I nostri Social

Calciomercato

Cagliari, concorrenza dell’Empoli per il portiere

Pubblicato

il

Cagliari, Giulini

In attesa di abbracciare Nicola come nuovo allenatore, il Cagliari sta lavorando all’organico per la prossima stagione. Per la porta è sfida all’Empoli.

Oggi dovrebbe arrivare l’ufficialità di Davide Nicola come nuovo allenatore del Cagliari, ma la società sarda lavora già da tempo per mettere a disposizione del tecnico un organico di livello, necessario per garantirsi la permanenza in massima serie.

L’obiettivo del Cagliari è chiaro: rinforzare tutti i reparti, compresa la porta. In quest’ottica, il primo obiettivo per il ruolo di portiere è diventato Marco Silvestri, attualmente all’Udinese. Il portiere italiano è in uscita dai friulani dopo aver perso il posto da titolare a favore di Maduka Okoye.

Silvestri tra Cagliari ed Empoli

Cagliari, si pensa al ritorno di Silvestri

Classe ’91, Silvestri è determinato a rilanciarsi, e il club sardo rappresenterebbe per lui la piazza ideale. Inoltre, per il portiere italiano sarebbe un ritorno in Sardegna, avendo già vestito la maglia rossoblù nella stagione 2013/14 in prestito dal Chievo Verona.

I rossoblù, però, dovranno superare la concorrenza dell’Empoli per assicurarsi le prestazioni di Silvestri. I toscani, infatti, hanno recentemente perso Elia Caprile, tornato al Napoli dopo il prestito, e ora sono alla ricerca di una certezza tra i pali. La sfida tra Cagliari ed Empoli per il portiere dell’Udinese si preannuncia serrata, con entrambe le società pronte a fare il possibile per garantirsi un estremo difensore di qualità.

L’arrivo di Nicola in Sardegna è solo il primo passo di una strategia più ampia volta a costruire una squadra competitiva. La società sarda è consapevole delle sfide che la prossima stagione comporterà e sta lavorando per non farsi trovare impreparata.

Il mercato estivo sarà cruciale per il Cagliari, e la società è pronta a muoversi con decisione per centrare tutti gli obiettivi prefissati. L’entusiasmo per l’arrivo di Nicola e la determinazione nel rinforzare la squadra sono segnali positivi per i tifosi rossoblù, che si aspettano una stagione dura ma, si spera, ricca di soddisfazioni. Con l’ufficialità del nuovo allenatore e l’arrivo di nuovi giocatori di qualità, il Cagliari punta a consolidarsi in Serie A e a costruire un futuro solido e ambizioso.

Calciomercato

Porto, Rodrigo Mora maggiorenne: nuovo contratto in arrivo

Pubblicato

il

Calciomercato, aston villa

Rodrigo Mora festeggia il suo 18° compleanno firmando un nuovo contratto con il Porto, che include una clausola rescissoria di 70 milioni di euro.

Rodrigo Mora, la giovane promessa del calcio portoghese, ha raggiunto un importante traguardo nel giorno del suo 18° compleanno. Il talentuoso calciatore ha infatti firmato un nuovo contratto con l’FC Porto, una notizia che ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Il nuovo accordo prevede una clausola rescissoria di ben 70 milioni di euro, una cifra che sottolinea la fiducia del club nelle capacità del giovane.

Un investimento per il Porto

L’FC Porto ha dimostrato di voler puntare forte su Rodrigo Mora, considerato uno dei migliori talenti emergenti del calcio portoghese. L’inclusione di una clausola rescissoria così alta nel contratto di Mora è un chiaro segno delle aspettative che il club ha per il suo sviluppo e successo futuro. Questa mossa potrebbe anche fungere da deterrente per altri club interessati, assicurando al Porto la permanenza del giovane talento per il futuro prossimo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, spunta un nome nuovo per la porta

Pubblicato

il

Napoli milan

Il Napoli, oltre a proseguire la trattativa di rinnovo di Meret, studia le alternative per la porta. Il nome nuovo è quello di Juan Manuel Musso, in prestito all’Atletico Madrid dall’Atalanta.

In settimana è in programma un faccia a faccia tra il presidente del Napoli Aurelio De Laurentis e Antonio Conte per programmare il futuro. Nel frattempo il direttore sportivo degli azzurri, Giovanni Manna, è già al lavoro per cercare di migliorare la rosa nel prossimo mercato. Tra gli acquisti in programma in estate c’è anche quello di un nuovo portiere. L’idea dei partenopei è quella di prendere un portiere esperto da affiancare a Alex Meret, che ancora non ha rinnovato il contratto in scadenza a giugno. Sebbene la volontà del club sia quella di proseguire con l’attuale numero uno, le difficoltà nel trovare una quadra definitiva per il prolungamento del contratto spingono la società a guardarsi intorno.

Secondo quanto riportato da Ekrem Konur, il nome nuovo per la porta del Napoli è quello di Juan Manuel Musso. Il portiere argentino, attualmente in prestito all’Atletico Madrid, è ancora di proprietà dell’Atalanta. I Colchoneros hanno preso l’estremo difensore lo scorso anno in prestito con diritto di riscatto per 7 milioni di euro. La sensazione è che il club di Madrid lo lascerà tornare a Bergamo in estate. Abituato ad essere il comprimario, o ad alternarsi come accaduto con Marco Carnsecchi nelle scorse stagione, Musso sarebbe il nome perfetto da affiancare a Meret, anche per l’ottima conoscenza del campionato italiano.

Napoli

ALEX MERET PUNTA IL DITO (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

Napoli, Musso e non solo in lista

La cifra richiesta dal club lombardo, il pagamento della clausola presente nel contratto di Musso di 7 milioni di euro, viene ritenuta sostenibile dalla dirigenza azzurra. Il Napoli potrebbe anche scegliere di anticipare l’arrivo del portiere argentino qualora non dovesse arrivare la fumata bianca con Meret. Il club azzurro è sempre interessata a Vanja Milinkovic-Savic del Torino.

 

 

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Comuzzo sempre più vicino al rinnovo: la situazione

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe tentando di rinnovare il contratto del  giovane difensore centrale Pietro Comuzzo

Fiorentina-Comuzzo, la situazione

Fiorentina

LA FORMAZIONE DELLA FIORENTINA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe tentando il tutto per tutto per rinnovare il difensore centrale classe 2005 Pietro Comuzzo.

Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano sul proprio profilo X il club Viola sarebbe pronto ad estendere il contratto al difensore gigliato fino al 2030 ed il tutto dovrebbe essere ufficializzato a breve.

Si tratta di un passo importante per il calciomercato del club Viola che si assicurerebbe il difensore e darebbe un segnale forte a Juventus e Napoli che si erano interessate al calciatore negli scorsi mesi.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club toscano con il rinnovo di Comuzzo dà un forte segnale al mercato anche in ottica futura.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fantacalcio, Bastoni Fantacalcio, Bastoni
Champions League30 secondi fa

Inter, Bastoni: “Siamo orgogliosi del percorso che abbiamo fatto, una semifinale non capita tutti gli anni…”

Visualizzazioni: 4 Il difensore dell’Inter Alessandro Bastoni è intervenuto in conferenza stampa assieme a Inzaghi alla vigilia della semifinale di...

Cesena-Pisa Cesena-Pisa
Serie B2 minuti fa

Pisa, Corrado: “Spero che Inzaghi possa rimanere. Sappiamo cosa aggiungere per la Serie A”

Visualizzazioni: 0 Il Pisa tonerà a giocare in Serie A dopo 34 anni di attesa. Il presidente del club Giuseppe...

Conference League9 minuti fa

Fiorentina, verso il Betis Siviglia: Palladino ritrova un titolarissimo?

Visualizzazioni: 23 La Fiorentina, dopo la delusione della sconfitta di Roma, è tornata ad allenarsi da subito al Viola Park...

Serie A12 minuti fa

Napoli, Serafini vs Gazzetta: “Prima pagina sconcertante”

Visualizzazioni: 71 Continua il sogno Scudetto del Napoli, primo a tre giornate dalla fine. Ma la prima pagina della Gazzetta...

Calciomercato, aston villa Calciomercato, aston villa
Calciomercato22 minuti fa

Porto, Rodrigo Mora maggiorenne: nuovo contratto in arrivo

Visualizzazioni: 74 Rodrigo Mora festeggia il suo 18° compleanno firmando un nuovo contratto con il Porto, che include una clausola...

Roma-Juventus Roma-Juventus
Serie A27 minuti fa

Juventus, il report medico su Andrea Cambiaso

Visualizzazioni: 109 Arrivano aggiornamenti da casa Juventus sulle condizioni di Andrea Cambiaso, che si è infortunato nella partita di ieri...

Monza milan Monza milan
Serie A32 minuti fa

Monza, squadra in frantumi: gruppo da ricostruire in vista della Serie B

Visualizzazioni: 84 Il Monza dopo aver ottenuto l’aritmetica retrocessione in serie B deve iniziare a muoversi sul mercato. Al momento...

Milan Milan
Notizie42 minuti fa

Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra

Visualizzazioni: 186 Milan, arrivano in redazione altre notizie che portano Maurizio Sarri sempre più vicino alla panchina rossonera. Vediamo qui...

Juventus Juventus
Serie A51 minuti fa

Juventus, anche con Tudor continua la pareggite: i numeri

Visualizzazioni: 82 Continua la stagione della Juventus fatta più di bassi che di alti. Il cambio in panchina, ha portato...

Napoli milan Napoli milan
Calciomercato1 ora fa

Napoli, spunta un nome nuovo per la porta

Visualizzazioni: 89 Il Napoli, oltre a proseguire la trattativa di rinnovo di Meret, studia le alternative per la porta. Il...

Le Squadre

le più cliccate