I nostri Social

Calcio Femminile

Juventus femminile, due colpi dall’Inghilterra: i dettagli

Pubblicato

il

La Juventus femminile ha concluso due importanti trattative che rinforzeranno la rosa in vista della prossima stagione. Due colpi offensivi da tenere d’occhio.

Nelle ultime ore sono stati ultimati due acquisti fondamentali dalla Juventus femminile, si tratta di Alisha Lehmann e Hanna Bennison.

Due acquisti provenienti entrambi dall’Inghilterra, rispettivamente da Aston Villa e Everton. Si tratta di due giocatrici giovani ma di grande talento, che sicuramente incrementeranno le aspettative europee della squadra.

Le due giocatrici sono attese settimana prossima per le visite mediche e le firme sui contratti, che ufficializzeranno gli acquisti.

Juventus Women

Juventus femminile: le statistiche delle ultime stagioni di Lehmann e Bennison

Alisha Lehmann è senza dubbio tra gli attaccanti di maggiore talento nel panorama femminile. La calciatrice svizzera ha militato nell’Aston Villa dal 2021 al 2024, totalizzando 13 reti in tre stagioni tra coppa e campionato.

La classe 1999 avrà il compito di prendersi sulle spalle l’attacco, già ben fornito, della Juventus,aiutando la squadra a competere anche nei più ambiti palcoscenici europei.

Da non sottovalutare anche l’acquisto di Bennison. La calciatrice, classe 2002, ha vestito la maglia dell’Everton dal 2021, ricoprendo il ruolo di mezz’ala.

In 3 stagioni ha giocato 81 partite, mettendo al referto 8 reti e 5 assist.

Calcio Femminile

Juventus Women, UFFICIALE: arriva Hanna Bennison!

Pubblicato

il

La Juventus Women accoglie un’altra giocatrice di talento internazionale: la svedese classe 2002 Hanna Bennison.

Di ruolo centrocampista e quasi 22enne, Hanna Bennison arriva alla Juventus Women dall’Everton, firmando un contratto che la legherà alla Vecchia Signora fino al 30 giugno 2027.

Juventus Women

Così, sul proprio sito ufficiale, la Juventus accoglie la calciatrice svedese:

“Nata a Lomma, nella parte meridionale della Svezia, Bennison si avvicina all’attività agonistica con la squadra di calcio femminile della società polisportiva GIF Nike, proprio di Lomma.

Successivamente si trasferisce al Rosengard dove, dopo aver bruciato le tappe nel Settore Giovanile, viene aggregata alla Prima Squadra debuttando in Coppa di Svezia, nel 2017. Per vederla giocare la prima gara in Damallsvenskan, la massima serie femminile svedese, bisogna attendere l’aprile del 2018.

Sempre nello stesso anno, Hanna gioca anche la sua prima partita in Women’s Champions League. Dal 2019, poi, il suo impiego in Prima Squadra diventa sempre più costante e nell’estate del 2021, quando approda in Inghilterra (all’Everton) per la sua prima esperienza all’estero, sono quasi 50 le presenze totalizzate con la maglia del Rosengard, tra tutte le competizioni, con la vittoria anche di un campionato.

A Liverpool, sponda Everton, Bennison continua il suo percorso di crescita e maturazione, confrontandosi con un calcio diverso da quello scandinavo, ma sicuramente stimolante e di alto livello.

Raccontato degli ottimi percorsi nei vari club, anche in Nazionale, Hanna ha saputo bruciare le tappe. La classe 2002 viene chiamata dalla Federazione calcistica svedese già dal 2017 per giocare con le Selezioni giovanili. Anche in questo caso la sua scalata è vertiginosa e Hanna, nel 2019, si conquista la prima chiamata in Nazionale maggiore.

Da quel momento in avanti le sue presenze aumentano di anno in anno e non mancano le soddisfazioni in termini di risultati, con il terzo posto all’ultimo Mondiale disputato, quello in Australia e Nuova Zelanda. Un’altra grande gioia Bennison la vive nel 2021 con la medaglia d’argento conquistata alle ultime Olimpiadi di Tokyo.

Non vediamo l’ora di scoprire il suo talento e di vederla in azione con la nostra maglia. Benvenuta, Hanna!”.

Dopo aver firmato il suo contratto che la legherà alla Juventus Women, Hanna Bennison ha parlato per la prima volta da bianconera.

Indice

Juventus Women, le parole di Hanna Bennison

Di seguito le parole della neo-juventina.

“Non vedo l’ora di iniziare”

“Sono molto contenta di essere qui e di entrare a fare parte di questo fantastico Club. Non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti e di conoscere tutto lo staff e le mie nuove compagne di squadra”.

Nuove stimolazioni

“Volevo qualcosa di diverso da quello che ho sperimentato in Inghilterra e penso che lo stile di gioco, soprattutto qui alla Juventus, ma in generale in Italia, sia un po’ diverso: più possesso, più desiderio di avere la palla tra i piedi, e questo è ciò che mi piace del calcio.

Ritengo che la Juventus sia la squadra ideale in cui crescere e diventare una giocatrice migliore, di conseguenza sono davvero entusiasta della mia scelta”.

Margini di miglioramento

“Direi soprattutto sulle mie caratteristiche offensive, perché è lì che penso di avere ancora ampi margini di miglioramento: passaggi, rifiniture e conclusioni in porta. Ovviamente anche sulla fase difensiva dovrò lavorare molto. L’obiettivo è quello di diventare una calciatrice completa. Spero di poter giocare un buon calcio, di essere un aiuto per la squadra in termini realizzativi, ma non solo”.

Obiettivi personali

“Qui, alla Juventus, vorrei crescere come giocatrice e anche come donna ovviamente. Cercherò di essere la migliore versione di me stessa. Darò tutto per questa maglia, a partire dagli allenamenti”.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Milan femminile, tempo di sliding doors: tre addii e due novità

Pubblicato

il

Il Milan femminile si sta già muovendo sul mercato. Nonostante ancora non abbia sciolto le riserve per quanto riguarda la futura guida tecnica.

La società di Via Aldo Rossi sta iniziando a delineare la rosa della prossima stagione. Sono tre gli addii confermati dal collega Luca Maninetti. Kosovare Asllani e Alia Guagni non rinnoveranno con il Milan mentre l’oramai ex Capitano Valentina Bergamaschi ha già annunciato che il suo futuro sarà alla Juventus. Ma i rossoneri si sono già avviati per trovare sostitute all’altezza.

Milan Bergamaschi Asllani

Terzino ed attaccante firmano per il Milan

Nella giornata di oggi, sempre come annunciato dal collega Luca Maninetti, si sono svolte le visite mediche per due nuove leve rossonere. Parliamo dell’attaccante Nikola Karczewska e della terzina Emma Koivisto. Entrambe arrivano dal campionato inglese. La prima dal Tottenham e la seconda dal Liverpool.

Karczewska nell’ultima stagione era stata mandata in prestito al Bayern Leverkusen ed ha realizzato 10 goal in 20 presenze. Presenza fissa anche con la propria nazionale maggiore, la Polonia, dove ha realizzato 8 goal in 21 presenze. Si attende l’annuncio ufficiale a breve.

Milan Koivisto

Mentre Koivisto ha collezionato 21 presenze segnando 2 goal con la maglia dei Reds, nell’ultima stagione. Parliamo di una terzina brava nell’uno contro uno e con la palla, dotata di notevole tecnica e velocità. Calciatrice molto duttile, la sua zona di competenza è la destra ma può essere impiegata anche sulla fascia opposta oppure nella zona centrale del campo. L’ufficialità del suo ingaggio è stata data poche ore fa.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus Women, rinnovo annuale per Bonansea

Pubblicato

il

Juventus Women, Bonansea

Barbara Bonansea ha firmato il prolungamento del contratto con le Juventus Women fino al 30 giugno 2025.

 

Barbara Bonansea, Juventus Women

Di seguito il comunicato del club:

“Avanti insieme. Barbara Bonansea ha firmato il prolungamento del contratto con le Juventus Women fino al 30 giugno 2025. Non c’è bisogno di tanti giri di parole: Barbara è da sempre – e continuerà a esserlo – una delle colonne portanti di questa squadra.

Arrivata all’alba del progetto Women nel 2017, dopo essere cresciuta nel Torino e aver dominato la scena con il Brescia, l’attaccante classe ’91 ha visto nascere il nuovo progetto, calandosi nella parte di leader, affermandosi come una delle stelle del calcio italiano.

Nata a Pinerolo e tifosa della Juve sin da bambina, in 7 stagioni è arrivata a toccare quota 176 presenze, segnando ben 82 reti tra tutte le competizioni. In questa stagione ha chiuso a 6 gol (3 in campionato e 3 in Coppa Italia), oltre ad essere scesa in campo nella finale di Supercoppa Italiana vinta a gennaio contro la Roma.

In aggiunta ai tantissimi trofei alzati in bianconero, Barbara è stata l’autrice del primo gol ufficiale delle Juventus Women in Serie A (il 30 settembre 2017 in casa del Mozzanica) e delle prime due in Women’s Champions League (il 12 settembre 2018 nel 2-2 contro il Brondby)”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato7 minuti fa

Lecce, gli occhi su Dorgu: tre club lo cercano

Visualizzazioni: 97 Il Lecce presto potrebbe privarsi di un suo talento giovanissimo: alludiamo al 19enne Patrick Dorgu, che interessa a...

Juventus, Paolo Montero Juventus, Paolo Montero
Serie C17 minuti fa

Juventus, UFFICIALE: Paolo Montero a capo della Next Gen

Visualizzazioni: 80 È ufficiale: la Juventus Next Gen ha un nuovo allenatore. Si tratta di Paolo Montero, un profilo di...

Euro2024 Euro2024
Europei27 minuti fa

Euro 2024, ottavi: Italia solo decima per presenze internazionali dei calciatori

Visualizzazioni: 129 Siamo al giro di boa per gli Europei 2024: tutto è pronto per i quarti di finale, con...

Calciomercato46 minuti fa

Ufficiale: doppio colpo per l’Union Clodiense

Visualizzazioni: 155 L’Union Clodiense si è resa protagonista nelle ultime ore di mercato con l’annuncio dell’acquisto di due giocatori. Questi...

Calciomercato1 ora fa

Juventus: operazione in corso con l’Udinese

Visualizzazioni: 530 La Juventus e l’Udinese stanno negoziando per il trasferimento di Facundo Gonzalez, con la formula del prestito con...

georgia georgia
Calciomercato1 ora fa

Davitashvili ha stregato la Serie A: i club interessati

Visualizzazioni: 189 Un nuovo talento georgiano potrebbe sbarcare in Serie A. Si tratta di Zuriko Davitashvili, esterno classe 2001 di...

Europei2 ore fa

Inghilterra: Cole Palmer svela il suo idolo

Visualizzazioni: 264 Il trequartista del Chelsea e della nazionale inglese Cole Palmer ha rivelato quale sia il suo idolo ai...

Calciomercato2 ore fa

Torino, Cairo: “Buongiorno al Napoli? Prima…”

Visualizzazioni: 222 Il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato in occasione della presentazione dei nuovi palinsesti di La7. Un...

milan milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, si tenta il colpo Morata: le ultime

Visualizzazioni: 662 Il Milan sta seriamente considerando l’opzione di ingaggiare Alvaro Morata per rafforzare il proprio attacco in vista della...

Serie A3 ore fa

Il Napoli vuole Mertens nello staff tecnico, ma lui rifiuta

Visualizzazioni: 259 Il Napoli vuole Mertens nello staff tecnico. Il giocatore belga rifiuta. Ha da poco rinnovato con il Galatasaray,...

Le Squadre

le più cliccate