I nostri Social

Calciomercato

Bologna, il club emiliano ha le idee chiare su Calafiori

Pubblicato

il

Bologna,

Il difensore della nazionale italiana, Riccardo Calafiori, sarebbe sulla lista di vari club della Serie A ed europei, ma il Bologna avrebbe preso una decisione.

Nelle ultime settimane sono aumentati gli interessi da parte di varie squadre in Europa per il calciatore classe 2002. Sul difensore ex Roma, come detto recentemente ci sarebbe la Juventus, che avrebbe trovato un accordo con il calciatore, ma non con la società rossoblù.

Calafiore ha collezionato con la maglia del Bologna 33 presenze, segnando 2 goal e fornendo anche 5 assist tra Serie A e Coppa Italia. Ad Euro2024, invece, ha collezionato 3 presenze, riuscendo a fornire anche l’assist per il definitivo pareggio dell’Italia contro la Croazia (risultato 1-1), per il passaggio del turno nei gironi.

Bologna, Calafiori

La proposta del Bologna per blindare Calafiori

Come detto in precedenza, sul calciatore classe 2002 ci sarebbero vari club, tra cui anche squadre di Premier League, come l’Arsenal ed il Chelsea.

Grazie alle buone prestazione ad Euro2024, il difensore romano ha aumentato le quotazione sul suo cartellino. Proprio per questo, il Bologna avrebbe deciso di volerlo blindare. La società emiliana, quindi, avrebbe proposto al calciatore un rinnovo di contratto da 2 milioni di euro stagione fino al 2028.

Inoltre, il club rossoblù avrebbe dichiarato che non verranno prese in considerazione offerte inferiori ai 40 milioni richiesti.

Calciomercato

Sassuolo, un big verso la cessione

Pubblicato

il

Il Sassuolo sta trattando la cessione di uno dei sui attaccanti top. Scopri con noi i dettagli della trattativa con un club estero.

Il Besiktas è determinato ad acquisire Armand Laurienté, attaccante del Sassuolo nato nel 1998, dopo che nei giorni scorsi si era diffusa la notizia dell’interesse del club turco per il giocatore francese.

Laurentiè, Sassuolo

La trattativa con il Sassuolo

Negli scorsi giorni ci sono stati nuovi contatti tra le parti per accelerare la conclusione dell’affare. Il Besiktas sembra intenzionato a superare la concorrenza, che include club italiani come Parma e Venezia oltre al Fenerbahçe della stessa SuperLig turca.

Laurienté, 25 anni, ha disputato 68 partite, segnando 12 gol nelle ultime due stagioni con il Sassuolo. Il giocatore viene valutato 10 milioni di euro, tuttavia la retrocessione del club potrebbe portare ad un abbassamento del cartellino.

Continua a leggere

Calciomercato

De Ligt in partenza, i tifosi insorgono

Pubblicato

il

De Ligt Bayern Monaco

I tifosi del Bayern Monaco sono in fermento per la possibile cessione di Matthijs de Ligt. L’ex difensore della Juventus lascerà quasi certamente la Baviera.

De Ligt, arrivato al Bayern Monaco dopo una significativa esperienza in Italia con la Juventus, ha avuto una prima stagione piuttosto positiva. Durante la sua prima annata in Baviera, infatti, ha collezionato 43 presenze e segnato 3 gol, contribuendo alla vittoria della Bundesliga e della Supercoppa di Germania.

Tuttavia, la seconda stagione non è stata altrettanto brillante. Il difensore ha giocato 30 partite e segnato 2 reti, ma il Bayern non ha conquistato alcun titolo. De Ligt è quindi finito tra le riserve, con sempre meno spazio.

Indice

De Ligt-Bayern Monaco, la situazione

La diminuzione del suo impiego ha portato il Bayern Monaco a considerare la sua cessione. Attualmente voci di mercato vedono Matthijs de Ligt è in trattativa con il Manchester United. Se l’affare dovesse andare in porto, De Ligt ripartirebbe dall’Inghilterra.

La reazione dei tifosi Bavaresi

In due stagioni con il Bayern Monaco, De Ligt ha totalizzato 73 presenze e 5 gol: dimostrando le sue capacità non solo difensive ma anche offensive. Tuttavia l’idea della sua cessione ha scatenato l’insoddisfazione dei tifosi bavaresi, che vedono in lui un talento fondamentale per il futuro della squadra.

La possibilità di perdere un giocatore del calibro dell’olandese sta creando un acceso dibattito tra i sostenitori, preoccupati per le ripercussioni che questa mossa potrebbe avere sulla solidità della difesa del Bayern.

La Petizione

De Ligt

I supporters bavaresi hanno infatti pubblicato una petizione, per ricordare ai vertici del Bayern l’importanza del difensore olandese.

“Vogliamo tutti che Matthijs de Ligt rimanga al Bayern Monaco! Ha dimostrato di essere un difensore di livello mondiale, probabilmente il migliore della nostra squadra. C’è un motivo per cui è stato eletto come nostro miglior giocatore nella stagione 2022-23. Inoltre, ha solo 24 anni e ha un brillante futuro davanti a sé, che utilizzerà per realizzare il suo enorme potenziale. La sua capacità di parlare fluentemente inglese, tedesco e olandese lo aiuterebbe molto in questo. A 19 anni ha già portato l’Ajax Amsterdam alle semifinali di UCL da capitano. Vendere Matthijs de Ligt sarebbe una decisione assolutamente orribile e ce ne pentiremmo sicuramente. Ecco perché usiamo la nostra voce per richiamare l’attenzione sul fatto che NON commetteremo questo errore!”. Questo è stato scritto nel comunicato dei tifosi del Bayern Monaco.

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE, Di Gregorio è un nuovo giocatore della Juventus

Pubblicato

il

La notizia era nell’aria, ma nella giornata di oggi è arrivata anche l’ufficialità. Michele Di Gregorio è un nuovo giocatore della Juventus.

Juventus, UFFICIALE l’arrivo di Di Gregorio

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha ufficializzato l’arrivo di Michele Di Gregorio dal Monza come nuovo portiere. Contestualmente, l’estremo difensore italiano sta svolgendo le visite mediche di rito al JMedical.

Le cifre ufficiali, che si possono trovare direttamente nel documento ufficiale della Vecchia Signora, parlano di: un prestito oneroso a 4,5 milioni, con diritto di riscatto fissato a 13,5 milioni più 2 milioni di bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.

Di seguito, il comunicato ufficiale del club bianconero:

❝Michele Di Gregorio è bianconero.

È ufficiale il passaggio alla Juventus del portiere classe ’97 che arriva a Torino dal Monza.

Dall’Allianz Stadium… all’Allianz Stadium! Sì perchè l’ultima gara ufficiale della stagione 2023/2024 Di Gregorio l’ha vissuta, da avversario (senza però scendere in campo), in quella che ora è la sua nuova casa, in occasione di Juventus-Monza del 25 maggio scorso.

Un segno del destino, per Michele, che sempre all’Allianz Stadium è stato anche premiato in quanto migliore portiere dell’ultima Serie A.

Ciò che salta subito all’occhio di lui è la sua fisicità. Una fisicità, però, che non gli fa perdere reattività tra i pali, una delle sue caratteristiche più importanti. Michele, però, è un portiere a 360°, bravo in porta, sì, ma anche estremamente efficace con i piedi, per dare inizio all’azione. Un’alternativa in più per fare partire l’azione. In sintesi: è il classico esempio di portiere moderno.

Michele arriva in bianconero dopo due importanti stagioni in Serie A con la maglia del Monza, due stagioni che lo hanno visto crescere e che hanno visto crescere anche e soprattutto il suo rendimento e il riconoscimento ottenuto alla fine di questa annata ne è una bellissima conferma.

A confermare quanto detto, poi, ci sono i numeri:
– tra i portieri scesi in campo nello scorso campionato di Serie A, Michele Di Gregorio è quello che conta il maggiore numero di parate, vale a dire 127 in 33 match;
– Nella scorsa Serie A, nessun portiere ha effettuato più parate di Michele Di Gregorio in un singolo match: nove, nella gara dello scorso dicembre, contro il Napoli, al “Maradona” (nove anche per Wladimiro Falcone e Maduka Okoye).
– Michele Di Gregorio è il portiere che ha evitato di subire più gol nei cinque maggiori campionati europei nella stagione 2023/24. 

Benvenuto, Di Gre, ci vediamo in campo!❞

Di Gregorio

Photo Source: Sito Ufficiale della Juventus.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato12 minuti fa

Sassuolo, un big verso la cessione

Visualizzazioni: 64 Il Sassuolo sta trattando la cessione di uno dei sui attaccanti top. Scopri con noi i dettagli della...

Liga42 minuti fa

Iniesta: “Vorrei allenare il Barcellona”

Visualizzazioni: 129 L’ex stella del Barcellona ha parlato del suo futuro e del momento della Spagna in questo Europeo. Leggi...

Serie A52 minuti fa

Cagliari, UFFICIALE: Davide Nicola è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 166 La notizia era nell’aria, ma ora è ufficiale: Davide Nicola è stato nominato ufficialmente come nuovo allenatore del...

coppa italia coppa italia
Coppa Italia1 ora fa

Fiorentina: le possibili avversarie in Coppa Italia

Visualizzazioni: 402 La Lega Calcio ha reso noto il tabellone completo della Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025 e la Fiorentina è...

Europei2 ore fa

Portogallo-Francia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 184 Portogallo-Francia, valida per i quarti di finale di Euro2024, decreterà chi affronterà in semifinale la vincente di Spagna-Germania....

De Ligt Bayern Monaco De Ligt Bayern Monaco
Calciomercato2 ore fa

De Ligt in partenza, i tifosi insorgono

Visualizzazioni: 343 I tifosi del Bayern Monaco sono in fermento per la possibile cessione di Matthijs de Ligt. L’ex difensore...

Bologna Bologna
Serie A3 ore fa

Bologna: ecco la seconda maglia della prossima stagione

Visualizzazioni: 218 Bologna: il club rossoblù ha svelato il nuovo kit 2024/2025 da trasferta, la divisa bianca con la doppia...

Calciomercato3 ore fa

UFFICIALE, Di Gregorio è un nuovo giocatore della Juventus

Visualizzazioni: 341 La notizia era nell’aria, ma nella giornata di oggi è arrivata anche l’ufficialità. Michele Di Gregorio è un...

Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, fissate le visite del nuovo attaccante

Visualizzazioni: 423 La Fiorentina ha reso note le visite mediche del suo nuovo acquisto. Sccopri con noi la data e...

milan milan
Calciomercato4 ore fa

Ultim’ora Milan, accordo totale per Morata

Visualizzazioni: 1.800 Milan: il diavolo ha trovato l’accordo con Alvaro Morata, la società rossonera vuole regalare a Paulo Fonseca  l’attaccante...

Le Squadre

le più cliccate