I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Mantova, dalla Juventus può arrivare un attaccante

Pubblicato

il

Calciomercato Mantova, si valutano innesti nel reparto offensivo. Il club virgiliano segue un attaccante di proprietà della Juventus.

Prosegue spedito il lavoro della dirigenza del Mantova per puntellare la rosa della squadra sul mercato.

I virgiliani vogliono arrivare a un attaccante e avrebbero individuato il nome su cui puntare. Come riferisce Bresciaingol, il prescelto sarebbe Marco Olivieri.

Di proprietà della Juventus, la punta ha militato nel Venezia nella scorsa stagione, rappresentando un’alternativa ai titolari Gytkjaer, Pohjanpalo e Pierini.

La strada per Olivieri, tuttavia, non e’ in discesa. Anche il Brescia sarebbe su di lui, ma partirebbe da una situazione di svantaggio, considerata la presenza in rosa di altre prime punte come Borrelli e Moncini.

Calciomercato

Fiorentina, occhi in Germania per il centrocampo: i dettagli

Pubblicato

il

fiorentina neuhaus

La Fiorentina viaggia a vele spiegate in questo calciomercato estivo. L’ultima idea per il centrocampo arriva dalla Germania, era seguito da Napoli e Lazio.

Fiorentina, attenzionato Florian Neuhaus

Viste le difficoltà per arrivare a Brescianini a causa dell’inserimento dell’Atalanta, il DS viola Pradé avrebbe messo nel mirino un centrocampista tedesco della Bundesliga. Il giocatore è stato diverse volte vicino ad approdare in Serie A nel passato.

Per rinforzare il centrocampo di Palladino, la società starebbe pensando di aggiungere un giocatore d’esperienza e qualità per arricchire la gamma di alternative.

Nonostante sia ancora solo un’idea, il profilo di Florian Neuhaus (centrocampista classe 1997 in forza al Borussia Moenchengladbach) potrebbe rivelarsi quello adatto alla rosa della Fiorentina.

Neuhaus Fiorentina

MOENCHENGLADBACH, GERMANY – AUGUST 6, 2022: Florian Neuhaus. The football match of Bundesliga Borussia Mönchengladbach vs TSG 1899 Hoffenheim.

Il giocatore vanta una significativa esperienza in Bundesliga dove ha collezionato ben 172 presenze, mettendo a referto 22 goal 23 assist. L’operazione non sarebbe certo facile e Neuhaus va in scadenza nel 2027.

Tuttavia, durante il mercato di gennaio c’erano stati degli interessamenti da parte di Napoli Lazio, che nonostante abbiano poi abbandonato la pista, hanno comunque aperto le porte a una sua possibile cessione.

La richiesta del Borussia si aggira sui 10 milioni di euro ma è probabile che Pradè possa decidere di inserire qualche esubero come contropartita per abbassare la cifra o addirittura azzerarla.

Nuovi sviluppi sono attesi nelle prossime settimane.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: deciso il futuro di Chiesa

Pubblicato

il

Calciomercato Juventus, Vlahovic

Thiago Motta, neo tecnico della Juventus, non vedrebbe in Chiesa un punto fondamentale per la prossima stagione. Il giocatore è sul mercato.

FEDERICO CHIESA ( FOTO DI SAVATORE FORNELLI )

Il nuovo tecnico della Juventus non vedrebbe Federico Chiesa come un punto fondamentale del suo progetto: per questo motivo i bianconeri hanno deciso di mettere sul mercato l’ex Fiorentina.

Come citato nelle scorse settimane, il contratto di Chiesa scadrà il 30 giugno 2025, con la Juventus che è intenzionata a cedere uno dei suoi big prima dell’inizio dell’annata.

Dopo l’acquisto di Douglas Luiz, quello imminente di Thuram e quello molto probabile di Koopmeiners, la Vecchia Signora lavora su una cessione importante per far cassa, permettendo all’Italo-brasiliano di disegnare a suo modo la nuova squadra.

Out dal progetto

Chiesa, fuori dal progetto e sul mercato, non rinnoverà il contratto con la Juventus. La società bianconera, infatti, proverà a venderlo in questa sessione di mercato per monetizzare ed evitare di perderlo a costo zero nel 2025.

Sul giocatore c’è l’interesse della Premier League (in particolare Aston Villa e Newcastle), della Bundesliga (Bayern Monaco) e della nostra Serie A (Roma e Napoli su tutte).

Il costo di Chiesa

Nell’ultima stagione la valutazione del giocatore è calata: sia per le prestazioni non eccelse sul terreno di gioco, sia per una scadenza contrattuale più vicina. Ciò porterebbe la Juventus a valutare offerte dai 30 ai 40 milioni di euro.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

La Fiorentina ci riprova: sarà la volta buona?

Pubblicato

il

Palladino, Fiorentino

La Fiorentina è decisa a compiere movimenti importanti durante questo calciomercato estivo. Tanti sono gli obiettivi ma un vecchio pallino assilla ancora Pradé.

Fiorentina, riaperti i contatti per Gudmundsson

Tra tutti i nomi che in queste ore stanno rimbalzando a destra e sinistra, ce n’è uno che più di tutti elettrizza i tifosi.

Durante il mercato di gennaio, la trattativa tra il club viola e l’attaccante islandese aveva quasi raggiunto la conclusione salvo poi il ripensamento da parte del Genoa che aveva deciso di tenere Gudmundsson, con la volontà del ragazzo risultata poi decisiva.

Con l’apertura del calciomercato estivo però le possibilità di vedere l’attaccante del grifone lasciare la Liguria si sono alzate parecchio.

Genoa, Gudmundsson Fiorentina

Albert Gudmundsson player of Genoa, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Genoa final result, Napoli 3, Genoa 0, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

La Fiorentina in questo senso potrebbe godere di una corsia preferenziale dato che conosce già le richieste di Gudmundsson e del Genoa, partendo così favorita nei colloqui. I contatti sono ripartiti e la volontà è quella di chiudere con la fumata bianca questa volta.

La cifra di 20 milioni sarebbe ancora soddisfacente per il Grifone, che a questo punto lascerebbe andare il ragazzo, pronto a trovare un accordo con la nuova squadra.

Nelle prossime ore ci saranno sicuramente ulteriori aggiornamenti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

fiorentina neuhaus fiorentina neuhaus
Calciomercato4 minuti fa

Fiorentina, occhi in Germania per il centrocampo: i dettagli

Visualizzazioni: 11 La Fiorentina viaggia a vele spiegate in questo calciomercato estivo. L’ultima idea per il centrocampo arriva dalla Germania,...

Europei14 minuti fa

Portogallo-Francia: le ultimissime

Visualizzazioni: 58 Cristiano Ronaldo e Mbappé illumineranno la sfida, valida per i Quarti di Finale di Euro 2024, tra Portogallo...

Notizie24 minuti fa

Milan, Fonseca arriva in Italia: la roadmap

Visualizzazioni: 204 Milan, lunedì inizierà ufficialmente la nuova stagione con il ritiro a Milanello. Vediamo qui di seguito quali saranno...

Calciomercato Juventus, Vlahovic Calciomercato Juventus, Vlahovic
Calciomercato44 minuti fa

Juventus: deciso il futuro di Chiesa

Visualizzazioni: 302 Thiago Motta, neo tecnico della Juventus, non vedrebbe in Chiesa un punto fondamentale per la prossima stagione. Il...

Europei54 minuti fa

Spagna-Germania: le ultimissime

Visualizzazioni: 179 Spagna e Germania si giocano l’accesso alla semifinale di Euro 2024: una Finale anticipata tra le due grandi...

Palladino, Fiorentino Palladino, Fiorentino
Calciomercato1 ora fa

La Fiorentina ci riprova: sarà la volta buona?

Visualizzazioni: 364 La Fiorentina è decisa a compiere movimenti importanti durante questo calciomercato estivo. Tanti sono gli obiettivi ma un...

Martinez dibu argentina Martinez dibu argentina
Copa America1 ora fa

Copa America, l’Argentina ringrazia il Dibu: è semifinale

Visualizzazioni: 189 La Copa America continua a regalare emozioni forti e nella notte l’Argentina ha rischiato l’eliminazione per mano dell’Ecuador....

di gregorio juventus di gregorio juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, è Di Gregorio Day: visite mediche in corso (VIDEO)

Visualizzazioni: 331 La Juventus chiude la settimana col terzo colpo del suo calciomercato estivo. Nella giornata di oggi è in...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, la Nazione sgancia la bomba: “Pradè lo ha in pugno”

Visualizzazioni: 1.391 La Fiorentina continua le operazioni di mercato in vista della prossima stagione. Pradé conta di chiudere presto per...

Calciomercato2 ore fa

Milan, muscoli e piede mancino: Ibrahimovic chiama Pavlovic

Visualizzazioni: 691 Milan, un nuovo nome all’orizzonte per la difesa rossonera. Si è mosso direttamente il neo dirigente svedese. Vedremo...

Le Squadre

le più cliccate