuti fa

Torino, Cairo: “Buongiorno al Napoli? Prima…”

Visualizzazioni: 148 Il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato in occasione della presentazione dei nuovi palinsesti di La7. Un...

milan milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, si tenta il colpo Morata: le ultime

Visualizzazioni: 465 Il Milan sta seriamente considerando l’opzione di ingaggiare Alvaro Morata per rafforzare il proprio attacco in vista della...

Serie A1 ora fa

Il Napoli vuole Mertens nello staff tecnico, ma lui rifiuta

Visualizzazioni: 194 Il Napoli vuole Mertens nello staff tecnico. Il giocatore belga rifiuta. Ha da poco rinnovato con il Galatasaray,...

Napoli, De Laurentiis lascia andare Demme Napoli, De Laurentiis lascia andare Demme
Calciomercato2 ore fa

Napoli: un difensore pronto a vestire l’azzurro

Visualizzazioni: 236 Napoli: i partenopei hanno raggiunto l’accordo con Leonardo Spinazzola, l’ex Roma firmerà un contratto biennale a 3 milioni...

Juventus Monza-Milan, Di Gregorio Juventus Monza-Milan, Di Gregorio
Calciomercato2 ore fa

Monza, nuova idea in porta: primi contatti

Visualizzazioni: 301 Con Michele Di Gregorio che è praticamente un nuovo giocatore della Juventus, il Monza si appresta a muoversi...

milan futuro milan futuro
Calciomercato2 ore fa

Milan Futuro, in arrivo il primo colpo: oggi la firma

Visualizzazioni: 497 Nemmeno il tempo di annunciare ufficialmente la nascita della squadra che per il Milan Futuro è già in...

Shevchenko Shevchenko
Europei2 ore fa

Ucraina, senti Shevchenko: “Hanno sbagliato l’approccio”

Visualizzazioni: 214 E’ un Andriy Shevchenko molto critico quello che parla della sua Ucraina. Sul Corriere della Sera, la leggenda...

hellas verona mosquera hellas verona mosquera
Calciomercato2 ore fa

UFFICIALE Hellas Verona, ecco Daniel Mosquera

Visualizzazioni: 184 Con un comunicato ufficiale sul proprio sito l’Hellas Verona ha ufficializzato il primo colpo della sessione di mercato...

Le Squadre

le più cliccate