I nostri Social

Notizie

Milan, impazza il toto acquisti: chi sarà il primo rinforzo?

Pubblicato

il

Milan, c’è molta curiosità mista ad apprensione da parte dei tifosi in merito alla prossima campagna acquisti. Vediamo le mosse

I battenti del mercato ufficialmente aprono oggi e i tifosi rossoneri si interrogano su quali colpi metterà a segno la dirigenza nelle prossime giornate. Un po’ di sconforto generale nel vedere le altre squadre che sembrano essere messe meglio, ma al tempo stesso fiducia di portare a compimento un colpo importante in attacco e dove serve.

Ma quale potrebbe essere quindi il primo acquisto? Partiamo dalla trattativa ad oggi più avanzata che è quella per Emerson Royal del Tottenham.

A quanto ci riferiscono potrebbe essere proprio lui il primo rinforzo.

La strada che porta a Zirkzee è probabilmente ancora lunga e tortuosa.

Notizie

Cafu: “Al Milan mancano calciatori d’esperienza, e sul tema razzismo…”

Pubblicato

il

Milan

L’ex calciatore di Milan e Roma Cafu, ha parlato ai microfoni de ‘Il Messaggero’, facendo il punto su alcune tematiche legate al Club rossonero e non solo.

Le parole di Cafù

cafù, Milan

Di seguito le parole dell’ex calciatore brasiliano di Milan e Roma Cafù, rilasciate ai microfoni de Il Messaggero, relative a diverse tematiche legate al Club rossonero e non solo:

“Grandi cambiamenti in casa Milan? Sì, perché nel giugno 2023 è andato via Paolo Maldini.

Prima di lui era già andato via Boban. Ora devono lavorare e cercare di capire come riportare il Milan ai livelli di un tempo.

Una squadra che faceva paura a tutte. Ibrahimovic? Zlatan è stato un grandissimo giocatore e ora in questo ruolo può far bene.

Cosa manca? Mancano Dida, Cafù, Nesta, Maldini, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Kakà, Shevchenko, Inzaghi. Dai, ora si scherza, ma è per dire che mancano quel tipo di giocatori.

E forse al Milan mancano calciatori con esperienza, che si acquisisce giocando la Champions e le Coppe Europee”.

Chiosa finale sul tema delicato ed importante del razzismo:

“Io non ho mai avuto problemi ma alcuni miei amici sì.

L’iniziativa dà potere agli individui e ci ricorda che apparteniamo tutti alla stessa squadra: la razza umana. Questo è il nostro obiettivo”.

 

Continua a leggere

Notizie

Milan, Morata non è l’alternativa a Zirkzee: i piani della dirigenza

Pubblicato

il

Milan, stiamo assistendo a un rally di mercato per arrivare al forte attaccante olandese. Il nome di Morata in questi ultimi giorni sembra un po’ confondere le idee dei tifosi rossoneri. Facciamo qui di seguito chiarezza.

Il Milan ha come obiettivo primario Joshua Zirkzee. Sappiamo che l’attaccante olandese ha chiesto di valutare il tutto dopo gli Europei, tuttavia i dialoghi con l’agente Kia Joorabchian stanno proseguendo.

Nelle ultime settimane ci sono stati anche dialoghi per Alvaro Morata, attaccante particolarmente gradito da dirigenza, tecnico e tifosi. Zlatan Ibrahimovic avrebbe parlato direttamente sia con il procuratore che col giocatore stesso. La clausola rescissoria intorno ai 15 milioni è del tutto alla portata del club di Via Aldo Rossi.

Ma qui serve fare chiarezza, Morata non è l’alternativa a Zirkzee. O meglio, non sarà lo spagnolo l’attaccante titolare qualora non dovesse arrivare il classe 2001 olandese. In quel caso infatti il Milan si fionderebbe su altri profili già individuati e Morata sarebbe una punta aggiuntiva.

In caso di arrivo di Zirkzee, il Milan si riterrebbe soddisfatto e difficilmente andrebbe a spendere ulteriori soldi per un’altra punta, se non con la formula del prestito secco, o con diritto di riscatto.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Fonseca arriva in Italia: la roadmap

Pubblicato

il

Milan, lunedì inizierà ufficialmente la nuova stagione con il ritiro a Milanello. Vediamo qui di seguito quali saranno le mosse del neo tecnico rossonero.

Paulo Fonseca è pronto per la nuova avventura con la maglia rossonera.

Il portoghese sbarcherà in Italia nella giornata di domani. Due giorni insieme al suo staff, prevista una visita prolungata nella struttura di Milanello.

Da lunedì invece si inizerà a fare sul serio con l’incontro insieme ai ragazzi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bellingham Bellingham
Europei15 minuti fa

Euro2024, squalifica per Bellingham ma…

Visualizzazioni: 64 Tutta l’Inghilterra era col fiato sospeso in attesa di capire quale fosse la sanzione inflitta dalla UEFA a...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato24 minuti fa

Serie A: acquisti, cessioni e formazioni… ad oggi

Visualizzazioni: 1.129 Serie A: gli acquisti e le cessioni del calciomercato fino ad oggi. Il riepilogo completo dei trasferimenti ufficiali...

Riccardo Calafiori, Bologna Riccardo Calafiori, Bologna
Calciomercato35 minuti fa

Bologna, offerta monstre dell’Arsenal per Calafiori: l’azzurro verso l’addio

Visualizzazioni: 137 La situazione riguardo Riccardo Calafiori sembra finalmente sbloccarsi. Il Bologna di Sartori ha accettato l’offerta monstre dell’Arsenal per...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Calciomercato45 minuti fa

Roma, non solo Chiesa dalla Juventus: sondaggi per un centrocampista

Visualizzazioni: 308 L’asse Roma – Juventus sembra essere molto calda. Oltre al noto forte interessamento dei giallorossi per Chiesa, spunta...

Atalanta, Zaniolo Atalanta, Zaniolo
Calciomercato55 minuti fa

Ufficiale – Atalanta, Zaniolo torna in Italia: i dettagli

Visualizzazioni: 145 L’Atalanta ha ufficializzato, attraverso i canali social, l’acquisto in prestito dal Galatasaray di Nicolò Zaniolo. L’azzurro torna in...

Beppe Riso su Napoli e Buongiorno Beppe Riso su Napoli e Buongiorno
Calciomercato1 ora fa

Napoli: Buongiorno in chiusura

Visualizzazioni: 173 Nonostante il tentativo dell’Inter, il Napoli ha in pugno Alessandro Buongiorno: da limare i dettagli legati alla clausola...

Lecce Lecce
Calciomercato1 ora fa

La Fiorentina si fionda su Baschirotto

Visualizzazioni: 242 La Fiorentina si muove sul mercato dei difensori: con Palladino la difesa sarà con tre centrali, saranno necessari...

Calciomercato Juventus, Vlahovic Calciomercato Juventus, Vlahovic
Calciomercato2 ore fa

Chiesa, aria di trattative, cifre e ingaggio

Visualizzazioni: 433 Federico Chiesa è al centro di trattative già da un po’. L’As Roma orbita attorno a lui assieme...

Roma, Dybala Roma, Dybala
Calciomercato2 ore fa

Dybala, rientro a Roma e momento di decisioni

Visualizzazioni: 277 Paulo Dybala rientra a Roma dopo le vacanze. Il calciatore discuterà proprio in questi giorni i termini del...

Bologna Bologna
Calciomercato2 ore fa

Bologna, diversi calciatori nel mirino per il post Calafiori

Visualizzazioni: 217 Il Bologna sta sondando diversi profili per sostituire il classe 2002 Riccardo Calafiori, la cui la partenza destinazione...

Le Squadre

le più cliccate